Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

+56
primula
luskaa
sewing princess
Paunnet
Bollicine
mimma
maricarla
lory78
monica_g
aantonella
chiara2711
Iezabel
brella
Shirahime
sole72
MariaCarmen
luisa
MARIELLA8
barbaratm
mamy66
ziaceca
marella
loveshabby
federica602
mage
latatadany
Cailleach
SuperP
cinzia
studiomari
ElenaBs
Carla '69
mammanto
francisbrun
anietta
Lisa82
Lu.La
ClaraBelle
franca mantovani
cristyrunner
fabyfiori
Jam
Allegra
Ninix
cridaria
cippalippa
giuly69
Spoletta
kiki
Laguz
sym2006
maaga
akela78
China
Vivi79
rigazzarò
60 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  mage Lun Mar 11 2013, 08:50

letto letto e sinceramente lo trovo di cattio gusto che c'entriamo noi lettrici con le loro beghe? Franca mi è sembrata più rispettosa si è sfogata con noi senza neanche dire nulla sulla questione mentre l'altra approfitta anche dei consigli abbondantemente elargiti sul forum. Dorebbe lasciare la parola a noi lettrici se ci piace lo compriamo se no no!!!!

mage
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.06.11

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  latatadany Lun Mar 11 2013, 09:10

qualcuno può scannerizzare la pagina??
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  marella Lun Mar 11 2013, 09:24

Si per favore qualcuna può inserire la pagina in questione in modo che possa leggerla anche chi non acquista "l'ammiraglia"???? E poi ci spiegate anche meglio il fatto che abbiano approfittato dei consigli dati sul forum???? Grazie a tutte.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Carla '69 Lun Mar 11 2013, 10:30

Mi unisco alla richiesta, io sono abbonata ma non mi è arrivato.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  studiomari Lun Mar 11 2013, 10:38

eccola. pag 3 di La mia boutique Marzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Mi sembra che in maniera sarcastica si sia commentato il fatto che la nuova rivista abbia scelto il proprio nome con poca immaginazione .

Forse la ragione del ritardo nell'uscita di Di Tutto Boutique ha a che fare con l'opposizione di LMB all'utilizzo del sostantivo Boutique. Comunque staremo a vedere . Franca ci aggiornerà sui risvolti della faccenda.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Carla '69 Lun Mar 11 2013, 10:46

Grazie Mary ma.....che razza di spiegazione è, non capisco cosa vogliano significare, si attaccano al titolo della rivista? Forse sarebbe il caso che si facessero un esame di coscienza sui contenuti e sulle loro forme di comunicazione, ma l'avete visto il sito? un pianto!! Non c'è niente!!! Forse cari signori sarebbe il caso di dire pane al pane ed essere un attimino più umili. sono davvero perplessa, ma se anche una parte dei loro collaboratori ha deciso di andare per un altra strada che sarà mai, dimostrino di essere più bravi, di avere idee migliori, si sforzassero di non copiare pedissequamente i modelli proposti dalle varie case di moda ma di elaborare per esempio delle idee proprie con un senso attuale, veramente funzionale al nostro tempo, ai nostri uffici, alle nostre case, alle nostre città, ai nostri passatempi! Proponessero un idea di donna ottimista e sorridente piuttosto che irosa e imbronciata, ma che palle!! io non ho ancora visto il numero, perchè, ripeto non l'ho ancora ricevuto, ma dato che dovrebbe essere il penultimo della serie, mi riservo di decidere se rinnovare l'abbonamento o meno. scratch


Ultima modifica di carla mele il Lun Mar 11 2013, 10:55 - modificato 1 volta.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  studiomari Lun Mar 11 2013, 10:52

è come dire noi siamo noi ( storia , qualità ecc), gli altri non centrano nulla con noi.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Jam Lun Mar 11 2013, 10:57

Pensavo di peggio..."Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
"L'irrefrenabile immaginazione", per quanto detta sarcasticamente, bisogna prenderla come complimento :)
Sul progetto definito sulle nostre esigenze bhe...io son abbonata a LMB, mi piace come prodotto...però Franca è stata la prima facente parte di un giornale che si sia curata di iscriversi a quello che attualmente è il più grosso forum di cucito italiano per chiederci cosa ne pensassimo...può anche essere letto come una "furbata" per farsi future lettrici però, intanto, le nostre idee le ha chieste davvero. Quindi è un guadagno da entrambe le parti e mi fa piacere che qualcuno se ne sia preoccupato.
Franca, se leggi, non ti preoccupare. Se riuscite a sviluppare un buon prodotto non sarà certo il nome a frenarci dal comprarlo. Potrebbe pure chiamarsi pinco pallino, magari ci sarà un pochino di gavetta in più per farsi conoscere però vi liberate di problemi passati e potete pensare ad un futuro editoriale tranquillo. Capisco che, essendo usciti dalla stessa redazione, dopo tanti anni, sentiate che quel nome appartenga anche a voi, ma pensate al futuro.
Compriamo quello che più ci piace e ci soddisfa, non è certo il nome :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty io ho scritto questo

Messaggio  akela78 Lun Mar 11 2013, 11:00

sulla loro bacheca.. insomma sono un po' arrabbiata.. un po' perche le taglie piu' sono state veramente ridicolizzate.. e la moda bimbi... secondo loro devo vestirla come una piccola mostriciattola??

"l'editoriale l'ho trovato di cattivo gusto, lasciate decidere a noi lettori quale "boutique" ci piace di piu'... non a tutti questo vostro "cambiamento" è piaciuto e come ho detto spero nelle prossime uscite ma IO e ripeto IO ho trovato molto piu' interessante e simile alla mia boutique che compravo l'altra rivista apparsa sul mercato... spero in una vostra rinascita perche veramente lo dico di cuore se continuerete a proporre taglie piu' di questa fattezza e moda bimbi orrenda come in questo numero perderete la grande fetta di lettori che trovano nei giornali di cucito la possibilità di creare qualche cosa che per motivi di traglia da altre parti non trova.."
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Bollicine Lun Mar 11 2013, 13:30



l'ammiraglia non l'ho acquistata questo mese,
cosa dice la bordata??
Bollicine
Bollicine
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : provincia di vicenza

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Vivi79 Lun Mar 11 2013, 16:51

Secondo me si riferisce anche ai commenti sui capi "da vecchie" che erano giustamente fioccati col numero precedente. E se non ricordo male già su facebook avevano polemizzato su quest'argomento. Anche perchè mi pare che l'altra rivista faccia a capo ad un altro editore, se non ho capito male, forse quello di Io Donna.
Fatto sta che se non sai accettare critiche e concorrenza, allora cambia mestiere! Come tutte le editoriali, i soldi li prendono dai lettori. Fare discorsi così fuori tema non lo trovo corretto e nemmeno sensato.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  franca mantovani Lun Mar 11 2013, 18:09

Non avevo letto l'editoriale sul nuovo numero di La mia Boutique , grazie per averlo postato e sinceramente non posso fare finta di niente .
Ci rimaniamo male.....primo perchè siamo persone fatte di carne e sangue, secondo perché non è proprio cosi come la racconta la "signora".
L'altra sera guardavo un film per l'esattezza Invictus un film biografico tratto da una storia vera su N.Mandela presidente , e una frase mi ha colpito sentendola e qui vado a trascriverla " "Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile ".
Perciò che dirvi ....
Quello che sto facendo e che stà succedendo con voi per mè è crescere, io voglio veramente fare una rivista con voi con tutte/i
con tutti i pro e contro che può portare un'avventura di questo genere.
Siete donne in gamba e per alcuni versi avete già tratto conclusioni esatte , io come vi dicevo nell'altro post non posso addentrarmi nello specifico della cosa, noi della redazione dobbiamo attendere ancora una decina di giorni e poi la cosa sicuramente in una maniera o nell'altra si sbroglirìerà .
Io confido in una legge divina , mi è sempre piaciuto credere in questo .
E poi carissime se trovate qualche modello interessante sull'ammiraglia come dice la Signora , ma compratelo cosi si tranquillizzano .
Io ho bisogno di conoscere chi tra di voi crea borse o accessori vari con tessuto o altri materiali .
Segnalatemelo .
A presto



franca mantovani
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Cara Franca

Messaggio  akela78 Lun Mar 11 2013, 18:26

Per esempio c'è Mary, che è un'illustratrice e che crea borse di feltro e di tessuti normali che secondo me sono molto belle e fini
ti segnalo la sua galleria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cìè la nostra SHIVA con materiali anche di reciclo ed i suoi portatabacco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti ho segnalato le gallerie parte seconda in cui trovi il rimando alla prima...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  maaga Lun Mar 11 2013, 20:34

Grande Akela ! C'é anche Spoletta che si é specializzata in borse.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  studiomari Lun Mar 11 2013, 21:04

franca mantovani ha scritto: "Una buona testa e un buon cuore sono sempre una combinazione formidabile ".
Perciò che dirvi ....
Quello che sto facendo e che stà succedendo con voi per mè è crescere, io voglio veramente fare una rivista con voi con tutte/i
con tutti i pro e contro che può portare un'avventura di questo genere...


Cara Franca, condivido e trovo bellissima la tua citazione . Sono sicura che le cose si sistemeranno e che la rivista decollerà !
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  franca mantovani Lun Mar 11 2013, 21:08

Akela grazie per la segnalazione
solo che non riesco ad accedere alla pagina perchè mi dice che la visione è solo per utenti con accesso speciale... aiutooo...

franca mantovani
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  anietta Lun Mar 11 2013, 21:18

mimma ha scritto:
franca mantovani ha scritto:
Volevo poi chiedere a Mimma se era possibile vedere i suoi accessori ?

Accessori? La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 3914569676

franca mantovani ha scritto:Mimma perdonami.............

anche se trovo i tuoi consigli eccezzionali , ma credo sia Anietta la persona a cui volevo rivolgermi perchè credo realizzi borse o no?????
Almeno credo di aver capito.


A presto....
Ho letto soltanto adesso le ultime pagine di questa discussione. Vedo che ti rivolgi a me, ben volentieri, chiedi pure, io amo cucire borse, ma le faccio per me e qualcuna la regalo, non ho una produzione, come dire...interessante, come quantità e varietà. Very Happy La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  sym2006 Lun Mar 11 2013, 22:13

franca mantovani ha scritto:Akela grazie per la segnalazione
solo che non riesco ad accedere alla pagina perchè mi dice che la visione è solo per utenti con accesso speciale... aiutooo...
I loro blog sono QUI quello di Shiva e QUI quello di Mary, poi mi pare anche che abbiano pagine su Facebook, le puoi contattare tramite Handemade is better o con messaggi privati
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  marella Mar Mar 12 2013, 11:28

Alla fine penso che sia meglio che hanno chiarito alle lettrici che non c'entrano nulla con la nuova rivista così quando Di tutto Boutique diventerà la rivista di cucito più amata ed apprezzata, prima fra tutte, non potranno in alcun modo approfittarsene o prendersi addirittura qualche merito.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  franca mantovani Mar Mar 12 2013, 12:28

Grazie Grazie Grazie
Grazie a tutte per l'aiuto in tutti i sensi.

franca mantovani
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.02.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  sole72 Mar Mar 12 2013, 13:39

Non assalitemi ,
della vicenda non ho capito molto .... e sicuramente dirò una cretinata , ma e dico ma .... se il problema che si è creato riguarda il nome , e qui mi assalirete , non credo che abbiano tutti i torti , nel senso che la "furbata" passatemi il termine , consiste che avendo un nome simile il compratore è tratto in inganno ,non so se mi sono spiegata . Quando si va in edicola magari e dico magari , si può prendere la rivista "sbagliata" avendo il nome simile , e questo andrebbe a vantaggio della rivista nuova . Questo è il mio modestissimo parere , io confondo i nomi dopo 5 minuti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], la mia edicolante non sapeva neppure della "nascita" di questa nuova rivista .
Se poi tutti i problemi esulano da questo mio discorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] sorry.
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Lisa82 Mar Mar 12 2013, 14:54

Stai tranquilla Sole, in questo forum (per fortuna) non si assale, al limite si discute Wink

Se una rivista che si considera "di riferimento" non è in grado di accettare e girare a suo vantaggio le critiche ricevute (vedi il discorso della moda per signore di una certa età), usandole come spunto per migliorarsi, è un problema suo. Scocciarsi per le critiche delle lettrici (che, mi pare giusto ricordarlo, sono quelle che ti fanno andare avanti) dimostra solo che i suggerimenti non verranno considerati perchè "si sentono nel giusto". Buon per loro. Avranno anche lo scopo di "soddisfare le lettrici" ma è vero anche, come ha detto JAm, che solo Franca ha avuto il coraggio di farsi avanti e di dirci, onestamente, di far parte dello staff di Di tutto Boutique, chiedendoci e ascoltando i nostri pareri.

Ora, se le riviste di settore avessero tenuto più conto delle nostre osservazioni (che tra l'altro sono in una zona liberamente accessibile anche dai non iscritti, a ricordo) probabilmente ci sarebbero molti più commenti entusiastici nelle relative sezioni. E invece... Rolling Eyes
Quindi è inutile che adesso facciano tanta autocelebrazione, forse scendere dall'alloro per ascoltare chi sta sotto non era una cattiva idea.

Lisa82


Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Paunnet Ven Mar 15 2013, 16:16

Franca, per favore curate un po' di più la pagina Facebook! Sono venuta a cercare qui notizie sul numero di marzo e ci ho messo un bel po' a leggere tutto. Su FB ci sono diverse persone che si chiedono che fine avete fatto.
Paunnet
Paunnet
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 22.07.11
Età : 37
Località : Mondovì

http://paunnet.com

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  luskaa Sab Mar 16 2013, 09:29

... io non vedo l'ora che esca il nuovo numero di questa nuova rivista... il primo numero me lo sono persa!e sapete com'è... la bulimia da cartamodelli si fa sentire! bounce
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Carla '69 Gio Mar 21 2013, 09:20

Non si sa più niente? Chissà come prosegue la faccenda.... sono curiosa e anche un pochino preoccupata
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

La nostra rivista ideale........costruiamola!!!! - Pagina 7 Empty Re: La nostra rivista ideale........costruiamola!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.