Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cuciture ribattute manica camicia uomo

3 partecipanti

Andare in basso

cuciture ribattute manica camicia uomo Empty cuciture ribattute manica camicia uomo

Messaggio  fabri Mar Ott 16 2012, 09:21

sono nuovo del forume e da poco mi sto cimentando in questo nuovo mondo.
il mio primo obiettivo è quello di realizzare una camicia con tessuto di prova e se dovesse andare bene allora proverò a farne una "buona".
ho visto tutti i filmati disponibili su youtube ecc, ecc, ma ancora mi rimane da capire come poter ribattere le cuciture sulla manica.
sui fianchi credo sia semplice in quanto c'è l'apertura davanti che permette agevolmente di cucire solo uno strato, mentre per la manica come faccio a passarla sotto il piedino senza cucire anche la parte davanti della manica?
[justify]
ho cercato ovunque in internet ma non ci sono video che mostrano come ribattere cuciture in parti come queste.
potete aiutarmi?

fabri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

cuciture ribattute manica camicia uomo Empty Re: cuciture ribattute manica camicia uomo

Messaggio  elena Mar Ott 16 2012, 10:24

ciao Fabry, dovresti passare dalla sezione benvenute prima di aprire dei post.
Ti dò il mio benvenuto qui, e per quanto riguarda le dibattiture della manica, serve tanta tanta pazienza, devi arrotolare la manica mano a mano che passa sotto al piedino
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

cuciture ribattute manica camicia uomo Empty Re: cuciture ribattute manica camicia uomo

Messaggio  silvia Mar Ott 16 2012, 10:28

L'unico modo secondo me è quello di armarsi di santa pazienza e srotolare la manica via via che passa sotto il piedino, andando pianino per mantenere una cucitura dritta, eventualmente puoi partire da un bordo e arrivare a metà, poi riparti dall'altro bordo e completi l'opera... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Edit: Elena, anche stavolta! cuciture ribattute manica camicia uomo 870222
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cuciture ribattute manica camicia uomo Empty Re: cuciture ribattute manica camicia uomo

Messaggio  fabri Mar Ott 16 2012, 12:53

grazie per i consigli, spero riesca a metterli in pratica, comunque vada sarà un successo.
grazie ancora

fabri
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

cuciture ribattute manica camicia uomo Empty Re: cuciture ribattute manica camicia uomo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.