Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piacere della lettura e...ebook reader!!!

+28
Elisabetta Volpi
Jam
mammatitta
AuSew
ladeesy
Eleveg
pattyguu
Bollicine
Laguz
broderina
Colette
Danda
Cailleach
maryonn
annina
mimma
lovecat
Allegra
Mary
China
Ale_padme
sole72
chiara2711
latatadany
Cilen
aantonella
barbaratm
anietta
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  lovecat Mer Gen 16 2013, 10:21

Arrivo a dire la mia!!! Very Happy
Io ho il Kindle base (chiamato anche Kindle 4, quello in vendita a 79 euro, per capirci), ormai non me ne separo più, sta sempre con me!! Non ha ancora compiuto l'anno di vita, ma ho già letto un numero enorme di libri, anche grazie alle offerte giornaliere di Amazon.
A Dicembre ho dovuto fare un po' di ricerche, perchè volevo regalare un e-reader al mio nipotone, appassionato lettore proprio come la sua zietta... ero tentata dal nuovo Kindle PW, ma le consegne erano troppo lunghe (a causa della forte richiesta, ordinando a dicembre si riceveva il KPW a febbraio... Suspect ) e così ho preso anche a lui un K4. Non me ne sono pentita, perchè ho letto delle recensioni non proprio brillanti sul KPW... forse è una tecnologia ancora da sviluppare al meglio...

Ricapitolando (per Barbara), quello che ho appreso è:

- Kindle 4 (base), perfetto per leggere libri senza illustrazioni, lo schermo è in bianco e nero e non è illuminato (serve una luce esterna per leggere al buio). Possiede un sistema di navigazione rudimentale e lento, del resto non nasce per questo, ma se serve cercare qualcosa su Internet, avendo una connessione wi-fi è possibile farlo.
Da tenere presente che il K legge solo i formati Amazon azw e mobi, mentre non legge gli epub (anche se esiste un sistema non troppo difficile per convertire i files nel formato mobi).
Il K legge anche i pdf ma questo formato è molto scomodo, perchè si deve ingrandire la pagina e poi scorrere il testo sullo schermo, non è consigliabile (ma ti dico che ho convertito in formato mobi, con buon risultato, anche dei files pdf di solo testo, mentre i files pdf con illustrazioni vengono un po' "pasticciati"...).
Lettori similari di altre marche leggono gli epub e non i formati Amazon... quindi diciamo che il problema si ripropone all'inverso, dipende un po' da dove si vogliono acquistare i libri;

- Kindle PW è il nuovo modello, sempre con schermo in bianco e nero ma fornito di una illuminazione led "verticale" (cioè la luce non illumina da dietro lo schermo, ma dal basso dello schermo, evitando così di abbagliare gli occhi di chi legge). A parte la luce, il nuovo modello ha lo schermo touch (mentre il K4 "va a pulsanti" ma io non lo trovo poi così scomodo...) e ha una risoluzione più alta.
Esiste la versione 3G per collegarsi a Internet senza aver bisogno della connessione wi-fi.
L'unico concorrente similare del quale io sia al corrente, al momento, è il Kobo Glo;

- Kindle Fire è un tablet: retroilluminato e con schermo a colori, supporta anche file musicale e audiolibri. Non conosco nessuno che lo abbia, ma dalle recensioni che ho letto, risulta più pesante degli altri due (fattore da considerare, se si legge tanto... io il K lo tengo in una mano sola e non mi stanca mai!!) ed ha poche app, quindi l'utilizzo risulta un po' limitato.... ergo, se la scelta ricade su un tablet, forse vale la pena spendere qualcosa di più e prenderne uno di altra marca.

Ho detto tutto???? Boh...!!! Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 65509 Barbara, se hai altri dubbi, chiedi pure!!!! Wink

P.S.: Anietta, hai il Kobo normale o il Glo? Come ti trovi? Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 209603
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  mimma Mer Gen 16 2013, 11:12

Io ho un Kobo reader da più di un anno (primo acquisto che feci qui in UK) e ora mi domando come ho vissuto senza! Laughing
Ho una versione base che più base non si può: no touchscreen, no wi-fi, ma a me serve solo per leggere e i libri li carico col pc quindi non mi interessano queste funzioni.
Gli e-reader per i lettori incalliti (io sono su una media di 3-4 libri al mese) sono perfetti secondo me. Wink

Spoiler:
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mer Gen 16 2013, 11:26

....ma grazissime lovecat Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 830246
Copio. incollo e passo alla figliola.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  annina Mer Gen 16 2013, 13:03

ma non vi sembra una assurdità che certi file di libri costino anche otto euro .... Shocked


comunque, noi abbiamo un tablet, di quelli economici, preso proprio per prendere confidenza con "l'ambiente" devo dire che lo stiamo trovando tanto intrigante da aver deciso di prenderci anche un ereader per sfruttarlo meglio proprio per leggere

ora sappiamo che ci basta un 8 pollici, che deve essere leggerissimo e che abbia una memoria interessante o comunque espandibile, ovviamente se avrà dei sistemi di illuminazione e schermo che non stancano gli occhi tanto meglio, ma abbiamo visto che con il tablet non abbiamo problemi e siamo pure noi astigmatici
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  maryonn Mer Gen 16 2013, 13:45

Anche noi in famiglia leggiamo molto, e i libri cominciano ad essere troppi. Infatti alcuni li sto vendendo su Comprovendolibri. Vorrei prendermi un ereader, ma con la luce, in modo che se voglio leggere e mio marito dorme lo posso fare.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  anietta Mer Gen 16 2013, 15:02

Io ho il kobo glo mi trovo benissimo, l'illuminazione si regola e permette una lettura confortevole con qualsiasi luce ambientale, ho letto per ore e non mi sono stancata!!! Ha il collegamento hi-fi ed anche un cavetto per collegarlo al computer. I primi libri li ho scaricati usando il cavetto, adesso attivo il collegamento hi-fi scelgo con il computer il libro, lo scarico e in pochi secondi lo trovo sul kobo. Per avere un'idea dei libri gratis basta andare su internet e cercare ebook gratis, se ne trovano tantissimi, c'è l'imbarazzo della scelta e...sul lettore ce ne stanno tantissimi!!!
Per quanto riguarda le dimensioni è veramente maneggevole, misura circa cm 11,5 X 16 e pesa pochissimo!!!! Buona lettura a tutte!!!!! study


Ultima modifica di anietta il Gio Gen 17 2013, 13:24 - modificato 1 volta.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  latatadany Mer Gen 16 2013, 23:38

io ho un sony prs t1.
mi trovo benissimo.
l'ho comprato su ebay annunci e non ho ancora avuto un problema.
non sono una lettrice assidua di libri, ma averlo in treno, dovendo fare la pendolare per lavoro, è davvero comodo!!!
il mio ha il hi-fi, touch-screen, legge tutti i formati epub etc., legge gli mp3, i periodici e chessò io.
ha la memoria espandibile.
obiettivamente lo uso all'un per cento delle sue possibilità.
ecco su ebay annunci le offerte, a partire da 100€ ----> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco la sua scheda tecnica: QUI
e quella del suo successore, il prs t2: QUI
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mer Gen 16 2013, 23:51

Fatemi capire... scratch Sono l'unica che legge ancora i libri di carta? Shocked

No no dai, scherzavo. Siamo un forum discretamente tecnologico. Evvvai... Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 316630
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cailleach Gio Gen 17 2013, 13:01

Ebook e E-reader sono il mio pane!!
Sono dei bei giocattolini tecnologici con varie fasce di prezzo :)
Attualmente ho un Bookeen Cybook Orizon nero QUI e mi trovo bene, gli unici 2 nei sono che non ha la funzione cerca per trovare l'ebook (la soluzione è fare tante cartelle per genere e tipologia) e ha il display troppo grigio, infatti devo stare sotto una fonte di luce. Confesso che sto tentando di liberarmene per prendere il Kobo Glo Wink
Ottimo anche il Kindle.

Vorrei darvi un consiglio per l'acquisto: fate caso al formato che hanno gli ebook che leggete o che volete acquistare.
E' un fattore importante, lo so perchè ho a che fare tutti i giorni con l'editoria digitale.
Il Kindle di Amazon, per esempio, non supporta il formato .epub (il più diffuso), solo .mobi e altri formati. Naturalmente si possono covertire ma c'è il rischio di stravoglere la formattazione dell'ebook e ritrovarsi un file inguardabile.

Il Kobo è un'ottima alternativa. Funzionale, completo e con un prezzo contenuto, senza togliere niente al Kindle :) E supporta entrambi i formati.
Ecco confronto delle versioni KINDLE e KOBO

Sui tablet so poco perchè non mi piacciono: leggere su un tablet equivale a leggere su un pc standosi la vista. Kobo Glo e Kindle Paperwhite hanno la possibilità di regolare la luce senza essere retroilluminati (tipo led) per poter leggere anche al buio. E' un ottimo passo avanti Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 491129

Avete fatto caso ai prezzi assurdi degli ebook?? costano quasi quanto la copia cartacea!! Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 985904

Sono fermamente convinta che niente può sostituire il piacere di sfogliare un libro (il fruscio, l'odore della carta) e perdersi tra gli scaffali di una libreria/biblioteca. loooove

Spero di avervi dato una diritta utile Wink
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Gio Gen 17 2013, 14:46

Ah no.... Fermi tutti: mi pareva di aver capito e adesso salta fuori un'altra storia... Crying or Very sad
Il Kindle, quindi legato ad amazon, non legge i file epub che mi dici sono i piú diffusi?!!?...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Gio Gen 17 2013, 14:54

barbaratm ha scritto:Ah no.... Fermi tutti: mi pareva di aver capito e adesso salta fuori un'altra storia... Crying or Very sad
Il Kindle, quindi legato ad amazon, non legge i file epub che mi dici sono i piú diffusi?!!?...
Li puoi convertire in mobi, che è il formato del kindle, con un programmino gratis e semplice da usare, che ti tiene in ordine anche i file sul pc.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  anietta Gio Gen 17 2013, 15:16

Cailleach ha scritto:Ebook e E-reader sono il mio pane!!


Sono fermamente convinta che niente può sostituire il piacere di sfogliare un libro (il fruscio, l'odore della carta) e perdersi tra gli scaffali di una libreria/biblioteca. loooove

Spero di avervi dato una diritta utile Wink
Sono d'accordo con te!!! Anch'io amo leggere un buon libro, sfogliarlo e...gustarlo, mettere dei segnalibro per ritrovare una pagina o una descrizione o...altro, ma in certi momenti un ebook è molto più comodo!!! Io continuo a frequentare la biblioteca in modo assiduo, ma non porterò più zaini pieni di libri quando partirò per le vacanze!!! Very Happy Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Gio Gen 17 2013, 15:18

@cilen
Ma é scomoda sta cosa... Mmmhhh. scratch
Allora non é meglio il Kobo? Ma lui legge tutto? Anche quello che comprerei da amazon tramite pc?
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cailleach Gio Gen 17 2013, 15:32

Cilen ha scritto:
barbaratm ha scritto:Ah no.... Fermi tutti: mi pareva di aver capito e adesso salta fuori un'altra storia... Crying or Very sad
Il Kindle, quindi legato ad amazon, non legge i file epub che mi dici sono i piú diffusi?!!?...
Li puoi convertire in mobi, che è il formato del kindle, con un programmino gratis e semplice da usare, che ti tiene in ordine anche i file sul pc.

Quoto! Ho fatto una prova: se l'.epub è fatto male verrà male anche il .mobi. Se è fatto bene allora non ci sono problemi :) Una mia amica ha il Kindle e ha dei problemi con i file covertiti, poi non so gli altri proprietari di Kindle come si trovano.

QUI un articolo interessante su Kindle vs Kobo.

@barbaratm non volevo confonderti, il Kindle è ottimo, solo che non supporta gli epub e di .mobi ne vedo pochi in giro. Per questo consigliavo il Kobo, legge entrambi i formati e costa lo stesso prezzo.
Gli .epub sono facilmente modificabili e facili da creare, io per esempio ho convertito il mio ricettario. Così leggo le ricette sull' e-reader senza avere il pc nel mezzo.

@cilen
Ma é scomoda sta cosa... Mmmhhh. scratch
Allora non é meglio il Kobo? Ma lui legge tutto? Anche quello che comprerei da amazon tramite pc?
Legge tutti questi formati: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP,TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR.
Puoi vedere i modelli QUI.
La scelta dipende da tuo budget, ti consiglio il Glo a 129,00. Così puoi regolare la luminosità (non è led come un pc o tablet) e leggi anche a buio ed è ottimo per i fumetti :)

Poi è una scelta personale scegliere l'e-reader. :)


EDIT.
Per quanto riguarda gli acqusti da Amazon non dovresti avere problemi visto che legge il formato. Sennò prova a vedere se c'è l'.epub del libro che cerchi un un'altra libreria online, tipo BOL, Feltrinelli ecc

RI-EDIT.
anietta ha scritto:
Cailleach ha scritto:Ebook e E-reader sono il mio pane!!


Sono fermamente convinta che niente può sostituire il piacere di sfogliare un libro (il fruscio, l'odore della carta) e perdersi tra gli scaffali di una libreria/biblioteca. loooove

Spero di avervi dato una diritta utile Wink
Sono d'accordo con te!!! Anch'io amo leggere un buon libro, sfogliarlo e...gustarlo, mettere dei segnalibro per ritrovare una pagina o una descrizione o...altro, ma in certi momenti un ebook è molto più comodo!!! Io continuo a frequentare la biblioteca in modo assiduo, ma non porterò più zaini pieni di libri quando partirò per le vacanze!!! Very Happy Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 209603
So di essere stata un po' contradditoria. Ormai non posso farne più a meno degli ebook, anche perchè non ho più spazio in libreria, ma tutti i miei libri preferiti sono in cartaceo (ogni tanto devo leggere un cartaceo sennò non riesco più a leggere). La scorsa estate avevo una valigia solo per i libri!! Adesso che ho l'ereader porto tutto nella borsetta Wink Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 209603


Ultima modifica di Cailleach il Gio Gen 17 2013, 15:58 - modificato 1 volta.
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Gio Gen 17 2013, 15:51

Grazie... Decisione da prendere lentamente, questa dei lettori per ebook. No, non ho problemi di budget vistoche é il suo regalo e le cifre sono intorno ai 150/180 euro. Se 'po ffa....nonostante la crisi, dai. Siamo stati moooolto leggeri a natale. Solo libri e regali cucerecci!
Questo fine settimana passo le notizie all'interessata che nel frattempo deve aver preso anche lei un po' di info da sue amiche. Ho dimenticato di dire che la pupa studia lingue...quindi deve accedere ad un on-line shop fornito. Di solito sento che compra da amazon. Ma lei conterebbe di sfruttare anche molto i file che produce la fotocopiatrice in facoltá, quindi le chiedo di informarsi su che tipo di file sono. Wink
questa cosa dei file da convertire comunque é una scocciatura...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Gio Gen 17 2013, 16:08

Se ritrovo l'articolo su come convertire lo posto.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cailleach Gio Gen 17 2013, 16:11

barbaratm ha scritto:Grazie... Decisione da prendere lentamente, questa dei lettori per ebook. No, non ho problemi di budget vistoche é il suo regalo e le cifre sono intorno ai 150/180 euro. Se 'po ffa....nonostante la crisi, dai. Siamo stati moooolto leggeri a natale. Solo libri e regali cucerecci!
Questo fine settimana passo le notizie all'interessata che nel frattempo deve aver preso anche lei un po' di info da sue amiche. Ho dimenticato di dire che la pupa studia lingue...quindi deve accedere ad un on-line shop fornito. Di solito sento che compra da amazon. Ma lei conterebbe di sfruttare anche molto i file che produce la fotocopiatrice in facoltá, quindi le chiedo di informarsi su che tipo di file sono. Wink
questa cosa dei file da convertire comunque é una scocciatura...
Riguardo allo shop on line si può accedere anche dall'e-reader, solo che non so quali di preciso. Nel mio Cybook Orizon posso accedere a varie librerie, però preferisco comprare con il pc e traferire i file con il cavetto.
Convertire è davvero una grande scocciatura.
Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 209603

Cilen ha scritto:Se ritrovo l'articolo su come convertire lo posto.
Usi Calibre?

PS. si possono fare nomi di software? scratch
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Gio Gen 17 2013, 16:16

Cilen ha scritto:Se ritrovo l'articolo su come convertire lo posto.
Usi Calibre?

PS. si possono fare nomi di software? scratch
[/quote]

Sì, proprio quello. Mi trovo bene perché me li tiene anche in ordine.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cailleach Gio Gen 17 2013, 16:30

Cilen ha scritto:
Cilen ha scritto:Se ritrovo l'articolo su come convertire lo posto.
Usi Calibre?

PS. si possono fare nomi di software? scratch


Sì, proprio quello. Mi trovo bene perché me li tiene anche in ordine.
Verissimo! E' molto utile :)
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  maryonn Gio Gen 17 2013, 16:42

Calibre lo uso anch'io, anche se non ho l'ebook reader. E' un software gratuito, che può scaricare chiunque. Io comunque quando comprerò l'ereader certamente non comprerò il Kindle, perché i libri rimangono di proprietà di Amazon, e questo non mi sta bene.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Ale_padme Gio Gen 17 2013, 16:43

Amazon è forse la libreria online più fornita, anche perchè puoi scaricare sia libri italiani che in lingua originale.
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  maryonn Gio Gen 17 2013, 16:46

Ale_padme ha scritto:Amazon è forse la libreria online più fornita, anche perchè puoi scaricare sia libri italiani che in lingua originale.

Si, ma fanno i furbetti. Leggi qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  mimma Ven Gen 18 2013, 21:12

maryonn ha scritto:
Ale_padme ha scritto:Amazon è forse la libreria online più fornita, anche perchè puoi scaricare sia libri italiani che in lingua originale.

Si, ma fanno i furbetti. Leggi qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questi giganti online saranno anche furbi, ma la regolamentazione italiana è del medioevo. Rolling Eyes
Il mercato dei libri in Italia è vecchio che più vecchio non si può. Si cerca in tutti i modi di ostacolare la diffusione degli e-book con regole di distribuzione vetuste, si impedisce ai commercianti di applicare sconti oltre una certa soglia per "concorrenza scorretta", le biblioteche (non parlo di quelle specializzate per studiosi e appassionati) sono gestite in modo antiquato (nel mio paese che paese non è stanno ancora con metà catalogo cartaceo).

Qui in UK c'è una vera concorrenza sul prezzo dei libri, gli ebook sono "semplici" acquisti equiparati al cartaceo e in biblioteca (anzi direttamente online) posso prendere in prestito ebook.

Se i libri in Italia non si leggono più, non è solo colpa dei lettori. Rolling Eyes
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  maryonn Ven Gen 18 2013, 21:32

@mimma, tutto vero quello che scrivi. Però la politica commerciale di Amazon non è solo per l'Italia, ma per tutte le nazioni dove opera.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  sole72 Sab Gen 19 2013, 07:54

In Trentino le biblioteche si sono organizzate e hanno anche gli e-book da dare in prestito , peccato che io non riesca a trasferirli sul kindle dopo che li ho presi , non riesco a metterli nel calibrè x modificarne il formato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! - Pagina 2 Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.