Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

RICAMATRICE

+6
cristyrunner
annina
broderina
giacomo.tn
nadia1978
bibi
10 partecipanti

Andare in basso

RICAMATRICE Empty RICAMATRICE

Messaggio  bibi Dom Mag 20 2012, 16:04

Ciao a tutte,

a furia di legerre qua e la delle vostre imprese con la ricamatrice è venuat anche a me la febbre del ricamo RICAMATRICE 90987 RICAMATRICE 90987 ; ormai me la sogno giorno e notte RICAMATRICE 939125 RICAMATRICE 939125
Purtroppo non ne capisco assolutamente nulla.... pale pale nel senso sono andata da un rivenditore e mi ha porposto la pfaff creative 2.0 con relativo software non mi ricordo se il 4.0 oppure il 5.0 a 2600 euro come promozione... scratch scratch ; e dicendomi che le altre erano troppo care!!
Poi, sono andata dal mio pusher di fiducia ( quello che mi ha venduto macchina da cucire e tc) e lui mi ha consigliato le janome maonestamnte mi sembrano scarsine ed inoltre lui non le sa usare.... quindi mi manderebbe il tecnico a farmela vedere per scegliere e poi arrangiarsi.....
Stamani ho guardato il sito della Husqvarna e ne sono rimasta totalmente affascinata......
Cosa mi consigliate????
Io prima di comprare le volevo provare.....ma vorrei un parere prima di pentirmi di avere preso una marca invece che un altra.... RICAMATRICE 669450 RICAMATRICE 669450 RICAMATRICE 273458 RICAMATRICE 273458

Grazie

BIbi

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  nadia1978 Dom Mag 20 2012, 18:03

io ho la pfaff creative 2.0 ti garantisco che è fenomenale io poi quando l'ho presa su shopty l'ho pagata poco approfittando di sconti ... fa ricami grandi anche 200x260 mm e poi è una macchina per cucire molto ma molto veloce e valida. L'unica pecca è che non ha lo schermo a colori e quando devi cambiare il file non dice il colore ma un codice io non ho cartelle colori quindi mi stampo il pdf coi colori dei filati del ricamo... husqvarna è la stessa cosa perchè sono prodotte dalla stessa casa.sono più moderne e costicchiano un po' di più ma la topaz20 se è ancora in vendita si aggira sui 2000 euro e ha il touch screen però non è a colori. poi ci sono le brother, sono all'avanguardia, ma per avere telai grandi come la pfaff creative bisogna andare su cifre ben maggiori... le janome non le conosco, bernina è valida ma costa molto. io starei sempre su pfaff o husqvarna insomma. comunque sai usare il pc ricamare sarà facile, è come se fossero dei computer che ricamano, cucire è di gran lunga più difficile! spero di essere stata utile. ah il software ti servirebbe solo se vuoi fare tu i ricami, ma in rete ce ne sono molti e comunque puoi acquistarlo in seguito, ci sono molti software che sono facili da usare e non costano molto tipo embird che è quello che uso io.
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty eh!! non sei la sola affetta da malattia ricamosa!!

Messaggio  giacomo.tn Lun Mag 21 2012, 21:58

bibi ha scritto:Ciao a tutte,

a furia di legerre qua e la delle vostre imprese con la ricamatrice è venuat anche a me la febbre del ricamo RICAMATRICE 90987 RICAMATRICE 90987 ; ormai me la sogno giorno e notte RICAMATRICE 939125 RICAMATRICE 939125
Purtroppo non ne capisco assolutamente nulla.... pale pale nel senso sono andata da un rivenditore e mi ha porposto la pfaff creative 2.0 con relativo software non mi ricordo se il 4.0 oppure il 5.0 a 2600 euro come promozione... scratch scratch ; e dicendomi che le altre erano troppo care!!
Poi, sono andata dal mio pusher di fiducia ( quello che mi ha venduto macchina da cucire e tc) e lui mi ha consigliato le janome maonestamnte mi sembrano scarsine ed inoltre lui non le sa usare.... quindi mi manderebbe il tecnico a farmela vedere per scegliere e poi arrangiarsi.....
Stamani ho guardato il sito della Husqvarna e ne sono rimasta totalmente affascinata......
Cosa mi consigliate????
Io prima di comprare le volevo provare.....ma vorrei un parere prima di pentirmi di avere preso una marca invece che un altra.... RICAMATRICE 669450 RICAMATRICE 669450 RICAMATRICE 273458 RICAMATRICE 273458

Grazie

BIbi

anche io oggi sono andato a vedere la Pfaff creative 2.0 però non l'avevano in negozio e per provarla andrò nei prossimi giorni... a me ha detto 2000 la macchina e 1800 il software... alchè sono sbiancato... ma ti pare?? boh... sarà una lunga e dolorosa scelta!! Crying or Very sad
giacomo.tn
giacomo.tn
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 33
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  bibi Lun Mag 21 2012, 22:20

Cavolo che prezzi.... Oggi ho tentato di convincere mio marito ad entrare in un negozio ma ha fatto orecchie da mercante ma vedremo...... RICAMATRICE 47716 RICAMATRICE 47716

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  broderina Mar Mag 22 2012, 12:03

pfaff e husqvarna sono praticamente lo stesso marcho
fatti un giro anche su shopty e manda un messaggio la ricamatrice non è difficile da usare è più semplice di una tc
valuta i prezzi e valuta pure il kit per la partenza i fili hanno costi maggiori di quello che tu pensi e magari ti ritrovi con una ferrari ma senza la benzina !!!!!!magari fatti regalare la valigetta medeira con l'acquisto!!
come ti diceva nadia1978 lo scermo delle macchine chiamiamo così base non ti aiuta a capire quale colore devi infilare soprattutto se ti sono stati venduti fili di marca sconosciuta allora bisogna affiancare programma che faccia anche la simulazione di cucito ce ne sono anche base che non costano una follia
c'è da dire anche che i programmi al momento in circolazione di marca delle macchine da cucire costano parecchio e non sempre danno ottimi risultati
[spoilerla:]la mia esperienza :io programmo ricami da 10 anni e sinceramente ne ho viste di macchine di ogni genere ero anche io indecisa fino poco tempo fa su pfaff oppure husqvarna e alla fine ho scelto topaz 20 perche ho il programmi per creare ricami
ma la mia situazione era diversa io partivo già da una realtà grande la pr600 (sostituita alla piccola brother che faceva solo ricami )ma che poi valutando non mi è servita a nulla e sono stata felice di averla venduta senza averci rimesso ho avuto anche singer futura ce200 per il prezzo acattvante io l'ho pgata nuova 1000 euro sette anni fa poi ne ho acquistata un altra perchè avevo l'esigenza di ricamare simultaneamente e avendo venduto la brother ....
poco tempo fa una singer ha iniziato a darmi problemi con le griffe che si alzavano mentre ricamava allora una l'ho venduta (l'altra malata la tengo per cucire ) , i programmi sono difficilissimi da usare e conosco molta gente che li ha acquistati e non se ne fa nulla oltrettutto i negozi dove li vendono non sempre offrono la pazienza di insegnarti a programmare i ricami e a volte ti trovi a saperne più te che il negoziante ;io ho prestato assistenza ricamosa a dei negozi alla fine ho optato per topaz 20 che però non hai il tagliafilo , ma io non ne sento la mancanza !
quindi la valutazione che devi fare è spendi poco ora per poi doverti trovare a comperare un programma ? che magari ti serve solo per la simulazione di cucito (perchè nella programmazione di ricami ,parliamoci chiaro, oramai c'è saturazione...non c'è richiesta chi ha siti piccoli sta chiudendo
o compri una macchina completa anche se il prezzo è di partenza piu alto ,ma che ti evita sorprese future
io sconsiglio macchine grandi a meno che uno non voglia aprire un ricamificio!!!
comunque tieni presente che una ricamatrice non riuscirai mai al contrario di quello che ti dicono a ripagarla perchè il materiale ora è molto costoso e se tieni conto di materiali(fili ,idrosolubili e stabilizzatori var,i aghi e corrente elettrica )e usura macchina non si rientra della spesa !!!!!! te lo dice chi ha esperienza!!![/spoiler]

broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  annina Mar Mag 22 2012, 12:11

broderina grazie, il tuo intervento è stato illuminante per me Very Happy

ci pensavo proprio in questi giorni, vero che non ho più risparmi da dedicare al parco macchine cucito, ma nel tempo intendo rimpinguare la scorta e quindi la lista dei desiderata è sempre valida, tenendo conto dell'uso che potrei farne io, ora la ricamatrice ha perso posizioni, anzi è proprio finita nel fondo lista!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  bibi Mar Mag 22 2012, 13:29

broderina ha scritto:pfaff e husqvarna sono praticamente lo stesso marcho
fatti un giro anche su shopty e manda un messaggio la ricamatrice non è difficile da usare è più semplice di una tc
valuta i prezzi e valuta pure il kit per la partenza i fili hanno costi maggiori di quello che tu pensi e magari ti ritrovi con una ferrari ma senza la benzina !!!!!!magari fatti regalare la valigetta medeira con l'acquisto!!
come ti diceva nadia1978 lo scermo delle macchine chiamiamo così base non ti aiuta a capire quale colore devi infilare soprattutto se ti sono stati venduti fili di marca sconosciuta allora bisogna affiancare programma che faccia anche la simulazione di cucito ce ne sono anche base che non costano una follia
c'è da dire anche che i programmi al momento in circolazione di marca delle macchine da cucire costano parecchio e non sempre danno ottimi risultati
[spoilerla:]la mia esperienza :io programmo ricami da 10 anni e sinceramente ne ho viste di macchine di ogni genere ero anche io indecisa fino poco tempo fa su pfaff oppure husqvarna e alla fine ho scelto topaz 20 perche ho il programmi per creare ricami
ma la mia situazione era diversa io partivo già da una realtà grande la pr600 (sostituita alla piccola brother che faceva solo ricami )ma che poi valutando non mi è servita a nulla e sono stata felice di averla venduta senza averci rimesso ho avuto anche singer futura ce200 per il prezzo acattvante io l'ho pgata nuova 1000 euro sette anni fa poi ne ho acquistata un altra perchè avevo l'esigenza di ricamare simultaneamente e avendo venduto la brother ....
poco tempo fa una singer ha iniziato a darmi problemi con le griffe che si alzavano mentre ricamava allora una l'ho venduta (l'altra malata la tengo per cucire ) , i programmi sono difficilissimi da usare e conosco molta gente che li ha acquistati e non se ne fa nulla oltrettutto i negozi dove li vendono non sempre offrono la pazienza di insegnarti a programmare i ricami e a volte ti trovi a saperne più te che il negoziante ;io ho prestato assistenza ricamosa a dei negozi alla fine ho optato per topaz 20 che però non hai il tagliafilo , ma io non ne sento la mancanza !
quindi la valutazione che devi fare è spendi poco ora per poi doverti trovare a comperare un programma ? che magari ti serve solo per la simulazione di cucito (perchè nella programmazione di ricami ,parliamoci chiaro, oramai c'è saturazione...non c'è richiesta chi ha siti piccoli sta chiudendo
o compri una macchina completa anche se il prezzo è di partenza piu alto ,ma che ti evita sorprese future
io sconsiglio macchine grandi a meno che uno non voglia aprire un ricamificio!!!
comunque tieni presente che una ricamatrice non riuscirai mai al contrario di quello che ti dicono a ripagarla perchè il materiale ora è molto costoso e se tieni conto di materiali(fili ,idrosolubili e stabilizzatori var,i aghi e corrente elettrica )e usura macchina non si rientra della spesa !!!!!! te lo dice chi ha esperienza!!![/spoiler]


Grazie Broderina per la risposta esaustiva RICAMATRICE 316630 RICAMATRICE 316630
Anch'io pensavo di fare un'acquisto ben ponderato......a dir la verità mi sono proprio innamorata da sito dell husqvarna ma poi penso che settimana questa o la prossima vado a vederla dal vivo e mi faccio spiegare bene le cose quanto costa il materiale etc e soprattutto se mi fanno un corso con personale capace......( non come la mia insegnante di cucito grr)

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  broderina Mar Mag 22 2012, 13:34

se hai bisogno di delucidazioni di ogni tipo mandami un pm sono felicissima di aiutare (io non ho nulla da vendere!!!! )
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 22 2012, 23:41

confermo! broderina è mitica per il ricamo e per gli aiuti che dà oltre al resto, grazie broderina per tutto l'aiuto che mi dài RICAMATRICE 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  MRosa Mer Dic 26 2012, 18:46

Ho comprato la Pfaff Creative 2.0: sto facendo un po' di prove per i ricami, ma ho qualche difficoltà:
- è vero che devo cambiare l'ago dopo ogni ricamo?
- non vorrei usare lo stabilizzatore: come devo fare?
- vorrei avvere la possibilità di fare altri ricami oltre a quelli impostati dalla macchina: posso trovarli su internet?
- perchè alcune volte sulla parte diritta del ricamo colorato si vede il filo bianco della bobina sotto?
Mi potete per cortesia dare una mano a risolvere questi problemi?
Grazie

MRosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.12.12
Località : Casciago (VA)

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  mammanto Mer Dic 26 2012, 19:07

Broderina grazie per quello che hai scritto , mi sono sentita un po' confortata,
pensavo che fosse colpa mia perchè non riuscivo a guadagnare con il ricamo,
e ripagare la macchina è davvero molto difficile, oppure io non ho trovato le clienti giuste,
condivido tutto quello che hai detto grazie.
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 26 2012, 22:34

MRosa ha scritto:Ho comprato la Pfaff Creative 2.0: sto facendo un po' di prove per i ricami, ma ho qualche difficoltà:
- è vero che devo cambiare l'ago dopo ogni ricamo?
No non è vero.

- non vorrei usare lo stabilizzatore: come devo fare?
E' molto importante usare lo stabilizzatore per avere un buon risultato-

vorrei avvere la possibilità di fare altri ricami oltre a quelli impostati dalla macchina: posso trovarli su internet?
Si certo.

perchè alcune volte sulla parte diritta del ricamo colorato si vede il filo bianco della bobina sotto?
Perché la tensione superiore non è corretta o non stai usando il filo sottile nella spolina sotto
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  broderina Gio Dic 27 2012, 09:44

@MRosa quoto lindabee58 e aggiungo l'ago andrebbe cabiato dopo circa 8 ore di lavoro in quanto si spunta e non rende più come prima e potrebbe spezzarsi
perchè non vuoi utilizzare lo stabilizzatore? su certi tessuti si può fare anche a meno dipende da dove devi ricamare per esempio jeans,cotone tessuti ben sostenuti non hanno bisogno se non vuoi , la spugna si può intellaiare ma sopra ci devi mettere un avanzo almeno di idrosolubile altrimenti il lavoro non viene perfetto ed escono i peletti della spugna
ricami free li puoi trovare sui siti di macchine (husqvarna,pfaff,bernina,http://www.babylock.com/downloads/ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alcuni necessitano i registrazione altri invece li scarichi liberamente ricorda che alcuni siti come husqvarna se li visiti in italiano non offrono tutte le oppurtunità che ci sono in america nel sito americano c'è anche il ricamo del mese !!!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se poi cerchi su google embroidery designs freebies esce un mondo tutto da scoprire ! inoltre i gruppi di yahoo offrono infinite possibilità di avere ricami free basta registrarsi alle newsletter
per quanto riguarda il filo della spolina sotto io utilizzo sempre e solo filo sottile per avere una densità minore e meno rigidità del ricamo sarebbe interessante capire dove hai ricamato e cosa hai per stabilire effettivamente che succede
@mammanto sono contenta di averti tirata su di morale purtroppo ci sono più macchine ricamatrici di quante tu pensi nelle case e magari la gente non sa nemmeno usare la macchina da cucire o attaccare un bottone
a me è capitato questa estate di avere operai per casa e uno di loro mi ha detto che sua moglie aveva comperato una cosa simile alla mia sempre husqvarna e aveva speso molti soldi ma non la usava l'aveva utilizzata solo per la prima figlia e poi si era resa conto che i ricami erano superflui
probabilmente ora che non sui butta via più nulla potresti dire alle tue clienti che se hanno un buchino sul maglione puoi rimediare dando loro un maglione nuovo!
prorio come è successo per questo azzannato dalle tarme!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  MRosa Gio Dic 27 2012, 19:07

Grazie delle indicazioni.
Sto adoperando il filo di rayon della Madeira sia per il ricamo sia per la spola sotto (filo specifico "Bobbinfil").
I problemi di "risalita del bianco" mi succedono quando la macchina ricama tratti sottili a punto pieno (es. gambi dei fiori).
Inoltre, mi capita spesso che quando la macchina rifinisce il ricamo facendo il contorno oppure i dettagli (es. occhi) con il filo nero, si forma una specie di groviglio sotto al lavoro di filo nero: tra l'altro ho l'impressone che il filo nero sia più sottile degli altri colori, ma sull'etichetta risulta uguale agli altri.
Grazie ancora.
Ciao

MRosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.12.12
Località : Casciago (VA)

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  broderina Gio Dic 27 2012, 19:28

è ancora in garanzia vero?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  MRosa Gio Dic 27 2012, 20:15

L'ho comprata il 24/10/2012, non ho trovato quanto dura il periodo di garanzia, ma penso che sia di almeno 1 anno (se non 2) come previsto per tutti gli elettrodomestici e gli apparecchi elettrici.
Potrebbe essere un problema di fabbricazione della macchina?

MRosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.12.12
Località : Casciago (VA)

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  lindabee58 Gio Dic 27 2012, 22:34

La garanzia italiana è di 24 mesi (+2 =26 mesi in totale).
Il filo nero ha la tendenza ad essere un po' più debole dei filati di altri colori a causa della tintura molto forte.

Prova a vedere se questi piccoli accorgimenti possono aiutare a risolvere il problema.
Bisogna usare sempre lo stabilizzatore dietro il tessuto.
Infilare con il piedino sollevato, così il filo entra bene nei dischi di tensione.
Prova ad usare un ago di misure 90 da ricamo oppure un ago 90 topstitch, (avendo la cruna più larga il filo scorre meglio e non si usura tanto).
Settare la tensione superiore a uno o due numeri in meno rispetto a quello di default.

Se non vedi miglioramenti ti consiglio di contattare il tuo venditore visto che la macchina è nuova.
Purtroppo molte macchine recenti della Pfaff e Husqvarna hanno avuto problemi simili. Crying or Very sad

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  broderina Ven Dic 28 2012, 16:51

lindabee58 ha scritto:
Purtroppo molte macchine recenti della Pfaff e Husqvarna hanno avuto problemi simili. Crying or Very sad


la mia no
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  annarita Ven Dic 28 2012, 17:20

Vedo che siete molto preparate...io sto meditando di prendere una ricamatrice da un pò di tempo, non tanto per ricami complicati, mi servirebbero gli alfabeti per le iniziali e il punto festone, che mi sono scocciata di fare a mano soprattutto per gli appliquè. I prezzi alti mi hanno sempre bloccata, anche perchè io non lavoro, non me la sento di fare questa richiesta a quel poveraccio di mio marito che già mi accontenta per gli acquisti di stoffe e altri materiali senza fare storie e con i soli lavori di riparazione che faccio non ce la potrei mai fare...e qui la domanda per voi esperte: che ne pensate dell'usato? Se acquisto l'usato da un rivenditore è garantito e magari con meno spesa ottengo più rsa..che ne dite?
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  MRosa Sab Dic 29 2012, 12:13

lindabee58 ha scritto:Settare la tensione superiore a uno o due numeri in meno rispetto a quello di default.


Grazie per i suggerimenti, li seguirò.
Vorrei fare una domanda: in fase di ricamo come posso cambiare la tensione predefinita del filo? quando sto ricamando non so dove trovare il comando per cambiarla. Il rivenditore mi ha detto che forse in fase di ricamo non è possibile cambiare tensione.
Se non vedrò miglioramenti chiederò sicuramente al rivanditore.
Grazie

MRosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.12.12
Località : Casciago (VA)

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  broderina Sab Dic 29 2012, 18:48

purtroppo i suggerimenti che ti hanno dato non sono validi per husqvarna e pfaff
ti consiglio di non modificare tensioni del porta spolina perchè poi avresti problemi ulterori
se la macchina è in garanzia portala a fare una visitina dal dottore !!!!
mani inesperte con consigli dati alla rinfusa potrebbero combinare guai e se la macchina è in garnzia se manomessa potrebbero non farti passare gratis la manutenzione
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  lindabee58 Sab Dic 29 2012, 19:31

Ho suggerito di cambiare la tensione superiore non quella del porta spollina
La tensione superiore va cambiata tenendo in considerazione il tipo di tessuto che devi ricamare. Un tessuto grosso come spugna per esempio spesso richiede di allentare un po' la tensione superiore.

Sì, puoi cambiare la tensione durante il ricamo ma devi fermare la macchina un attimo per fare la modifica (sui tasti destro e sinistro del "volante grigio" davanti).
Importante anche avvolgere bene la spollina per avere buoni risultati.

( Ho avuto almeno 4 ricamatrici Pfaff e 3 Husqvarna in diversi anni e solo una aveva la tensione giusta appena tolta dalla scatola).
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

RICAMATRICE Empty Re: RICAMATRICE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.