Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Lun Feb 25 2013, 06:10

Ho trovato un negozio di accessori e parti di ricambio per antiche macchine da cucire su ebay UK che spedisce in Italia. quindi non c'è dazio da pagare.
il negozio è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la sezione aghi è questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la sezione delle parti di ricambio è questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sto per fare un acquisto di aghi per le mie Singer.
gli aghi sono i 15x1 . vanno bene per quasi tutte le singer.
sicuramente per le seguenti : 28 - 28K -66-99- 201, 221k

trovate la misura dell'ago della vostra macchina nelle ultime pagine del libretto delle istruzioni della vostra macchina .

le confezioni sono da 10 aghi ciascuna, quindi potete anche dividerveli.
io vi dico subito che prendo 30 aghi. 10 per le misure 14-16-18 -

per i gommini dell'avvolgi spolina la misura per la 28 e tutte le altre è la 1 1/8 " (mm) Outside Diameter; 5/8" (mm).

per fare in modo che le spese di spedizione non diventino esorbitanti, questo acquisto collettivo si riferisce solo all'acquisto di aghi e piccole parti ( bobina, gommino,molla tensione ecc)
Se però qualcuna di voi desidera acquistare cose più ingombranti ad esempio una yarda di cintura di pelle per la sua macchina, le spese di spedizione saranno divise in proporzione.

per chi è a Milano ci si può vedere per la consegna, per chi non abita a Milano spedisco con corriere celere 1 SDA con cui ho l'abbonamento e che costa 6,50 euro .( purtroppo non ho tempo di andare ad acquistare buste e poi andare in posta a fare raccomandate e comunque tra busta e raccomandata si va a spendere più o meno intorno ai 4,50-5 euro)
quindi fate i vostri dovuti calcoli e fatemi sapere scrivendo qui quello che vi serve.
Pago tutto io con carta di credito, poi per il pagamento ci mettiamo d'accordo ( bonifico o ricarica postepay)
Marina




Ultima modifica di studiomari il Mer Feb 27 2013, 07:27 - modificato 2 volte.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  luisa Lun Feb 25 2013, 12:42

che ideona Marina, io alzo la mano subito !!
( ti ho inviato un MP ma e' stato prima di leggere questo ! ) mi hai letto nel pensiero ! Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  939125
guardo le istruzioni della mia macchina : gli aghi li prendo senz'altro e poi anche il gommino dell-avvolgi spolina
perche' mi sa che ho fatto una stupidaggine .... ho smontato tutto e adesso non gira piu' perche scivola .....
mannaggia a me e a quando ci ho messo le mani , prima era perfetta !
ma stavo cercando i buchi per dargli l'olio....
credo che avro' bisogno della tua esperienza . bounce
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Lun Feb 25 2013, 13:21

ciao Luisa ma le hai le istruzioni della tua singer 28 ?
se vuoi te le invio. verso la fine è spiegato bene dove oliare.
pensa alle misure di aghi che ti servono e alle quantità. il tizio ha 10 aghi per ogni misura. se non te ne servono proprio 10 , ma solo 5 magari ti metti d'accordo con qualcuna.
qui sotto ti invio il link specifico degli aghi
la più piccola misura che ha è la 12 che dovrebbe corrispondere ai nostri 80
14 corrisponde a 90
16 a 100
18 a 110

eccoti il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  Cailleach Lun Feb 25 2013, 15:36

Anche io ci sto!!
Allora... a me servirebbero i gommini, QUESTI per intenderci. Per gli aghi ti faccio sapere al più presto perchè nella merceria dove vado ne hanno tanti, la nonna li prende lì quelli per la Necchi BF. L'ago che la Singer monta attualmente è recente ma mi informo. E la molla per la tensione (svitando ho visto che c'è una molla ma è rotta).

Spoiler:

Grazie grazie!!


Ultima modifica di Cailleach il Gio Feb 28 2013, 08:31 - modificato 1 volta.
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Lun Feb 25 2013, 16:03

Cailleach ha scritto:Anche io ci sto!!
Allora... a me servirebbero i gommini, QUESTI per intenderci. Per gli aghi ti faccio sapere al più presto perchè nella merceria dove vado ne hanno tanti, la nonna li prende lì quelli per la Necchi BF. L'ago che la Singer monta attualmente è recente ma mi informo. E la molla per la tensione (svitando ho visto che c'è una molla ma è rotta).

Spoiler:

Grazie grazie!!

ok per il gommino e la molla della tensione.
la Singer 28 non monta aghi comuni, ma solo gli aghi 15x1 , mi raccomando !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  Cailleach Lun Feb 25 2013, 17:07

studiomari ha scritto:
Cailleach ha scritto:Anche io ci sto!!
Allora... a me servirebbero i gommini, QUESTI per intenderci. Per gli aghi ti faccio sapere al più presto perchè nella merceria dove vado ne hanno tanti, la nonna li prende lì quelli per la Necchi BF. L'ago che la Singer monta attualmente è recente ma mi informo. E la molla per la tensione (svitando ho visto che c'è una molla ma è rotta).

Spoiler:

Grazie grazie!!

ok per il gommino e la molla della tensione.
la Singer 28 non monta aghi comuni, ma solo gli aghi 15x1 , mi raccomando !
Segnato!! La merceria è chiusa oggi, in questi giorni ci vado :)
Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  316630
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  luisa Mar Feb 26 2013, 00:18

studiomari ha scritto:ciao Luisa ma le hai le istruzioni della tua singer 28 ?
se vuoi te le invio.

Le istruzioni le ho, ti ringrazio. Per l'avvolgi spolina, ho risolto, adesso e' tutto ok. Ho fatto una fotocopia ingrandita dell'immagine della macchina con i punti da oliare ed ho capito, quali sono i 2 punti che si trovano al di sotto del buchino posto sull'avvolgispola. Per gli aghi invece , ho controllato quello che e' montato sulla macchina , ed e' un ago Singer 85/13 moderno !!! cioe' di quelli con il rigonfiamento in alto, ho provato a montare un ago vecchio, ma il needle-clamp non lo blocca, quindi ho il sospetto che quel pezzo sia stato cambiato. Pero' di aghi singer 85/13 non ne vedo in commercio perche' le numerazioni attuali sono 70/9 80/11 90/14 100/16. Tu credi che possano comunque andar bene ? help help scratch scratch
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 08:12

Rispondo anche qui perchè sia chiaro a tutti che la numerazione degli aghi e dei filati è una cosa complicata.
La capocchia dell'ago non c'entra nulla con la numerazione 85/13 , 90/14 , 100/16 ecc.
questa numerazione definisce solo la grandezza della cruna e definisce anche il tipo di filato da utilizzare. più l'ago è grande , più grande dovrà essere il filato . ad esempio l'ago 14 necessita il filato grandezza 90 .
occhio però che si tratta di misure americane. per loro un filato 70 è più sottile di un filato 90.
per noi invece è il contrario. più il numero è maggiore più il flato è sottile. il filato 90 è più sottile del filato 70. e l'ago 60 è più sottile dell'ago 100.

la tipologia dell'ago è invece definita da un numero che viene prima nel caso delle nostre singer 28 la tipologia è la 15x1 .
anche io faccio spesso confusione, perchè in alcuni aghi vi è invece la misura europea e quella americana, oppure vi sono indicazioni contraddittorie .
posto foto di aghi singer originali dell'epoca e degli attuali Singer 15x1 . (dietro sulla sinistra è scritto il codice 27-09 A che dovrebbe definire la tipologia della capocchia, mentre i numeri 11/80 sono riferiti alla grandezza ago e tipo di filato). prima ho detto che le misure dei filati anglosassoni sono opposte alle nostre, ma come si può vedere in questi aghi vecchiotti la misura di cotone 100 è considerata più piccola della 80 . Per questo c'è molta confusione !!!
Comunque ciò non toglie che si possano anche infilare nelle nostre macchinine degli aghi compatibili, anche se questo potrebbe compromettere il risultato della cucitura. si dovrebbe analizzare la performance della macchina con diversi aghi montati.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  luisa Mar Feb 26 2013, 10:34

grazie Marina per le spiegazioni, in effetti non ne sapevo nulla.
a questo punto sono pronta per l'ordine : il ferrettino tendifilo , quello che si trova tra i dischi di tensione
per singer 28k , e 3 grossezze di aghi differenti 15x1 quindi grossezza media, medio grosso e medio sottile
(eviterei gli estremi )
mi farai sapere come devo fare per rimborsarti
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 12:11

IL venditore come misura più piccola ha il 12 che si usa con un filato 80.
se ho ben capito prendi il 12, il 14 e il 16 ?
12 /80
14/ 90
16 /100
18 / 110

per ferreto tendifilo intendi la tension check Spring oppure la tension spring ( la check sta dietro ai dischetti, che sbuca fuori con una sottilisisma levetta che tende il filo, non sta tra i dischetti, mentre la tension sta davanti ai dischetti, subito dopo la rotellina di regolazione della tensione )
qui sotto te le metto tutte e due (nell'inserzione per la tension check Spring si intende solo la molla non anche l'apparato della tensione che vedi nella foto di fianco alla molla)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

intanto questa è la foto degli aghi 15x1 originali Singer dell'epoca.
sono metà piatti ed hanno una bombatura in alto sulla capocchia


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


mi è venuto però un dubbio ...... ho a casa degli aghi per la mia Bernina che sono 15x1H. mi chiedo se siano gli stessi 15x1 di cui si parla.... a guardarli sembrano molto simili.....
ora indago e vi faccio sapere.... perchè se si trovano anche della schmetz allora me li prendo qui in Italia...
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty URCA !

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 13:05

ALT RAGAZZE !! , si impara sempre qualcosa. e mi sono studiata un po di file anglosassoni !!

svelato l'arcano : gli aghi 15x1 , 15x1H , 130/705H ,HAx1 ,2020, e altri ancor.... SONO GLI STESSI !!!!!!!!!!

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  75923 Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  75923 Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  75923 Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  75923 Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  75923


inizialmente si chiamarono 15x1 perchè furono creati con le prima macchine della serie 15 .
negli anni 60 si chimarono 2020 ed oggi si chiamano 15x1H negli USA e 130/705H in europa.

ragazze ne ho circa un migliaio e di tutti i tipi !! ( pelle, microtex, stretch ecc) Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  491129 Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  491129 Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  804761

ora vado anche nel sito ismacs e mi accerto della cosa
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  luisa Mar Feb 26 2013, 13:52

studiomari ha scritto:IL venditore come misura più piccola ha il 12 che si usa con un filato 80.
se ho ben capito prendi il 12, il 14 e il 16 ?
12 /80
14/ 90
16 /100
18 / 110

per ferreto tendifilo intendi la tension check Spring
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


quello che intendo e' la tension check spring
per gli aghi , ho ancora le idee confuse, con tutte questi numeri .... ad esmpio la numerazione 130/705H
e' quella segnata per gli aghi universali ScHMETZ che vendono oggi in un qualunque negozio . Sei sicura che effettivamente corrispondano ai 15X1


Ultima modifica di luisa il Mar Feb 26 2013, 14:13 - modificato 2 volte.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 14:10

luisa ha scritto:
studiomari ha scritto:IL venditore come misura più piccola ha il 12 che si usa con un filato 80.
se ho ben capito prendi il 12, il 14 e il 16 ?
12 /80
14/ 90
16 /100
18 / 110

per ferreto tendifilo intendi la tension check Spring
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


quello che intendo e' la tension check spring
per gli aghi , ho ancora le idee confuse, con tutte questi numeri .... mi sembra il gioco del lotto Very Happy


Luisa forse ti sei persa ciò che ho scritto nel post precedente gli aghi sono quelli comuni che usiamo con molte macchine moderne. sono i 705H. li trovi in qualsiasi merceria
Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  870222

a questo punto io gli aghi non li prendo. ne ho un migliaio di tutte le misure.
ho controllato anche la lista degli aghi ismacs e anche il sito della simanco. tutti confermano ch e 15x1, 2020, 705H, e altri ancora sono lo stesso ago.
mi sento proprio una bambasciona !!! Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  538949
comunque se ne vuoi qualcuno te li posso dare.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  luisa Mar Feb 26 2013, 14:18

Marina, me ne ero accorta anch'io e stavo cambiando il mio post , ma tu sei arrivata prima di me . L'equivoco e' anche nato dal fatto che io ho quegli aghi vecchi di spessore tutto uguale !
allora non ti serve piu' nulla su ebay .UK ? fammi sapere cosi, mi regolo per l'acquisto del famoso ferretto di controllo tensione filo.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 14:40

ci faccio un giretto magari tra un oretta per vedere se c'è qualcosa che mi interessa. così magari dividiamo le spese di spedizione
c'è anche cailleach che voleva acquistare la chek tension spring + il gommino.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Mar Feb 26 2013, 16:02

Ci ho fatto un giro e non ho trovato nulla.
tra l'altro mi ha risposto dicendomi che che non è sicuro che la check spring vada bene per la 28.
allora io la chek spring per la mia 28 l'ho presa qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se le leggi l'annuncio dice che va bene anche per la 28 e difatti per la mia è perfetta. spedisce dagli usa.
se spendi meno di 20 dollari ( spedizione eslcusa) non paghi nemmeno il dazio.
inoltre la tipa è corretta. le ho detto che due prodotti non andavano bene ( una lampadina e una cinghia per la 221k ) e lei senza battere ciglia mi ha subito rimborsata questi 2 prodotti
ha pure il gommino a 2 dollari [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure 3 gommini a 3 dollari. nel caso volessi fare un ordine insieme a qualcuna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fino a 15-20 dollari non ci dovrebbero essere problemi di dazio.
sopra ai 20 dollari negli usa conviene fare ordini singoli, non collettivi, a meno che le spese di spedizione non siano alte e allora conviene dividersele pagando anche il dazio che dovrebbe essere il 21% del valore + 3-4 euro di menate che ci aggiungono loro .

comunque quando torno a casa vado a vedere la 99k che mi è arrivata. magari ha bisogno di pezzi di ricambio.
a dopo
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Mer Feb 27 2013, 07:27

ragazze dagli UK si può fare l'acquisto collettivo , perchè non essendoci dazio non importa il valore totale della merce che importiamo, inceve dagli USA è meglio che ognuno faccia l'acquisto per conto proprio

per chi cerca gommini e molle della tensione per la Singer 28 il negozio on line che ho trovato è questo.
ho già acquistato e mi sono trovata molto bene e la molla della tensione che ho preso qui è proprio quella giusta per la #28.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  luisa Mer Feb 27 2013, 11:24

grazie MARINA ! ma mi confermi che la molla e' quella con la dicitura singer 27 class , giusto ? grassssie grassssie ! (poi non 'rompo' piu' ) Very Happy scratch
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Mer Feb 27 2013, 18:42

tranquilla tutto a posto. è quella con la dicitura 27, ma se scorri la pagine vedi che va bene anche per la 28 .
bacio
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  Cailleach Gio Feb 28 2013, 09:21

Ho perso un po' il filo, ma fatemi sapre dove acquistate :)
A me bastano solo 3 gommini e 2 molle, faccio scorta. Con me non si sa mai... (ho completamente distrutto quella attuale perchè mi sono dimenticata di svitare la vite centrale -.- Vabbè, tanto era già rotta).
Confermo che in merceria ho trovato gli aghi. :)
Spoiler:
Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  316630

EDIT. A chi interessa, anche QUI ci sono pezzi di ricambio :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Gio Feb 28 2013, 12:05

ciao Sara, si conosco quel sito, ma alla fine ho deciso di acquistare negli USA perchè solo li ho trovato un accessorio che cerco da tempo.
purtroppo ,come scrivevo prima, se acquisti roba dagli USA sopra i 10 dollari paghi il dazio ( che sono minimo 10 euro), conviene quindi fare ognuna il suo acquisto singolarmente.
comunque alcuni post sopra ho pubblicato i link dei negozi che vendono i tuoi gommini e la tua tension check spring.
bacio

studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  Cailleach Gio Feb 28 2013, 12:22

studiomari ha scritto:ciao Sara, si conosco quel sito, ma alla fine ho deciso di acquistare negli USA perchè solo li ho trovato un accessorio che cerco da tempo.
purtroppo ,come scrivevo prima, se acquisti roba dagli USA sopra i 10 dollari paghi il dazio ( che sono minimo 10 euro), conviene quindi fare ognuna il suo acquisto singolarmente.
comunque alcuni post sopra ho pubblicato i link dei negozi che vendono i tuoi gommini e la tua tension check spring.
bacio


Ok. I link Ebay che ho messo io (vedi post sopra) sono un USA, Texas. Ho visto che in UK non c'è la molla giusta, forse mi sbaglio.
Vediamo se ho capito bene: sono giusti i pezzi dei link? e non pago il dazio per 8 dollari esclusa la sped. vero? scratch
Non vorrei sbagliare pale
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Gio Feb 28 2013, 17:55

esatto negli UK non mi sanno dire se la molla è quella .

i prezzi li vedi cliccando sopra. poi vai on line e vedi a quanto sta il dollaro e calcoli. comunque in linea d massima conviene comprare in dollari. 1 dollaro è circa 0,76 euro
ti confermo che sotto 10 dollari non paghi dazio. almeno io non l'ho mai pagato. poi non so se un giorno la dogana si sveglia a fa pagare dazi a tutti. ti consiglio di pagare con una tua carta di credito registrandola sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao


studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  Cailleach Gio Feb 28 2013, 18:29

studiomari ha scritto:esatto negli UK non mi sanno dire se la molla è quella .

i prezzi li vedi cliccando sopra. poi vai on line e vedi a quanto sta il dollaro e calcoli. comunque in linea d massima conviene comprare in dollari. 1 dollaro è circa 0,76 euro
ti confermo che sotto 10 dollari non paghi dazio. almeno io non l'ho mai pagato. poi non so se un giorno la dogana si sveglia a fa pagare dazi a tutti. ti consiglio di pagare con una tua carta di credito registrandola sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao


Perfetto!! grazie 1000!
Spoiler:
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  studiomari Ven Mar 01 2013, 07:39

Ho visto il sito francese, buoni i prezzi, ma dubito che siano piedini originali, ( chiedi al venditore se sono originali SIMANCO) .
comunque i piedini per la tua Singer non originali d'epoca li trovi anche in Italia su ebay.
sappi che tutti i piedini con attacco low shank vanno bene per le nostre singer antiche, perchè l'attacco è uguale .
Io chiedo sempre spedizione tracciabile. Se non è tracciabile si perde spesso o viene rubata.
gli accessori originali per le antiche Singer sono questi ed hanno un codice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Acquisto accessori per antiche macchine da cucire  Empty Re: Acquisto accessori per antiche macchine da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.