Piedino doppio trasporto
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piedino doppio trasporto
Buongiorno, mi piace molto cucire pur essendo molto molto inesperta....Dopo aver messo fuori uso un paio di macchine da supermercato, ho acquistato qualche mese fa una Husqvarna 116 , vi sembra una buona macchina? L'ho presa anche perchè ha la pressione del piedino regolabile e siccome spesso rifaccio l'orlo a jeans, ho scelto questa che rientrava nel mio budget.
Vorrei fare anche qualche lavoretto di cucito creativo, ma ho letto che per cucire più strati di tessuto + imbottitura , servirebbe il piedino a doppio trasporto. Sapete dove posso trovarlo? Su Amazon non c'è , su Canilla c'è un adattore per quello universale, ma non specifica se andrà bene sulla mia macchina. Cosa mi consigliate?
Vorrei fare anche qualche lavoretto di cucito creativo, ma ho letto che per cucire più strati di tessuto + imbottitura , servirebbe il piedino a doppio trasporto. Sapete dove posso trovarlo? Su Amazon non c'è , su Canilla c'è un adattore per quello universale, ma non specifica se andrà bene sulla mia macchina. Cosa mi consigliate?
marilena debernardis- Utente
Re: Piedino doppio trasporto
Nessuno può rispondermi?
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie, ma per la mia macchina serve anche l'adattatore? Ha il gambo alto
A proposito è una buona macchina?
A proposito è una buona macchina?
La tua macchina monta piedini ad attacco basso, quindi non credo serva un adattatore
Grazie mille!
Ciao Marilena, ho anch' io la tua macchina, mi dispiace dirti che il piedino per il doppio trasporto non si può utilizzare sulla 116 né su tutta la serie Emerald. La 116 è una buona macchina meccanica entry level, molto robusta ma per tessuti piuttosto spessi non va bene. Infatti ne sto cercando una dedicata. Io la uso per confezioni semplici. Ti giro un link utile. Ricordati di usare sempre l'ago e la tensione del filo giusta altrimenti, non fa un buon punto. Oltre a questo, ti consiglio sempre per i tessuti un po' più grossi, il punto più lungo e una velocità minore.marilena debernardis ha scritto:Nessuno può rispondermi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marusia- Curiosa/o
perchè dici che non si può utilizzare? per montare il walking foot si deve svitare e togliere tutto l'attacco. metto un video anche se è in inglese la macchina è una viking con lo stesso attacco della emeraldmarusia ha scritto:Ciao Marilena, ho anch' io la tua macchina, mi dispiace dirti che il piedino per il doppio trasporto non si può utilizzare sulla 116 né su tutta la serie Emerald. La 116 è una buona macchina meccanica entry level, molto robusta ma per tessuti piuttosto spessi non va bene. Infatti ne sto cercando una dedicata. Io la uso per confezioni semplici. Ti giro un link utile. Ricordati di usare sempre l'ago e la tensione del filo giusta altrimenti, non fa un buon punto. Oltre a questo, ti consiglio sempre per i tessuti un po' più grossi, il punto più lungo e una velocità minore.marilena debernardis ha scritto:Nessuno può rispondermi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marusia- Curiosa/o
Quindi cosa posso fare? Rassegnarmi a non cucire MAI più strati di stoffa?
Se voglio fare una presina, per esempio, come mi devo comportare?
Punti lunghi, ago corretto, velocità moderata e pressione del piedino adeguata. Per lavorare strati di tessuto spessi non è la macchina adatta.
marusia- Curiosa/o
marusia ha scritto:Punti lunghi, ago corretto, velocità moderata e pressione del piedino adeguata. Per lavorare strati di tessuto spessi non è la macchina adatta.
Pensare che ho comprato questa macchina proprio per fare questi lavoretti!
io rischierei a comprare quello su wish, in fondo sono pochi euro, male che vada lo puoi rivendere...in genere sono piedini standard adatti a tutte le marche di macchine da cucire....forse quello mostrato da marusia è specifico per determinati modelli, nota anche il prezzo (90€)marilena debernardis ha scritto:marusia ha scritto:Punti lunghi, ago corretto, velocità moderata e pressione del piedino adeguata. Per lavorare strati di tessuto spessi non è la macchina adatta.
Pensare che ho comprato questa macchina proprio per fare questi lavoretti!
Non mi sognerei mai di spendere 90 euro, anche se fosse compatibile per questa macchina!
grazie per le risposte.
grazie per le risposte.
Argomenti simili
» Piedino doppio trasporto
» Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?
» differenza di avanzamento tra tessuto superiore ed inferiore: risolvo con piedino a doppio trasporto?
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
» Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?
» differenza di avanzamento tra tessuto superiore ed inferiore: risolvo con piedino a doppio trasporto?
» PINGUINO ovvero piedino vintage per il doppio trasporto ++ altri piedini vintage
Pagina 1 di 1