Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina del pane

+28
gioella
anietta
stella12
senzapadroni
panna
luisa
mirtad
fragola
rigazzarò
annina
lovecat
viavillecinque
sole72
lellapevaro
giovi58
mimma
Lella63
giuly69
cippalippa
estella
kiki
maryonn
mamy66
silvia
Narcival
cristyrunner
maaga
Lisa82
32 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cristyrunner Mar Gen 01 2013, 19:49

scusa la mia ignoranza cos'ha di diverso dalle altre macchine la zeroglu di imetec ? mi risulta che chi è celiaco usi le solite macchine in giro e assolutamente rigirosamente farine e lieviti glutenfree, dipende dagli ingredienti e non dalle macchine secondo me.....mi piacerebbe approfondire l'argomento.............. scratch
ps. sono andata a curiosare e non ha niente di diverso dalle altre macchine tranne un "furbo" e ricco ricettario di ricette glutenfree....tanto è vero che riporta che ci sono ricette anche per il pane normale quindi lo può fare....come viceversa per le altre macchine, secondo me è una furbata x la vendta che tra l'altro ad una cifra mooolto alta Macchina del pane - Pagina 3 3259389147
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cippalippa Mer Gen 02 2013, 07:52

Sono dell'idea di telefonare alla Lidl per sapere quando faranno di nuovo la promozione della macchina del pane e poi ve lo scriverò!
Devo cambiare il cestello di una mia Clatronic che come risultato non è stata male, telefonato ad una ditta di accessori per la macchina mi è stato detto che non lo fanno perchè, considerato il costo della macchina, conviene cambiarla. E' per questo che dovendo acquistarne una con un cestello da circa 1 kg di pane cerco di attendere quella della lidl.
Telefonato manon mi sanno dire quando sarà in vndita!!!


Ultima modifica di cippalippa il Mer Gen 02 2013, 16:04 - modificato 1 volta.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  viavillecinque Mer Gen 02 2013, 14:25

io sono al collaudo... ho acceso all'una, per le quattro. sono le due e venti. la storia mi sembra un po' molliccia.
che accadrà? confused
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  lovecat Mer Gen 02 2013, 14:42

Non demordere!! Prima di trovare le dosi ideali, bisogna fare un po' di prove...
Se proprio ti sembra tanto molle, puoi aggiungere un po' di farina, se la macchina prevede ancora un giro di impasto.
Io di solito cuocio il pane a parte, perchè preferisco fare pagnottine, piuttosto che il pane a cassetta. Di conseguenza, quando estraggo la pasta, se la trovo troppo morbida aggiungo ancora un pochino di farina, poi divido in pagnottine sulla placca e lascio lievitare ancora una mezz'oretta.

Durante queste vacanze, ho sperimentato, anche a causa fretta (leggi: ho dimenticato di far partire la macchinetta nei tempi dovuti!!): ho attivato il lievito secco PRIMA di metterlo nella macchinetta, sciogliendolo in mezza tazza d'acqua tiepida (presa dalla dose di acqua totale) assieme ad un cucchiaino di zucchero. 10 minuti in forno alla temperatura minima (50°), ha cominciato a fare schiuma ed è gonfiato del doppio! Al chè ho buttato il tutto nella macchinetta, sopra ho messo farina e sale, ed ho attivato saltando la fase di pre-riscaldamento... il pane (e la pizza) sono risultati morbidissimi dentro e belli croccanti fuori, anche col programma speedy! Mi è piaciuto molto il risultato!!! sunny
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  viavillecinque Mer Gen 02 2013, 15:26

grazie per i consigli! io sono attratta dal programma speedy, mi pare più proporzionato ai piccoli panini, e allo spirito speedy di oggidì
stavolta penso sia questo: il programma basic, tre ore, era troppo lento. quando ha cominciato a cuocere, la pasta era già in discesa. che ne dici?
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  Lisa82 Mer Gen 02 2013, 19:35

@cristy: la Zero Glu è stata pensata per i celiaci, e infatti ha ben 7 programmi dedicati al pane senza glutine. Inoltre ha come accessori la forma per le baguette e anche quella per i panini... oggi l'ho vista al carrefour alla modica cifra di 229 euro, in promo a 199. Considerando che al mediaworld viene, a prezzo pieno, 169... scratch scratch scratch (e comunque mi sembrano parecchi, ci sono macchine che costano 1/3 e hanno comunque il programma senza glutine)

Comunque ragazze... l'ho presa. Ho scelto quella a marchio Carrefour, pagata 40 euro; accanto a lei c'era la Alice e sono praticamente identiche! Shocked solo che la alice costava 70 euro.
Stasera mi scaricherò qualche ricetta study , poi vediamo che si riesce a combinare!! Very Happy
Adesso vado perchè il marito reclama...

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cristyrunner Mer Gen 02 2013, 19:50

Lisa82 ha scritto:@cristy: la Zero Glu è stata pensata per i celiaci, e infatti ha ben 7 programmi dedicati al pane senza glutine. Inoltre ha come accessori la forma per le baguette e anche quella per i panini... oggi l'ho vista al carrefour alla modica cifra di 229 euro, in promo a 199. Considerando che al mediaworld viene, a prezzo pieno, 169... scratch scratch scratch (e comunque mi sembrano parecchi, ci sono macchine che costano 1/3 e hanno comunque il programma senza glutine)

Comunque ragazze... l'ho presa. Ho scelto quella a marchio Carrefour, pagata 40 euro; accanto a lei c'era la Alice e sono praticamente identiche! Shocked solo che la alice costava 70 euro.
Stasera mi scaricherò qualche ricetta study , poi vediamo che si riesce a combinare!! Very Happy
Adesso vado perchè il marito reclama...

Lisa82
vorrei far presente a quelle che sono affascinate dalle baguette che dentro la mdp ce ne vengono solo 2 o forse 4 ed i panini ancor meno, secondo voi vale la spesa della corrente che si consuma quasi in 1 ora di funzionamento? x 2 sole baguettes meglio farle in forno.....magari con anche focacce e pizza dal momento che si mette in funzione
anche la mia "povera" bifinett (povera solo perchè costa pochissimo) ha il programma senza glutine ed è esattamente il n.9, secondo me non vale proprio la pena spendere così tanto, troppo per una mdp, ma questa è solo una mia opinione!!! appunto come giustamente hai scelto tu, secondo me hai fatto un'ottima scelta...la scelta migliore, la stessa macchina ad un prezzo che è praticamente quasi la metà.... Wink


Ultima modifica di cristyrunner il Ven Gen 04 2013, 13:04 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  viavillecinque Gio Gen 03 2013, 02:47


con il mio primo esperimento farò una specie di crostini, ma questa sera ho incontrato lovecat su skype [perchè non lo scaricate tutte?], e mi ha dato interessanti consigli che la invito a sintetizzare di nuovo qui., a principale uso delle principianti. a presto! study
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  Lisa82 Gio Gen 03 2013, 10:37

@cristy: l'acquisto della mia mdp è stato una specie di percorso mistico!! Macchina del pane - Pagina 3 540302
All'inizio mi piaceva la moulinex con le baguette, poi ho realizzato la stessa cosa che hai detto tu: ma vale la pena spendere un botto per una macchina che, se mai farò le baguette, ne fa solo 2???? decisamente no. Piuttosto faccio l'impasto e accendo il forno... la cosa buffa è che a noi le baguette non piacciono molto, perchè sono troppo dure!! Probabilmente, qualche germe del raffreddore stava tenendo il mio povero neurone legato, facendogli urlare "baguette, baguette!!" Macchina del pane - Pagina 3 75923 Macchina del pane - Pagina 3 75923 Macchina del pane - Pagina 3 75923

Poi questi hanno fatto la furbata di "creare" una macchina per un target ben preciso. E secondo me ne venderanno anche, perchè non tutti si fermano a pensare che anche le macchine più economiche hanno il programma senza glutine...

Adesso faccio un discorso generico. Ho notato la quantità di macchine usate 3 volte e messe in vendita su subito.it, alcune anche ottime (a detta di chi le ha). Perchè? perchè 9 su 10 chi le ha prova le ricette del libretto (notoriamente poco affidabili) e, al terzo tentativo, lascia perdere. Mi perdoneranno le forumine di una certa età, ma spesso quelle macchine finiscono in mano a persone che hanno poca dimestichezza con il pc, quindi non gli verrà mai in mente di andare su internet per capire se è un problema comune... ecco che la macchina finisce in un angolo. Inoltre, difficilmente queste persone, prima di comprare la macchina, si informeranno sul web, ma piuttosto si fidano dell'opinione del negozio.
Ricollegandomi al discorso sopra, ecco perchè venderanno le Zero Glu: magari la signora 50/60enne che ha la figlia/nipote celiaca la compra pensando di fare un ottimo acquisto. Oppure in famiglia c'è una persona celiaca, allora fai il pane normale con la forma grande, e il pane senza glutine con le piccole, in modo da non contaminarle. L'hanno studiata bene! Wink

Unita all'opinione diffusa "la macchina del pane fa solo pan bauletto/pan carrè" ecco che l'accessorio per le baguette e i panini diventa irresistibile! E confesso che pure io lo credevo, finchè non ho iniziato ad informarmi seriamente. PEnso che l'affermazione "Ok che fa il pane, ma dimenticatevi quello del fornaio, se vi accontentate del bauletto allora è ok" sia un discreto deterrente.

COncludo dicendo che ho comprato alcune farine al carrefour (principalmente manitoba 1,10 euro semola 1,07 euro e 0 0,96 euro); poi di ritorno solo stata al penny market e ho scoperto che anche lì vendono la semola (0,75 euro) e anche le farine per pani speciali, precisamente quella multicereali e girasole (1,15 euro cad).

Lisa982

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maryonn Gio Gen 03 2013, 12:11

Lisa, il fatto è che le persone (di tutte le età) quando falliscono la prima volta non riprovano e si arrendono. In effetti usare la macchina del pane non è semplicissimo, ci vogliono diverse prove per arrivare ad un risultato ottimale, e molti (o molte) non hanno pazienza di riprovare (oppure non hanno abbastanza autostima).
Ecco perché ce ne sono tante di usate e praticamente nuove.
Però chi non si arrende e arriva ad un buon risultato non la molla, e la continua ad usare, per risparmio e perché si sa cosa c'è dentro il pane. In una società che bada solo al profitto, io non mi fido molto degli alimenti già fatti.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 03 2013, 12:18

la manitoba l'ho comprata al dico a meno di 1 euro, credo sia a 0.99 cent addirittura era in offerta a 0,69 il mese scorso Wink , ma c'è anche all'eurospin speciale per pane e pizza, al lidl addirittura trovi quelle con tutti i semi con segale o senza già addizionate di lievito madre essiccato, insomma si tratta di provare e riprovare e per non buttare via niente se non altro le prime volte avremo una bella scorta di pane grattato Macchina del pane - Pagina 3 870222 dai nostri mattoncini lego Wink


Ultima modifica di cristyrunner il Ven Gen 04 2013, 13:02 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  viavillecinque Gio Gen 03 2013, 15:45

io e paolo abbiamo messo assieme 10 pacchi di farina, almeno! ora ce li mangiamo. ho pure il kamut giusto che m'ha preso un raffreddore feroce!
i forni sono sempre stati in cima ai miei pensieri di cuoca e ceramista, piccoli grandi elettrici a legna, adesso questo piccoletto si addomesticherà.

non vedo l'ora di provare le quantità di lovecat, dov'è andata a finire? nel libretto di chiaro c'è scritto soltanto di non mettere il motore a mollo all'acqua, a questo ancora ci arriviamo da soll.

quello che invece è veramnte valido è il consiglio diretto degli amici: una bella ricetta con carta e penna, una bustina di plastica, e torniamo lieti scolaretti col grembiulino.
thank you, lovecat. ma dove sei finita?
viavillecinque
viavillecinque
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 69
Località : pietraperzia EN, centro sicilia, e anche palermo

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maaga Gio Gen 03 2013, 16:11

maryonn ha scritto:Lisa, il fatto è che le persone (di tutte le età) quando falliscono la prima volta non riprovano e si arrendono. In effetti usare la macchina del pane non è semplicissimo, ci vogliono diverse prove per arrivare ad un risultato ottimale, e molti (o molte) non hanno pazienza di riprovare (oppure non hanno abbastanza autostima).
Ecco perché ce ne sono tante di usate e praticamente nuove.
Però chi non si arrende e arriva ad un buon risultato non la molla, e la continua ad usare, per risparmio e perché si sa cosa c'è dentro il pane. In una società che bada solo al profitto, io non mi fido molto degli alimenti già fatti.
Io ho (almeno da qualche parte nel pc) un file con tantissime ricette per la mdp......
Spoiler:

C'è da dire che la qualità della farina fa la differenza, in risultato.
La stessa ricetta, fatta con la farina della coop (un esemio) e una di marca......a me dà risultati totalmente diversi.

Ciò non toglie che non comperi la farina più economica, il portafogli ne risente e viene buono anche con questa.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maryonn Gio Gen 03 2013, 16:56

@ maaga Io alla coop ho trovato una farina di kamut che rende tantissimo, è cara però.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cippalippa Gio Gen 03 2013, 17:09

la farina di kamut è sempre molto cara
Spoiler:
Va messo il 30% del totale della farina non di più.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maryonn Gio Gen 03 2013, 17:36

cippalippa ha scritto:la farina di kamut è sempre molto cara
Spoiler:
Va messo il 30% del totale della farina non di più.

Si, lo so che che è un marchio registrato. Un buona alternativa è la Senatore Cappelli, che costa lo stesso.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maaga Gio Gen 03 2013, 19:46

visto che siamo in tema mdp vi faccio una domanda, il perno che fa girare la pala è fisso?
nelle vostre macchine, si sfila?
Crying or Very sad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cippalippa Gio Gen 03 2013, 19:55

Se parli del perno della vaschetta ha iniziato a sfilarso solo ora dopo un bel po' di tempo che la uso, prima era fissa. Questo è uno dei motivi per cui ho deciso di cambiarla!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maaga Gio Gen 03 2013, 20:00

Parlo del perno che tiene questa paletta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
all'inizio era fisso, poi, non so cosa sia successo, ha iniziato a sfilarsi, quindi quando la smonto per pulirla devo fare attenzione....

E' quello in alto a destra di questa foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 03 2013, 20:19

maaga ha scritto:visto che siamo in tema mdp vi faccio una domanda, il perno che fa girare la pala è fisso?
nelle vostre macchine, si sfila?
Crying or Very sad
si si sfilava ma io ho provato un trucchetto 2 anni fà che funzionaaaaaaaaa alla grande.......

e se avete voglia di leggere tutto partite dal primo link altrimenti saltate a quello successivo e agli altri ci sono delle foto importanti da vedere se però non potete vederle perchè bisogna registrarsi ve le salvo e le inserisco quì....ciao e...vale x tutti i perni Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in sostanza le foto sono queste però non sono mie......
questo è il lavoro che dovrete fare sui perni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
un buco piccolo col trapano e poi ripassato con una punta maschio per farci il filetto dopodichè dovrete avvitare una vite a brugola per fermarli ognuno al proprio perno...spero di essere stata chiara ed utile, io l'ho fatto da sola ma fatevi aiutare dai vostri maritini, ciao Wink Macchina del pane - Pagina 3 209603


Ultima modifica di cristyrunner il Gio Gen 03 2013, 20:29 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maaga Gio Gen 03 2013, 20:26

Cristy io sono registrata.

Sai che mi sentivo stupida a fare questa domanda? scratch Macchina del pane - Pagina 3 538949 Macchina del pane - Pagina 3 538949
ed ora mi viene un'altra domanda da farti, come pulisci? non si arrugginisce? e non fa attrito? Macchina del pane - Pagina 3 300214 Macchina del pane - Pagina 3 300214
Spoiler:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 03 2013, 20:33

maaga ha scritto:Cristy io sono registrata.

Sai che mi sentivo stupida a fare questa domanda? scratch Macchina del pane - Pagina 3 538949 Macchina del pane - Pagina 3 538949
ed ora mi viene un'altra domanda da farti, come pulisci? non si arrugginisce? e non fa attrito? Macchina del pane - Pagina 3 300214 Macchina del pane - Pagina 3 300214

guarda le foto sopra , no non si arrugginisce perchè le viti devono essere assolutamente d'acciaio inox, scusate Macchina del pane - Pagina 3 538949 se l'ho dimenticatoe no, non fà attrito, perchè dovrebbe??? ....
e per pulire si puliscee poi quante volte la lava l'impastatrice il vostro fornaio ????? forse mai..... Wink


Ultima modifica di cristyrunner il Gio Gen 03 2013, 20:57 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 03 2013, 20:41

maaga ha scritto:Cristy io sono registrata.

Sai che mi sentivo stupida a fare questa domanda? scratch Macchina del pane - Pagina 3 538949 Macchina del pane - Pagina 3 538949
ed ora mi viene un'altra domanda da farti, come pulisci? non si arrugginisce? e non fa attrito? Macchina del pane - Pagina 3 300214 Macchina del pane - Pagina 3 300214
Spoiler:
allora aiutalo gli fai fare solo il buchino col trapano, te lo dico perchè è difficile da sola, o ti scappa la pala o la punta del trapano, quindi rischi di farti male, perciò fai attenzione!!!, poi con molta delicatezza prendi a mano la puntina per filettare e con calma la giri intorno al buco sempre girando in senso orario fino a che non la vedi uscire dall'altra parte, non girare mai in senso antiorario altrimenti rovini la filettatura, infili la vitina che deve essere della stessa misura della puntina per filettare, non è difficile, si può fare...... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  maaga Gio Gen 03 2013, 20:43

Dovrò assoldare lo zio in pensione... Laughing Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 03 2013, 20:53

maaga ha scritto:Dovrò assoldare lo zio in pensione... Laughing Laughing
il bisogno aguzza l'ingegno..... Wink vai dallo zio e poi fai per lui una bella pagnotta di buon pane come ricompensa, oppure una bella torta... Macchina del pane - Pagina 3 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Macchina del pane - Pagina 3 Empty Re: Macchina del pane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.