Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ricamatrice in arrivooooo..........

+24
elena
nadia1978
lovecat
Mary
maaga
SuperP
fabyfiori
maryonn
flani 67
ClaraBelle
silvia
agapula
akela78
cridaria
stefi85
mamyerica
China
kiki
cippalippa
Marina
giovi58
rigazzarò
annina
cristyrunner
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  nadia1978 Lun Apr 23 2012, 10:54

infatti quando chiedevo esplicitamente il brother come sottospola ai rivenditori macchine per cucire non mi credevano che i ricami non venivano bene! E facevo fatica a trovarlo. E' caro ma confermo, è ottimo. Ora invece con la pfaff creative ci posso mettere anche cotone sottile come sottospola, non ha questi problemi, ma il problema è il prezzo!

nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cridaria Lun Apr 23 2012, 12:10

Ma per sottospola intendete la bobina o altro?
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  nadia1978 Lun Apr 23 2012, 12:23

si per la bobina ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 209603
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cridaria Lun Apr 23 2012, 13:46

Io,che non sono certo un'esperta di ricamo, uso ll filato della <Madeira apposito per la bobina, ma la mia concessionaria di macchine da ricamo, che fa dimostrazioni e per corsi, utilizza come filo per la bobina i rocchettoni della tagliaecuci certamente piu' economici. Per quanto riguarda lo stabilizzatore, confesso di usarlo raramente (lo metto solo se ricamo del tessuto molto sottile tipo tende oppure organza) e il risultato è comunque ottimo. Mi riferisco ai costi elevati di questi accessori, purtroppo niente da fare per il filo, all'inizio per avere un certo assortimento di colori, bisogna purtroppo spendere abbastanza.
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 23 2012, 16:00

cridaria ha scritto:Io,che non sono certo un'esperta di ricamo, uso ll filato della <Madeira apposito per la bobina, ma la mia concessionaria di macchine da ricamo, che fa dimostrazioni e per corsi, utilizza come filo per la bobina i rocchettoni della tagliaecuci certamente piu' economici. Per quanto riguarda lo stabilizzatore, confesso di usarlo raramente (lo metto solo se ricamo del tessuto molto sottile tipo tende oppure organza) e il risultato è comunque ottimo. Mi riferisco ai costi elevati di questi accessori, purtroppo niente da fare per il filo, all'inizio per avere un certo assortimento di colori, bisogna purtroppo spendere abbastanza.
non sò se è di marca madeira, non ci ho fatto caso ma è speciale e apposito per spoline, è sottilissimo, scivoloso e di filato lucido, lo sò farò una bella spesa iniziale, intanto vi comunico che lo stabilizzatore della mia amica funziona alla grande, tanti soldini risparmiati....... Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  rigazzarò Lun Apr 23 2012, 17:40

Scusa Cry,ma il filo per spoline non è nè scivoloso nè lucido....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 23 2012, 17:45

rigazzarò ha scritto:Scusa Cry,ma il filo per spoline non è nè scivoloso nè lucido....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
allora m'ha preso in giro? è molto scivoloso, scappa dappertutto e l'ho già inserito nella bobina Crying or Very sad mi ha detto che è apposta per le bobine da ricamo......... ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 669450 ed ora che ci faccio? ci vado a pesca???
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty si il filo

Messaggio  akela78 Lun Apr 23 2012, 18:01

delle bobine è abbastanza opaco. purtroppo la Borther pe700II deve usare quello apposito.. altrimenti il ricamo non è bello..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  broderina Lun Apr 23 2012, 21:49

cristyrunner ha scritto:
akela78 ha scritto:vedere difficoltà nel ricamo, prendi il sottospola brother ( è caro ma è fantastico).. per la mia sono obbligata a prendere quello altrimenti dovrei comprare un'altro alloggiamento spoletta Wink
oltre alle altre suddette anche difficoltà economiche adesso, il materiale costa un occhio.........
e non dire che io non lo avevo detto!!!!! è per questo che sono scettica sull'acquisto , le ricamatrici sono un imbuto al rovescio!!!!!! ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 870222
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 23 2012, 21:59

la mia seconda creatura.............ci verrà un quadretto per la camerina di una futura bambina, la nipotina di una mia collega...........è meno stropicciato di quel che appare colpa dello scanner......... ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 209603

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  broderina Lun Apr 23 2012, 22:08

che filo hai messo sotto?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 23 2012, 22:12

poliestere, sottilissimo che mi hanno assicurato essere idoneo per bobine, perchè??? dimmi il tuo parere.........ci sono pure degli errori mi si è rotto il flo e la stellina rosa in fronte non era venuta l'ho rifatta successivamente, ancora non carburo..........


Ultima modifica di cristyrunner il Lun Apr 23 2012, 22:15 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  broderina Lun Apr 23 2012, 22:14

secondo me tira un pò sul nome o mi sbaglio?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 23 2012, 22:18

broderina ha scritto:secondo me tira un pò sul nome o mi sbaglio?
sì sì è vero! ma piano piano.......... ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 538949 devo capire se devo cambiare le tensioni non sò c'è una legenda sullo screen che lo spiega ma non sò ancora andarci bene..........vabbè mi contento tanto deve diventare un qadretto e penso che di quadretti ne farò ancora molti ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 870222 , come mai s'ingarbuglia il filo sotto? e fà le frittelle? dove sbaglio?
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  broderina Lun Apr 23 2012, 22:22

forse è fatto su male rifai tutto su un altra bobina
io ho usato molti filati il migliore da mettere per ricamare sotto è coats overlock polyester che nasce per tc ma va benissimo per ricamare ti da meno problemi di ricami troppo spessi o che tirano
ma l'alfabeto è quello della macchina ?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cristyrunner Lun Apr 23 2012, 22:27

broderina ha scritto:forse è fatto su male rifai tutto su un altra bobina
io ho usato molti filati il migliore da mettere per ricamare sotto è coats overlock polyester che nasce per tc ma va benissimo per ricamare ti da meno problemi di ricami troppo spessi o che tirano
ma l'alfabeto è quello della macchina ?
ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 425474136
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  cridaria Mar Apr 24 2012, 11:25

Scusa Cristy, posso chiederti che filo hai usato sopra?
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

ricamatrice in arrivooooo.......... - Pagina 3 Empty Re: ricamatrice in arrivooooo..........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.