Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

+22
elena_79
alessandra marsiaj
gingommina
barbaratm
cippalippa
luciaarseni
Aly
beneamma
lina
Flora_Safarà
coccinella
marinac
flani 67
barbara d
silvia
China
rigazzarò
sere
akela78
michela.firenze
annina
Jam
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mar Nov 29 2011, 22:29

Sto valutando l'acquisto di questo piedino, l'ho visto su un sito ad un buon prezzo, e vorrei sapere se qualcuna di voi l'ha mai sperimentato e come si è trovata. Nella descrizione dice che è indicato per chi fa quilltare, a me servirebbe invece per cucire su tessuti difficili che tendono a slabbrarsi. Sapere dirmi qualcosa? L'avete provato?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  annina Mer Nov 30 2011, 07:01

ti riferisci a questo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


se si, è un piedino che sto valutando anche io, ma non capisco se sia veramente utile, quindi questo post lo trovo utilissimo, speriamo in risposte Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 300214


Che prezzo hai trovato? io sul sito toyota francese ho visto che lo vendono a 19 euro più 5 euro di spedizione.
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty a me il rivenditore ha detto che

Messaggio  michela.firenze Mer Nov 30 2011, 09:28

fa il suo egregio lavoro, ma non è assolutamente paragonabile a come si comporta una macchina che ha nativamente il doppio trasporto. In ogni caso non l'ho comprato... per il momento.
michela.firenze
michela.firenze
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 45
Località : Sesto Fiorentino (FI)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty CIao

Messaggio  akela78 Mer Nov 30 2011, 09:37

io per la mia brother lo avevo comprato. Purtroppo non so dirti moltissimo.. nel senso che adesso ho una macchina con il doppio trasporto integrato ma è una signora macchina e quindi non so dirti se la differenza che vedo adesso sia nella macchina, nel piedino o in entrambi. Posso dirti che riuscivo a cucire meglio strati sovrapposti di tessuto che facevano fatica a scorrere. Attualmente ho una necchi 7400 con doppio trasporto integrato e cucire strati spessi o leggeri che fanno fatica ad essere mossi è facilissimo e per quello che faccio per arrotondare l'ideale.
Considerando la spesa io lo prenderei.. ai tempi lo comprati a quasi 40 euro!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mer Nov 30 2011, 14:03

annina ha scritto:ti riferisci a questo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


se si, è un piedino che sto valutando anche io, ma non capisco se sia veramente utile, quindi questo post lo trovo utilissimo, speriamo in risposte Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 300214


Che prezzo hai trovato? io sul sito toyota francese ho visto che lo vendono a 19 euro più 5 euro di spedizione.

Si, è proprio lui! l'ho trovato più o meno allo stesso prezzo da candiotto, sempre su internet. Mi sembra che le spese siano un euro in più.
Si akela, in generale ho visto anche io prezzi intorno ai 40 però, cerca che ti ricerca...
Vorrei usarlo sulla maglina e sui tessuti leggeri al posto della carta.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  sere Mer Nov 30 2011, 14:23

Jam, ma sei proprio sicura che possa fare al caso tuo? Rolling Eyes
Voglio dire, per cucire la maglina sinceramente non ho mai sentito che possa essere di grande utilita' questo piedino... spero di sbagliarmi, pero'... scratch
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty ??

Messaggio  akela78 Mer Nov 30 2011, 14:35

concordo con sere.. tessuti leggeri ok ma con la maglina????
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  rigazzarò Mer Nov 30 2011, 14:43

Sì,d'accordo con quanto ti hanno detto Sere e Nadia....
Il piedino doppio trasporto non fa miracoli ed a maggior ragione sulla maglina !!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Più utile su imbottiti,leggero,tessuti particolarmante scivolosi tipo velluto....ecco,serve a non fare le pieghine sopra!! bounce bounce bounce bounce bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  sere Mer Nov 30 2011, 14:47

come pensavo... piuttosto allora, sarebbe piu' utile il piedino in teflon, Jam!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  annina Mer Nov 30 2011, 14:54

allora per quanto mi riguarda, passo ...

aspetto a potermi permettere una bimba doppiotrasporto dotata Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mer Nov 30 2011, 14:59

Vi ringrazio tantissimo! Pensavo potesse essermi utile per questo, perchè potesse aiutarmi a farla scivolare bene, scusate. Opterò per il piedino in teflon allora, grazie ancora.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty si quoto

Messaggio  akela78 Mer Nov 30 2011, 15:01

il piedino in teflon è fantastico, l'ho usato con successo anche su un velluto particolarmente liscio ed insidioso!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  China Mer Nov 30 2011, 15:13

rigazzarò ha scritto:Il piedino doppio trasporto non fa miracoli ed a maggior ragione sulla maglina !!!
Shocked In attesa di momenti migliori io sognavo una macchina da cucire con doppio trasporto proprio per la maglina o jersey...Dite che non serve a nulla, o è solo il piedino che non serve a questo?
Perchè ora il doppio trasporto io lo faccio a mano... Shocked Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 75923
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Ospite Mer Nov 30 2011, 16:39

Scusate se mi intrometto, ma magari qualcuno è nella mia stessa valle di confusione...Io ho seri dubbi su questo doppio trasporto...a che serve alla fine? Per tessuti spessi, più strati, jeans, tessuti leggeri, pelle o che? Per favore mi spiegate per che cosa vale la pena avere una macchina con doppio trasporto o se la cosa migliore è optare per un bel piedino in tefon che risolve la maggior parte delle questioni?? Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  silvia Mer Nov 30 2011, 17:00

Ho entrambi i piedini, doppio trasporto e teflon.
Quello in teflon è insostituibile per la pelle e i tessuti "appiccicosi" che non scorrono (ad es. le tovaglie plasticate).
Quello per il doppio trasporto (che ho in dotazione con la mia macchina) l'ho usato pochissimo: in particolare ricordo le asole sul cappotto, dove la macchina faticava un po' a trasportare i vari strati di tessuto e rinforzi. Per il resto riesco - per il momento - a farne a meno, penso sia utilie soprattutto per chi lavora tessuti imbottiti o per il patchwork, dove vengono cuciti insieme gli strati esterni e l'imbottitura...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty io l'ho trovato

Messaggio  akela78 Mer Nov 30 2011, 17:09

particolarmente utile nel fare il cappotto e quando unisco tessuti diversi ( esempio per una toga forense tessuto di cotone o fresco lana + velluto) in quel caso è impagabile!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Ospite Mer Nov 30 2011, 17:20

Vi ringrazio, forse sto uscendo dalla nebbia del dubbio...
Spoiler:
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Jam Mer Nov 30 2011, 17:47

China ha scritto:
Shocked In attesa di momenti migliori io sognavo una macchina da cucire con doppio trasporto proprio per la maglina o jersey...Dite che non serve a nulla, o è solo il piedino che non serve a questo?
Perchè ora il doppio trasporto io lo faccio a mano... Shocked Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 75923
Pure io! Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 75923 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 75923 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 75923 a volte lo trasporto fin troppo con la mia forza bruta! Comunque davvero buono a sapersi anche perchè, al momento, non avevo intenzione di trapuntare nulla. Però, nel frattempo, sogno i "velluti insidiosi" di Akela...bellissimo il velluto Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 44198 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 697264 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 697264
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  rigazzarò Mer Nov 30 2011, 19:34

...insomma,il piedino doppio trasporto ed una macchina doppiotrasporto dotata....sono cose differenti!!
Immaginate di fare un giro con una 500 truccata e poi con una Porsche...camminano tutte e due,ma qualche differenza c'è!!!!!!!. Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  barbara d Mer Nov 30 2011, 20:16

l'altro giorno mi hanno fatto vedere il piedino per il doppio trasporto per la bernina: 89 euro!!! ma siamo fuori??? sì vabbè era taaaanto carino e funzionale, però... Shocked

barbara d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.03.11
Località : carpi città della moda

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  flani 67 Mer Nov 30 2011, 20:42

Io ho il piedino doppio trasporto Bernina acquistato alcuni anni fa per la mia Artista 200 a 75 euro. Posso dire che quando ho difficoltà su un tessuto o vari strati magari imbottiti lo tiro fuori dalla sua scatoletta e va che è una meraviglia permettendo di fare cuciture belle e niente pieghe superiori.
Adesso che ho anche la Pfaff select 3.0 che ha il doppio trasporto incorporato spesso uso direttamente questa macchina, anche se la qualità della cucitura è ovviamente diversa.
Ovviamente non consiglio di comprare il piedino a quel prezzo folle, io l'ho fatto perché allora non vedevo altra via d'uscita.
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Ospite Mer Nov 30 2011, 21:31

rigazzarò ha scritto:...insomma,il piedino doppio trasporto ed una macchina doppiotrasporto dotata....sono cose differenti!!
Immaginate di fare un giro con una 500 truccata e poi con una Porsche...camminano tutte e due,ma qualche differenza c'è!!!!!!!. Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 540302
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  akela78 Gio Dic 01 2011, 16:38

rigazzarò ha scritto:...insomma,il piedino doppio trasporto ed una macchina doppiotrasporto dotata....sono cose differenti!!
Immaginate di fare un giro con una 500 truccata e poi con una Porsche...camminano tutte e due,ma qualche differenza c'è!!!!!!!. Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 804761
Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 540302 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 540302 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 540302
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  marinac Ven Dic 23 2011, 20:54

il piedino a doppio trasporto serve per cucire in genere le trapunte o tessuti molto spessi che non scorrono facilmente. é molto utilizzato nel trapunto dove si hanno 3 strati di tessuto (top, imbottitura e backing), ma anche nel patchwork se ad esempio si devono cucire due tessuti insieme i cui margini devono combaciare, oppure due tessuti stampati (ad es a righe) e si vuole far combaciare perfettamente le righe di uno con quelle dell'altro. questo piedino tiene uniti i due tessuti che non si spostano e non si arricciano durante la cucitura, ma rimangono uniti perfettamente.
ciao :o)

marinac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  rigazzarò Ven Dic 23 2011, 21:26

Ciao Marinac....forse devi presentarti in benvenute prima di postare...... Wink Wink Wink Wink Wink Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 779488
dai prima che se ne accorgano le Mod e......benarrivata e buon Natale!!!!! Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 830246 Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa? Empty Re: Il piedino doppio trasporto, sapete dirmi qualcosa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.