Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

+6
rigazzarò
pocuci
sere
silvia
akela78
Momik
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  Momik Lun Giu 06 2011, 15:59

Ciao a tutte
vi ringrazio per l'attenzione,
Ho bisogno di consigli vorrei acquistare la mia prima macchina da cucire per iniziare a intraprendere questa nuova passione.
Vorrei una macchina elettronica con un pò di punti anche decorativi ma non so che scegliere, non vorrei fare un super acquisto ma prendere una cosa giusta un via di mezzo che non sia ne troppo ne poco, non so se mi spiego, ma si capisce che sono moooolto in crisi.
AVETE CONSIGLI??? non pensavo che scegliere una macchina da cucire era così difficile

Momik
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty sai

Messaggio  akela78 Lun Giu 06 2011, 16:28

scegliere una macchina da cucire per chi ama il cucito come noi non è solo scegliere una macchina ma proprio una compagna di avventure con cui si deve creare quella sintonia che è importante per potere lavorare bene.
in primis dovresti capire quale è il tuo Budget massimo ( Io non sono una patita delle rate ma ricordati che meglio fare un acquisto bene che doverlo rifare dopo un po' di tempo).
Hai qualche marca che ti piace di piu' rispetto ad altre?
Cosa è indispensabile in una macchina per te? punti decorativi ma vuoi anche gli alfabeti?
che cosa andrai a farci? Piccole riparazione, hobbistica, vestiti, quilt..
Che tessuti tendenzialmente cucirai

queste sono alcune delle domande...
la mia ultima macchina è stata Necchi ( la 7400 che è moolto bella, prima avevo la brother BC2100 con cui mi sono trovata moolto bene)
esempi di macchine da cucire

con un alfabeto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

senza alfabeto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi altre sia con alfabeti che no
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( per la 6600 chiedi a Sere e Silvia)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ps. come dice pocuci, passa nei negozi. spesso non è piu' come una volta con gli inizi di internet.. se vedi una macchina che ti piace spesso il prezzo molti rivenditori lo tirano e non è mai quello di listino anzi.. a volte sono piu' bassi che su internet ed hai assistenza e ti insegnano ad usarla.


Ultima modifica di akela78 il Lun Giu 06 2011, 17:42 - modificato 1 volta.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  silvia Lun Giu 06 2011, 16:33

La scelta è molto vasta, è impossibile stabilire quale sia la miglior macchina in assoluto.
Direi che la prima cosa da fare è decidere quanto vuoi spendere e stabilire quali sono le tue priorità, poi possiamo ragionarci sopra Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  sere Lun Giu 06 2011, 16:50

.. e nel frattempo che pensi su quello che ti hanno gia' detto le ragazze, sposto l'argomento sotto Aiutami.
Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 209603
Buona scelta!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  pocuci Lun Giu 06 2011, 17:33

Seguirei il consiglio di akela78 e di Silvia, prefissati un budget e da li cerca la macchina che potrebbe fare al caso tuo.
Personalmente ho una necchi 7400 e mi trovo benissimo.
Un solo consiglio non pensare all'immediato e alla possibile inesperienza, situazione che ti potrebbe farti propendere per l'acquisto di una macchina a basso costo e limitata nelle esecuzioni ma onesta nel lavoro che svolge, man mano che impari crescono anche le aspettative di quello che vorresti fare e ciò si tradurrebbe in una possibile sostituzione.
Passa anche in qualche negozio per eventuali prove verificando anche possibili usati in buone condizioni.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  rigazzarò Lun Giu 06 2011, 20:22

Quoto i consigli dati.....ed aggiungo che tante piccole funzioni,che al momento sembano irrilevanti,pian piano diventano importantissime...
tipo ago su ago giù,spostamento dell'ago destra sinistra,pressione del piedino regolabile,lunghezza ed ampiezza massima del punto....
una elettronica dovrebbe avere tutte queste cose,ma spesso ci soffermiamo su quanti punti decorativi possiede e non riusciamo a valutare le funzioni essenziali.
Forse perché di una macchina da cucire ci innamoriamo come succede nella vita????

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 870222 Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 870222
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty 6600?

Messaggio  Momik Mar Giu 07 2011, 17:32


ciao silvia ho notato un post che diceva di chiedere a te per la 6600
io l'ho vista e provata è una bella macchina il rivenditore me la darebbe a 850€ ma io sono un pò perplessa in quanto non so se poi andrò a farci un utilizzo completo. com'è come macchina? diciamo che quando l'ho vista mi è parsa fantastica se ero in preda a un momento di follie l'avrei presa mi sono fermata per il costo.. però la penso...

silvia ha scritto:La scelta è molto vasta, è impossibile stabilire quale sia la miglior macchina in assoluto.
Direi che la prima cosa da fare è decidere quanto vuoi spendere e stabilire quali sono le tue priorità, poi possiamo ragionarci sopra Laughing Laughing Laughing

Momik
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty ho visto

Messaggio  Momik Mar Giu 07 2011, 17:50

i link che mi hai mandato, la necchi 422 me l'han proposta a 430 non mi sembra male è una via di mezzo almeno credo ma sarà robusta e una buona macchina?
Singer Curvy 8763 anche questa non mi sembra male ma posso chiedere cosa vuol dire Drop & Sew ? javascript:emoticonp('Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 538949')
mentre per le brother ho chiesto a un rivenditore io avevo visto la bc2100 w bc2500 che suggerisci tu e inizialmente mi stavo decidento per una delle 2 quella con più punti ma mi han detto che sono fuori produzione e le trovo solo in internet ma se dovessi avere problemi o servono pezzi in questi casi se la macchina non c'è più in produzione ???
poi avevo visto la 6600 che è una bomba però il prezzo mi ha lasciata un attimo a riflettere (la userò tanto quanto il costo??? javascript:emoticonp('pale'))

cosi sto optando su una soluzione semi completa con minor costo.
ma a livello di piedini quanti veramente ne servono?
avevo visto anche la janome 3160 a 670€ non male però a questo punto preferivo la necchi 6600 a 850.

che confusione quasi mi butterei sulla 422 via di mezzo
grazie Akela dei tuoi consigli preziosi


akela78 ha scritto:scegliere una macchina da cucire per chi ama il cucito come noi non è solo scegliere una macchina ma proprio una compagna di avventure con cui si deve creare quella sintonia che è importante per potere lavorare bene.
in primis dovresti capire quale è il tuo Budget massimo ( Io non sono una patita delle rate ma ricordati che meglio fare un acquisto bene che doverlo rifare dopo un po' di tempo).
Hai qualche marca che ti piace di piu' rispetto ad altre?
Cosa è indispensabile in una macchina per te? punti decorativi ma vuoi anche gli alfabeti?
che cosa andrai a farci? Piccole riparazione, hobbistica, vestiti, quilt..
Che tessuti tendenzialmente cucirai

queste sono alcune delle domande...
la mia ultima macchina è stata Necchi ( la 7400 che è moolto bella, prima avevo la brother BC2100 con cui mi sono trovata moolto bene)
esempi di macchine da cucire

con un alfabeto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

senza alfabeto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi altre sia con alfabeti che no
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( per la 6600 chiedi a Sere e Silvia)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ps. come dice pocuci, passa nei negozi. spesso non è piu' come una volta con gli inizi di internet.. se vedi una macchina che ti piace spesso il prezzo molti rivenditori lo tirano e non è mai quello di listino anzi.. a volte sono piu' bassi che su internet ed hai assistenza e ti insegnano ad usarla.
Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 538949 Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 538949 pale

Momik
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty io

Messaggio  akela78 Mar Giu 07 2011, 18:04

opterei per la 6600 sarà costosa ma è completa come macchina. e poi le potenzialità le scoprirai piano piano.. Wink
qui trovi il manuale d'uso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui la discussione di Silvia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  Momik Mar Giu 07 2011, 18:29

visto ciò che dice silvia, mi figuro se lei che la usa non ha ancora usato tutto io non lo farò mai sono molto spaventata, il mio compagno mi uccide se spendo un sacco di soldi e non do soddisfazioni... sono troppo combattuta uffa, vorrei fosse una scelta più semplice, ma non lo è ci dormo su un altra notte vediamo se aiuta.
grazie

akela78 ha scritto:opterei per la 6600 sarà costosa ma è completa come macchina. e poi le potenzialità le scoprirai piano piano.. Wink
qui trovi il manuale d'uso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui la discussione di Silvia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Momik
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  silvia Mar Giu 07 2011, 19:32

Scusa Momik leggo solo ora i tuoi dubbi...
Ho la Necchi 6600, è una macchina fantastica e supercompleta, se hai dato un'occhiata al manuale ti sei già fatta un'idea di quello che può fare...
Non ho ancora usato tutto nel senso che non ho utilizzato tutti i punti disponibili (ma li ho provati, quello sì!!!), le varie funzioni invece ormai sono diventate "essenziali", sai com'è, ci si abitua presto alle comodità... e il post che hai letto risale a tanto tempo fa, quando avevo la macchina solo da pochi mesi
E' la macchina che fa per te?
Sì, se hai voglia davvero di cucire, se pensi che una macchina base ti sarà ben presto insufficiente, se hai tempo e voglia di dedicarti con passione a questo hobby meraviglioso;
no, se ritieni che non andrai oltre a qualche vestitino semplice semplice e a qualche riparazione... ma solo tu puoi sapere quali sono le tue esigenze e qual è il tuo approccio nei confronti del cucito Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 804761
Spero di non averti confusa ancora di più... Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 844950
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  cristyrunner Mar Giu 07 2011, 20:10

sinceramente se dovessi comprare la mia prima macchina adesso con l'esperienza che ho mi butterei di sicuro su una che fà almeno come minimo qualche ricamo e sopratutto le lettere ed i numeri ne sento molto la mancanza, la mia è un carrarmato, una pfaff, ma spartana con ricami ma senza cifre Neutral
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  Momik Mar Giu 07 2011, 23:02

la 6600 l'ho provata e' molto bella me la venderebbe a 850 ma non e il prezzo a spaventarmi e' l' utilizzo..
Della necchi 422 cosa ne pensi e' lontana anni luce dalla 6600?
Io ho guardato un Po i manuali ma leggi leggi non me ne intendo molto anche come piedini tra le 2 ??
So solo che non voglio una base ma nemmeno esagerare una via di mezzo ..
Mi sento una bimba spaurita che vuole il gelato ma non riesce a scegliere nemmeno il 1'gusto
HELP

silvia ha scritto:Scusa Momik leggo solo ora i tuoi dubbi...
Ho la Necchi 6600, è una macchina fantastica e supercompleta, se hai dato un'occhiata al manuale ti sei già fatta un'idea di quello che può fare...
Non ho ancora usato tutto nel senso che non ho utilizzato tutti i punti disponibili (ma li ho provati, quello sì!!!), le varie funzioni invece ormai sono diventate "essenziali", sai com'è, ci si abitua presto alle comodità... e il post che hai letto risale a tanto tempo fa, quando avevo la macchina solo da pochi mesi
E' la macchina che fa per te?
Sì, se hai voglia davvero di cucire, se pensi che una macchina base ti sarà ben presto insufficiente, se hai tempo e voglia di dedicarti con passione a questo hobby meraviglioso;
no, se ritieni che non andrai oltre a qualche vestitino semplice semplice e a qualche riparazione... ma solo tu puoi sapere quali sono le tue esigenze e qual è il tuo approccio nei confronti del cucito Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 804761
Spero di non averti confusa ancora di più... Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 844950

Momik
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty oggi

Messaggio  akela78 Mar Giu 07 2011, 23:23

ho guardato un po' i due manuali, la 424 per esempio non ha il piedino a doppio trasporto per cui va poi comprato uno compatibile a parte, non ha la ginocchiera ( comoda), e soprattutto non ha la regolazione della pressione del piedino cosa che invece c'è nella 6600 e che puo' rendere facile lavorare su tessuti difficili come jersey o tessuti leggeri. non ho guardato il discorso placca, prova a vedere. la 7400 è dotata di una placca supplementare con un solo foro da usare esclusivamente per punti dritti su tessuti che tenderebbero perchè leggeri etc ad essere mangiati dalla macchina nel foro della spolina.. prova a guardare anche questo che mi sembra interessante.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  cinzia Mar Giu 07 2011, 23:37

Momik ha scritto:i link che mi hai mandato, la necchi 422 me l'han proposta a 430 non mi sembra male è una via di mezzo almeno credo
momik ma sei sicura che sia la 422 a quel prezzo e non la 420 ?? ho girato un po' su internet e ho visto la 422 a 650 euro !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  silvia Mer Giu 08 2011, 00:13

Ho curiosato un po' fra i manuali...
Vedi, fino a qualche anno fa c'erano la 6200, la 6600 e la 7300; la mia impressione è che la 6600 facesse un po' troppa concorrenza alla sorella maggiore (io stessa sono stata indecisa fra le due e ho scelto la 6600 per il braccio libero e la quantità di punti disponibili), quindi hanno migliorato la 7300 (ora 7400) e hanno fatto una nuova linea con le 420, 422 e 424, che si pongono al disotto delle precedenti, così la 7400, modello di punta, ha un distacco maggiore sui modelli più bassi.
Tutto questo per dirti che fra la 6600 e la 422 ci sono molte differenze, a partire dalla modalità di selezione dei punti che nella 422 mi sembra complicata e soprattutto lunga, per finire con la dotazione di accessori. Se come dici tu il prezzo non ti spaventa, al posto tuo non avrei dubbi... e l'utilizzo è semplicissimo, premi un tasto e lei cuce! Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty quoto silvia

Messaggio  akela78 Mer Giu 08 2011, 11:20

il mio rivenditore mi ha detto le stesse cose, il fatto che la 6600 tempo fa non fosse disponibile ed era stata spacciata per fuori produzione non è vero anzi.. era solo FINITA.. la 6600 è andata a ruba proprio perchè è una signora macchina! IO stessa sono stata indecisa tra le due ed ho optato per la 7400 perchè cucio spesso tessuti molto voluminosi e quindi la distanza maggiore a destra mi allettava.. anche a me era stata proposta alla tua stessa cifra, la 7400 invece l'ho portata a casa a 1400 alla fine.. quasi il doppio ed effettivamente non ci ho dormito e sono stata molto indecisa.. mi ricordo che il mio rivenditore mi ha detto che per le mie esigenze il divario tra 6600 e serie 420-2-4 era abissale a partire dalle dimensioni della macchina che sono comunque piu' piccole e quindi arrivando io da una macchina "piccolina" avrei avuto le stesse caratteristiche. La 6600 ho potuto provarla ed era eccezionale, per cui sapevo che un modello superiore poteva solo essere uguale o meglio in termini di cucitura. Ecco la 6600 ha 3 alfabeti la 7400 solo 2.
Saro' monotona ma se il prezzo non ti spaventa io non avrei dubbi. Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 316630 Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 316630
Nel mio caso la mia evoluzione è stata una singer che faceva 2 punti ( dritto e zig zag ) e dopo 1 anno mi è andata stretta, la BC2100 che dopo 5 anni ( usata a sprazzi) mi è andata stretta.. ora con la macchina nuova spero di reggere almeno altri 6-7 anni!!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty grazie

Messaggio  Momik Mer Giu 08 2011, 12:01

devo dirVI che la 6600 da quando l'ho vista non mi ha fatto più dormire, se è vero che bisogna innamorarsi a prima vista credo che sia passato cupido.

cmq vi farò presto sapere, ultime riflessioni, e a settembre di corsa a fare un corso di cucito nel frattempo chiederò aiuto a voi perchè ad essere sincera non so nemmeno da dove infilare il primo filo..... ;-)

nel frattempo vi ringrazio a tutte per i consigli dati soprattutto ad Akela dicendoti che questa macchina se lei sarà a me durerà 30 anni (altrimenti il mio compagno mi picchia dovrò usarla tutti i gg almeno un ora, lui dice 3 ore al gg ma avendo io poco tempo con il bimbo piccolo almeno un ora a sera di svago mi sarà concessa solo dopo che il pulcino dorme) dovrò imparare a farmi riparazioni e perchè no qualche extra vista la macchina non sarà difficile,
Ringrazio Silvia, la quale aimè mi sentirà molto spesso, visto che se va così sarài la mia guida, che mi potrà aiutare nei momenti difficili e soprattutto per capire come funziona,
per ora grazie vado a vedere il mio piccolo cosa combina è troppo sveglio per i suoi quasi 8 mesi..
Vi tengo aggiornate

Momik
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 41
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Grazie a te

Messaggio  akela78 Mer Giu 08 2011, 12:09

anche io spero tanti e tanti anni.. ma mi conosco.. per il bimbo piccolo ne ho coscienza.. io ne ho una di 16 mesi che è una peste! non dorme quasi mai e quando dorme di giorno guai a fare rumore! in compenso sono macchine silenziosissime per cui anche alla sera si riesce a lavorare!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  silvia Mer Giu 08 2011, 12:18

Momik, volevo scriverlo già ieri sera ma temevo di condizionarti, ormai l'hai scritto tu e posso confermartelo: se non ti fa dormire la notte vuol dire che è proprio amore! Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 749616
Parto fra qualche giorno e sarò poco presente per un po', ma appena rientro sarò più che felice di farti da "guida".
Comunque vedrai che capire come funziona non sarà affatto un problema: la accendi, la infili (leggi il libretto di istruzioni) e cuci, usarla un'ora al giorno ti sembrerà troppo poco... seew seew seew

Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Silvia!

Messaggio  akela78 Mer Giu 08 2011, 13:07

sono stata l'autrice in parte della ricomparsa della necchi sul sito!
quando sono andata a vedere la 6600, ho proprio detto al rivenditore che sul sito non c'era e che su alcuni siti internet era proprio scritto che era stata sostituita dalla serie 420.. il mio rivenditore ( uno dei piu' grossi della zona) ha chiamato immediatamente in necchi segnalando che ero la seconda persona che glielo diceva e di prendere provvedimenti verso il rivenditore e rimettere la macchina sul sito.. dopo una settimana era di nuovo sul sito necchi ed il sito che ti dicevo aveva tolto la scritta!!
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  silvia Mer Giu 08 2011, 13:11

Brava Nadia, giustizia è fatta! (tranne che per il prezzo maggiorato... ma tanto non devo comprarla, ce l'ho già! Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli 75923 )
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  sere Mer Giu 08 2011, 13:50

Ce l'ho anch'io, la 6600, e ne sono totalmente innamorata... e' magnifica, guai a chi me la tocca!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  cinzia Mer Giu 08 2011, 14:26

Sere e Silvia, a grande richiesta (la mia), perchè non fate una bella recensione delle vostre ferrari nella sez. apposita ???
condividete anche con noi povere mortali munite di macchinemeccanicheconzerofunzioni&accessori i vostri gioielli !!! bounce bounce bounce
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  sere Mer Giu 08 2011, 14:50

Ma Cinzia.. c'e' gia'!! Quella sulla 6600 l'aveva scritta accuratissima Silvia! Laughing
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la prima macchina da cucire  Elettronica ------- ...... Consigli Empty Re: Scegliere la prima macchina da cucire Elettronica ------- ...... Consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.