Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

+50
liliana colli
Paola R.
lefantasiedinephtys
*Cri*
rosalia
Valdan
Sandro36
isamia
LagGiu
galassia 11
lucymode
Wiola
lindabee58
vadinho
Giada72
davide72
Viola Chiara
rosacanina
Filatorosa
luisa64
lill@
Anemya
felicinafortunata
mataiana
nadiamaria
giovi58
june
Cailleach
poirot
marella
viavillecinque
sunnysky
latatadany
chiara2711
Shella.ricamo
barbaratm
anietta
MARIELLA8
bettamelia
maaga
gipagipa
Spoletta
rigazzarò
miciamiao
annina
Jam
mamyerica
giovi59
luisa
studiomari
54 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Sab Mar 09 2013, 15:31

June grazie per i compimenti !!!
Il mio blog è appena nato e mi stanno contattando già in molti per chiedermi info su come pulire, restaurare e mantenere in forma le nonnine. Credo che sia l'unico blog in Italia nel suo genere.
Voglio farlo diventare il primo museo virtuale italiano di macchine da cucire antiche. ( ne esistono solo in lingua inglese negli USA e UK)
Bellissima la macchina di tua nonna e soprattutto mi sembra tenuta benissimo !!! le foto sono un po' piccole, ma mi sembra proprio la Singer 27K detta la "Sphinx" ( Sfinge) . Se posti delle foto più grandi , magari le posso anche inserire nel mio blog.
inoltre il tavolino è il mio preferito . quello a scomparsa della Singer !

Ecco una foto ingrandita della Sphinx. E' una macchina dei primi del secolo ( 1902)... ha 111 anni !!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ragazze ieri la mia Bernina 440 è andata fuori uso... quindi adesso sto cucendo un vestito con la mia fantastica Singer 99k.
Sono soddisfazioni ! Laughing
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Mar Mar 12 2013, 00:14

ragazze sono stata lontana dal forum una settimana ed ho un mare di cose da leggere
study study study study study study study study study study
mamma mia quante novita' ...
un brindisi per il nuovo blog di Marina , hip hip hurra !!!!
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Ven Mar 22 2013, 10:52

Eccomi ragazze !
in questo periodo mi sono dedicata a macchine meno datate. Alla famiglia si sono aggiunte queste macchine vintage.

SINGER 206 del 1949. la seconda macchina Singer creata per fare lo zigzag . ( forse me ne arriva un'altra identica, devo decidere se prenderla o no.... sono macchine molto rare..... )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

NECCHI BU anni 50 - anche questa fa lo zigzag e ha il suo mobiletto a pedale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

2 SINGER 99K a motore: una normale (1957) l'altra Red S (1960) cambia solo il volantino che nella Red S è più grosso e lucido . Sono macchine molto leggere rispetto a quelle normali ( 201,66,15 ecc) sono difatti considerate taglia 3/4
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

SINGER 503A detta Roketeer a motore - è del 1962 - fa sia lo zigzag che molti punti decorativi semplicemente inserendo gli appositi dischetti .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di studiomari il Ven Mar 22 2013, 15:42 - modificato 1 volta.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Ven Mar 22 2013, 11:02

Ciao Studiomari.
Belle le tue nuove bimbe! Io sabato finalmente mi prendo la tanto cercata Necchi BU NOva con mobiletto per una buona cifra. Solitamente cerco di acquistare senza spendere cifre esose. Bella la tua BU. Tenuta molto bene. Prova a cucirci e fammi sapere . Ps io la mia BU Nova l'ho trovata motorizzata, cosa non facile perchè era nata per essere mossa da cinghia. Vi aggiornerò....poi ho in serbo un pensiero per un'altra Necchi ma non dico nulla perchè sto meditando sui costi di spedizioni dall'America più la malefica dogana.
Senti ti chiederei , quando hai tempo, se ti va di scrivermi un messaggio privato , così magari un giorno, se ti va, organizziamo una battuta di caccia di macchine da cucire. Guarda che anch e a Milano e dintorni ci sono tanti bei tesori!!!!!!!
A presto e bellissime tutte le vostre macchine. Meritano di essere strausate. Io mi invento progettini di cucito per ogni macchina, anche se poi purtroppo non ho sempre il tempo o la voglia di mettermi a fare come prima.
Un saluto a tutte!!!!! sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Ven Mar 22 2013, 13:36

eccomi cara, con la Bu ci cucio di tutto. è morbidissima. sto imparando a cucire a pedale .... non ti dico che fatica... Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 75923
intanto mi sto dedicando al ricamo a macchina a mano libera..... per i momento sono un disastro...
ti ho mandato pm per caccia ai tesori a Milano .
un abbraccio.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Ven Mar 22 2013, 18:55

risposto. sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mar Apr 23 2013, 17:17

è passato un po' di tempo, ma la mia malattia per le "antiche" non è migliorata , anzi peggiore sempre più.... oramai sono cronica... Wink
ecco i miei ultimi tesssooori


SINGER 32 LA PRIMA MACCHINA DA CUCIRE A FARE IL PUNTO ZIGZAG

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


SINGER 15M

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e infine la mia "cocca" ... SINGER 15-90 ..... FA DEI PUNT I STREPITOSI E MI STA INSEGNANDO A RICAMARE A MANO LIBERA. Ora capisco perchè negli USA è ancora oggi la macchina preferita per il quilting. Fa dei punti perfetti. Nel ricamo a mano libera ti perdona qualsiasi errore perchè non aggroviglia mai il filato .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  giovi58 Mar Apr 23 2013, 17:51

Shocked Shocked Shocked che belle! Shocked Shocked Shocked
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Mer Apr 24 2013, 00:29

bellissime Marina ! sunny sunny
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  sunnysky Mer Apr 24 2013, 23:48

Belle molto belle.
La 15 m è molto simile alla necchi 15 che ho, solo non pratico il ricamo a intaglio....se devo ricamare eseguo con la diamond che fa tutto da sè. Penso che per impararee a ricamare mi servirebbe un'altra vita senza andare a lavorare...
Marina scusa se non ho risposto al tuo ultimo messaggio privato ma son stata presa ed è un periodo di grande grande stanchezza.
A presto.
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Gio Apr 25 2013, 07:05

Eccoti ! mi chiedevo dove fossi finita ? Very Happy
si difatti per ricamare a intaglio uso la 15-90 . è quella che usano tutte le ricamatrici. per ricamare ho anche la Necchi BF e la BU con la mezza tensione, ma la 15-90 la preferisco. almeno adesso che sto iniziando a pedalare se sbaglio e giro il volantino dall'altra parte la Necchi non perdona, ti aggroviglia il filato. la 15 riprende e aggiusta tutto.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Ven Set 06 2013, 14:35

Cià , aggiorniamo un po il post aggiungendo foto delle ultime arrivate !


NECCHI BF DEL 1945

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Antica Wertheim ( 1900-1906) con intarsi in madreperla

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


SINGER 201K ( VERSIONE DEL 1950 )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Singer 15-96 del 1930 con decorazione chiamata Raf Eagle ( AQUILA DELLA RAF) per celebrare la flotta aerea inglese

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Un'altra 221 , ma questa volta del centenario (1951) Una leccornia per i collezionisti ! con il suo stemmino Singer contornato di blu

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Singer 16K33 del 1915. Macchina industriale. il tavolo è sul pianerottolo d casa.... per togliere le tarme .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Jones D-68 del 1950- 60 . Macchina a motore semi industriale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  nadiamaria Ven Set 06 2013, 20:28

sono tutte bellissime!!! devo decidermi a fare una foto di quella che ho in garage...è una Necchi...non so il tipo ma ho gia visto che ha un numero sotto ..me lo scrivo e domani faccio foto e la metto qui..così ne saprò qualcosa di più!!!Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 538949 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Sab Set 07 2013, 08:23

Basta solo la foto. i numeri nelle Necchi non servono molto. Non è come per le Singer. non c'è nemmeno un datario che io sappia, questo perchè i modelli di necchi sono pochi rispetto a Singer quindi ognuno caratterizza un'epoca ( diciamo un decennio) preciso.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  mataiana Sab Set 07 2013, 08:46

le tue macchine sono meravigliose! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 720725 sono a bocca aperta Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 3259389147 
Sono sorpresa anche dal fatto che sono perfette: ma le hai trovate tutte così o le hai rimesse tutte a posto? Mi diverto a guardare gli annunci di macchine 'vintage' e il più delle volte sono in stato pietoso...Crying or Very sad
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Sab Set 07 2013, 10:47

La maggior parte le ho trovate già così, cioè in condizioni ottime. ovviamente sporche sia fuori che dentro e alcune con l'apparato della tensione incompleto, ma dopo una accurata pulizia e oliatura e trovate le parti di ricambio sono tornate a risplendere sunny 
quando si acquista bisogna saper scegliere. Non ho mai portato a casa una macchina arrugginita come molte che vedo pubblicate. Il mercato del collezionismo è pieno di fregature e di rottami pirat 
Paradossalmente ho pagato meno le macchine perfette rispetto a quelle più rovinate. Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 804761 

ad esempio quando ero ancora molto inesperta ho pagato la mia prima macchina antica (Singer 201) ben 330 euro + 20 di spedizione. Mesi dopo ne ho trovata una in condizioni ancora migliori a 70 euro +20 di spedizione.

Altro esempio : di recente ho preso una Singer 221 del centenario ( le macchine de 1951 sono quelle che hanno maggior valore perchè migliorate in vista della celebrazione dei 100 anni di Singer : dal 1851 al 1951)
l'ho pagata 83 euro quando invece il suo valore è oltre i 550 euro, inoltre mi è arrivata con tantissimi piedini e accessori tra cui 3 rari : 1 quotato 70 euro e un altro quotato circa 150 euro e l'altro 40 euro . quindi ho pagato 83 euro ed ho ricevuto una macchina e accessori per un valore complessivo di 810 euro.
L'altra Singer 221 che ho a casa e che avevo acquistato prima l'avevo pagata circa 250 euro e non era del centenario .
questo è per far capire come il mercato del collezionismo sia davvero particolare. certa gente non sa il valore di ciò che vende, altra gente invece chiede prezzi esorbitanti pensando di vendere un tesoro.

Per quanto riguarda le Singer 15 consiglio vivamente di cercare su ebay annunci Lombardia. si trovano davvero ottime macchine e ben tenute anche a 50 euro.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  nadiamaria Sab Set 07 2013, 14:24

studiomari ha scritto:Basta solo la foto. i numeri nelle Necchi non servono molto. Non è come per le Singer. non c'è nemmeno un datario che io sappia, questo perchè i modelli di necchi sono pochi rispetto a Singer quindi ognuno caratterizza un'epoca ( diciamo un decennio) preciso.
eccomi con le foto!! è molto sporca ma credo funzioni..girando il volantino ho visto che tira su il filo da sotto..la cinghia è molto allentata e bisognerebbe cambiarla...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


spero di essere riuscita ad inserire le foto...Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 209603 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Sab Set 07 2013, 19:43

ciao questo modello non lo conosco perchè non è molto comune.
Necchi intorno al 1925 aveva prodotto una sosia della Singer 15 ( decorata con dei leoni)
Questa tua Necchi assomiglia alla Singer 66 che fu creata successivamente alla Singer 15. quindi se tanto mi da tanto la tua Necchi potrebbe essere di un periodo posteriore al 1925 .
La mia è solo una deduzione . Per il resto sembra tenuta bene . ottimo il blocco della tensione e i decalchi sono in buone condizioni. la cinghia la cambi con 5 euro o poco più, ne prendi una e la tagli della misura che ti occorre e poi fai il buchino con un punteruolo o un grosso ago.
mi raccomando di oliarla almeno una volta al mese se la usi sporadicamente . Se non sai come oliarla, ti basta sapere che devi mettere una goccia di olio in tutti i buchini che vedi e poi anche sotto dove trovi delle giunture che si muovono. Naturalmente olio anche nel volantino.
Un bacione

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  nadiamaria Sab Set 07 2013, 20:37

grazie 1000!!!Very Happy  appena il marito mi da una mano..la sistemo!! pensavo fosse da buttare ,ma ho visto come le curi tu e come funzionano bene e ho pensato si possa recuperare!! pensare che sono anni che è lì in garage!!!Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 538949 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 209603 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  mataiana Sab Set 07 2013, 22:18

studiomari ha scritto:La maggior parte le ho trovate già così, cioè in condizioni ottime. ovviamente sporche sia fuori che dentro e alcune con l'apparato della tensione incompleto, ma dopo una accurata pulizia e oliatura e trovate le parti di ricambio sono tornate a risplendere sunny 
quando si acquista bisogna saper scegliere. Non ho mai portato a casa una macchina arrugginita come molte che vedo pubblicate. Il mercato del collezionismo è pieno di fregature e di rottami pirat 
Paradossalmente ho pagato meno le macchine perfette rispetto a quelle più rovinate. Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 804761 
Beh, sei stata fortunata e anche molto attenta Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 3933131439 A breve riceverò in regalo una Necchi molto vecchia, usata da 2 sarte, e tenuta benissimo. Non vedo l'ora! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 316630 Ma preparati, perchè mi sa che avrò un sacco di domande per te Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  felicinafortunata Dom Set 08 2013, 09:53

nel garage di mio padre ho un'anker di una zia, non ha più la base, non ho mai sentito questa marca, ne sapete qualcosa? cerco di fare una foto e inserirla qui
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Dom Set 08 2013, 11:41

nadiamaria ha scritto:grazie 1000!!!Very Happy  appena il marito mi da una mano..la sistemo!! pensavo fosse da buttare ,ma ho visto come le curi tu e come funzionano bene e ho pensato si possa recuperare!! pensare che sono anni che è lì in garage!!!Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 538949 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 209603 
Cherzi ??? buttare via una macchina tenuta così bene? queste macchine sono indistruttibili e sono davvero una garanzia di affidabilità ! inoltre cuciono la pelle come nessuna macchina moderna !


felicinafortunata ha scritto:nel garage di mio padre ho un'anker di una zia, non ha più la base, non ho mai sentito questa marca, ne sapete qualcosa? cerco di fare una foto e inserirla qui
Conosco la Anker, è una marca antica Tedesca. in Italia sono abbastanza conosciute quelle molto simili alle Singer 15. ha avuto un discreto successo ed è ancora molto apprezzabile quella con il suo tavolo tutto intarsiato .
Una mia amica che ricama da oltre 20 anni ha iniziato proprio con una Anker .

@Mataiana, sarò flice di darti una mano con la tua Necchi sunny 
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  nadiamaria Lun Set 09 2013, 13:44

[quote="studiomari"]
nadiamaria ha scritto:grazie 1000!!!Very Happy  appena il marito mi da una mano..la sistemo!! pensavo fosse da buttare ,ma ho visto come le curi tu e come funzionano bene e ho pensato si possa recuperare!! pensare che sono anni che è lì in garage!!!Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 538949 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 209603 
Cherzi ??? buttare via una macchina tenuta così bene? queste macchine sono indistruttibili e sono davvero una garanzia di affidabilità ! inoltre cuciono la pelle come nessuna macchina moderna !

ciao...stamattina mi sono messa di lena e l'ho ripulita e oliata..fa solo il punto dritto che si può regolare in lunghezza..unico neo..la cinghia è proprio marcia e continua a saltare..dove posso trovarla? dal ferramenta o rivenditore Necchi? ho visto che l'ago ( già montato ) ha la parte piatta a sinistra...è giusto così? se la cucitura viene un po' arricciata devo regolare le tensioni del filo vero?
ho notato che sotto il piedino ci sta uno strato grosso di stoffa..anche li ho un dubbio x quel che riguarda la pressione del piedino ...ti ringrazio se mi chiarisci i miei dubbi!! però è una bella soddisfazione riuscire a cucire con il pedale!!sunny 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Cailleach Lun Set 09 2013, 15:01

nadiamaria ha scritto:
studiomari ha scritto:
nadiamaria ha scritto:grazie 1000!!!Very Happy  appena il marito mi da una mano..la sistemo!! pensavo fosse da buttare ,ma ho visto come le curi tu e come funzionano bene e ho pensato si possa recuperare!! pensare che sono anni che è lì in garage!!!Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 538949 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 209603 
Cherzi ??? buttare via una macchina tenuta così bene? queste macchine sono indistruttibili e sono davvero una garanzia di affidabilità ! inoltre cuciono la pelle come nessuna macchina moderna !

ciao...stamattina mi sono messa di lena e l'ho ripulita e oliata..fa solo il punto dritto che si può regolare in lunghezza..unico neo..la cinghia è proprio marcia e continua a saltare..dove posso trovarla? dal ferramenta o rivenditore Necchi?  ho visto che l'ago ( già  montato ) ha la parte piatta a sinistra...è giusto così? se la cucitura viene un po' arricciata devo regolare le tensioni del filo vero?
ho notato che sotto il piedino ci sta uno strato grosso di stoffa..anche li ho un dubbio x quel che riguarda la pressione del piedino ...ti ringrazio se mi chiarisci  i miei dubbi!! però è una bella soddisfazione riuscire a cucire con il pedale!!sunny 
La cinghia si trova anche in merceria, almeno dove vado io le hanno insieme ai piedini universali, bobine e altri accessori. Oppure puoi rivolgerti al negozio di macchine per cucire più vicino.
Per il resto apetta la risposta di Studiomari, sa molte più cose di me :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  nadiamaria Lun Set 09 2013, 15:07

grazie!!!Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 5 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.