Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Manica per giacca da uomo, che incubo!

+12
elena
cinzia
ClaraBelle
agapula
annina
anietta
cristyrunner
rigazzarò
lelymara
maryonn
francesca
teo.71
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 00:33

Salve a tutte, ho aperto questo nuovo topic per condividere e spero ricevere consigli se possibile, su una cosa che oramai sta diventndo un'ossesione: "la manica perfetta per la mia giacca!" Manica per giacca da uomo, che incubo! 907185
Ora vi posto una "marea" di foto riguardante lo sviluppo della mia giacca fino alla manica, praticamente 2 ore di lavoro; preciso che essendo un ennesimo esperimento, ho sorvolato sull'uso della tela adesiva sui due quarti del davanti. Wink
Domani sera, impegni improvvisi a parte, cercherò di continuare a capire come la devo finire, credo di essere sulla buona strada perchè questa volta mi sono affidato al manichino, sistemando la manica addosso a Lui e non a mè! Very Happy
Le prime foto riguardano il taglio della giacca e la stiratura delle cuciture, iniziamo da quì:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

da quì incomincia il mio "inferno" scratch study
attacco con gli spilli la manica e provo la giacca e dopo vari aggiustamenti, arrivo a decidere di sistemare al manica partendo dal manichino, infondo lo scorso settembre lo comprai apposta, per essermi d'aiuto! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la mia domanda è: pensate che così finalmnte ne verrò fuori? Anche perchè poi quello che si trova sulla stoffa lo devo riportare sulla carta e poi all'interno del mio metodo sul pc e poi stampare per vedere se coincide tutto!
Capisco che è tutto un pò laborioso, ma in questi anni ho risolto molte cose, mi manca la manica! Very Happy


teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  francesca Sab Lug 09 2011, 02:15

teo, perdonami se faccio la streghetta, non credo sia quello il taglio della manica adatto alla giacca da uomo. Nel taglio per signora la manica della giacca è gia composta da due parti: manica e sottomanica, (chiamata manica taglio maschile). Questi assemblati creano una manica simile alla tua ,ma trattandosi di due pezzi creano una maggiore vestibilita' sia al gomito che al colmo manica.mi spiace ma non posso postare foto adesso per spiegarmi meglio Manica per giacca da uomo, che incubo! 907185 per quel che mi riguarda ,hai disegnato una manica per camicia cut
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 09:28

Già, Crying or Very sad concordo con tè, ma è solo che mi ostino ad usare la manica ad un taglio, la considero una scelta stilistica a dire il vero, poi ho provato con quel tipo di manica, ma i conti propio non tornano perchè si riferisce alla "donna" che ha un sistema proporzionale di sviluppo, leggermente differente dall' "uomo", nel senso che alla tg. 50 da donna, non equivale la tg. 50 da uomo (la mia e del manichino Very Happy , solo che i miei fianchi sono 10 cm più larghi di quelli del manichino, per questo si vede larghetta in foto Very Happy ) cioè in quel caso, la laghezza delle spalle sono diverse e quidi sviluppando la manica ottengo lo stesso risultato, non funziona! Crying or Very sad
Il mio metodo si sviluppa in maniera simile per quanto riguarda lo sviluppo finale del cartamodello, ma vi è una proporzione che ne differisce legermente le misure!
E' un pò complicato, ma a parte la manica, il resto funziona e ve l'ho fatto vedere! Stirature a parte! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 09:46

Scuate ma ho appena finito di riappuntare gli spilli alla manica dovo aver tolto il braccio al manichino, pare che vada meglio, devo solo sistemare sotto l'ascella, è come se le due linee della cucitura vadano sfalzate ancora di un pò! scratch Ovviamente questa notte ho dormito pensando a ciò che avrei fatto alla manica questa mattina, volevo appunto smontare il braccio, ho visto che la cucitura mi viene spostata indietro di 1-2 cm, metto le foto, credo che vada meglio! scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora mi preparo per andare in palesta, altrimente la mia circonferenza vita aumenta! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  maryonn Sab Lug 09 2011, 11:16

Sono completamente d'accordo con Francesca, le maniche per un capospalla da uomo dovrebbero essere tagliate in due pezzi, così che la vestibilità risulti migliore,
Non so che metodo usi per la creazione dei modelli, ma ad occhio la manica non mi sembra ben costruita.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  lelymara Sab Lug 09 2011, 18:41

Very Happy concordo con mary , la parte della manica che andrà sotto l'ascella secondo me è troppo stretta , la cucitura tenderà a tirare verso il basso ,
ecco un link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  francesca Sab Lug 09 2011, 19:26

attenzione: il taglio da donna che prevede la manica tipo uomo , non ha molto a che fare con il taglio da uomo , anzi per niente. E' uno studio completamente differente e molto complicato. Non voglio scoraggiarti con questo, ma non sarebbe piu' semplice studiarsi un pochino il taglio maschile prima di rischiare su stoffa?


Ultima modifica di francesca il Dom Lug 10 2011, 17:02 - modificato 1 volta.
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  rigazzarò Sab Lug 09 2011, 21:45

Concordo con le altre...una bella manica ,da giacca,ha bisogno del sottomanica.Deve quindi essere tagliata in due pezzi.Questo ti permette di avere la giusta vestibilità e di seguire il movimento del braccio spostato in avanti.
Non ci sarà mai una manica tutta intera che possa avere la stessa vestibilità e la stessa linea e caduta di una manica in due pezzi. Manica per giacca da uomo, che incubo! 804761 Manica per giacca da uomo, che incubo! 804761 Manica per giacca da uomo, che incubo! 568254 Manica per giacca da uomo, che incubo! 568254
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 22:21

Capisco forse alla fine la farò in due pezzi, ma per ora voglio ancora vedere se funziona, ora vi posto due foto ed i cartamodello della giacca con il nuovo sviluppo della manica ed i famosi miei cerchi! Very Happy
Andiamo per gradi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi il mio cartamodello Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

le line rosse sulla giacca indicano che vado a smussare il taglio, cioè stringerò un pò la giacca, mentre all'interno del quadrato rosso, vi sono i bordi della manica che secondo mè non avranno quell'inclinazione, infatti se vedete nell'ultima foto, la cucitura mi viene avanti invece che dietro se non al centro, per cui ora proverò solo con la parte esterna del quadrato alla quale dopo attaccherò il cilindro e vedrò, tagliandolo, dove e come mi devono venire i bordi del braccio. La larghezza è quella, nè più piccola ne più grande; già provato! scratch study
p.s. ho visto i link, non posso usare quelle formule perchè non coincidono le proporzioi, il metodo è maschile, ma le misure sono prese da una dona, la differenda tra la circonferenza maschire da quella femminile è di circa 6 cm di scarto che cambia radicalmente le proporzioni, avendo il cerchi nel mio caso, ma in ealtà si parla di "modulo" il procedimento sarà identico, ma cambierà solo il "modulo". Neutral
Lo sò è complicato, ma sono anni che ci lavoro e a parte la manica il resto funziona! Very Happy Ribadisco che lo si vede nel mio sito nei modelli del 2011, possono essere non stirati o cuciti malini, ma calzano come una seconda pelle, e non è un caso! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  cristyrunner Sab Lug 09 2011, 23:14

caro teo le maniche per giacche sopratutto uomo, si devono necessariamente fare in due pezzi come ti hanno già detto in tante, però esiste la possibilità di farla in un pezzo unico ma devi per forza farci la pience dietro al gomito ti metto un link russo che se sbirci tutto ti potrebbe aiutare nella realizzazione dei modelli cosa molto più facile per te che per gli altri comuni mortali dal momento che tu sei un architetto, ciao spero di esserti stata utile, ciao e fammi sapere come procede Manica per giacca da uomo, che incubo! 209603
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  anietta Sab Lug 09 2011, 23:40

Libro molto interessante, grazie Cristy!!!!!!!!!!! Manica per giacca da uomo, che incubo! 757518
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Sab Lug 09 2011, 23:43

Grazie infinite, per ora gli ho dato uno sguardo al volo! Very Happy
Notizia!
Mi sà che ora è apposto, devo solo fare un paio di cose:
1- allargare il diametro del braccio
2- dare un pò di "cuffia al giro manica
nelle foto che seguono si dovrebbe vedere che ora è ok, l'ho anche provata addosso e mi sembra che era ciò che volevo. Manica per giacca da uomo, che incubo! 316630
Preciso che la manica l'ho appuntata con gli spilli, per cui se non si vede perfettamente è per quello, gli spilli mangiano di più della cucitura, almeno quando li metto io mi mantengo un pò più largo! Wink
Mi sà oramai che lunedì lavorerò alla curva sul pc e proverò la manca con le modifiche! Wink
Domani lavoro, la mattina voglio fare il vegetale, visto che penso di essermelo guadagnato! Poi la F1 il lavoro e la cena a casa di uno che mi sopporta e che in media una volta ogni 30-40 mi invita a cena da lui, ha 72-73 anni, (mio padre ne ha 75), è vegetariano e mi fà sempre tantissimo o pesce, o frittate con verdure a volontà e pasta che adoro! Per non parlare dei peperoni! Very Happy
Il dopo cena lo passiamo davanti al pc, in genere c'è sempre qualcosa da sistemare, io non sono bravo, però una volta sono riuscito ad installare windows 7 togliendogli vista dal suo portatile, non riuscivo a crederci neanch'io! Very Happy
Per cui domani, tutta vita! Very Happy
Buona domenica a tutte voi!
Ecco le foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

p.s. non ricordo chi, ma una di voi me lo aveva detto che doveva essere simmetrico il giro manica e mi aveva anche postato dei figurini! pale Aveva ragione, ma purtroppo ho avuto bisogno di "spuntarmi le corna da solo per capirlo"!
Grazie, è stata una bella pulce nel cervello, però! Wink


teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  annina Dom Lug 10 2011, 06:05

complimenti teo, per la riuscita, per la tenacia, per la tempra, per la simpatia, per la spontaneità, per la genuinità

auguri e buona vita, ti meriti proprio una stupenda domenica Manica per giacca da uomo, che incubo! 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  agapula Dom Lug 10 2011, 09:58

Teo ,da profana,complimenti.
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Dom Lug 10 2011, 10:14

Grazie! Wink Mi sono altato or ora! Very Happy
Da quel che ho capito, mi confermate quindi che "sembra" che possa andar bene e che non è solo una mia visione!
Un pò temevo che mi avreste massacrato! Uff! Meno male! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  Ospite Dom Lug 10 2011, 11:10

Ok Teo, non ho tanto tempo e quindi non ho letto tutti i suggerimenti delle ragazze. Per prima cosa devi mettere lo spallotto per verificare la manica. secondo la tua manica manca di molleggio sul colmo. Io faccio 2 righe parallele di punto dritto a macchina appena sopra alla marcatura del colmo manica e poi tirando i fili arriccio in modo da formare la cuffia . Vedo in oltre che non segni il punto di appiombo . le marcature noise ammetto ti aiuterebberò molto nel assestaren i pezzi fra loro e le correzzioni che fai poi diventereberò facilmente identificabili ppoi per correggere il taglio del lavoro successivo. Invece il sotto manica devi portarlo più su. Io punto la cuffia sino all'inizio della curva del sottomanica e poi accarezzando sotto all'ascella verso l'alto faccio scorrere l'eccedenza di tessuto, quella che nella foto si vede che fa il gonfietto. Invece rispetto alla scelta stilistica sono d'accordo con te, si può fare una giacca con la manica intera ma, la manica deve essere modellata e devi portare in molleggio la zona del gomito. Comunque è vero che nelle ultime foto la manica sta meglio ma direi che manca ancora un po' di molleggio sulla cuffia perchè se guardi bene si appiattisce propio li, sulla cuffia. Spero di esserti stata utile....... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Cool Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Dom Lug 10 2011, 11:33

Sì, mi sei stata utilissima! Grazie! Very Happy
Domani cercherò di fare come mi hai sugerito, ci ragiono tutt'oggi e domani vedrò cosa verrà fuori!
Grazie ancora a tutte per lo scambio di battute Very Happy , era quello che speravo! Wink

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  rigazzarò Dom Lug 10 2011, 13:26

E se deve essere manica intera...che sia!!!
Mi fai ripensare ad un modellista con cui ho lavorato.Era francese ed aveva lavorato con sarti parigini anche importanti.Per lui,faceva donna,la manica doveva essere intera.
Va tutto bene,tranne ,secondo me,quando vuoi ottenere effetti particolari come maniche molto strette,con spalle piccole.Lì,se la manica non è tagliata,non ti ci muovi!
Quotando Teresita,drei che la tua manica manca di cuffia e un po' di larghezza.Senza fare pinces,puoi allungare leggermente la cucitura esterna sottobraccio in modo da unirla all' interna molleggiando l'una e tirando,prima una bella stirata sotto il ferro!, l'altra.Crei così una cucitura che tende a curvare sul davanti e dà agio al gomito.
La tua cucitura manica coincide con la cucitura fianco? Potresti provare a spostarla anche leggermente verso l'esterno in modo che il molleggio accompagni meglio la forma del braccio.
Comunque la manica è stata sempre la bestia nera di tanti modellisti!!!!!! Coraggio e bravissimo!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  Ospite Dom Lug 10 2011, 17:00

sono d'accordo Ro, una bella slonzatina è quello che ci vuole. la manica modellata io la faccio trasbordando 3 cm. del giro manica del dananti sul dietro. In questo modo la cucitura del sottomanica non coincide con la cucitura del fianco ma viene in avanti di tre cm. appunto. La botta del gomito è obbligatoria altrimenti non ti muovi e, in costruzione del modello si disegna una ripresa generalmente profonda 1,5 cm. e lunga 7 che non si cuce confezionando ma si molleggia come dici tu tirando la parte anteriore della manica dopo averla leggermente slonzata col ferro da stiro. questo tipo di manica è molto utilizzato anche per gli abiti donna. Veste benissimo. bounce bounce bounce bounce bounce Manica per giacca da uomo, che incubo! 538949 Shocked drunken
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  francesca Dom Lug 10 2011, 17:13

teo ma hai provato ad indossarla? Cosi' potrai controllare appieno la vestibilita di questa giacca. Il capo di sartoria puo' sembrare perfetto a vedersi ma addosso non lo è. Sicuramete non è cosi' per la tua giacca .Sono certa che se la indossi e ti guardi allo specchio tu stesso capirai dove intervenire. Manica per giacca da uomo, che incubo! 3233604974
sono d'accordo con teresita per quanto riguarda una spallina , io faccio indossare sempre una spallina quando misuro una giacca, altrimenti il colmo manica non lo vedi.
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  ClaraBelle Lun Lug 11 2011, 00:30

Ciao Teo, ho visto che sei in linea così ti invio questo video:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai visto il post sulle meraviglie della TC?
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Lun Lug 11 2011, 10:18

ciao Clara Bella! Very Happy
Ho or ora finito di vedere i tuoi video sia sulla TC che su Armani, davvero molto interessanti! study
Praticamente Armani, ha fatto la stessa cosa che stò cercando di fare io con la mia giacca, solo che a mè hanno detto (non sò se sia vero) che Lui usa in genere tessuti elasticizzati (che non è maglina! Manica per giacca da uomo, che incubo! 568254 ) il quali aiutano a correggere i piccoli difettucci, a mè personalmente i tessuti elasticizzati non picciono ed evito di usarli se non per i completini della palestra o qualche tubino. Comunque è stato molto stimolante vedere quel video! Ti ringrazio!
Bello anche il video sulla TC, e quì sarei disposto anche a farti una "proposta indecente"! Manica per giacca da uomo, che incubo! 804761
Perchè (se ti và ovviamente, essendo una discussione aperta da Tè) non mettiamo le foto dei lavori che man mano facciamo con le nostre TC? Magari con anche i passaggi ed i punti che usamo?
Io lo troverei oltre che interessante, anche molto stimolate!
Comunque sei stata davvero gentile e te ne ringrazio moltissimo! Very Happy

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  cinzia Lun Lug 11 2011, 11:52

teo.71 ha scritto:
a mè personalmente i tessuti elasticizzati non picciono ed evito di usarli se non per i completini della palestra o qualche tubino.
non entro nella discussione manica perchè non sono in grado.
però esistono dei bei tessuti (anche costosi) che contengono percentuali minime di fibra elastica (Rò...aiuto! ) che migliora la vestibilità, ma non hanno l'effetto 'sintetico' dei tessuti elasticizzati da poco prezzo !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  teo.71 Lun Lug 11 2011, 12:21

Sicuramente è così! Ma vuoi mettere un tessuto leggermente elasticizzato, con un ad esempio: "fresco lana di Tasmania"? (Credo sia Tasmania), l'ho preso una volta a largo Argentina a Roma da B..., mi sembra sempre intorno ai 30 euri al metro (con io che ripeto mi fanno il prezzo "campionario", per fortuna). Sono stoffe favolose! Very Happy Per un completo da uomo per una occasione importante, la differenza si vedrebbe! Very Happy
Io rimango sempre innamorato di una cosa che vidi per sbaglio e con la quale un giono molto lontano, ma arriverà anche quello Wink , mi farò un gilet; si tratta di un pizzo "macrammè" (perdonatemi se non scrivo bene) alto 40 cm e spesso 1 cm, letteralmente una marea di fili di cotone con vuoti d'aria, non buchi, ma trama spessa 1 cm! Manica per giacca da uomo, che incubo! 282227 Il mio desiderio sarebbe un gilet così con dietro di un colore diverso della seta pura, davvero da sballo! Manica per giacca da uomo, che incubo! 282227
Ho dimenticato, a mè sarebbe costato circa 250 euri al metro! Questo qualche anno fà, ora non saprei, ma allora fù amore a prima vista! Manica per giacca da uomo, che incubo! 830246

teo.71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  Ospite Lun Lug 11 2011, 12:40

Armani è famoso per i suoi tessuti, studiati e creati apposta per lui da ricercatori tessili. Sono le così dette "Mischie", (Ro vienimi incontro!!!!!). Hanno tessuti insieme fili a varia torsione e di varie composizioni da lana con viacosa e seta e cachemire..... Senza limiti con grande creatività e ricerca . La diversa torsione e armatura rendo l'effetto elasticoma, non c'è elasten nella trama. Negli anni ottanta le sue giacche destrutturate fanni scandalo e clamore perchè la vestibilità lascia sciolti i movimenti. L'effetto drappeggiante dei suoi tessuti così composti rendono fluido il gioco di caduta del tessuto sul corpo. Bellissimo l'effetto ma ...... Può piacere e non . Gli si deve comunque il merito di aver creato qualche cosa di nuovo e questo fa di lui un capo scuola nel mondo della Moda.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Manica per giacca da uomo, che incubo! Empty Re: Manica per giacca da uomo, che incubo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.