Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

+2
KLARITA
Muky
6 partecipanti

Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Muky Gio Mag 15 2014, 18:38

Mi spiego meglio, adesso io possiedo una tagliacuci janome e una macchina da cucire singer tradition.
Dato che il mio cucito non si ferma all'hobby ma è praticamente diventato un secondo lavoro, vorrei fare un salto di qualità. La macchina che ho io la consiglierei adesso, probabilmente, ad una principiante, che non vuole spendere ne troppo poco (ritrovandosi con quei giocattoloni terribili) ne troppo per cominciare a fare pratica.
Io sento il bisogno di una macchina più solida, che possa cucire per ore senza risentirne.

Vorrei quindi vendere la mia e comprarmi una nuova macchina da cucire, che non mi trovi a dover sostituire tra qualche anno.

Quindi chiedo a voi... OH SAGGE CUCITRICI! Cosa mi consigliate? Prendete bene in considerazione per favore quello che ho scritto sopra, perchè come vi dicevo prima non ho più bisogno di un pezzettone di plastica ma di una MACCHINA con tutte le lettere maiuscole!  AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 316630 

In più, secondo voi, dove potrei vendere la mia vecchia macchina che comunque è ancora in ottimo stato? :)

Graaaaaaaaaazie <3

---
Ed ecco come svilire tutto il discorso serio facendosi abbindolare dall'aspetto invece che dalla qualità...:
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty risposta per Muki

Messaggio  KLARITA Lun Mag 19 2014, 09:07

Se vuoi comprare un'altra macchina da cucire fai pure ma se sei contenta della tua comunque NON VENDERLA ma tienila!!! Ti farebbero un prezzo ridicolo anche se è nuova e buona e se prendi il nuovo credo che tu possa usufruire di sconti consistenti, perciò....vedi tu - ciao!
KLARITA
KLARITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 62
Località : FIORANO MODENESE

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  arizona99 Lun Mag 19 2014, 12:50

Ciao Muki,
io non sono esperta di macchine da cucire ma mi sono ritrovata a doverne scegliere una pochi mesi fa e posso dirti che ci sono alcuni elementi importanti per poter scegliere.

Prima di tutto cosa devi farci con la macchina?
...Ti servono i punti decorativi?
....Devi cucire parecchi strati di materiali?
....Ti serve un braccio particolarmente lungo?
....Fai il quilt?

Vuoi una macchina meccanica o elettronica?

Quanto puoi spendere?
Per avere una macchina "decorosa" devi spendere almeno 300 euro, ma se la vuoi che faccia punti decorativi, alfabeto, abbia un braccio lungo, ecc, allora puoi arrivare a spendere anche 1500 euro....
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  lindabee58 Lun Mag 19 2014, 13:52

La Juki F600
Pfaff Performance 5.0
Juki F400 0 F300
Husqvarna 960 o 930
Juki G210
Pfaff Ambition 2.0
Pfaff Select 4.2

 Very Happy    AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Muky Mar Mag 20 2014, 15:21

I punti decorativi se qualcosa c'è bene ma non sono rilevanti, mi serve una macchina che resista al lavoro sporco, in vista dei mercatini devo sempre cucire molto e tessuti di tutti i tipi e la mia Singer dopo qualche ora fa sempre le bizze facendomi perdere un sacco di tempo! :(
il budget dipende, direi 400-500 massimo...

@lindabee grazieeee, stasera con calma le spulcio tutte!!! <3
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty VALUTAZIONI FINALI...

Messaggio  Muky Mar Mag 27 2014, 23:36

DUNQUE,

Dopo aver speso discreto tempo a valutare le utilissime proposte di lindabee e anche qualcos'altro, sono indecisa tra:

Juki g210
Viking 930
Pfaff ambition essential

Qualcuna di voi ha avuto esperienza con queste tre marche e mi sa dire quale sia la migliore? Mi sembrano tutte e 3 molto valide, cuciono bene tessuti di ogni genere, hanno un sacco di funzioni utili, ecc...

Io purtroppo per ora ho solo esperienze con singer... AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 953514
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  estella Mer Mag 28 2014, 06:57

Io non ti so consigliare per la scelta,ma,mi unisco a Klarita,NON vendere la macchina che hai,se funziona bene,tienila in caso di lavori particolari e..con i dovuti scongiuri,per scaramanzia,sta sempre bene avere una sostituta  Wink 
In bocca al lupo per il nuovo acquisto!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Muky Mer Mag 28 2014, 23:44

Grazie del consiglio... ora valuterò, perché le macchine che mi piacciono sono costose e ammortizzare sarebbe utile... :(

intanto continuo ad arrabattarmi sul capire quali voglio... ho ristretto il campo...
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  lindabee58 Gio Mag 29 2014, 00:32

Trasporto ottimo sulla Juki.

Bella anche la Husqvarna 930.  AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 720725 

Videos Husqvarna 930

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Muky Gio Mag 29 2014, 15:42

lindabee58 ha scritto:Trasporto  ottimo sulla Juki.

Bella anche la Husqvarna 930.  AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 720725 

Videos Husqvarna 930

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oddio dici?
mi riconfondi... stavo decidendo tra la juki f300 o la juki g210 O_O
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Muky Gio Mag 29 2014, 18:16

BASTA, HO DECISO!

Prenderò la juki f300 perchè l'aspetto professionale e la forza della macchina sono quello che mi servono!!!

@lindabee... io ti farò un monumento sul forum per avermi fatto conoscere questa macchina...
GRAZIE
 AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 22939 AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 22939 AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 22939 
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  lindabee58 Gio Mag 29 2014, 22:09

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 538949    AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 538949    AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 538949 Grazie.   Very Happy 

Buona scelta la F300!!!!
Meglio ancora la F400 con lo sconto speciale di Shopty.  Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Muky Dom Giu 08 2014, 17:51

lindabee58 ha scritto:AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 538949    AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 538949    AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 538949 Grazie.   Very Happy 

Buona scelta la F300!!!!
Meglio ancora la F400 con lo sconto speciale di Shopty.  Very Happy

L'ho presa da safarà, mi sono trovata benissimo (sono gentili, disponibili e mi hanno pure regalato un manuale di cucito e un kit di piedini!) ed è proprio quello che volevo... mi è cambiato il mondo del cucito ahah *_________*
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 08 2014, 18:59

BRAVA!!!!!   AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 424233
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Muky Dom Giu 08 2014, 19:51

lindabee58 ha scritto:BRAVA!!!!!   AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! 424233

Grazie ancora lindabee per i preziosi consigli, senza di te non avrei saputo dove andare a cercare! *___*

Ho anche già postato il primo refashion fatto con la macchina nuova <3
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty cerco info su gritzner 754 pfaff

Messaggio  cristinacairoli Dom Giu 22 2014, 00:02

Ciao a tutte sono nuovissima del forum e anche poco esperta nell'ambito cucito. Ho trovato a 200 euro una macchina pfaff gritzner 754 di cui nn trovo info da nessuna parte.E' davvero così vecchia? qualkuno la conosce e sa descrivermi che macchina e' ?? Si trovano ancora pezzi di ricambio se si dovesse rompere qualcosa perchè e' di seconda mano senza garanzia........
Ciao grazie!!

cristinacairoli
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera! Empty Re: AIUTO! Devo scegliere una macchina da cucire... vera!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.