Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

+22
elena_79
alessandra marsiaj
gingommina
barbaratm
cippalippa
luciaarseni
Aly
beneamma
lina
Flora_Safarà
coccinella
marinac
flani 67
barbara d
silvia
China
rigazzarò
sere
akela78
michela.firenze
annina
Jam
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  elena_79 Mer Apr 17 2013, 10:27

una curiostità che ho da un pò di tempo: ma quando non esistevano le macchine a doppio trasporto, o il piedino per il doppio trasporto, come si quiltava?
in sostanza è perchè io ho la macchina da cucire di mia mamma e volevo quiltare una copertina fatta a patchwork ma non vorrei comprare il doppio trasporto...
qualcuna poi conosce come annullare il trasporto in una macchina che non ha un comando per farlo?

grazie a tutte....
Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 209603 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 209603 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 209603

elena_79
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 45
Località : Bussolengo (VR)

http://www.letatinematte.it

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  *Mau* Sab Gen 11 2014, 09:17

elena_79 ha scritto:qualcuna poi conosce come annullare il trasporto in una macchina che non ha un comando per farlo?

Se la macchina ha una placca copri-griffe tra gli accessori, puoi usare quella. Altrimenti puoi impostare la lunghezza del punto a zero.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  RoseD. Mer Feb 12 2014, 01:03

Ragazze scusate, ho appena letto tutti i commenti e volevo chiedervi un'informazione   study  Cool 

Ma se io prendessi una Pfaff select 2.0 dove non danno però in dotazione il DT è possibile comunque comprare un piedino a parte e inserirlo poi?
Io devo cucire e bordare dei tessuti leggeri leggeri e ho capito che quello mi serve senza meno.. Fatemi sapere presto ve ne prego!!!  Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 683844 

RoseD.
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 35
Località : Rimini/Lucca

http://www.dearoses.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  simo88 Gio Feb 27 2014, 20:38

Ciao, anche io ero molto proiettato sulla pfaff select 2.0, ma ho letto che non ha il doppio trasporto, ma non capisco se si può implementare con un piedino apposito...
Altra domanda...sembrerà stupida,ma io ci capisco poco...per cucire il tulle può essere utile il doppio trasporto? con quella attuale di macchina il tessuto va ovunque tranne che dritto...quindi mi chiedevo se poteva essere meglio.
Altra domanda facile...ma il doppio trasporto ok che non determina la capacità di cucire tessuti resistenti e duri, quindi aiuta solo con il trascinamento del tessuto? Poi leggendo avevo capito che il doppio trasporto era l'ideale per quiltare...e ora invece mi pare di aver capito l'opposto  scratch   scratch   scratch  non mi torna perché avevo capito che consente di tenere i tessuti ben appaiati invece di rischiare che uno dei due vada per i fatti suoi...
scusate l'interrogatorio, ma ho un bel po' di cose da chiarire...  Laughing 

simo88
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.02.14
Età : 36
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 Empty aiuto voglio quiltare con il doppio trasporto

Messaggio  eddyver Gio Ago 20 2015, 08:43

Ciao, riprendo questo vecchio post, ma l'argomento è il medesimo.
Io possiedo una bernina 440qe e di dotazione ha un piedino doppio trasporto che ha due solette molto ampie, quando lo uso il movimento del piedino tende a farmi incrociare gli occhi e faccio molta fatica a seguire anche solo il bordo del piedino per andare diritto. Purtroppo con questa Bernina ( per quelle di classe superiore il doppio trasporto può essere attivato anche con piedini diversi ) non posso usare altri piedini che quello dato in dotazione.
Domanda: nelle macchine da cucire tipo Pfaff dove il doppio trasporto è integrato posso montare e usarlo con tutti i piedini, almeno con quelli base per le cuciture diritte e con soletta stretta?
Purtroppo il BSR non riesco ad usarlo per quiltare "grandi spessori" ma solo per ricamo libero.
Saluti a tutti. daniela

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 3 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.