Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

+17
Lella1508
Pois
ALICE1968
annina
maryonn
fannylarouge
susanna29
francef80
Jeorsini
gio.c
Danix
Saretta83
gessy
TenTen
Momy
angela nerina
Asyla
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  ALICE1968 Ven Nov 25 2016, 16:18

intanto grazie,
il quadrato nella stampa di mio marito misura correttamente 10 cm.
Io ho ordinato modello senza margini cucitura.
Quello che mi ha fatto venire dei dubbi è la cornice tratteggiata che dista dal bordo del foglio 1 cm. scratch  anche le vostre stampe sono così? confused  mentre nella stampa della mia amica quel bordo era differente
Quelle linee tratteggiate sono i punti dove unire i fogli giusto?

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maaga Dom Nov 27 2016, 16:05

Credo che lo hai ordinato con il margine di cucitura compreso.

Invece io non riesco a trovare quello che ho scaricato Crying or Very sad mi sono iscritta, ho scaricato un cartamodello di quelli gratuiti, mi è apparso il messaggio che via email avrei ricevuto il link per poterlo stampare...... non ho ricevuto nulla e se vado nel mio carrello non trovo nulla pale

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Dom Nov 27 2016, 16:27

Riprova, maaga. Anche per me la procedura non è stata chiarissima, mi hanno mandato una mail con un cartamodello, ma dicendomi che non era quello definitivo, di tornare sul sito e confermare l'ordine e poi mi hanno mandato il cartamodello finale, effettivamente diverso dal primo. Magari saretta e lucymode sono più esperte :)
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Lun Nov 28 2016, 09:07

Brava Luciana!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 3499365183 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 3499365183 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 3499365183
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Lun Nov 28 2016, 17:09

Grazie Mataiana. Piccole grandi soddisfazioni che ricaviamo dai nostri hobby. E poi ha ragione Saretta: questi concorsi diventano una droga, infatti questa settimana sono in gara con un altro lavoro, un semplice paio di pantaloni: Il lavoro in sé è semplice però sono soddisfatta perché dopo averne cucito diversi con i cartamodelli Burda che mi lasciavano completamente insoddisfatta (sempre troppo larghi con difetti si caduta) questi vanno decisamente meglio anche se non sono ancora perfetti. Se ti va dai un' occhiata.
Inoltre con lo stimolo di questi concorsi ho ripreso a cucire di buona lena (in questi ultimi anni ero troppo pigra e cucivo saltuariamente) e di questo ne sono felice.
E tu hai già sperimentato il cartamodello?

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Mar Nov 29 2016, 22:39

no, ancora no... lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 538949  Ho pochissimo tempo a disposizione e devo ancora procurarmi la stoffa Neutral  Ma sono molto incuriosita...
Sai che ogni giorno guardo il sito di lekala, mi studio i cartamodelli e guardo i progetti già realizzati :) Credo che questi concorsi siano un grande stimolo, e ti sei già portata a casa un bel numero di cartamodelli!!! Li hai già scelti? che farai, prossimamente?
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mer Nov 30 2016, 10:30

Eh no, questi ultimi non li ho ancora scelti. Anche perché sto cercando di conciliare i modelli che mi piacciono con i tessuti che ho già in casa (sono affetta da acquisto compulsivo di tessuti!)
Invece per quanto riguarda i tre che avevo vinto a inizio novembre ho già realizzato un abito (modello 4441) che pubblicherò prossimamente. L'ho realizzato in bianco e grigio scuro e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.
Ora sono un po' ferma perché sto lavorando ai regali di Natale, quest' anno quasi tutti cucerecci o Knitting. E' il primo anno che ho deciso per l' hand made, anche perché ora che sono in pensione ho più tempo e meno soldi a disposizione. Spero che i destinatari apprezzino.
Appena finiti questi tornerò a cucire per me. E magari vorrei provare a cucire qualcosa anche per marito e figli: ho visto nel concorso di questa settimana una bella camicia da uomo e vorrei provare anche se mi spaventano le rifiniture (e le critiche dei figli!)
Per intanto contino a partecipare ai concorsi con i capi già realizzati: sono proprio contenta di aver trovato uno stimolo forte a darmi da fare.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mer Nov 30 2016, 10:32

Dimenticavo: se qualcuna è interessata ho visto che per il cyber monday i cartamodelli sono in promozione fino al 30 di novembre.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maaga Mer Nov 30 2016, 15:25

Come si fa a partecipare ai concorsi?

credo che siano un ottimo sprint per aiutarci ad andare avanti. lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 538949

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  annina Mer Nov 30 2016, 19:07

vero si ... potrebbero essere un bel incentivo
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Mer Nov 30 2016, 21:02

maaga ha scritto:Come si fa a partecipare ai concorsi?
Credo che basti pubblicare le foto del progetto finito e automaticamente si entra in concorso per la settimana successiva alla pubblicazione. Ma lucymode e saretta sapranno essere più precise.

Invece anch'io ho una perplessità sulla stampa... Ho stampato il quadrato di controllo, tutto ok. Ma se guardo le pagine del cartamodello nell'anteprima di stampa vedo una linea tratteggiata a margine della pagina, mentre quando stampo quel tratteggio è all'interno della pagina. Sono convinta di aver ordinato senza margini, perciò volevo sapere se va ritagliato comunque qualcosa, quando si compone il cartamodello...
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Ven Dic 02 2016, 11:49

Ma mi ero persa tutti gli ultimi post perchè????? Shocked

In ritardo ma congratulazioni Luciana!!!!!!!!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 3499365183

Eh in questo periodo col trasloco sono un po' latitante pofff

I miei tessuti erano un po' sparsi in vari armadi in base a stagione uso ecc, ma quando l'altro giorno li ho radunati tutti per metterli nelle scatole mi è preso un colpo lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 540302

Ho riempito 6 scatoloni ma è possibile????? lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 669450

E altri 2 di armamentario... bobine di filo normale e per overlock, passamanerie varie, elastici, bottoni, perline, nastri, fliseline ecc ecc ecc ecc... ammetto di essermi spaventata!!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 612657

Sono un po' compulsiva lo ammetto, ma voi quanti tessuti avete???

Il fatto è che io li compravo da tessuti.com quando c'erano le super promozioni (quindi lana vergine anche a 5-8€ al metro, cotone con elastan 5-6€...) e non avevo già in mente cosa farci quando li prendevo... poi a mano a mano che uscivano i cartamodelli lekala li adattavo....

Insomma non sono normale mi sa lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 398912


Ultima modifica di Saretta83 il Ven Dic 02 2016, 12:14 - modificato 2 volte.
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Ven Dic 02 2016, 12:04

mataiana ha scritto:
maaga ha scritto:Come si fa a partecipare ai concorsi?
Credo che basti pubblicare le foto del progetto finito e automaticamente si entra in concorso per la settimana successiva alla pubblicazione. Ma lucymode e saretta sapranno essere più precise.

Invece anch'io ho una perplessità sulla stampa... Ho stampato il quadrato di controllo, tutto ok. Ma se guardo le pagine del cartamodello nell'anteprima di stampa vedo una linea tratteggiata a margine della pagina, mentre quando stampo quel tratteggio è all'interno della pagina. Sono convinta di aver ordinato senza margini, perciò volevo sapere se va ritagliato comunque qualcosa, quando si compone il cartamodello...


Per la partecipazione ai concorsi è proprio così, quando si caricano le foto queste vengono automaticamente iscritte al concorso della settimana successiva che inizia di domenica

I margini tratteggiati sui lati dei fogli servono per unirli per sovrapporre questi margini in modo preciso. Il primo l'ho ritagliato ma ho perso un sacco di tempo, invece quando c'è una buona luminosità dal soffitto (ad esempio di sera col lampadario acceso io vedo meglio) sovrappongo i fogli facendo in modo che le linee tratteggiate combacino. I fogli che uso sono abbastanza leggeri per lasciar intravedere in trasparenza il foglio sotto.

Di solito vado a incollare in orizzontale, cioè il foglio 1/1, poi alla sua destra vado a incollare il 2/1 poi 3/1 fino a esaurimento del tavolo oppure del disegno, poi magari passo al foglio 1/2 facendo combaciare i tratteggi sopra e sotto, 2/2 ecc...
Spesso taglio a rotella mentre incollo, cioè non aspetto di unire tutti tutti i fogli ma vado mano a mano col cutter a rotella sul piano di taglio nei pezzi già visibili, così non mi si crea un foglione immenso ma riesco a lavorare in poco spazio e più agilmente.

La rotella per me è indispensabile, con questo metodo ci metto poche decine di minuti a tagliare tutto, poi ripasso con la penna linee del cartamodello che magari sono rimaste sotto fra un margine e l'altro..

Non seleziono mai i margini di cucitura perchè li aggiungo come voglio io tagliando qualche cm oltre la linea di gesso sul tessuto.
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maryonn Ven Dic 02 2016, 18:43

Comunque attenzione a come stampate il pdf del modello, e usate acrobat reader e non altri programmi che non hanno tutte le opzioni della stampa. In Acrobat reader scegliete sempre "dimensioni effettive", e controllate che il quadrato abbia le giuste dimensioni. Prima di fare i miei tutorial su Youtube e creare cartamodelli con Inkscape e Valentina ho fatto tante prove (e buttato un po' di carta)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Mar Dic 06 2016, 13:16

Ma Luciana... Hai vinto anche questa settimana!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 Caspita! chissà quanto cucirai, con tutti i cartamodelli che hai a disposizione Very Happy
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maaga Mar Dic 06 2016, 13:55

mataiana ha scritto:Ma Luciana... Hai vinto anche questa settimana!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630  Caspita! chissà quanto cucirai, con tutti i cartamodelli che hai a disposizione Very Happy

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 491129 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 491129 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 491129

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Dic 06 2016, 14:12

Mamma mia davvero!!!! Bravissima Luciana!!!!!!!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Pois Mar Dic 06 2016, 14:39

Quando si scarica un cartamodello da questo sito ci sono anche le istruzioni per la confezione? Grazie a chiunque mi risponderà
Pois
Pois
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.04.16

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Dic 06 2016, 14:41

Sì ma sono in inglese, abbastanza base comunque. Prova a scaricarle, puoi farlo anche senza acquistare il cartamodello, così vedi se capisci.
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Pois Mar Dic 06 2016, 17:16

Caspita, non le avevo proprio viste! Grazie mille Saretta!
Pois
Pois
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.04.16

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mer Dic 07 2016, 14:16

si, le istruzioni sono in inglese, stringate ma abbastanza chiare. E dove non arrivano le istruzioni arriva l' esperienza e il buon senso. E poi c'è questo bel forum. E iul fatto che il cartamodello sia su misura, quindi con poche o nessuna modifica semplifica le cose.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Lun Dic 12 2016, 09:23

Ho pubblicato questa settimana la gonna che ho cucito con il cartamodello gratuito n. 5088 che avevo scaricato. Devo dire che veste bene. Io sono una taglia grande e da quando ho troppa pancia facevo fatica a fare cadere bene questo tipo di gonna. Questo mi soddisfa abbastanza, forse anche per merito del tessuto che è leggermene elasticizzato. Dopo le festività voglio provare a replicarlo con un tessuto normale.
Se volete vederlo è sul sito Lekala.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Lun Dic 12 2016, 09:32

Sì molto carina! Brava!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 4190056103
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Lun Dic 12 2016, 13:49

lucymode ha scritto:Ho pubblicato questa settimana la gonna che ho cucito con il cartamodello gratuito  n.  5088 che avevo scaricato. Devo dire che veste bene.  
Sono contenta, perchè anch'io vorrei fare questo modello... Aspetto di vedere anche la prossima, ma questa mi è proprio piaciuta. L'ho votata perchè è perfetta, cade a meraviglia... Una cosa, non ho capito bene la foto con il dettaglio dello spacco: c'è un inserto in tessuto, sotto?
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maaga Lun Dic 12 2016, 15:49

mataiana ha scritto:
lucymode ha scritto:Ho pubblicato questa settimana la gonna che ho cucito con il cartamodello gratuito  n.  5088 che avevo scaricato. Devo dire che veste bene.  
...... Una cosa, non ho capito bene la foto con il dettaglio dello spacco: c'è un inserto in tessuto, sotto?
credo di si lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 316630

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 3 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.