Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

+56
primula
luskaa
sewing princess
Paunnet
Bollicine
mimma
maricarla
lory78
monica_g
aantonella
chiara2711
Iezabel
brella
Shirahime
sole72
MariaCarmen
luisa
MARIELLA8
barbaratm
mamy66
ziaceca
marella
loveshabby
federica602
mage
latatadany
Cailleach
SuperP
cinzia
studiomari
ElenaBs
Carla '69
mammanto
francisbrun
anietta
Lisa82
Lu.La
ClaraBelle
franca mantovani
cristyrunner
fabyfiori
Jam
Allegra
Ninix
cridaria
cippalippa
giuly69
Spoletta
kiki
Laguz
sym2006
maaga
akela78
China
Vivi79
rigazzarò
60 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Cailleach Mer Feb 06 2013, 11:46

rigazzarò ha scritto:Per prima cosa un grazie di cuore alla partecipazione di tutti ed a Franca che ci ha preso in considerazione.
Riepilogo un po'.
-Sì all' indicazione dell'altezza per la tabella taglie.
La linea riportata sui cartamodelli per accorciare od allungare sarebbe un vero lusso loooove loooove ......specie per i cartamodelli con tagli particolari.
-Sì al sondaggio. E' importante avere il polso del mercato. La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 804761 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 804761
-Sì a foto anche più" povere",ma chiare,se questo diventa avere tracciati più chiari in più fogli,più scelta di modelli,più notizie tecniche.
Non sempre foto "povere" si traduce in foto squallide o brutte. Molto dipende dal grafico....e dai capi ,naturalmente.
Un bel capo su sfondo anonimo piuttosto che un brutto capo camuffato dalla location!
-Sì agli speciali,assolutamente sì!!!
-Sì alla lezione tecnica per ogni numero.Dvd? Video? Fascicolo inserito nella rivista?
-Sì ai disegni tecnici corretti.Fondamentale.Quoto Cinzia!! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 770156 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 770156
-Sì alla stagionalità. Se dobbiamo cucire un capo lo facciamo in previsione di.....
-Sì a suggerimenti moda tendenza applicati ai cartamodelli presentati.
-Sì ad una distribuzione più capillare della rivista.
Apro una parentesi per i tessuti.
E' vero che il tessuto fa il capo ,ma ,dovendo scegliere i capi da inserire nella rivista dai campionari di aziende varie,i tessuti saranno quelli e solo quelli. E diventa difficile anche l'indicazione di dove acquistarli considerando che il campionario appartiene alla stagione precedente e l'azienda a cui appartiene il capo ha acquistato quel tessuto dal fornitore un anno prima.Le aziende di tessuti,in aggiunta, riforniscono i negozi su ordinazione del negoziante stesso a meno che non vendano tessuti in stock.
La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 257147 E' per questo motivo che i tessuti meno cari li troviamo in stock!!
Difficile trovare quel tessuto in vendita. Ci dovremmo accontentare di un similare.
Interessante,ritengo,un articolo dedicato ai tessuti tendenza,come applicarli,come lavorarli...per ultimo dove trovarli.

Burda acquista i tessuti,confeziona gli abiti che presenta e ne indica il fornitore.
Se riusciamo a far diventare le nostre riviste italiane forti potremo arrivare a questo. La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630

Quoto quoto!!

Di preciso io faccio caso più al TIPO di tessuto che alla fantasia, quella può anche non piacere. E ho difficoltà a trovarli nei negozi. Nella merceria vicino casa non sapevano nemmeno cosa fosse il bouclè e GS scampoli è molto lontano. Sinceramente preferisco vederlo il tessuto prima di prenderlo, per farmi un'idea (e imparare).
Ho in mano la rivista e vedo, con mia grande gioia, i tessuti alternativi. E' una cosa che trovo utilissima!! Very Happy


Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  loveshabby Mer Feb 06 2013, 12:24


quoto in pieno:
- su burda molte molte non spiegano bene i tessuti alternativi solo...tessuti morbidi e fluenti...e che cos'é!!!!
-più speciali uomo , bambino, cerimonia
-qualche foto + chiara, certe volte non si capisce proprio come sia il capo ma si vede solo la faccia della modella, a questo punto fate a meno della modella e usate solo un manichino
-più spiegazioni fotografate, certe volte le spiegazioni sono veramente incomprensibili e si và avanti brancolando nel buio
-riprendere l'abitudine di mettere nel riepilogo dei modelli anche il dietro
loveshabby
loveshabby
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty una piccola

Messaggio  akela78 Mer Feb 06 2013, 12:42

ma per me è utilissima modifica sarebbe quella di mettere come faceva una volta burda un indice fotografato dei modelli perchè noi siamo consumatrici accanite di riviste ti penso come me tante hanno il problema delle riviste che si accumulano e quando cerchi qualche cosa devi andare a memoria oppure a tentoni. burda ha inviato nel mettere il riepilogo dei numeri su internet ma secondo me è molto più comodo il cartaceo. dei vecchi numeri di burgada per esempio io ho tirato via le pagine del l'indice e le ho messe in un contenitore mente le riviste in una scatola ti tengo nel ripostiglio.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  marella Gio Feb 07 2013, 11:48

Questa discussione è importantissima per noi che acquistiamo ma soprattutto per l'editore che ha l'opportunità di creare una rivista accattivante e apprezzata da tutte le lettrici, quoto tutto ciò che avete scritto e mi raccomando le istruzioni che siano scritte in italiano non in burdese!!!!!

Franca immagino la sua espressione nel leggere le varie critiche sulle foto tra locations da urlo e modelle bellissime tutte noi preferiremmo invece semplici sfondi e manichini, ma qui trovate la realtà e per la redazione credo sia un' ottima opportunità di creare una rivista vera!!!!!! Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Carla '69 Dom Feb 10 2013, 18:31

akela78 ha scritto:ma per me è utilissima modifica sarebbe quella di mettere come faceva una volta burda un indice fotografato dei modelli perchè noi siamo consumatrici accanite di riviste ti penso come me tante hanno il problema delle riviste che si accumulano e quando cerchi qualche cosa devi andare a memoria oppure a tentoni. burda ha inviato nel mettere il riepilogo dei numeri su internet ma secondo me è molto più comodo il cartaceo. dei vecchi numeri di burgada per esempio io ho tirato via le pagine del l'indice e le ho messe in un contenitore mente le riviste in una scatola ti tengo nel ripostiglio.
sono perfettamente daccordo, io non so più dove metterle e quando decido di cucirmi qualcosa finisce che le devo sfogliare tutte per avere l'idea finale. Un indice fotografico sveltirebbe parecchio questa operazione. La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 209603
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  ziaceca Lun Feb 11 2013, 09:10

Interessante davvero questo post, grazie Ro! Condivido in pieno quanto proposto da tutte voi; io sono una superprincipiante ed al momento non acquisto molte riviste perchè...mi spaventano! Ho paura di non riuscire a capirci un acca e di perdermi tra le linee dei cartamodelli! Quindi sottolineo la necessità di utilizzare qualche foglio in più ma con cartamodelli più chiari e semplici e concordo pienamente per pose meno elaborate ma che diano più risalto e visibilità al modello. Ecco che allora anche una principiante come me si arrischierebbe di più ad acquistare qualche rivista! Grazie!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  franca mantovani Lun Feb 11 2013, 20:55

Grazie Grazie Grazie

per tutti i consigli che sto cercando di mettere in atto al più presto per aiutarvi .
Ma mi sto rendendo conto anche, che in queste pagine c'è tutto un mondo di persone che hanno voglia di creare per piacere alcune/i, altre invece anche per risparmiare, e va benissimo ed è bellissimo , ho scoperto che ci sono anche dei maschietti che lavorano e aspettano modelli da uomo da copiare ed eseguire ,leggervi oltre ad avermi aperto un mondo, mi da anche molta serenità ( pensate quello che volete ma è cosi ).
Io cmq. sono qui a vostra disposizione per qualsiasi cosa .

Volevo anche darvi la possibilità di avere una pagina a vostra disposizione sulla rivista , che ne dite ?
Magari per postare i vostri lavori , per confrontarci,insomma quello che vi viene in mente , non preoccupatevi di segnalarlo...................
proponete e diamo vita a questa collaborazione......se vi fa piacere.
Settimana prossima inizia la settimana della moda a Milano per l'autunno/inverno 2013/14...
Magari potremmo parlare insieme delle varie tendenze tessuti, modelli ecc. ecc.......
A presto

franca mantovani
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  cristyrunner Lun Feb 11 2013, 21:12

franca mantovani ha scritto:Grazie Grazie Grazie

per tutti i consigli che sto cercando di mettere in atto al più presto per aiutarvi .
Ma mi sto rendendo conto anche, che in queste pagine c'è tutto un mondo di persone che hanno voglia di creare per piacere alcune/i, altre invece anche per risparmiare, e va benissimo ed è bellissimo , ho scoperto che ci sono anche dei maschietti che lavorano e aspettano modelli da uomo da copiare ed eseguire ,leggervi oltre ad avermi aperto un mondo, mi da anche molta serenità ( pensate quello che volete ma è cosi ).
Io cmq. sono qui a vostra disposizione per qualsiasi cosa .

Volevo anche darvi la possibilità di avere una pagina a vostra disposizione sulla rivista , che ne dite ?
Magari per postare i vostri lavori , per confrontarci,insomma quello che vi viene in mente , non preoccupatevi di segnalarlo...................
proponete e diamo vita a questa collaborazione......se vi fa piacere.
Settimana prossima inizia la settimana della moda a Milano per l'autunno/inverno 2013/14...
Magari potremmo parlare insieme delle varie tendenze tessuti, modelli ecc. ecc.......
A presto

sarebbe fantasticoooooo La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  mamy66 Lun Feb 11 2013, 22:44

si sarebbe veramente fantastico! magari dedicare 1 pagina con foto di capi cuciti da noi come fa qualche rivista di ricamo ( mia mamma aveva mandato la foto di una copertina e l'hanno pubblicata) anche per dare un imput a chi magari non osa o pensa sia difficile cucire un capo da sola. So che sarà un gran lavoro visto tutte le foto che giornalmente pubblichiamo su questo forum ma penso valga la pena . Grazie del tempo che dedichi a leggere i nostri post ......... Very Happy Very Happy Very Happy
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  studiomari Mar Feb 12 2013, 08:58

Cara Franca una paginetta dove poter pubblicare i nostri lavori sarebbe bellissima, a questo punto mi è venuta anche un'idea e la butto qui :
ok pubblicare i nostri lavori su DiTuttoBoutique, ma la cosa potrebbe essere anche reversibile , ovvero pubblicare sul nostro forum alcuni tutorial sui modelli che proponete.
ad esempio sarebbe bello se una sarta professionista (vostra oppure una del nostro forum) collaborasse con la rivista per pubblicare nella nostra sezione specifica (Tutorial completati) magari in una sezione dedicata ( ad esempio Tutorial DiTutto Boutique), dei tutorial ogni mese sulla realizzazione di alcuni modelli presentati dalla rivista in modo che alla sua uscita i tutorial siano già pubblicati nel nostro forum.
Sulla rivista DiTutto Boutique, di fianco a 1 o 2 di questi modelli scelti, potrà essere presente il link che rimanda al nostro forum per quelle lettrici che vogliono vederne i tutorial.
Per le meno esperte, è un grande vantaggio sapere che qualche modello della rivista è spiegato passo passo con foto e soprattutto che c'è anche la possibilità di confrontarsi sulla sua realizzazione. Se una non capisce come è stata realizzata una parte del modello, basta che chieda sul forum nella sezione tutorial. Sono cose che già facciamo, ma avere già dei tutorial spiegati benissimo con foto e pubblicati in concomitanza con l'uscita della rivista sarebbe fantastico.

Detto questo , la mia è solo un'idea, poi spetta alla responsabile del forum che ci ospita valutare e decidere insieme alla vostra redazione se la cosa è fattibile e con quali modalità.










studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Lu.La Mar Feb 12 2013, 09:10

studiomari ha scritto:Cara Franca una paginetta dove poter pubblicare i nostri lavori sarebbe bellissima, a questo punto mi è venuta anche un'idea e la butto qui :
ok pubblicare i nostri lavori su DiTuttoBoutique, ma la cosa potrebbe essere anche reversibile , ovvero pubblicare sul nostro forum alcuni tutorial sui modelli che proponete.
ad esempio sarebbe bello se una sarta professionista (vostra oppure una del nostro forum) collaborasse con la rivista per pubblicare nella nostra sezione specifica (Tutorial completati) magari in una sezione dedicata ( ad esempio Tutorial DiTutto Boutique), dei tutorial ogni mese sulla realizzazione di alcuni modelli presentati dalla rivista in modo che alla sua uscita i tutorial siano già pubblicati nel nostro forum.
Sulla rivista DiTutto Boutique, di fianco a 1 o 2 di questi modelli scelti, potrà essere presente il link che rimanda al nostro forum per quelle lettrici che vogliono vederne i tutorial.
Per le meno esperte, è un grande vantaggio sapere che qualche modello della rivista è spiegato passo passo con foto e soprattutto che c'è anche la possibilità di confrontarsi sulla sua realizzazione. Se una non capisce come è stata realizzata una parte del modello, basta che chieda sul forum nella sezione tutorial. Sono cose che già facciamo, ma avere già dei tutorial spiegati benissimo con foto e pubblicati in concomitanza con l'uscita della rivista sarebbe fantastico.


La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 424233 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 424233 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 424233 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 424233 Idea fantastica, Franca, non fattela scappare, farai una Rivista supergallattica, degno del paese che è famoso per la moda nel mondo, su , facciamo concorenza ai tedeschi! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630

Detto questo , la mia è solo un'idea, poi spetta alla responsabile del forum che ci ospita valutare e decidere insieme alla vostra redazione se la cosa è fattibile e con quali modalità.










Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  barbaratm Mer Feb 13 2013, 10:34

Ragazze ma... Shocked Shocked Shocked
É da un po' che non entro nel forum, oggi apro e scopro questo topic: ma é fantastico!
Siete delle grandi...
Grazie Ro per aver creato questo ponte.

Tutto quello che pensavo l'avete giá scritto, molto bene, voi. Provo a buttar giú una griglia dei miei desideri, agganciati alle vostre dettagliate e puntuali osservazioni:

- foto che mostrino bene i vestiti (non acquistiamo la rivista per le atmosfere...ci sono altri magazine per questo. E fate sorridere quelle modelle! Sono fastidiosi certi bronci...)
- schemi chiari
- cartamodelli affidabili!
- una proposta affiancata ad altre versioni, magari solo abbozzate con un disegno Wink
- sempre anche modelli classici!
- una pagina dedicata a lezioni di...buon gusto. Che modelli scegliere, cosa ci sta bene, come scegliere i tessuti, abbinare i colori. Cercatevi una persona giusta peró...una con vero buon gusto.
- uscite dedicate (bambini, curvy, uomo, abbigliamento sportivo, capi base, feste, jersey,...)
- piú attenzione alle donne vere! Abiti portabili piú che abiti da cocktail...
- sfruttate la fantasia delle tante nuove designer!!! Che non aspettano altro che di offrire le loro creazioni al pubblico per farsi conoscere. Muovetevi su vie nuove...collegatevi alle scuole o contattate le stiliste che tentano di aprirsi una carriera dalla rete.
- un sito con sezione dedicata a chi ha acquistato la rivista. Potrebbero aver spazio quí tutorial, foto in piú del capo, suggerimenti dettagliati ecc.


barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  MARIELLA8 Mer Feb 13 2013, 15:02

Che idee geniali e al passo con i tempi e le necessità. Condivido pienamente le vostgre richieste.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  ziaceca Mer Feb 13 2013, 15:39

@ Studiomari la tua èun'idea fantastica! Hai fatto benissimo a "buttarla" lì! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 316630
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 49
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  luisa Mer Feb 13 2013, 16:34

barbaratm ha scritto:

- sfruttate la fantasia delle tante nuove designer!!! Che non aspettano altro che di offrire le loro creazioni al pubblico per farsi conoscere. Muovetevi su vie nuove...collegatevi alle scuole o contattate le stiliste che tentano di aprirsi una carriera dalla rete.
- un sito con sezione dedicata a chi ha acquistato la rivista. Potrebbero aver spazio quí tutorial, foto in piú del capo, suggerimenti dettagliati ecc.

da parte mia aggiungo MODELLI ORIGINALI
personalmente sono stanca delle solite cose, e' vero il tessuto fa la differenza, ma avere modelli senza dettagli interessanti e' deprimente.
Faccio un paragone con Marfy, loro non utilizzano modelle ma solo disegni, l'immediatezza del disegno che evidenzia i dettagli e' fondamentale. A mio parere ogni modello dovrebbe avere un una qualche caratteristica che
lo rende 'unico'. Orignalita' nei tagli del tessuto, questo secondo me e' il punto di forza. Non fracile ne convengo, pero' il mercato e' pieno di modelli 'classici'.
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  MariaCarmen Mer Feb 13 2013, 16:55

A me piacerebbe trovare un' indicazione con il grado di vestibilità
non penso sia una cosa molto complicata e darebbe un'idea immediata di come veste un modello









MariaCarmen
MariaCarmen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 61
Località : gottolengo (brescia)

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  sole72 Mer Feb 13 2013, 18:03

Io aggiungo la mia ... che sia possibile da trovare in edicola [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Allegra Mer Feb 13 2013, 18:48

Ci ho pensato prima, a me piacerebbe anche qualcosa sulla creazione di accessori! Very Happy Borse, collane, orecchini, sciarpe, cappelli, guanti... Magari l'immagine di un outfit completo con spiegazioni sia di come cucire i capi che di come cucire gli accessori! O magari vedere ocme gli accessori si prestino a vestiti diversi, magari con piccole modifiche! Tutto questo ovviamente senza togliere niente ai cartamodelli che devono rimanere ovviamente la parte principale, ma come un piccolo extra Wink
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  mamy66 Mer Feb 13 2013, 20:54

magari mettere in fianco al modello se è adatto alle varie forme del corpo es. donna mela, pera clessidra ecc. (vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) Very Happy Very Happy
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  anietta Mer Feb 13 2013, 21:45

mamy66 ha scritto:magari mettere in fianco al modello se è adatto alle varie forme del corpo es. donna mela, pera clessidra ecc. (vedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) Very Happy Very Happy
Grazie per questa segnalazione!!! Certo avere un suggerimento relativo alla vestibilità sarebbe un grande aiuto! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  rigazzarò Mer Feb 13 2013, 22:15

Sì Mamy ed Anietta,grazie!!
L'avevo riassunto così....
-Sì al simbolo della conformazione per cui è indicato quel modello
(vedi Manequim. Donna a clessidra,a rettangolo,a triangolo rovesciato....etc... considerando che lo stesso modello,se ripresentato in altra combinazione può vestire un'altra tipologia...ad esempio: il top infilato in uno skinny che va bene per un triangolo rovesciato sarà perfetto per una donna pera se portato fuori con un cozy....) La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 844950 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 844950
Grazie ancora a tutti per la partecipazione!!! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 789507 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 789507 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 789507 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 789507
Confermate,ribadite i concetti,dobbiamo essere convincenti!!! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 988367
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  latatadany Mer Feb 13 2013, 22:47

ti prego ro, aggiungi che vogliamo che le taglie normali arrivino alla 48. per tutti i modelli.
la mia frustrazione al riguardo rasenta la disperazione.
comprare una rivista senza saper mai se arriverà alla 44 o alla 46 o alla 48 in un determinato modello non è bello.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  cristyrunner Mer Feb 13 2013, 23:09

latatadany ha scritto:ti prego ro, aggiungi che vogliamo che le taglie normali arrivino alla 48. per tutti i modelli.
la mia frustrazione al riguardo rasenta la disperazione.
comprare una rivista senza saper mai se arriverà alla 44 o alla 46 o alla 48 in un determinato modello non è bello.
quoto....hai perfettamente ragione, tanto più che le donne mediterranee normalmente sono 44-46-48, beata chi ha una taglia più piccola....però esistiamo anche noi.....le curvy Wink Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Shirahime Mer Feb 13 2013, 23:17

che bella questa iniziativa La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 720725

Sono d0accorod con quanto scritto da tutte quante, non penso aggiungerei altro, ecoc forse mi piaccerebbe che fosse spiegaot meglio dove trovare i vari pezzi sui cartemodelli, spesso faccio fatica a capire dove trovare cosa La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 22939
Shirahime
Shirahime
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 36
Località : Milano

http://criccusart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  latatadany Mer Feb 13 2013, 23:19

anche perchè poi nelle taglie più cambia completamente la vestibilità.
a me una 46 taglia più va enorme anche nel giro seno, dove porto una una 48
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 3 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.