Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

+56
primula
luskaa
sewing princess
Paunnet
Bollicine
mimma
maricarla
lory78
monica_g
aantonella
chiara2711
Iezabel
brella
Shirahime
sole72
MariaCarmen
luisa
MARIELLA8
barbaratm
mamy66
ziaceca
marella
loveshabby
federica602
mage
latatadany
Cailleach
SuperP
cinzia
studiomari
ElenaBs
Carla '69
mammanto
francisbrun
anietta
Lisa82
Lu.La
ClaraBelle
franca mantovani
cristyrunner
fabyfiori
Jam
Allegra
Ninix
cridaria
cippalippa
giuly69
Spoletta
kiki
Laguz
sym2006
maaga
akela78
China
Vivi79
rigazzarò
60 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  marella Mer Feb 20 2013, 09:46

Questa collaborazione è perfetta ne uscirà fuori, finalmente, una vera rivista di cucito completa.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  chiara2711 Mer Feb 20 2013, 13:28

...sara' enciclopedica, visto quanto ci stiamo allargando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  anietta Mer Feb 20 2013, 13:41

chiara2711 ha scritto:...sara' enciclopedica, visto quanto ci stiamo allargando [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In questa enciclopedia ci vedrei molto volentieri qualche accessorio, mi piacciono le borse coordinate coi vestiti, anche semplicemente con piccoli richiami!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  chiara2711 Mer Feb 20 2013, 13:44

dovresti farla tu quella rubrica Anietta!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  lory78 Mer Feb 20 2013, 15:38

GRANDE RO'......E ANIETTA...anche io vorrei vedere un po di più di borse..(da confezionare naturalmente)
e vicino ad ogni abito ..a chi sta bene ..
La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 1738556373 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 1738556373 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 1738556373
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  anietta Mer Feb 20 2013, 17:13

Grazie ragazze!!! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 538949 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 629919
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  francisbrun Mer Feb 20 2013, 19:29

si...ma io vorrei anche trovare la rivista in edicola.....!!! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 7410


se la costruiamo...e poi no riusciamo a trovarla che senso ha????
francisbrun
francisbrun
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 04.02.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  studiomari Gio Feb 21 2013, 10:08

forse è possibile che la prima copia abbia avuto una tiratura limitata, prevedendo che alcuni edicolanti non l'avrebbero prenotata perchè ancora non la conoscono .
io l'ho cercata a milano e l'ho trovata dopo avere chiesto a molte edicole che non la conoscevano.
il mio edicolante sotto casa non sapeva nemmeno esistesse e gli ho detto quindi di prenotarmi il prossimo numero.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Jam Gio Feb 21 2013, 10:26

francisbrun ha scritto:si...ma io vorrei anche trovare la rivista in edicola.....!!! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 7410


se la costruiamo...e poi no riusciamo a trovarla che senso ha????
E bhe, hai ragione...bisogna che si diano una mossa con l'organizzare il servizio abbonamenti!!! Wink
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  cristyrunner Ven Feb 22 2013, 22:11

mi domando come sia possibile ? cioè mi spiego meglio da cosa piò dipendere che a milano in molte edicole non la conoscano ed invece a livorno una città molto più piccola Shocked l'ho trovata in 2 edicole in una piazza proprio una di fronte all'altra? scratch sicuramente la distribuzione ha il suo peso...
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  mamy66 Ven Feb 22 2013, 22:16

io le riviste le trovo più facilmente dentro i centri commerciali! anche questa volta l'edicola non l'aveva mentre dentro il centro commerciale c'erano molte copie!
mamy66
mamy66
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 57
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  chiara2711 Sab Feb 23 2013, 11:54

qui a Genova fatico a trovarle, prendono una copia e basta...l'unica edicola ben fornita a livello cucereccio ha chiuso....a Novara, invece, trovo di tutto e di piu'
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  maricarla Sab Feb 23 2013, 13:25

nell'edicola del mio paese l'ho trovata subito Very Happy Very Happy
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  China Sab Feb 23 2013, 13:51

Io ormai ho rinunciato a cercarla Neutral
Ho battuto moltissime edicole in centro e non erano nemmeno a conoscenza
dell'esistenza di questa rivista...
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Jam Sab Feb 23 2013, 15:46

Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  mimma Dom Feb 24 2013, 15:43

Che bel thread! Rò, ottima idea! Wink
Aggiungo anche la mia...
Come molte sanno qui nel forum sono una sarta professionista che lavora in Inghilterra, quindi magari il mio punto di vista è leggermente diverso (ma leggendovi nemmeno tanto).
Qui oltre alle riviste inglesi/americane arriva anche Burda tradotta in in inglese e, mentre i cartamodelli sono identici all'edizione italiana, in quella inglese ci sono punti che trovo molto positivi: no ricette/make up/bellezza, nelle prime pagine c'è una panoramica fotografata dei modelli all'interno con l'indicazione easy.
Una cosa poi che mi piace molto di Burda (qualunque versione) sono i disegni tecnici che sono veramente disegni tecnici: piatti e schematici senza eccessive svolazzature. Nella mia boutique, in Diana e Modellina i disegni tecnici sono più bozzetti che disegni tecnici secondo me e non rendono bene l'idea dei volumi e dei dettagli.
Qui, come ho scritto in un altro thread, le riviste di cucito non sono come quelle a cui siamo abituate in Italia. Prendete Threads: cartamodelli allegati zero, ma tante spiegazioni di tecniche e recensioni.
Ecco, quello sarebbe bello da inserire: un 5-6 pagine in cui vengono illustrate tecniche particolari, dove si parla in modo approfondito di un tessuto, recensioni di attrezzature, uno sguardo sulla blogosfera, i lavori (e le lettere) dei lettori.
Perché chi cuce ok, vuole il cartamodello, ma è interessato anche a sapere come intelare una giacca o i pregi e i difetti del velluto, piuttosto che una panoramica dei punti della nuova macchina da cucire super tecnologica.
Cosa fondamentale in questo mondo online è pero il coinvolgimento del lettore: sito internet, pagina facebook, account twitter sono fondamentali. Sui social potreste pubblicare anticipazioni, sondaggi su modelli preferiti/odiati passati e futuri e sul website oltre alla consultazione della rivista (tipo burda) potreste arricchire i contenuti con tutorial (magari video) extra, un blog di testata, una community tipo Burdastyle dove gli utenti postano i propri lavori e interagiscono, e mi fermo che di idee ne avrei... Laughing
Un'altra cosa è quella di allungare il range di taglie fino alla 48: vivo in un paese dove in un negozio "normale" posso comprare abiti dalla 38 alla 50 e trovo veramente ridicolo il range taglie italiano che se vesti oltre la 46 puoi anche vestirti da nonna. I cartamodelli singoli in busta (Vogue, Butterick, McCalls) propongono i loro cartamodelli fino alla 52.
So bene che accontentare tutti in questo campo è difficilissimo: c'è la principiante che vuole il passo-passo per una pencil skirt, c'è quella appassionata di refashion, quella che cuce da tempo e quest'inverno ha deciso di farsi un cappotto come si deve, quella che vorrebbe più accessori...forse qualche speciale aiuterebbe a raggiungere tutto (o la maggior parte) di questo pubblico eterogeneo.
Se mi viene in mente altro aggiungo! Laughing

Buon lavoro!
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  luisa Dom Feb 24 2013, 17:09

bell'intervento Mimma, mi e' piaciuto molto !
Quoto assolutamente che in Inghilterra' la produzione seriale di abiti arriva fino alla 50 ed e' normale trovare nei negozi capi di taglia grande. Ma soprattutto trovi gli stessi modelli di un taglia 38 !!! e non capi informi della bisnonna . Non conoscevo threads, e mi e' piaciuta la tua recensione e mi interessa. Adesso vado a vedere quanto costa l'abbonamento. Grazie ciao
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  cristyrunner Dom Feb 24 2013, 17:47

Spoiler:

quoto mimma.........tenchiù ....assai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Feb 25 2013, 19:37 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  mimma Dom Feb 24 2013, 22:11

luisa ha scritto:bell'intervento Mimma, mi e' piaciuto molto !
Quoto assolutamente che in Inghilterra' la produzione seriale di abiti arriva fino alla 50 ed e' normale trovare nei negozi capi di taglia grande. Ma soprattutto trovi gli stessi modelli di un taglia 38 !!! e non capi informi della bisnonna . Non conoscevo threads, e mi e' piaciuta la tua recensione e mi interessa. Adesso vado a vedere quanto costa l'abbonamento. Grazie ciao

Dacci un'occhiata, magari ti piace! Wink Anzi, magari potresti trovare qualche arretrato su ebay uk!

Cristy! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 830246 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 209603
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  chiara2711 Dom Feb 24 2013, 22:37

molto prezioso il tuo intervento Mimma!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  rigazzarò Lun Feb 25 2013, 09:01

Grazie Mimma!!! La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 844950 La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 844950
La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 257147 Qui siamo internazionali......
Articoli di Threads si possono trovare anche online.... Qui e Qui La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 3798126331
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Ninix Lun Feb 25 2013, 11:24

Anche io sono completamente d'accordo con Mimma!
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  franca mantovani Mar Mar 05 2013, 15:56

Ciao ragazze eccomi
Ho letto tutti i vostri consigli che in parte andranno a riempire la nostra e vostra spero rivista,e sicuramente vorrei (se è possibile) coinvolgere qualcuna di voi per creare queste due o tre quattro pagine , insomma dipende da quanto ci metteremo dentro.
Ma volevo anticiparvi con grande dispiacere che per il mese di Marzo non rinnoveremo l'appuntamento in edicola.
Per vedere i vostri consigli su carta stampata dobbiamo aspettare ancora un po di giorni, mi spiace ma L'ammiraglia sta facendo i capricci e cerca di fare di tutto per affondarci.
Non posso per motivi che spero capiate approfondire, ma vi racconterò come sempre i risvolti, e spero al più presto.
Mi spiace veramente tanto ....
Ci sono tanti consigli straordinari che messi insieme alle varie esperienze potrebbero veramente dar vita alla rivista per eccellenza del settore ......
Carissime grazie veramente e speriamo .....

Volevo poi chiedere a Mimma se era possibile vedere i suoi accessori ?
Fantastico il refashion bravissime
A presto con delle news ...... La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 933685 javascript:emoticonp('La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 933685')

franca mantovani
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Jam Mar Mar 05 2013, 16:07

Mi dispiace tantissimo...in bocca al lupo, vale sempre la pena lottare quando si ha un bel progetto in mente, spero non sia nulla di grave.
Nel frattempo che pazientiamo però non sparire, tieni i contatti con noi, in ogni caso, fra idee e consigli...anche noi siam pronte a impegnarci per costruire la nostra rivista ideale eh, ricordatene! Buon lavoro
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty si

Messaggio  akela78 Mar Mar 05 2013, 16:32

anche perchè l'ammiraglia non è che stia proponendo bei capi... mi sa che questo mese non lo compro..peccato doppo quasi 2 anni..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 5 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.