Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piacere della lettura e...ebook reader!!!

+28
Elisabetta Volpi
Jam
mammatitta
AuSew
ladeesy
Eleveg
pattyguu
Bollicine
Laguz
broderina
Colette
Danda
Cailleach
maryonn
annina
mimma
lovecat
Allegra
Mary
China
Ale_padme
sole72
chiara2711
latatadany
Cilen
aantonella
barbaratm
anietta
32 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  anietta Mar Gen 15 2013, 13:53

Apro questo post per continuare una discussione avviata per caso in un post di Elena e non intralciare quella discussione...
Ho scoperto un modo semplice e superleggero per leggere tanto anche in vacanza senza portare libri.... L'ebook reader, cioè un lettore elettronico, compatto, che può contenere tanti, tanti libri, che si acquistano in internet, ma ce ne sono tantissimi gratis, basta consultare i siti che li propongono, naturalmente non le ultime edizioni. Io ho scaricato tanti classici, che sto rileggendo con piacere e ne trovo ogni volta che faccio ricerca. La sera a letto avevo difficoltà a reggere libri grossi, dopo un po' avevo male alle dita e ai polsi, con questo mi trovo molto bene. Il mio è il Kobo, ma ce ne sono tanti.
Se può interessare posto qualche sito da cui scaricare gratis libri!!! study Piacere della lettura e...ebook reader!!! 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mar Gen 15 2013, 14:02

Qualcuno ha quello di amazon?... Mia figlia l'avrebbe addocchiato perché dá accesso anche a wikipedia.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  aantonella Mar Gen 15 2013, 14:03

metti pure qualche link Piacere della lettura e...ebook reader!!! 300214 .Che genere di libri ci sono? sogno un giorno di comprarmelo, ma tra una spesa e l'altra stò rimandando all'infinito, intanto potrei cominciare a mettere da parte qualcosa da leggere , però non leggo romanzi, mi piaciono più gli argomenti scientifici study
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 14:12

barbaratm ha scritto:Qualcuno ha quello di amazon?... Mia figlia l'avrebbe addocchiato perché dá accesso anche a wikipedia.

Ce l'ho io da circa due anni, regalatomi dal mio ragazzo. E' il più bel regalo (assieme alla macchina da cucire) che abbia mai ricevuto. E' comodissimo e mi permette di leggere ovunque e in qualsiasi momento, senza rovinarmi gli occhi.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty E-reader e tablet

Messaggio  barbaratm Mar Gen 15 2013, 14:38

Ma se ce l'hai da due anni non é il modello che permette in abbinamento l'accesso a internet... tipo tablet.
Mia figlia mi ha spiegato che c'è differenza tra un tablet e un e-book: il primo é retroilluminato, cioè ha dei led, tipo lampadine, che ne illuminano lo schermo. Il secondo no. É un sistema completamente diverso che credo sfrutti la luce dell'ambiente, ma in sostanza dá l'impressione di avere a che fare con un foglio normale e soprattutto non stanca gli occhi! Perché anche col tablet si puó leggere un ebook, ma alla lunga stanca la vista. Certo che, come per un libro, per leggere con un e-reader devi avere la luce almeno del comodino, ovviamente.
Quindi per lunghe letture e per studio é meglio un e-reader.
Ma con l'e-reader non vai in rete...e quindi se devi consultare la wikipedia devi spostarti sul pc, e i libri li compri scaricandoli dal pc e poi li metti sul reader. Eco perchè stanno uscendo gli ibridi... che sono e-reader ma con innpiú la possibilitá di accedere direttamente al loro shop (amazon, ibs, ecc) e su alcuni siti come wikipedia. Senza abbonamento internet!
E possono avere la modalitá lettura (quindi senza retroilluminazne) oppure tablet.

Mi sembra meraviglioso per gli studenti, anche perché basta fotocopie! Scansioni il libro e invece di stamparlo lo tieni in file come pdf Wink

Per questo chiedevo chi per caso lo sta giá usando...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  latatadany Mar Gen 15 2013, 14:40

in realtà barbara, il mio modello mi permette di accedere ad internet, quindi wikipedia, mail e se volessi anche forum.
ovviamente non è costruito per questo ed è un pochino lento, ma funziona.
basta avere la connessione wi-fi disponibile.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 14:45

barbaratm ha scritto:Ma se ce l'hai da due anni non é il modello che permette in abbinamento l'accesso a internet... tipo tablet.
Mia figlia mi ha spiegato che c'è differenza tra un tablet e un e-book: il primo é retroilluminato, cioè ha dei led, tipo lampadine, che ne illuminano lo schermo. Il secondo no. É un sistema completamente diverso che credo sfrutti la luce dell'ambiente, ma in sostanza dá l'impressione di avere a che fare con un foglio normale e soprattutto non stanca gli occhi! Perché anche col tablet si puó leggere un ebook, ma alla lunga stanca la vista. Certo che, come per un libro, per leggere con un e-reader devi avere la luce almeno del comodino, ovviamente.
Quindi per lunghe letture e per studio é meglio un e-reader.
Ma con l'e-reader non vai in rete...e quindi se devi consultare la wikipedia devi spostarti sul pc, e i libri li compri scaricandoli dal pc e poi li metti sul reader. Eco perchè stanno uscendo gli ibridi... che sono e-reader ma con innpiú la possibilitá di accedere direttamente al loro shop (amazon, ibs, ecc) e su alcuni siti come wikipedia. Senza abbonamento internet!
E possono avere la modalitá lettura (quindi senza retroilluminazne) oppure tablet.

Mi sembra meraviglioso per gli studenti, anche perché basta fotocopie! Scansioni il libro e invece di stamparlo lo tieni in file come pdf Wink

Per questo chiedevo chi per caso lo sta giá usando...


Vado in rete... fidati! Wink La base del kindle è di andare sul sito di amazon per comprare i libri. Io sono andata anche su wikipedia, facebook e in generale su google a far ricerche. Sicuramente, se un modello di due anni fa mi permette ciò, credo che quelli più recenti siano anche più potenti.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 15 2013, 14:51

mi appunto questa discussione perche' la trovo interessantissima ma non ne capisco un acca, quindi me la devo leggere con calma e documentarmi!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mar Gen 15 2013, 14:54

Ah... Ok. Avevo capito fosse solo prerogativa dell'ultimo modello. Quindi siete contente?
E se comprate un libro dal pc lo potete mettere dentro il vostro kindle di Amazon?...spero di sí.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 14:58

Io sono entusiasta del mio kindle e lo consiglio per questo a tutti. Sì, certamente. Puoi passare tutti i libri che vuoi dal pc grazie un cavetto che ti danno in dotazione.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 15:02

chiara2711 ha scritto:mi appunto questa discussione perche' la trovo interessantissima ma non ne capisco un acca, quindi me la devo leggere con calma e documentarmi!

Su youtube ci sono moltissime recensioni, anche in italiano, che spiegano tutto e bene. Non metto link, perché non so se mi è permesso farlo.
Scusate, ma sono un pochino imbranata con i forum... Piacere della lettura e...ebook reader!!! 22939
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mar Gen 15 2013, 15:06

@cilen
Spoiler:
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 15:12

barbaratm ha scritto:@cilen
Spoiler:

Spoiler:
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  sole72 Mar Gen 15 2013, 15:19

barbaratm ha scritto:Qualcuno ha quello di amazon?... Mia figlia l'avrebbe addocchiato perché dá accesso anche a wikipedia.

@ si io ho il kindle , il modello base quello che adesso costa 78 .... fantastico !!!!!!!!!!!
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Ale_padme Mar Gen 15 2013, 15:27

Io leggo ormai (fatta eccezione per alcuni autori di cui compro il libro cartaceo perchè vi sono affezionata, vedi Stephen King, ad esempio) solo sull'ipad, con l'applicazione kindle di amazon.
Al contrario di quello che succede a molti non mi stanca la vista (pur essendo io astigmatica) e posso leggere comodamente per ore.
Però ammetto che sto valutando l'acquisto di un kindle paperwhite, perchè più piccolo e leggero dell'ipad (ho sempre delle borse stile Mary Poppins, tra oggetti personali, quelli della tata e l'ipad pesa un sacco).
Amazon ha una libreria fornitissima e ogni giorno ci sono uno o più titoli in offferta.
E' comodo soprattutto quando vado in ferie, così non devo portarmi 4/5 libri in bagaglio (e ho sempre il mio amato Signore degli Anelli con me!!!)
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  China Mar Gen 15 2013, 16:00

Io sono fresca di kindle... Me l'ha portato babbo natale Very Happy
Ne sono felicissima! Alla fine ho preso il modello base, con il wi fi va su internet, io ho scelto questo perchè volevo che facesse solo l'e book reader, ma che lo facesse bene...
Ora Amazon ha lanciato il kindle fire che costa uno sproposito
E alla fine è un tablet.... Per cui se vuoi leggere:ti si stancano gli occhi Suspect
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mar Gen 15 2013, 16:14

Eh no.... Io ho capito che quando vuoi leggere senza stancarti scegli di andare in modalitá " non retroilluminata".
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  sole72 Mar Gen 15 2013, 16:43

Spoiler:
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  China Mar Gen 15 2013, 17:13

barbaratm ha scritto:Eh no.... Io ho capito che quando vuoi leggere senza stancarti scegli di andare in modalitá " non retroilluminata".
Allora mi hanno dato un'informazione sbagliata al negozio!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 17:24

Il kindle fire è un tablet
Spoiler:
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mar Gen 15 2013, 18:03

Allora avevo capito male...
Pare sia un tablet, quindi con illuminazione a led, peró con tecnologia antistancamento degli occhi.

Tocca sempre farsi un...per capire ste tecnologie, uffa.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Cilen Mar Gen 15 2013, 18:45

Barbara, ad ogni modo anche il kindle classico, quello che ho io per esempio, pur essendo in bianco e nero e con una tecnologia che non ti ammazza gli occhi, ti permette di andare in internet e far ricerche, anche se un po' lento. E' un ebook reader con internet e la possibilità di collegare le cuffie per ascoltare gli audio-book e due dizionari incorporati: uno di inglese e uno americano, per chi legge in madre lingua, che si attivano appena clicchi su una parola che non conosci mentre stai leggendo. Ti permette anche di sottolineare, salvare e scrivere appunti.
Il fire, credo sia fatto per reggere la concorrenza con i tablet. E' un ebook reader evoluto, a colori, con cui è possibile anche vedere film in alta definizione, usare videochat come skype ed ha una connessione più potente del kindle classico.
Da entrambi i libri si possono scaricare da internet o passare dal pc mediante un cavo.
Cilen
Cilen
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 39
Località : London

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Mary Mar Gen 15 2013, 18:54

Quest'estate ho acquistato un Archos 70B,
penso uno dei pochi ben funzionanti, in base ai vari pareri pubblicati sul modello.
Mi ci sono trovata d'incanto.
Aveva il WI Fi, era retro illuminato ed a colori, (volevo poter vedere anche delle immagini)
il touch funzionava benissimo, non mi affaticava assolutamente la vista neppure al buio, tenendo la luminosità al minimo.

Poiché sono un tipo a cui piacciono molto le novità,
l'ho venduto per acquistarne un altro, dopotutto il WiFi non mi interessava, così, ho preso un modello analogo
marca Energy Sistem, ma trovo che quest'ultimo affatichi di più la vista,
lo trovo decisamente più contrastato anche tenendo al minimo la luminosità.

Pareri sulle marche provate a parte, trovo sia una soluzione geniale per chi ama leggere e non ha spazio per i libri come me,
modelli ce ne sono parecchi, occorre solamente avere un po' di pazienza per capire quale scegliere.
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  barbaratm Mar Gen 15 2013, 19:13

Ok grazie ragazze... Piacere della lettura e...ebook reader!!! 830246
Passo le informazioni alla mia figliola (regalo di compleanno) che poi deciderá.
Io da giugno ho l'ipad e...no, francamente non riuscirei piú a vivere senza... si fa per dire ovviamente. Questi acquisti vanno molto ben pensati perché si rischia di comprare oggetti di cui potremmo tranquillamente fare a meno. Io sono appassionata di fotografia ma evito di tenermi aggiornata sui modelli in uscita... avendo trovato la macchina giusta per me. Con il tablet beh... mai avrei pensato di comprarmelo! Non sono una patita apple e mi fanno ridere i bambinoni che inseguono i giocattolini con la bava alla bocca ma viaggiando, io e mio marito, abbiamo capito quanto puó essere utile un tablet, e quindi abbiam pensato di comprarcelo. Quello che non consideravo era la sua utilitá domestica! Ci faccio tutto bounce anche il the se mi creano l'app Piacere della lettura e...ebook reader!!! 65509
Tipo quando cucio lo uso come tv nella stanza dove sono, andando a cercare in streaming le cose che mi interessano (anche conferenze, lezioni, c'é di tutto) oppure proprio la tv in diretta, tg eccetera.
Per i libri sinceramente sarei affezionata al cartaceo... siamo proprio dei feticisti del libro, due topi di biblioteca, io e mio marito...ma proveró a fare anche qs esperienza nelle prossime vacanze perché sí é vero...in valigia abbiamo sempre almeno quattro volumi Crying or Very sad


Ultima modifica di barbaratm il Mar Gen 15 2013, 19:20 - modificato 1 volta.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Allegra Mar Gen 15 2013, 19:18

Da avida lettrice, ammetto che per quanto mi piacciano i libri cartacei quello che mi tenta - oltre alla possibilità di potersi portare tanti libri in vacanza, problema comune a tante Very Happy - è il prezzo ridotto dei libri in ebook Piacere della lettura e...ebook reader!!! 538949
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piacere della lettura e...ebook reader!!! Empty Re: Piacere della lettura e...ebook reader!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.