Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)

Messaggio  *Cri* il Mar Feb 09 2010, 19:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Buongiorno a tutte e tutti!!  

Dunque, di seguito le regole aggiornate a giugno 2017; leggetele attentamente Cool

Questo forum è un luogo di discussione armonica a proposito del cucito e tutto ciò che ci ruota attorno  Very Happy
Per riuscire a mantenere l'armonia su uno spazio così grande che tratta un argomento così vasto ci devono essere delle regole che vanno obbligatoriamente rispettate.

1. Prima di postare è consigliabile presentarsi nella sezione Welcome; non è necessario fornire il nome reale, la presentazione è libera.
E' obbligatorio presentarsi solo se si vuole poi diventare membro attivo, e si vuole poter accedere anche alle sezioni nascoste ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

2. E' vietato scrivere in messaggio sms, ovvero con abbreviazioni come nn, kiamare, qst; in questo modo chi entra nel forum anche da un altro paese potrà leggere e tradurre gli argomenti, cosa che non potrebbe fare se la scrittura fosse storpiata.

3. E' vietato lo spam; per spammare c'è la sezione apposita.
3a.Di comune accordo lo staff ha deciso che, dopo ripetute inosservanze della regola per quanto riguarda il vero e proprio spam (come l'intervento con pochi messaggi e nella maggior parte linkati i propri blog), dopo 3 richiami in merito si procederà a un ban temporaneo per un mese. Se di nuovo l'utente continuasse a spammare il proprio sito anche dopo il ban, varrà come richiamo ufficiale e concorrerà a dare luogo a un ban definitivo
Secondo la nostra politica anti-spam i rappresentanti delle aziende che entrano a far parte del forum devono mettersi in contatto con l'admin.

4. E' severamente vietato iscriversi con nick offensivi o che contengano parole spam; ovviamente si parla di spam anche con nick che rimanda al proprio sito internet commerciale, in questo caso l'utente viene rimosso e può iscriversi nuovamente con un nuovo nickname.

5. Let's Sew scoraggia e persegue l'infrangimento del copyright; se volete linkare libri, manuali, guide, controllate prima che siano liberamente scaricabili, pena un richiamo ufficiale dopo la rimozione del post.
Se riportate scritti di altre persone ricordatevi di citare sempre la fonte.

6. E' severamente vietato portare fuori dal forum informazioni personali di un'altra persona pubblicate nelle sezioni private senza il suo consenso dato via mail o mp; nel caso in cui fosse provato che le informazioni siano state trasmesse a una terza persona o altri, si procederà con ban immediato.

E PIU' IMPORTANTE DI OGNI ALTRA COSA, RICORDATEVI CHE, NONOSTANTE SIATE DIETRO A UNO SCHERMO, STATE AVENDO A CHE FARE CON PERSONE REALI, OGNUNA CON LA PROPRIA SENSIBILITA'; chi vuole entrare in questo forum lo faccia in armonia e col sorriso nel cuore  Very Happy

La non osservanza continua di queste regole prevede il richiamo; dopo tre richiami ufficiali si procede al ban.

Mi raccomando l'educazione e il rispetto, molte sono qui per imparare e le idee di ognuna valgono esattamente quanto quelle delle altre.
Le sezioni sono utilizzabili in maniera abbastanza intuitiva, guardate bene come è stato ristrutturato il forum e poi postate nella sezione che vi sembra più adatta i consigli, le richieste, e tutti i messaggi che volete. Alcuni argomenti potrebbero sovrapporsi (ad esempio trovate come fare un bavaglino su un sito, va postato in "bambini" o in "siti internet"? Dove preferite! Very Happy); ricordatevi che se utilizzerete ogni sezione correttamente, avrete maggiore possibilità di ricevere una risposta in tempi rapidi, in quanto l'ultimo post appare sempre evidenziato nella pagina principale, di fianco al nome della sezione Very Happy
Per ogni chiarimento tutto lo staff è a vostra disposizione  Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un bacione a tutte, e buon Cucito!  

Ultima modifica di *Cri* il Mer Giu 07 2017, 02:13, modificato 18 volte
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Vedi il profilo dell'utente http://www.forumdicucito.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: REGOLE di Let's Sew!

Messaggio  Spoletta il Lun Giu 28 2010, 08:54

Scusami Cri, avevo letto, ma non avevo messo la conferma. Baci
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Vedi il profilo dell'utente

Re: REGOLE di Let's Sew! (agg. 07-06-17)

Messaggio  kiwi il Lun Giu 28 2010, 09:31

Letto ma da appena sveglia conta? Sleep (si, son le 9:30, lo so... ma ho studiato fino a tardiZZimo!)
kiwi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  blackrose36 il Lun Giu 28 2010, 09:46

Ho letto pure io, spero di non combinare pasticci come al solito.Grazie Cri buona giornata
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cinzia il Lun Giu 28 2010, 10:29

non l'avevo scritto però le ho lette....non essere così intransigente con noi...ci lasciamo prendere dall'entusiasmo... Laughing
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  silvia il Lun Giu 28 2010, 11:43

Le avevo lette anch'io, sin dal primo giorno! La richiesta di conferma però non l'avevo proprio vista!!! C'era???
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  *Cri* il Lun Giu 28 2010, 13:38

No, perchè le regole sono state aggiornate a quando ho ripulito il forum; prima c'erano solo il rispetto e la netiquette da rispettare, ma vista la non curanza delle regole di alcune utenti ho integrato tutto e scritto anche ciò che davo per scontato.

Da oggi teniamolo pulito!! Very Happy
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  gigetta il Lun Giu 28 2010, 13:44

Brava Cri Very Happy
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  phildar il Lun Giu 28 2010, 14:38

ok, letto! comunque il primo giorno non si riusciva ad inviare la risposta Rolling Eyes ! Speriamo di essere brave, ciao baci
phildar
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Vedi il profilo dell'utente http://pasicrea.blogspot.com/

Messaggio  elena il Lun Giu 28 2010, 14:41

Ho letto le regole e dico la mia.
Le regole esistono e bisogna rispettarle.
Giustamente come hai fatto notare alle "negligenti" le regole le fai tu.
Sarò un'ignorante e una "maleducata" ma non sono mai entrata in un forum trovandoci come primo impatto queste "pseudo-regole" (mancano solo le minacce di punizioni corporali).
Questo forum che era molto bello è nato e cresciuto nel migliore dei modi dove era nato un contatto tra persone vere. Non capisco perchè ad un certo punto la cosa abbia disturbato la "padrona di casa", fatto sta che tutto è cambiato. Il forum si è trasformato in ??????????

Questo "era" davvero un bel forum e anche se magari serviva ripetere due volte le stesse spiegazioni poco importava, c'era armonia. c'era la libertà di esprimere ciò che si pensava, e c'era l'indulgenza per chi fatica a muoversi in questo grande mondo informatico, ma soprattutto c'era il rispetto delle persone dall'altra parte.

Peccato

Ciao e buona giornata a tutte
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  gigetta il Lun Giu 28 2010, 15:01

Posso risponderti io? magari la cosa ti sembrerà meno antiptica Wink

(Cri, se ritieni il mio intervento inopportuno, non farti scrupoli acancellare Very Happy)

Anch'io faccio la moderatrice su un altro forum, e quindi mi capita spesso di incontrare gli stessi problemi che incontra Cri e che chi non modera non conosce Very Happy
Quando gestisci un forum tecnico (com'è questo), e non di "chiacchiere", c'è la necessità di "imporre" delle regole per permettere a tutti di usufruire dello stesso nel miglior modo possibile.
Lo scopo principale del forum è trattare l'argomento per cui è stato creato ed essere d'aiuto alle persone, che posso essere alle prime armi, come per esempio lo sono io, oppure esperte, di trovare un luogo dove imparare, togliersi dei dubbi o insegnare e porre alla portata di tutti la propria esperienza.

Se permetti che questo luogo diventi un disordinato mercato, nessuno capirà più niente e il forum diventerra inutile.
Per il momento siamo in poche ed è facile chiedere o trovare quello che si vuole, ma vedrai che nel tempo gli utenti aumenteranno fino a diventare una piccola città, e allora apprezzerai le regole e l'ordine che hanno creato Wink.

D'altronde, quando entri in un qualsiasi collettività non virtuale, la prima cosa che fai non è quella di presentarti e rispettare la collettività e relativi usi? E immagino che non è che vai in giro a far confusione, ma ti attieni a delle regole, non scritte, di buona educazione e di comportamento corretto. Qui è la stessa cosa, solo che qualcuno per semplificarti la vita ti ha indicato una via da seguire.

gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  *Cri* il Lun Giu 28 2010, 15:14

Oltre a tenere ordine e avere le regole di tutti forum (non chat, o altro), ovvero netiquette e spam vietato, non mi sembra di essere così fiscale: ci sono pagine di Off topic intere anche negli argomenti, e credimi Elena, il tempo che ho passato su questo forum a risistemare topic postati in sezioni che non centravano davvero nulla o a riprendere in extremis per cose davvero troppo fuori luogo è stato maggiore del tempo per cui ho potuto "godermi" il forum da utente; da oggi vorrei essere utente anch'io :)

Forse non ne frequenti molti, personalmente ne frequento solo quattro, ma hanno tutti regole molto, ma molto più severe di questo.
Costruire un forum richiede una pazienza e una dedizione (tra creare le sezioni, scrivere, cercare utenti, indicizzarlo, anche una cosa stupida come cercare su tutto il web le faccine che pensi possano piacere di più alle altre e scaricarle per inserirle una per una) che non tutti hanno voglia di farsi venire; in molti amici mi han detto che fossi pazza ad aprire un forum (se ti interessa dare un'occhiata ad ogni modo il circuito che ospita il forum non è segreto Wink); entrare e non stare a poche semplici regole è come entrare in casa di un'altra persona con le scarpe sporche, e dire poi "peccato, cosa mi fa entrare a fare se poi non posso sporcare".
Questo è un forum di cucito, e chi entra qui vuole imparare a cucire o migliorare le sue tecniche; per le chiacchiere c'è un'ampia sezione e non mi sembra di aver mai richiamato per due off topic; devo fare il mio duro compito da admin anche quando non mi va; immagina essere nuova e trovare una pagina piena di chiacchiere di sconosciute, con la pagina che ti si apre lenta, quando volevi imparare come si lava correttamente il cotone. Io mi arrabbierei, e allora cosa ti costa trattare il forum come un forum?Anche per me sarebbe più facile non dire niente e lasciare il forum a se stesso, ma poi sarebbe inutile aver creato un forum di cucito, non credi? Very Happy Forse ti senti particolarmente presa in causa per il topic che hai aperto e poi cancellato: ecco, nessuno ti banna, ma è una buona occasione per imparare che queste cose è buona educazione non farle.
E per evitare altri comportamenti fuori luogo ho passato un pomeriggio a scrivere regole che aiutino proprio l'armonia pubblica.
Come vedi sono in prima linea se si tratta di ripetere come caricare un'immagine (ad esempio ci sono forum che ti liquidano col link dove è spiegato, chiudono il tuo topic e ti arrangi, perchè la regola c'era e non ti sei premurata di leggerla), o se posso fare qualcosa per rendere questo posto più gradevole e funzionale.
Mi dispiace molto se la tua percezione sia quella di un forum così diverso, ho messo solo nero su bianco (o forse marrone su rosa, ahah!!) quello che mi sono accorta non fosse così implicito, senza per questo inficiare la comunicazione del forum. Se poi non ti piace è un altro discorso, e sta a te decidere se continuare a frequentarci o meno.
Io non ho nessun motivo di integrare il regolamento per disturbare la quiete pubblica, non credi anche tu che avrei potuto passare del tempo alla macchina da cucire piuttosto che stare una settimana a riordinare il forum per tutte le utenti, anche quelle future? Wink

Chiedo scusa alle altre per questo post così lungo; ho pensato di metterlo sotto spoiler, ma ho trovato importante che tutte sapessero che non c'era nessuna malevolenza nelle mie azioni (e così mi è sembrato fosse percepito dall'inizio da tutte le altre Very Happy ); mi raccomando, leggete sempre le news perchè ci saranno novità!! (accidenti al forum che non supporta la tagboard, sarebbe così comoda!!)
Un bacione a tutte!!!
E grazie per la vostra continua collaborazione

EDIT: Gigetta, abbiamo scritto insieme: ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, mi ha aiutata molto
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  sere il Lun Giu 28 2010, 16:41

Regole lette, scusa se non ho risposto prima, CRI.
E grazie per tutto quello che fai per il forum!
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Messaggio  *Cri* il Lun Giu 28 2010, 18:40

Grazie a voi tutte; senza il vostro prezioso aiuto e i vostri post il forum non sarebbe quello che è
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  scrattina84 il Mar Giu 29 2010, 10:48

letto.
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Vedi il profilo dell'utente http://www.libroinborsa.it

Messaggio  lovecat il Mar Giu 29 2010, 13:13

Messaggio pittografico:

study Wink

lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  *Cri* il Mar Giu 29 2010, 13:16

Fantastico!!
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  silvia il Mar Giu 29 2010, 13:47

Scusate se intervengo anch’io ma sono molto dispiaciuta per il tono che ha preso questa conversazione.
Elena è stata tacciata di maleducazione (e io con lei per aver cercato di giustificare il suo comportamento), credevo che in qualche maniera fossimo riuscite a chiarirci ma sembra che così non sia.
Se permettete, suggerirei di abbassare i toni, mi sembrano eccessivi e un po’ fuori luogo.
Elena ti prego non arrabbiarti, le persone vere in questo forum ci sono ancora, il rispetto reciproco pure, e l’armonia potrebbe tornare anche immediatamente se tutte provassimo a farla tornare.
Cri non prendertela, ma secondo me, pur con tutte le ragioni del mondo, sei stata molto dura! Fai bene a dare delle regole ed è giusto pretendere che vengano rispettate, ma credo ci siano modi e modi per farlo. D’altronde non mi sembra che ci siano state tante trasgressioni, o per lo meno non mi pare ci siano stati fatti tanto gravi da giustificare un atteggiamento così rigido!
Detto questo spero davvero che si riescano ad appianare le incomprensioni, mi auguro che tutte riusciamo a comprenderci nuovamente e che in questo forum torni quel clima di calore e serenità che fa tanto bene a tutte noi.
Un bacio
Silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  gigetta il Mar Giu 29 2010, 13:59

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Elena è stata tacciata di maleducazione (e io con lei per aver cercato di giustificare il suo comportamento), credevo che in qualche maniera fossimo riuscite a chiarirci ma sembra che così non sia.

posso sapere dove?
Perchè sinceramente io questa cosa non l'ho notata...
So che il linguaggio scritto è molto diverso dal parlato e può essere interpretato per quello che non è, quindi meglio specificare per chiarirsi.
Non ci si può arrabbiare o offendere per una cosa normalissima come le regole su un forum...
Scusate se mi intrometto... ma visto che l'avevo già fatto in precedenza mi sento "parte in causa" Wink
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Valentina il Mar Giu 29 2010, 14:05

Letto tutto: regole e "bacchettate" non litighiamo (io scrivo poco purtroppo ma non ho la connessione a casa) e non offendiamoci l'una con l'altra... il forum è molto bello ed è bello essere tutte amiche.....
Vale
Valentina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  *Cri* il Mar Giu 29 2010, 15:34

Esatto, forse a volte sono letta in modo duro proprio perchè c'è internet e non ci si parla viso a viso; vi prego di continuare a leggermi con benevolenza, perchè nelle mie parole, in quelle di Gigetta, e nelle altre di malevolenza non vedo nemmeno l'ombra Very Happy

Essere dure significa, ad esempio: se non rispetti le regole (e che tu le abbia lette o no affari tuoi, perchè su un forum la prima cosa che si fa è leggere le regole) dopo un paio di trasgressioni scatta il ban senza avviso Wink Oppure il richiamo a ogni minima trasgressione, o.. non mi dilungo Wink

Sono in prima linea perchè qui ci sia armonia, altrimenti non spenderei tutto questo tempo al mantenimento della stessa :)
Se poi c'è chi non legge le regole e crea scompiglio è mio compito di admin richiamarlo/a e mettere a posto la cosa (ad esempio spostare una discussione nella sezione col suo nome), ma è solo la risposta a un comportamento non corretto; non mi sognerei mai di perdere del tempo a rompervi, e poi cosa ci guadagno? Laughing Meglio passare tempo a sbaciucchiare il mio ragazzo
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggio  marì il Mer Giu 30 2010, 19:37

letto
marì
Utente
Utente

Messaggio  antonietta il Mer Giu 30 2010, 22:28

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Scusami Cri, avevo letto, ma non avevo messo la conferma. Baci
ciao sono antonietta letto le regole e mi sembrano più che giuste.
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  mimma il Gio Lug 01 2010, 12:53

Avevo letto le note qualche giorno fa, ma ero di fretta e non risposi subito col risultato che me ne dimenticai alla grande. Perdono...

Come dissi in passato, modero un altro forum (di argomento completamente diverso) e lì le regole vengono applicate in modo più "rigido" che qui, per il fatto che abbiamo molti utenti, di cui tanti sono passeggeri che se ne fregano altamente di sapere dove postare e ripetono la stessa domanda 30 volte (ma se non c'è risposta che ci possiamo fare...). Tutta 'sta tiritera per dire che una comunità, seppur virtuale, ha bisogno di regole non tanto perché "si fa così e basta" quanto perché quello che magari all'inizio può sembrare una limitazione alla lunga serve solo a facilitare l'uso del forum. Wink
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  rigazzarò il Gio Lug 01 2010, 17:46

Ok,Cri.Letto.E buon lavoro!!! Very Happy Ro
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Vedi il profilo dell'utente http://cucitoescucito.blogspot.it/

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: