Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scegliere macchina da cucire

3 partecipanti

Andare in basso

Scegliere macchina da cucire Empty Scegliere macchina da cucire

Messaggio  ekkomi Ven Ott 11 2013, 13:26

Ciao
da poco sto valutando l'acquisto di una macchina da cucire.
Non ho nessuna esperienza, però vorrei un modello che poi possa utilizzare anche quando imparerò a fare qualcosina di più (tipo cambiare cerniera ai jeans, orli, etc).

In questi giorni ho visto qualche modello della toyota o della singer.

In particolare Singer Promise o Toyota SP34

Che mi consigliate?

Oppure avete qualche modello da consigliarmi voi? O qualche cosa a cui devo fare attenzione prima dell'acquisto?
Grazie mille!

ekkomi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 11.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scegliere macchina da cucire Empty Re: Scegliere macchina da cucire

Messaggio  Giada Lunastorta Ven Ott 11 2013, 15:39

ciao Ekkomi (nickname originale!!!)

dipende tanto dai tuoi obiettivi e dal tuo budget: per fare un orlo va benissimo anche una macchina da cucire base.
Io ho una toyota pagata pochissimo (€ 80,00) che funziona a meraviglia, però, per esempio, non ha nessun punto decoro, non ha il punto elastico e così via...

Però, credo che per iniziare vada benissimo.


Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scegliere macchina da cucire Empty Re: Scegliere macchina da cucire

Messaggio  ekkomi Ven Ott 11 2013, 17:22

Giada Lunastorta ha scritto:ciao Ekkomi (nickname originale!!!)

dipende tanto dai tuoi obiettivi e dal tuo budget: per fare un orlo va benissimo anche una macchina da cucire base.