Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

+17
Lella1508
Pois
ALICE1968
annina
maryonn
fannylarouge
susanna29
francef80
Jeorsini
gio.c
Danix
Saretta83
gessy
TenTen
Momy
angela nerina
Asyla
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Lun Nov 07 2016, 10:11

Hai visto?? Hai vinto il secondo premio!! Brava!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Lun Nov 07 2016, 18:20

Grazie Saretta!
Sono molto contenta, non me lo aspettavo anche se ero soddisfatta del mio lavoro. E' stata una piccola grande soddisfazione, è un fatto che motiva molto a continuare a cucire: sempre con i loro cartamodelli sto terminando un paio di pantaloni e mi sembra che, nonostante la mia taglia grande, siano meglio di quelli che di solito copiavo da Burda.
Approfitto della tua esperienza con il sito Lekala: ti è mai capitato di usare un modello di manica scaricabile gratuitamente? Io ho comperato quello di un abito (che ho finito e credo che pubblicherò in settimana, magari ti avviso così mi dai il tuo giudizio) che ha solo un' aletta sulla spalla. Siccome il modello mi piace e va bene, vorrei replicarlo in un' altra versione, però con manica. Secondo te saranno compatibili le maniche che si possono scaricare? Le maniche sono la mia croce.
Ti ringrazio ancora per avermi fatto scoprire questo utile sito: con un cartamodello che funziona bene il lavoro è molto semplificato, per non parlare poi dei poco soddisfacenti modelli che si trovano ultimamente sui giornali. E ti ringrazio anche per avermi sostenuta in questa mia prima "prova", spero che vorrai farlo anche in futuro, farò senz' altro altrettanto anch' io, del resto i tuoi lavori sono veramente belli.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Nov 08 2016, 09:56

Vedi questi concorsi sono una droga Laughing

Per quanto riguarda le maniche io non sono affatto pratica!! Ho provato una volta a scaricarne una ma le misure da inserire io non le conosco, quindi alla fine ho lasciato perdere.... Un paio di volte invece ho riciclato le maniche di altri cartamodelli un po' simili, misurando almeno il giromanica del cartamodello per verificare che fosse uguale e quindi la manica potesse adattarsi... ed è andata bene.
Oppure, come nel caso del modello 4342, che ha la manichina, l'ho fatta diventare manica lunga, sempre partendo dalla sua manichina e poi allungandola in base ad altra manica, sempre facendo attenzione per modelli elasticizzati e non.

Anch'io proprio ieri ho finito un vestitino, il 4534, pensavo di pubblicarlo per la prossima settimana, fammi sapere così non ci accavalliamo Wink

Io ormai non potrei più fare a meno del sito Lekala Cool

Sto finendo il vestito 4487, con molta calma: l'avevo iniziato l'inverno scorso ma poi ho incontrato qualche problema di realizzazione e così l'ho portato avanti solo a ridosso della primavera... ma a quel punto volevo iniziare coi modelli estivi e quindi è finito nel mio cassetto "sospesi" e l'ho tirato fuori ieri Very Happy non manca molto, ma la parte superiore sotto ai lembi della finta giacca la sento più larghina di quello che dovrebbe essere quindi sto meditando se farci passare un minielastico per darle più tenuta... e poi devo attaccare le maniche.

Ho altri modelli già tagliati che aspettano il loro turno Laughing

Ma purtroppo io sono fuori casa 10 ore al giorno dal lunedì al venerdì quindi o cucio la sera quando torno dopo cena oppure qualche ora nel weekend mestieri permettendo... lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 933685
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Mar Nov 08 2016, 11:22

Posso intromettervi per ringraziarvi per questa discussione? ho imparato tantissimo e mi avete incuriosita. Sono tentata di acquistare anch'io qualcosina da lekala. Beh, intanto potrei provare con i cartamodelli free (c'è una felpa da ragazzo che è perfetta per l'omino di casa) e poi lanciarmi con quelli a pagamento.
Complimenti a entrambe per le vostre realizzazioni! Ho votato anch'io per lucymode la settimana scorsa, voterò per saretta la prossima! Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Nov 08 2016, 11:30

Benvenuta Mataiana!
Aspettiamo anche le tue realizzazioni!! Very Happy

Aggiungo anche che il modello 4487, insieme ad alcuni altri, ho "richiesto" io di farli Laughing

Ogni settimana c'è un concorso di "nuovi stili" e vi si partecipa inviando foto di vestiti che ci piacerebbe realizzare. Io ho inviato nel tempo un sacco di modelli che mi sarebbe piaciuto fare e alcuni di questi, dopo la votazione, sono stati inseriti nel sito come cartamodello.

Ad esempio questa settimana vengono votate 4 delle foto inviate da me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
speriamo che ne facciano il cartamodello per poterli poi realizzare Very Happy


Ultima modifica di Saretta83 il Mar Nov 08 2016, 11:32 - modificato 1 volta.
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Mar Nov 08 2016, 11:31

vado subito a vedere! Very Happy
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Nov 08 2016, 11:48

Ho appena caricato il nuovo abitino, che ne dite? Ci ho messo un po' a finire perchè è interamente foderato, essendo di pura lana... altrimenti non cade bene.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Andrà in votazione a partire da domenica Very Happy
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Mar Nov 08 2016, 12:00

Delizioso! E cade benissimo, l'hai confezionato alla perfezione! Bravissima!
se posso permettermi un appunto... Con il fisico (e l'età) che hai, accorcia la gonna! Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mar Nov 08 2016, 15:30

Brava come sempre Saretta. L' abito è molto bello e molto ben confezionato. Si adatta anche bene al tessuto che hai usato. Sicuramente avrai il mio voto la settimana prossima, non solo per contraccambiare ma perché lo meriti.
Io allora aspetto a caricare il mio, così non entriamo in concorrenza. Sicuramente vi dirò quando lo pubblicherò.
Interessante anche questo fatto della proposta di modelli, del concorso nuovi stili. Se ho ben capito se vedi un abito che ti piace mandi la fotografia e se viene votato loro preparano il cartamodello? A saperlo prima... ora vedrò di recuperare il tempo perduto. E a proposito proprio il n. 4487 è nella mia lista dei desideri. Aspetto solo di avere sottomano i tessuti adatti per acquistarlo. Quindi grazie per averlo proposto.
E grazie anche a te Mataiana per il tuo voto. E prova con fiducia questi cartamodelli, l' unico inconveniente è l' assemblaggio. Anch' io prima di acquistare ho scaricato un modello free, la gonna n. 5088. E per quanto riguarda la giacca, contrariamente alle mie abitudini, ho confezionato una teletta di prova prima di lanciarmi sul tessuto. Ma non ho riscontrato problemi particolari. Insomma fino ad ora sono contenta di aver seguito i consigli di Saretta. Ti aspettiamo nel club delle "italiane in Lekaka" .


lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Nov 08 2016, 15:57

Grazie per tutti questi complimenti lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 538949 ma il merito maggiore va a Lekala perchè permette di non impazzire con le modifiche (col primo cartamodello di Modellina che ho fatto sono diventata matta!! col secondo di Burda alla fine l'ho buttato via Shocked ).

Per il concorso nuovi stili nella sezione apposita ci sono delle regole per l'invio delle foto. E' uno strumento che avvicina Lekala a noi e ai nostri gusti e io ne sono molto felice!

Tenete anche presente che con cadenza regolare, di solito in concomitanza di festività di qualche tipo spesso Lekala fa delle offerte promozionali per i cartamodelli, che già hanno un costo direi irrisorio per quello che valgono... quindi in quel caso praticamente li regalano... senza contare i cartamodelli in regalo in caso di vincita del concorso settimanale...

Ricordate solamente che i cartamodelli acquistati con determinate misure non si possono poi modificare come misure, quindi fate uno alla volta così aggiustate il tiro con le misure a mano a mano...
Io all'inizio, comprandoli da sewing patterns (e non dal loro sito, cosa che sconsiglio assolutamente di fare) avevo fatto l'errore di comprarne parecchi (vabbè erano in promozione) ma poi non li ho usati perchè le misure andavano modificate tutte... Very Happy beh, sbagliando si impara ma almeno non farete lo stesso errore Wink
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Lun Nov 14 2016, 16:25

Ciao Saretta! Ho ordinato ieri il mio primo cartamodello, la felpa da ragazzo. Devo ancora stamparlo, ma ho visto che me la cavo con 25 fogli, non è male... Poi dovrò andare a prendere la stoffa... Ma sono proprio curiosa di vedere che cosa ne uscirà Very Happy
ah, naturalmente ti ho votata, questa settimana Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mar Nov 15 2016, 15:06

Saretta ho votato poco fa il tuo modello e ho visto che sei in testa alla classifica! Bravissima, speriamo che tu vinca il primo premio.
Intanto anch' io ho inserito un mio lavoro (Il modello è il n. 4191 - il mio è un abito blu con i profili rossi.) che sarà quindi in gara la prossima settimana. Sostenetemi ragazze, non c' è niente come partecipare a qualche concorso che mette la voglia di lavorare. E se poi si vince tanto meglio.
Di questo abito posso dire che mi piace il modello, veste bene ma purtroppo il tessuto che ho usato non mi ha soddisfatta pienamente. Era molto difficile da lavorare, non si lasciava domare dal ferro da stiro, era rigido e le cuciture tendevano ad arricciare. Essendo un tessuto molto lucido in foto spara un po', ma devo dire che tutto sommato sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro.


lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Mar Nov 15 2016, 15:14

Grazie ragazze per i vostri voti!!
Luciana ho visto il tuo modello... non lo trovavo perchè lo hai creato a metà ottobre e quindi anche se vi hai appena inserito le foto non compare in prima pagina... io ti consiglio di creare il progetto solo quando devi inserire le foto così appare fra i primi e hai più visibilità! Laughing

Mi piace l'accostamento di colori!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Lun Nov 21 2016, 07:01

Congratulazioni Saretta! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630  Hai vinto il primo premio! Bravissima! Very Happy
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Saretta83 Lun Nov 21 2016, 09:26

Wow grazie!!!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 evvivaevviva lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 3499365183

Sinceramente non pensavo affatto che avrebbe riscosso tutto questo successo!!! E' la prima volta che mi capita di ricevere così tanti commenti sulla pagina del mio progetto!!!

Questa settimana tocca a Luciana....

Io invece ora mi devo fermare fino a gennaio perchè sto facendo un trasloco e il marito mi ha già obbligata a infilare tutto il mio vasto armamentario negli scatoloni pofff già sigillati a scotch.... lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 727529
Saretta83
Saretta83
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 21.08.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Lun Nov 21 2016, 10:37

Complimenti Saretta, sei stata bravissima. Un' altra bella soddisfazione che si aggiunge al tuo già ricco percorso "cucereccio" (che oramai definirei di alta sartoria!)
Si, questa settimana sono in gara con il mio abito blu profilato di rosso. Naturalmente ragazze confido nel vostro sostegno!
Saretta mi dispiace che tu debba accantonare per un mesetto la tua passione per il cucito per il trasloco, ma vuol dire che approfitterò della tua assenza per pubblicare qualche altro mio lavoretto, frutto della vincita dei cartamodelli del concorso precedente. Appena li pubblico ve lo dico. Mi sto proprio appassionando e mi è tornata una gran voglio di cucire. Grazie a te Saretta e ai tuoi consigli.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  mataiana Lun Nov 21 2016, 20:50

Saretta83 ha scritto:
Io invece ora mi devo fermare fino a gennaio perchè sto facendo un trasloco e il marito mi ha già obbligata a infilare tutto il mio vasto  armamentario negli scatoloni già sigillati a scotch....  
che peccato! come farai a resistere senza cucire fino a gennaio? Proprio adesso che hai ben 5 cartamodelli a disposizione su lekala!!! Pazienza... Vorrà dire che a gennaio metterai il turbo per recuperare il tempo perduto Laughing
E in bocca al lupo per il trasloco!!! lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 4243604789
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maaga Mer Nov 23 2016, 10:53

Waooo Saretta sei brava, complimenti.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  annina Mer Nov 23 2016, 13:13

mi inserisco anche io per fare i complimenti a Saretta lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630

e ora cerco di capire come fare per dare il voto a Luciana scratch

ragazze serve fare qualche iscrizione? O, amche meglio se mettete il link vado di filato a votare senza sbagliare lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 870222

edit Trovato e votato!!!!

auguri ragazze, vi seguo ... e chissà magari appena riprendo la mano anche vi seguo non solo per votare!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Mer Nov 23 2016, 15:26

Grazie per il tuo sostegno Annina e bentornata tra di noi.
Il forum aveva proprio bisogno di tornare ad essere un po' più vivace come ai bei tempi! E tu sei riuscita a rianimarlo.
Ho letto che parecchie di noi (o meglio voi) si erano spostate su facebook. Io avevo provato a dare un' occhiata ma siccome sono un' analfabeta digitale non ho neanche capito dove trovarvi e sono rimasta qui come ai bei tempi. Adesso sono contenta di rileggere tanti nomi noti. Buon pomeriggio a tutte.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maryonn Mer Nov 23 2016, 15:54

Sto lavorando ad un progetto per creare cartamodelli, per ora uso Inkscape e Valentina. Sono entrambi programmi gratuiti. Ho messo da qualche parte il link di due miei video per creare i cartamodelli con Inkscape, ora sto lavorando con Valentina. Se riesco faccio un video su Valentina, in italiano non c'è nulla.
Lekala non l'ho provato, ma i modelli sono accurati?
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  ALICE1968 Mer Nov 23 2016, 16:15

Mi aiutate a capire?
Ho richiesto un tubino gratis per vedere com'erano i cartamodelli.
La stampante di mio marito al lavoro è preimpostata con un margine di 1 cm come cornice. quindi mi è venuto il dubbio che il tutto fosse stato adattato.
Ho stampato una pagina da un'amica e il margine è diverso su ogni lato.
In pratica il modello di mio marito si è ristretto di circa 1 cm su un foglio quindi è tutto sballato.
Voi quando stampate, dove avete la linea tratteggiata? corrisponde al foglio o è una cornice? quanto dista dal bordo?
grazie

ALICE1968
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 14.12.12
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  annina Mer Nov 23 2016, 17:17

lucymode ha scritto:Grazie per il tuo sostegno Annina e bentornata tra di noi.
Il forum aveva proprio bisogno di tornare ad essere un po' più vivace come ai bei tempi! E tu sei riuscita a rianimarlo.  
Ho letto che parecchie di noi (o meglio voi) si erano spostate su facebook. Io avevo  provato a dare un' occhiata ma siccome sono un' analfabeta digitale non ho neanche capito dove trovarvi e sono rimasta qui come ai bei tempi. Adesso sono contenta di rileggere tanti nomi noti. Buon pomeriggio a tutte.

bello è non solo che qualcuna torna, ma sopratutto che molte di noi sono rimaste e questo spazio esiste ancora grazie a chi è restata e a chi è entrata lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 316630 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 629919 lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 629919
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  maaga Gio Nov 24 2016, 12:10

ALICE1968 ha scritto:Mi aiutate a capire?
Ho richiesto un tubino gratis per vedere com'erano i cartamodelli.
La stampante di mio marito al lavoro è preimpostata con un margine di 1 cm come cornice. quindi mi è venuto il dubbio che il tutto fosse stato adattato.
Ho stampato una pagina da un'amica e il margine è diverso su ogni lato.
In pratica il modello di mio marito si è ristretto di circa 1 cm su un foglio quindi è tutto sballato.
Voi quando stampate, dove avete la linea tratteggiata? corrisponde al foglio o è una cornice? quanto dista dal bordo?
grazie
Devi fare attenzione quando dai il comando stampa, devi togliere tutti i flag che ha impostato tuo marito e lasciare il flag su "dimensioni effettive", inoltre, nei cartamodelli in formato A4, viene disegnato un quadrato di controllo, alcune volta è cm 10x10 altre e in inch, controlla il tuo cartamodello, stampa la pagina con il quadrato e verifica che la stampa corrisponda.

Un altra cosa importante, alcune volte il margine di cucitura è compreso nel cartamodello, leggete bene le istruzioni. Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  lucymode Gio Nov 24 2016, 19:39

Si, Maaga ha ragione, anch' io mi regolo con il quadrato di 10 cm. di lato come controllo. E per i margini di cucitura li escludo nel momento dell' ordine (sia perchè sono abituata a usare cartamodelli senza margine di cucitura, sia perchè se li vuoi con il margine devi pagare un piccolo sovrapprezzo).
Io ne ho utilizzati finora 5 o 6 e mi sono trovata bene. Sicuramente meglio che con quelli di Burda che spesso dovevo adattare e poi facevano spesso difetto nei punti cruciali. Sono comunque cartamodelli che vestono in modo molto più aderente rispetto a Burda, che io ultimamente trovavo troppo informi, ma quello è una questione di gusti.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

lekala.co cartamodelli a 1,99 euro - Pagina 2 Empty Re: lekala.co cartamodelli a 1,99 euro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.