Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

+22
elena_79
alessandra marsiaj
gingommina
barbaratm
cippalippa
luciaarseni
Aly
beneamma
lina
Flora_Safarà
coccinella
marinac
flani 67
barbara d
silvia
China
rigazzarò
sere
akela78
michela.firenze
annina
Jam
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  coccinella Ven Dic 23 2011, 23:27

domandona.....ma il piedino doppio trasporto potrebbe essere utile per cucire la lycra?!!!(che angoscia che sono con sta lycra!!))))
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Flora_Safarà Mar Dic 27 2011, 22:14

akela78 ha scritto:concordo con sere.. tessuti leggeri ok ma con la maglina????
Buonasera,se posso permettermi il piedino doppio trasporto si usa solitamente per grandi spessori dove si avrebbe un trasporto disomogeneo tra griffe e piedino...se il tuo problema e' che i tessuti tipo maglina tendono ad stirarsi io abbasserei semplicemente la pressione del piedino che in molte macchine e' troppo elevata(se hai questa funzione naturalmente.Ma quel tipo di piedino non credo risolverebbe il problema comunque,forse meglio uno stabilizzatore. Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 24687

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  lina Dom Gen 01 2012, 20:56

Scusa Flani 67 in cosa sono diverse le cuciture Bernina e Pfaff ti sarei molto grata per la spiegazione perchè io sono ancora in dubbio tra le due macchine. Grazie

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Flora_Safarà Dom Gen 01 2012, 23:48

lina ha scritto:Scusa Flani 67 in cosa sono diverse le cuciture Bernina e Pfaff ti sarei molto grata per la spiegazione perchè io sono ancora in dubbio tra le due macchine. Grazie
Son curiosa anch'io...perche' ci tieni sulle spine Flani? Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 953514 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 780182

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  coccinella Mar Gen 10 2012, 12:59

Posso parlare di quello in teflon anche se il titolo originale era il doppio trasporto?!!!Io ci provo al max tiratemi le orecchie...allora io ho acquistato il piedino in teflon dalla Cardano Cecilia se andate sul loro sito lo vedete è praticamente solo la parte piana del piedino.....pagato 15 euro ....si adatta alla mia macchina da cucire che è una Victoria ( Shocked marca un pò insolita!!!) e cosa ancora più fantastica...su una prova tessuto sono finalmente riuscita a cucire sulla Lycra!!!!Mi sembra che il trasporto della mia "carrettina" sia decisamente migliorato!!!! bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mar Gen 10 2012, 14:27

queste notizie sono sempre migliori Very Happy domanda, l'hai provato con l'ago gemello? non avendo la tc che ho ordinato, il punto copertura, pensavo di arrangiarmi con l'ago gemello...si può associare al piedino in teflon vero? mi pare che abbiano la stessa forma del piedino "classico".
Lo ordino dal sito francese appena arriva la TC, più di una spedizione dall'estero in contemporanea il mio sistema nervoso non la regge Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 870222
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  sere Mar Gen 10 2012, 14:58

Certo che si, Jam!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Flora_Safarà Mar Gen 10 2012, 19:21

coccinella ha scritto:Posso parlare di quello in teflon anche se il titolo originale era il doppio trasporto?!!!Io ci provo al max tiratemi le orecchie...allora io ho acquistato il piedino in teflon dalla Cardano Cecilia se andate sul loro sito lo vedete è praticamente solo la parte piana del piedino.....pagato 15 euro ....si adatta alla mia macchina da cucire che è una Victoria ( Shocked marca un pò insolita!!!) e cosa ancora più fantastica...su una prova tessuto sono finalmente riuscita a cucire sulla Lycra!!!!Mi sembra che il trasporto della mia "carrettina" sia decisamente migliorato!!!! bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi sembra che il piedino in teflon,o il suo rivestimento in alcune macchine come la mia,sia indicato in caso di cuciture su pelle vinile e simili(dove non scivola quindi).Ma sinceramente non ricordo di averlo mai usato Shocked quindi non so dirti se vada bene oppure no Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 316630

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  lina Mer Gen 18 2012, 09:15

Io sono arrivata a questa conclusione :se non si deve quiltare e trapuntare amano libera ma si fa un cucito classico meglio pfaff.il doppio trasporto integrato e'insuperabile.Se si deve quiltare o si fa cucito creativo meglip bernina perche' il bsr e'unico nel suo genere

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  beneamma Lun Gen 23 2012, 12:35

silvia ha scritto:Ho entrambi i piedini, doppio trasporto e teflon.
Quello in teflon è insostituibile per la pelle e i tessuti "appiccicosi" che non scorrono (ad es. le tovaglie plasticate).
Quello per il doppio trasporto (che ho in dotazione con la mia macchina) l'ho usato pochissimo: in particolare ricordo le asole sul cappotto, dove la macchina faticava un po' a trasportare i vari strati di tessuto e rinforzi. Per il resto riesco - per il momento - a farne a meno, penso sia utilie soprattutto per chi lavora tessuti imbottiti o per il patchwork, dove vengono cuciti insieme gli strati esterni e l'imbottitura...


Ma guarda io ce l'ho in dotazione alla mia Toyota Quilt eppure pur utilizzandola per quiltare non l'ho mai usato perchè la macchina già scorre bene così, ormai sono quasi dieci anni che se ne sta nella sua scatoletta :-D
Eppure ho cucito delle coperte imbottite per la bambina, ho quiltato ma non ne ho proprio sentito il bisogno.

Ho anche il piedino in teflon pagato un paio di euro su ebay (su ebay uk i piedini costano una sciocchezza) ma lo uso per altre cose, tipo tessuti poco scivolosi: pile, pelle etc.
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mer Gen 25 2012, 10:58

beneamma ha scritto:.

Ho anche il piedino in teflon pagato un paio di euro su ebay (su ebay uk i piedini costano una sciocchezza) ma lo uso per altre cose, tipo tessuti poco scivolosi: pile, pelle etc.
Ne hai preso uno generico o proprio per la toyota? Stavo guardando i prezzi...il più economico 4 sterline compresa la spedizione, è proprio buono!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  beneamma Mer Gen 25 2012, 11:21

Jam ha scritto:
beneamma ha scritto:.

Ho anche il piedino in teflon pagato un paio di euro su ebay (su ebay uk i piedini costano una sciocchezza) ma lo uso per altre cose, tipo tessuti poco scivolosi: pile, pelle etc.
Ne hai preso uno generico o proprio per la toyota? Stavo guardando i prezzi...il più economico 4 sterline compresa la spedizione, è proprio buono!

Uno generico :-)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mer Gen 25 2012, 11:30

Spoiler:
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  beneamma Mer Gen 25 2012, 11:39

Jam ha scritto:
Spoiler:

Se hai bisogno chiedi pure, l'inglese è il mio pane quotidiano 8anche se gli argomenti che traduco sono assai meno divertenti ^__^)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mar Feb 21 2012, 19:47

Ecco, mi sono arrivati 3 piedini "inglesi", fantastici Laughing per sbiechi, per cordoncino per il punto smock e il famigerato piedino in teflon...domani mi sa che lo collaudo finalmente!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa

Messaggio  Aly Mer Feb 29 2012, 23:19

Preciso che io sono così inesperta che ho iniziato a cucire con un carroarmato: la macchina da cucire della lidl. E' basilare ed intuitiva: certo non ha la "tartaruga" per la velocità (che trovo invenzione geniale) ed è decisamente rumorosa rispetto ad altri prodotti di marca. Ma mi porta dappartutto. Ho cucito jeans, ho fatto il coprimacchina imbottito lavorando contemporaneamente quattro strati di cotone e due imbottiture. E' andato tutto ok. Lei è la mia vera compagna: pensando che non ha doti fisiche eccezzionali devo semplificare più possibile i lavori: invento e sperimento. Così ho scoperto che ha una dote meravigliosa: posso usare il doppio trasporto della husqvarna di mia mamma. Ho fattto un'altro coprimacchina per mia sorella con gli stessi tessuti ma con il doppio trasporto: decisamente più facile il tutto. E' come cucire su uno strato sottile. Fila tutto insieme.
Perciò credo che abbiano ragione le ragazze che dicono che serva per i tessuti grossi e non quelli fini oppure per stoffe, come la spugna, che rischiano di inchiodarsi per i riccioli della spugna. A dire il vero non ho mai provato: mi hanno detto di usare la carta sotto o il doppio trasporto.
Quindi forse dipende dai lavori che intendi fare e quanti intendi farne. Dovresti trovare qualcuno vicino a te che te lo presti per provare. Non piace a nessuno buttare via i soldi. Anche perchè costa tutto un sacco.
Aly
Aly
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty piedino doppio trasporto

Messaggio  luciaarseni Gio Mar 01 2012, 14:32

io ho una pfaff che ce l'ha incorporato, solo che alle volte mi è d'intralcio, qualcuna saprebbe dirmi con esattezza quando andrebbe disattivato?
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  cippalippa Gio Mar 01 2012, 18:54

luciaarseni ha scritto:io ho una pfaff che ce l'ha incorporato, solo che alle volte mi è d'intralcio, qualcuna saprebbe dirmi con esattezza quando andrebbe disattivato?
Ho anch'io lo stesso dubbio, solitamente lascio inserito il doppio trasporto sempre, lo tolgo solo per le asole perchè non è possibile tenerlo in questo caso...anch'io pfaff! Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 538949 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 538949 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 538949
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  barbaratm Gio Mar 01 2012, 20:04

Aggiungo anche il mio commento: ho da tanti anni una Pfaff con doppio-trasporto integrato e davvero non potrei farne a meno... Nel senso che mi è capitato di cucire su una macchina che non l'avevo e ho capito la differenza! Come hanno già detto tutte, ti "aiuta nel trasporto" del tessuto permettendoti di camminare su materiali anche insidiosi senza problemi. Hai detto niente!!! La pelle per esempio, ma anche la seta. E questo vuol dire avere punti costanti e non pezzi di cucitura che quasi tagliano il materiale perchè i buchi sono vicinissimi.
A chi chiedeva quando toglierlo: semplice, quando non si può tenerlo! cioè quando si usano piedini particolari, altrimenti non lo senti nemmeno.

Per chi ha una macchina vecchia consiglio caldamente di cominciare a metter via i soldini... è un acquisto che vale il sacrificio ragazze Wink .
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  gingommina Lun Mag 07 2012, 12:49

sto facendo un refashion particolare... da un vecchio giubbotto in nylon con imbottitura devo realizzare il sellino di una macchina agricola.
Tutta la parte posteriore dell'ex giubbino è stata tagliata a sagoma che mi interessa, ho ottenuto tre strati. L'esterno in nylon, l'imbottitura e una fodera trapuntata molto liscia.
Per non perdere i pezzi ho fatto un cucitura tutt'intorno con un punto di sopraggitto rinforzato e fin qui tutto bene.

Ho necessità di fare delle cuciture dalla parte del nylon per "trapuntarlo" secondo delle linee che mi servono per dare la sagoma al sellino, ma non ci riesco.

Con filo per impuntura e ago 100, punto dritto, andando piano non riesco a trovare la giusta tensione per il filo.. (alta comunque) si iniziano a fare dei punti e dopo un pò si aggroviglia tutto.
Con filo 50 e ago 70/80, punto dritto, neanche a parlarne, il filo non si intreccia proprio.
Con filo 50 e ago 100 idem.

Poi ho provato con un punto (39) della mia BC2500 Brother che fa un passo in avanti .. due punti indietro e un passo avanti che sembra prendere, sempre con filo 50 e ago 70/80 (leggo ora sul manuale.. punto 39 "Trapunta a punti diritti somigliante ad un lavoro manuale")

Sul manuale della macchina leggo che per trapuntare ci vuole un piedino doppio trasporto, come qui discusso, voi che dite?

Finita questa parte poi la devo accoppiare con una cucitura lungo i bordi dal rovescio a un altro strato di qualche materiale che ancora devo recuperare..



Ultima modifica di gingommina il Lun Mag 07 2012, 17:14 - modificato 1 volta.
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  barbaratm Lun Mag 07 2012, 14:16

sicuramente... Prova magari a cercare un'amica che ce l'ha.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  gingommina Lun Mag 07 2012, 17:21

Ci sono riuscito.
Ho cambiato filo e sempre con ago 70/80, filo 50 e punto 39 della Bc2500 ho fatto un eccellente lavoro.

Ho capito che il doppio trasporto aiuta il trascinamento e con qualche accortezza non è di vitale importanza.

Spillando tutto, cucendo a velocità moderata e controllando le stoffe spesso il lavoro viene bene ugualmente.

gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  gingommina Lun Mag 07 2012, 17:22

gingommina ha scritto:


Finita questa parte poi la devo accoppiare con una cucitura lungo i bordi dal rovescio a un altro strato di qualche materiale che ancora devo recuperare..


Le maniche, ho scucito le maniche ed è uscita una quantità enorme di stoffa...
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  alessandra marsiaj Mer Dic 05 2012, 20:19

barbaratm ha scritto:Aggiungo anche il mio commento: ho da tanti anni una Pfaff con doppio-trasporto integrato e davvero non potrei farne a meno... Nel senso che mi è capitato di cucire su una macchina che non l'avevo e ho capito la differenza! Come hanno già detto tutte, ti "aiuta nel trasporto" del tessuto permettendoti di camminare su materiali anche insidiosi senza problemi. Hai detto niente!!! La pelle per esempio, ma anche la seta. E questo vuol dire avere punti costanti e non pezzi di cucitura che quasi tagliano il materiale perchè i buchi sono vicinissimi.
A chi chiedeva quando toglierlo: semplice, quando non si può tenerlo! cioè quando si usano piedini particolari, altrimenti non lo senti nemmeno.

Per chi ha una macchina vecchia consiglio caldamente di cominciare a metter via i soldini... è un acquisto che vale il sacrificio ragazze Wink .

Ciao, mi sto interessando anch'io all'argomento perchè sarei intenzionata all'acquisto di una Pfaff select 3.0,la conosci personalmente?
ho la necessità di cucire diversi strati di stoffa perchè per hobby, e per sopravvivere, creo e confeziono borse ed accessori, pezzi unici che nascono dalla mia creatività e dal mio ingegno.
naturalmente sono "terrorizzata" da un eventuale errore di acquisto, non vorrei mai, data la spesa, pentirmi. ho visto che su Shopty abbiamo lo sconto, ma è affidabile come dicono? e sapete come si fa ad ottenere lo sconto,
scusa ma sono nuova e mi devo ancora orientare...grazie


Ultima modifica di *Cri* il Gio Dic 06 2012, 22:15 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit per spam)
alessandra marsiaj
alessandra marsiaj
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.11.12

http://www.alessandramarsiaj.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  rigazzarò Mer Dic 05 2012, 22:09

Il piedino doppio trasporto aiuta i tessuti difficili,ma non necessariamente funziona bene su grossi spessori.
In questo caso funziona meglio una macchina potente e precisa in quanto è detrminante la spinta dell'ago e la griffe pesante. Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 209603
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? - Pagina 2 Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.