Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

+50
liliana colli
Paola R.
lefantasiedinephtys
*Cri*
rosalia
Valdan
Sandro36
isamia
LagGiu
galassia 11
lucymode
Wiola
lindabee58
vadinho
Giada72
davide72
Viola Chiara
rosacanina
Filatorosa
luisa64
lill@
Anemya
felicinafortunata
mataiana
nadiamaria
giovi58
june
Cailleach
poirot
marella
viavillecinque
sunnysky
latatadany
chiara2711
Shella.ricamo
barbaratm
anietta
MARIELLA8
bettamelia
maaga
gipagipa
Spoletta
rigazzarò
miciamiao
annina
Jam
mamyerica
giovi59
luisa
studiomari
54 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Spoletta Lun Feb 11 2013, 12:27

Quindi è una signora Singer del 1918 !!!

Grazie grazie Studiomari !!!
Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129

Se non fosse stato per te non l'avrei mai saputo.
Grazieeeee

In origine era montata su di un mobiletto, ma per problemi di spazio ho dovuto rinunciare al mobiletto e le ho trovato un posticino nella vetrinetta del salone.

A casa di mio padre c'è ancora una Necchi BU Nova, molto più recente, ma conto di portarmela a casa lo stesso Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 804761
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  maaga Lun Feb 11 2013, 13:06

rigazzarò ha scritto:Che bellooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Stamane mi sono rifatta gli occhi... Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1668983573 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1668983573
Grazie Marina,un vero tesoro! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 3798126331
E' vero!!
Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725
Dove le tieni?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Lun Feb 11 2013, 14:39

Spoletta ha scritto:Quindi è una signora Singer del 1918 !!!

Grazie grazie Studiomari !!!
Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 491129

Se non fosse stato per te non l'avrei mai saputo.
Grazieeeee

In origine era montata su di un mobiletto, ma per problemi di spazio ho dovuto rinunciare al mobiletto e le ho trovato un posticino nella vetrinetta del salone.

A casa di mio padre c'è ancora una Necchi BU Nova, molto più recente, ma conto di portarmela a casa lo stesso Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 804761


Figurati cara, le macchine antiche sono diventate la mia passione e per me è una gioia sapere che alcune forumine possiedono esemplari così belli e ben tenuti .
Si , la tua è proprio una signora Singer del 1918. Un modello dei primi del 900 .
come ti dicevo la tua Singer 15 è comunque una macchina bellissima, perchè ha le decorazioni perfette. è raro trovare macchine di quell'epoca tenute così bene.
Anche la BU è un modello molto bello e importante di Necchi e se non sbaglio è una macchine del 1940.
postaci una foto quando puoi dai !!!


maaga ha scritto:
rigazzarò ha scritto:Che bellooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Stamane mi sono rifatta gli occhi... Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1668983573 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1668983573
Grazie Marina,un vero tesoro! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 3798126331
E' vero!!
Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725
Dove le tieni?


Cara Maaga, le tengo per il momento nella stanza degli ospiti nella mia casa di Milano. se riesco trovare una cascina nelle colline del piacentino (la sto cercando da 2 anni) le porterò tutte la e ovviamente staranno nella mia immaginaria stanza del cucito che non dovrà essere più piccola di 30 mq ! (che bello sognare...)
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Lun Feb 11 2013, 15:53

mamyerica ha scritto:Siii, ci sarò anch'io!!!
Quando verrò a Milano (le mie due figlie vi abitano), mi metterò in contatto con voi per fare una bella capatina al museo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dai siiii , meraviglioso, pensa che ho scritto al proprietario e nel frattempo la famiglia delle macchine e' aumentata a 400 sunny !! mi ha scritto che ci aspetta , e l'ingresso e' anche gratuito.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Lun Feb 11 2013, 15:59

Luisa non ci posso credere !!!!!!!!!!!!! 400 macchine !!!!!!!!!!!!!
il Paradiso..... !
andiamo subitoooo !
Spoiler:
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  maaga Lun Feb 11 2013, 19:39

studiomari ha scritto:............
maaga ha scritto:
rigazzarò ha scritto:Che bellooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Stamane mi sono rifatta gli occhi... Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1668983573 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1668983573
Grazie Marina,un vero tesoro! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 3798126331
E' vero!!
Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 720725
Dove le tieni?


Cara Maaga, le tengo per il momento nella stanza degli ospiti nella mia casa di Milano. se riesco trovare una cascina nelle colline del piacentino (la sto cercando da 2 anni) le porterò tutte la e ovviamente staranno nella mia immaginaria stanza del cucito che non dovrà essere più piccola di 30 mq ! (che bello sognare...)

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1707604848 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1707604848 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1001479746 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 1001479746

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty MA ANCH'IO CE L'HO!!!!

Messaggio  miciamiao Lun Feb 11 2013, 20:34

Ora che ci penso anch'io credo di aver un piccolo tesoro nel sottoscala, datemi il tempo domani di togliere tutto da lì sotto, e la tirerò fuori, ho un problema però come faccio a postare la foto???Non so farlo scratch

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Mar Feb 12 2013, 07:23

Miciamiao, sono troppo curiosa di vedere il tuo tesoro !!
per postare le foto eccoti la spiegazione, clicca qui sotto sullo Spoiler (parte bianca)

Spoiler:
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Mer Feb 13 2013, 09:36

sisi miciamiao Very Happy DEVI Very Happy assolutamente farci vedere il tuo tesoro !
p.s. io parlo tanto ma anch'io non so caricare le foto Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 629919
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty @Mamyerica

Messaggio  bettamelia Mer Feb 13 2013, 09:49

E' bellissima!!!!
quando ho lavorato in egitto, nei villaggi turistici ne avevo una uguale nella costumeria!!
Pensavo fosse un modello particolare Egiziano dato il disegno, e invece la ritrovo qui sul forum!!
che emozione!!!
la adoravo!sembrava "la macchina della perfezione!!!!"
bettamelia
bettamelia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Ne ho trovata un'altraaaa

Messaggio  miciamiao Mer Feb 13 2013, 15:09

Ciao a tutte..ieri sera ero dalla mia sorellina, si fa per dire è più vecchia di me Very Happy ,e che vedo? Un tesssoooro in bella mostra,domani mi presento a casa sua e la fotografo così vi mostro anche quella Laughing

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  MARIELLA8 Mer Feb 13 2013, 15:16

Che belle. Io ho la macchina da cucire della mia bisnonna che è andata e tornata dall' Argentina insieme a lei. A quel tempo era indispensabile poter cucire e quindi la mia bisnonna si era portata la sua macchina da cucire insieme al letto.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  miciamiao Mer Feb 13 2013, 15:23

Ciao Mariella8, bella questa storia..sai una volta dicevo che se per sfortuna o forse Fortuna visti i tempi, dovessi trovarmi su un'isola deserta vorrei tanto con me libri, musica, gatto, che però ora non c'è più Crying or Very sad ma, adesso aggiungerei anche la mia macchina da cucire Very Happy

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Gio Feb 14 2013, 19:19

miciamiao ha scritto:Ciao a tutte..ieri sera ero dalla mia sorellina, si fa per dire è più vecchia di me Very Happy ,e che vedo? Un tesssoooro in bella mostra,domani mi presento a casa sua e la fotografo così vi mostro anche quella Laughing

si cara dai aspettiamo la foto !!!
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  anietta Gio Feb 14 2013, 21:27

Ho ammirato tutte le macchine qui presentate, sono rimasta incantata!!! Cara Mari, hai veramente un tesoro, chissà quante mani le hanno usate, quanti sogni ognuna di quella macchina ha permesso che si realizzassero, quanti bei vestiti.... Ho anch'io una vecchia signora, un po' più giovane delle tue, ma poco!!! Domani le farò una foto e ve la farò vedere!!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  barbaratm Gio Feb 14 2013, 21:58

Urca marina...una collezione coi fiocchi! Complimenti Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 4190056103
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Ven Feb 15 2013, 13:53

anietta ha scritto:Ho ammirato tutte le macchine qui presentate, sono rimasta incantata!!! Cara Mari, hai veramente un tesoro, chissà quante mani le hanno usate, quanti sogni ognuna di quella macchina ha permesso che si realizzassero, quanti bei vestiti.... Ho anch'io una vecchia signora, un po' più giovane delle tue, ma poco!!! Domani le farò una foto e ve la farò vedere!!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 209603

Anietta come sei romantica... anche io quando cucio con una di queste macchine penso alle signore che l'hanno usata. aspetto la foto con ansia !!!

barbaratm ha scritto:Urca marina...una collezione coi fiocchi! Complimenti Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 4190056103

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 830246
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Shella.ricamo Dom Feb 24 2013, 09:34

Sono capitata in questo post per caso, sono rimasta incantata da quello che vedo nelle foto!!
Io non ho nessuna macchina antica ma ne ho visto sempre dai mercatini (dell'usato). Però, una curiosità mi sorgeva sempre: a queste macchine, se qualcuno l'acquista non per collezionismo ma per lavorare (amante del vintage eh..) si trovano i pezzi di ricambio??

Comunque, complimenti a tutte quelle che possiedono cosi tesori! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 4190056103
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Dom Feb 24 2013, 14:05

carissima, sono anch'io una fans di queste macchine ed ho acquistato una Singer 2 mesi fa . I pezzi per le singer si trovano, anche perch'e nei primi 900 i modelli cambiavano meno frequentemente, e nella sostanza i pezzi della meccanica erano spesso uguali anche in modeli diversi. Io ho acquistato dei piedini di un modello di Singer piu' recente, rispetto alla mia, ma vanno alla perfezione. Se ti piacciono, puoi comprarne una. Io ho la Singer 28, e questo modello di macchina e' stato prodotto in milioni di esemplari.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Dom Feb 24 2013, 19:01

si si si trovano eccome. se vai su ebay USA o UK e cerchi con la frase Vintage sewing machine, o antique sewing machine trovi un sacco di macchine e di accessori. se poi cerchi con vintage Sewing machine parts , trovi tutti i pezzi di ricambio, dalla macchine del fino 800 ad oggi.
Ma sappi che con le vecchie macchine da cucire , non c'è quasi mai bisogno di parti di ricambio. al limite cambi la forcella della tensione che costa 2 dollari e gli aghi se si rompono ( 10 aghi costano in media 2 dollari) o il gommino dell'avvolgi spoline se è marcio ( sempre 2 dollari) .
per il resto queste macchine hanno una struttura solidissima e non si rompono mai.
ci sono ancora un sacco di sartine che non cambierebbero mai la loro singer dei primi 900 con una modernissima.

Faciulle , ho fatto un'altra pazzia.... drunken drunken stanno per arrivarmi altre 2 macchinine fantastiche. la Singer 221k bianca (presa dal mio spacciatore de L'Aquila ) e la Singer 99k presa da un nuovo pusher inglese . drunken
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Dom Feb 24 2013, 19:17

Marina !! Singer 221 bianca ? ma come scovi queste cose Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy complimenti per i nuovi arrivi !!
a proposito come trovo degli aghi per la mia piccola singer 28, senza andare in America a prenderli ?
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  chiara2711 Dom Feb 24 2013, 22:49

wow che post mozzafiato!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Lun Feb 25 2013, 06:13

luisa ha scritto:Marina !! Singer 221 bianca ? ma come scovi queste cose Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy complimenti per i nuovi arrivi !!
a proposito come trovo degli aghi per la mia piccola singer 28, senza andare in America a prenderli ?

Luisa gli aghi per la singer 28 sono gli stessi per la Singer 201,28K, 221K ecc, cioè i 15x3 . ieri li cercavo anche io ed ero disperata perchè su ebay UK nessuno spediva in Italia. Poi un venditore UK mi ha detto che se accetto la spedizione con registered airmail , lui me li spedisce.
ho aperto un post per un acquisto collettivo di aghi e piccole parti , se ti interessa clicca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


chiara2711 ha scritto:wow che post mozzafiato!
Chiara anche tu hai una macchina vintage o sbaglio ?
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  studiomari Lun Feb 25 2013, 13:52

E' arrivata la mia Bianchina !!! Singer 221K tutta bianca candida ! sembra del 1952.
Le differenze rispetto alla nera sono : ripiano apribile di ridotte dimensioni , niente decori, solo il marchio Singer nero , interruttore della luce in basso sulla base ( non sulla lampada)
L'ho provata su un tessuto normale e anche su un doppio strato di pelle. è perfetta !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  luisa Lun Feb 25 2013, 14:15

evviva !! hip hip urrah per la nuova arrivata !!! Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 316630 Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 316630
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !! - Pagina 2 Empty Re: Il mio Tesssoooro !! E tutte le nostre macchine antiche !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.