Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

+56
primula
luskaa
sewing princess
Paunnet
Bollicine
mimma
maricarla
lory78
monica_g
aantonella
chiara2711
Iezabel
brella
Shirahime
sole72
MariaCarmen
luisa
MARIELLA8
barbaratm
mamy66
ziaceca
marella
loveshabby
federica602
mage
latatadany
Cailleach
SuperP
cinzia
studiomari
ElenaBs
Carla '69
mammanto
francisbrun
anietta
Lisa82
Lu.La
ClaraBelle
franca mantovani
cristyrunner
fabyfiori
Jam
Allegra
Ninix
cridaria
cippalippa
giuly69
Spoletta
kiki
Laguz
sym2006
maaga
akela78
China
Vivi79
rigazzarò
60 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty speriamo bene

Messaggio  akela78 Gio Mar 21 2013, 10:24

Io in questa jungla alla fine ho deciso... Mi sono abbonata ad ottobre design.. Certo costa più delle nostre riviste ma mi piace. Anche la moda per donne è presentata da persone realmente in sovrappeso!.. Burda salvo qualche numero è quello che è, la mia boutique è diventata penosa per bambine tale più.. Di tutto boutique non si a mila ad ora... Insomma ho svoltato pagina a
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  sewing princess Gio Mar 21 2013, 11:24

Avevo creato tempo fa una petizione a burda (l'avevo anche tradotta qui ma non trovo il post)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
potete trovare qualche ulteriore idea.
Sicuramente consultanto blog di cucito potete farvi un'idea del tipo di foto e se leggete le istruzioni dei designer indipendenti anglosassoni e francesi come Colette patterns, Sewaholic, By hand london, Deer and Doe, etc potete vedere spiegazioni scritte in modo chiaro.
Capisco che per una rivista mensile con costi sui 5 euro la quantita' di istruzioni abbia un forte impatto sul costo, ma credo che una rivista del 21 secolo debba usare anche un sito web o blog come canale di comunicazione complementare. Potrebbe ad esempio pubblicare delle istruzioni piu' dettagliate online in pdf da scaricare e stampare/leggere online con foto dettagliate.
Poi se riusciste a fare una rivista con istruzioni multilingue come Young image magazine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potreste accedere al mercato internazionale che e' in fervore per il cucito!
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Paunnet Gio Mar 21 2013, 11:32

sewing princess ha scritto:
Poi se riusciste a fare una rivista con istruzioni multilingue come Young image magazine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potreste accedere al mercato internazionale che e' in fervore per il cucito!
Che bella rivista, Silvia! Sei informatissima! :)
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Laguz Gio Mar 21 2013, 11:32

Quoto in pieno SewingPrincess!!
Il punto centrale è anche secondo me il fatto che le cose di casa nostra sembrano sempre qualche anno indietro!
Il fatto che nessuna rivista italiana curi un sito o un blog come si deve, oggi come oggi, è a mio parere una grave mancanza!!
(Persino il sito internet di Burda, curatissimo e ricco di cose negli altri paesi, qui in Italia è proprio fatto male, aggiornato pochissimo e con scarsissime risorse a cui attingere. Non a caso io seguo solo quello in inglese.)
Internet è canale ormai fondamentale, seguitissimo e che non toglierebbe nulla alla rivista cartacea anzi ne incrementerebbe la vendita e il tutto a costo quasi zero (aprire un blog non costa nulla davvero!).
Basta farsi un giro nella cosiddetta "blogosfera" e uscire un po' dai nostri confini...si trovano idee preziosissime e ispirazioni infinite.
Meditate, gente, meditate Very Happy
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  sewing princess Gio Mar 21 2013, 12:00

Come direbbero in inglese...don't get me started!
Volevo proprio mandare un'email a Burda italia per sapere quando decideranno di aggiornare il design del sito per essere in linea con gli altri.
E parlando di Burda...dovresti vedere la risposta entusiasta di Burda Spagna quando partecipi alla loro iniziativa di pubblicare foto di lettrici. Al contrario ho contattato Burda Italia in passato e non mi hanno mai risposto...e non chiedevo soldi :o).

C'e' molto potenziale nell'editoria online e offline per il cucito e altre attivita' creative...come dici correttamente Internet offre oggi la possibilita' di attingere ad idee molto piu' facilmente che 20 anni fa. Ma bisogna saperle cogliere e non vedere tutto con i paraocchi...
C'e' anche tutto il mercato dei corsi online che sta esplodendo...il commercio online lo e' gia'. Non curare il canale di comunicazione online non e' una mancanza...direi che e' miopia!

Laguz ha scritto:Quoto in pieno SewingPrincess!!
Il punto centrale è anche secondo me il fatto che le cose di casa nostra sembrano sempre qualche anno indietro!
Il fatto che nessuna rivista italiana curi un sito o un blog come si deve, oggi come oggi, è a mio parere una grave mancanza!!
(Persino il sito internet di Burda, curatissimo e ricco di cose negli altri paesi, qui in Italia è proprio fatto male, aggiornato pochissimo e con scarsissime risorse a cui attingere. Non a caso io seguo solo quello in inglese.)
Internet è canale ormai fondamentale, seguitissimo e che non toglierebbe nulla alla rivista cartacea anzi ne incrementerebbe la vendita e il tutto a costo quasi zero (aprire un blog non costa nulla davvero!).
Basta farsi un giro nella cosiddetta "blogosfera" e uscire un po' dai nostri confini...si trovano idee preziosissime e ispirazioni infinite.
Meditate, gente, meditate Very Happy
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  franca mantovani Ven Mar 22 2013, 17:39

Carissime non sono sparita , eccomi qui sembra che le cose si stiano sistemando ,alcune sono andate a posto , ma mi dicono di avere ancora un po di pazienza .......
Ok .....ma francamente un po mi logora sta attesa .
Nel frattempo ho conosciuto un sacco di persone molto interessanti in questo sito, che mi stanno dando una grande mano, con consigli proposte e altro .
Stiamo valutando immagini da tutto il mondo , nuovi modi di proporre i modelli , fantastico.
Io non sono molto giovane anzi.......
ok sono 50 le primavere... via ......
è inutile star li a menarcela tanto , quando ci sono, ci sono no ????
E stavo dicendo che sono più di vent'anni che mi occupo di moda , ma devo confessarvi che con voi sto imparando nuove cose e tutto questo mi appaga e mi stimola ad andare sempre avanti.
Spero che tutto si sistemi al più presto , perchè io credo che se riusciamo a stampare sto benedetto giornale, sarà veramente una cosa eccezzionale .
Almeno spero.
Che dirvi ?
Grazie sempre di tutto ....
E a presto....

franca mantovani
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  mage Sab Mar 23 2013, 09:09

in bocca al lupo ed appena sai quando il nuovo giornale sarà in edicola faccelo sapere in anticipo, sai è per non rischiare di rimanere senza, a volte devo girare tre o quattro edicole prima di trovare le riviste che voglio. Magari farò l'abbonamento alla tua

mage
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  luskaa Sab Mar 23 2013, 10:20

la mia rivista di moda ideale:
1 modelli recenti e portabili sia per le donne giovani (ebbene sì anche le trentenni cuciono! Laughing ) Laughing Laughing che per quelle di mezza età (ebbene sì anche le donne di mezza età hanno un proprio gusto e non vestono più come vent'anni fa Laughing )
2 cartamodelli con più taglie (anche più piccoline grazie...)
3 cartamodelli già pronti (non dico tutti ma uno ogni tanto giusto per rendere il lavoro più facile alle principianti Laughing ))
4 una bella rubrica dedicata al refashion dei capi con tanto di tutorial fotografico (nel qual caso in questo forum ce ne sono di particolarmente brave da cui farsi aiutare Very Happy )
5 lo so che è una richiesta impossibile però... una bella collaborazione con naracamicie ed avere ogni tanto un cartamodello delle loro creazioni è troppo eh? Very Happy
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  studiomari Dom Mar 24 2013, 17:28

Cara Franca, non vedo l'ora di vedere la tua rivista . L'ho già prenotata in edicola !!
p.s. da come scrivi si vede che hai esperienza, ma dall'entusiasmo che trasmetti ti avrei dato 25 anni !!! sunny
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  marella Dom Mar 24 2013, 17:47

Finalmente buone notizie, speriamo allora di trovarla in edicola al più presto!!!! Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  luskaa Dom Mar 24 2013, 17:58

studiomari ha scritto:Cara Franca, non vedo l'ora di vedere la tua rivista . L'ho già prenotata in edicola !!
p.s. da come scrivi si vede che hai esperienza, ma dall'entusiasmo che trasmetti ti avrei dato 25 anni !!! sunny

...anch'io non vedo l'ora che esca!C'è una penuria per quanto riguarda le riviste di taglio e cucito( rispetto a quelle di maglia e uncinetto che sono una marea La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 770156 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 770156 !) che se ne sente davvero l'esigenza! brill brill
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  luskaa Lun Mar 25 2013, 08:53

...ah dimenticavo...sarebbe bello che la rivista di taglio e cucito "ideale" fosse fatta con le pagine ad anello staccabili in modo da poter riporre in un raccoglitore i modelli davvero interessanti senza dover conservare infinità di pagine di giornale di cui magari uno non se ne farà mai niente... vedi nel mio caso modelli per uomo o bambini, taglie forti o rubriche che non c'entrano col cucito... sono troppo pretenziosa??? Laughing ma d'altronde se la rivista è "ideale"... Cool Cool
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty capsico

Messaggio  akela78 Lun Mar 25 2013, 11:20

poi che parliamo di mensili, ma ho ricevuto da pochi giorni due riviste ottobre design... una favola! cartamodelli chiari, una tavola riassuntiva con tutti modelli messa in doppia pagina e quindi staccabile. quasi nulla pubblicità sul giornale, solo nel fondo..
loro vendono anche le stoffe con cui producono.. perchè non accordarsi con qualche fashion designer e creare voi come si diceva un modello proposto e vendere quella stoffa da sito? sarebbe copmunque una cosa nuova nel mercato italiano.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  studiomari Mar Mar 26 2013, 07:31

Akela come si chiama la rivista ? Very Happy
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  luskaa Mar Mar 26 2013, 07:55

akela78 ha scritto:poi che parliamo di mensili, ma ho ricevuto da pochi giorni due riviste ottobre design... una favola! cartamodelli chiari, una tavola riassuntiva con tutti modelli messa in doppia pagina e quindi staccabile. quasi nulla pubblicità sul giornale, solo nel fondo..
loro vendono anche le stoffe con cui producono.. perchè non accordarsi con qualche fashion designer e creare voi come si diceva un modello proposto e vendere quella stoffa da sito? sarebbe copmunque una cosa nuova nel mercato italiano.

ma è una rivista finlandese?? Rolling Eyes Shocked
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty si chiama

Messaggio  akela78 Mar Mar 26 2013, 09:14

studiomari ha scritto:Akela come si chiama la rivista ? Very Happy
ottobre design
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty nuova rivista

Messaggio  primula Gio Apr 04 2013, 08:36

Ho provato a cercare il primo numero di "Di tutto boutique", ma non sono riuscita a trovarla in nessuna edicola qui in città. Che peccato!
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty da me c'è ancora se

Messaggio  akela78 Gio Apr 04 2013, 13:00

qualcuino vuole lo compro e lo spedisco
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Paunnet Gio Apr 04 2013, 13:29

Hanno cancellato la pagina di Facebook?
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  franca mantovani Gio Apr 04 2013, 14:43

Nessuna paura sono qui e vi leggo puntualmente , presto spero di svelarvi l'arcano e di cominciare di nuovo a produrre .
E cmq è tutto sotto controllo blackout di facebook compreso......
A presto
Franca

franca mantovani
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  sym2006 Gio Apr 04 2013, 15:38

Fino a all'altro giorno, all'edicola di Roma dove l'ho comprata ce n'era ancora una copia esposta, poi non sono più passata e non so
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  ClaraBelle Gio Apr 04 2013, 19:09

Franca dimmi quando esce il nuovo numero, già mi mancate!!!
Volevo fare un post nel mio blog inserendo le tabelle delle taglie delle quattro riviste (rigorosamente in ordine alfabetico Burda, Di Tutto Boutique, La mia Boutique e Modellina). Volevo mettere anche la tua ma sto aspettando per assegnarle il nome giusto!!! Che dici (dite), non credo di violare qualche diritto di copy-right, anzi, potrebbe essere una forma di pubblicità per le riviste. Tante sarte non sanno modificare i cartamodelli e sapere a quali misure reali corrispondono le taglie per quella testata specifica può essere di aiuto nella scelta della rivista più adatta alla propria conformazione. Io per esempio non potrei acquistare Modellina: le taglie per la mia conformazione sono completamente sballate. Mentre per Burda sono una 44, per Modellina sono una 50 e alcuni modelli arrivano solo fino alla 44, altri invece partono dalla 54: se non sapessi modificare i cartamodelli sull'intera rivista potrei cucire solo tre modelli.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Rivista ideale

Messaggio  primula Gio Apr 04 2013, 20:00

ClaraBelle ha scritto:Franca dimmi quando esce il nuovo numero, già mi mancate!!!
Volevo fare un post nel mio blog inserendo le tabelle delle taglie delle quattro riviste (rigorosamente in ordine alfabetico Burda, Di Tutto Boutique, La mia Boutique e Modellina). Volevo mettere anche la tua ma sto aspettando per assegnarle il nome giusto!!! Che dici (dite), non credo di violare qualche diritto di copy-right, anzi, potrebbe essere una forma di pubblicità per le riviste. Tante sarte non sanno modificare i cartamodelli e sapere a quali misure reali corrispondono le taglie per quella testata specifica può essere di aiuto nella scelta della rivista più adatta alla propria conformazione. Io per esempio non potrei acquistare Modellina: le taglie per la mia conformazione sono completamente sballate. Mentre per Burda sono una 44, per Modellina sono una 50 e alcuni modelli arrivano solo fino alla 44, altri invece partono dalla 54: se non sapessi modificare i cartamodelli sull'intera rivista potrei cucire solo tre modelli.

Per una super principiante come me, sarebbe l'ideale. Grazie
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Allegra Gio Apr 04 2013, 20:02

Sulla pagina facebook di LMB è comparsa la richiesta di dire i 3 capi che ci sono piaciuti del numero di marzo, come avevo proposto qualche pagina fa... O siamo in sintonia o qualcuno è passato a leggere da queste parti Wink Io ora vado a dire la mia!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  maaga Gio Apr 04 2013, 22:21

@Clarabelle
Spoiler:

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 8 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.