Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ricamatrice

+5
shiva
cristyrunner
akela78
nadia1978
Michy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricamatrice Empty Ricamatrice

Messaggio  Michy Sab Apr 14 2012, 09:57

Buon giorno a tutte,
volevo chiedervi un consiglio.Voglio comperarmi una macchina da ricamare e pensavo di
prendere una brother questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
voi che ne dite e un altra cosa che volevo chiedervi sono semplici da usare?
Io pensavo di mandarla a prendere da Shopty
Ciao e buon fine settimana Michy sunny sunny sunny
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  nadia1978 Sab Apr 14 2012, 11:14

guarda si è parlato più o meno della stessa macchina qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dipende naturalmente dal budget che hai personalmente e per esperienza (ho una brother innov-is 900, simile a quella che hai postato tu, io la pagai 1000 euro 3 anni fa) ti consiglierei una ricamatrice più grande perchè questa può fare ricami piccoli, al massimo 100x172 mm ma con il telaio opzionale jumbo e dividendoli prima tramite software, col rischio che poi il ricamo non venga perfettamente perchè sono 2 files sovrapposti... almeno con la mia è così... ma può darsi che ora abbiamo migliorato.
Ora ho una pfaff creative 2.0 ed è un altro mondo sia per il cucito che per il ricamo. Certo è che la brother è molto più facile da usare e gli accessori molto più economici rispetto alla pfaff.

Naturalmente se ti accontenti di ricamini piccoli la brother è ottima e il prezzo eccezionale.

ah... qui c'è anche un video su come si usa questa macchina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty ciao

Messaggio  akela78 Sab Apr 14 2012, 11:56

se ti serve una macchina solo ricamatrice e non per cucire valuta QUESTA, io ho la 700PeII che è praticamente come questa. fa ricami piu' grandi e risulta maggiormente versatile. Ti direi di stare come minimo su questi telai come grandezza.
poi con shopty hai gli sconti. vai nella sezione shopty e parla direttamente con loro
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Michy Sab Apr 14 2012, 12:16

Ciao grazie l'ho pensato di andare nella sezione shopty ma prima volevo chiedere un consiglio a voi
però ora che ci penso cosa sarà meglio io la macchina per cucire ce l'ho cosa va meglio una a doppia funzione e questa solo ricamatrice ?
scusate ma sono molto indecisa confused confused confused
grazie Michy
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 14 2012, 14:26

akela78 ha scritto:se ti serve una macchina solo ricamatrice e non per cucire valuta QUESTA, io ho la 700PeII che è praticamente come questa. fa ricami piu' grandi e risulta maggiormente versatile. Ti direi di stare come minimo su questi telai come grandezza.
poi con shopty hai gli sconti. vai nella sezione shopty e parla direttamente con loro
ritieni che la 750 nv sia una buona ricamatrice??? ci stò pensando perchè ho fatto 2 conti e non posso spendere di più, del resto l'affiancherei alla mia fedele pfaff tipmatic 1151 e alla tc 744 necchi, mi sembra che x il prezzo valga la pena farci più che un pensierino, io comunque sono imbranatissima e penso che troverò difficoltà ad usarla..........speriamo bene Ricamatrice 398912 Ricamatrice 669450 caso mai vi stresserò Ricamatrice 467681
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Michy Sab Apr 14 2012, 14:40

Cry anche io mi sa che le stresserò ma così siamo in due Ricamatrice 870222
sono orientata più per questa solo ricamatrice ma l'unica cosa che mi preoccupa
che non sia semplice da usare perchè io sono propio imbranata c'è qualcuno
che ce l'ha e un altra cosa c'è qualcuno che ha invece questa Brother NV Innovis 90E drunken
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  shiva Sab Apr 14 2012, 15:18

ogni tanto dobbiamo farci un regalo! Wink
in bocca al lupo per gli acquisti ragazze, sposto sotto aiutami
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Michy Sab Apr 14 2012, 16:29

Ricamatrice 538949 ok grazie scusa Ricamatrice 467681 ho dinuovo fatto un paticcio
mi devo ristudiare study le regole ciao !!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty ragazze

Messaggio  akela78 Sab Apr 14 2012, 17:28

usare la ricamatrice è di una facilità assoluta. L'unica cosa che ci ho messo un po' a imparare ma perchè io non guardo molto i libretti di istruzione etc era se per caso finiva il filo della spolina a cercare sullo schermo la funzione per vedere a che numero di punti si era fermato.. ( di solito si rimette la spolina nuova ( il crochet è orizzontale) e si manda indietro il lavoro di circa 10/20 punti in modo che non si notino buchi sul lavoro)...
il problema maggiore delle macchine per ricamare è imparare a stabilizzare i tessuti su cui si ricama, ma per questo io trovai supporto su un sito e poi ci siamo noi ed in piu' mettiamoci che bisogna fare esperienza.. per il resto.. è piu' difficile usare una macchina da cucire con tutte le funzioni.
Per Cristy, la Pe700IIE è la stessa che utilizza anche davida di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed i suoi ricami sono molto carini e ne ha fatti anche tanti! io non la uso moltissimo ma devo ammettere che quando mi ci metto è una goduria..
ovvio vi dicevo anche in un'altra discussione che bisogna starci un po' dietro e che non ha alcune funzionalità che hanno le macchine da 5000 euro, ossia pezzi di software incorporati per gestire i ricami etc.., personalmente per vie traverse ho dei software per ricamo piu' o meno validi, ma con tutti i siti per ricami etc che si trovano online anche a prezzi irrisori a meno che non ci siano particolai esigenze di digitalizzare ricami personalizzati, con il semplice trasferimento mediante USB riuscite a realizzare di tutto.
Nella mia galleria, l'applique fatte sulle felpe sono fatte con la ricamatrice.
Per cui come già scrissi in altre discussioni, prima la ricamatrice.. si imparano a stabilizzare i tessuti, si scaricano i ricami.. e poi il software? se uno ha l'esigenza lo compra.. per la dimensione dei telai... io con quelli che avevo ( 10X10 e quello piu' grande mi trovo bene.. anche se sogno quello ancora piu' grande).. adesso appena inizio la produzione dei grembiulini per la materna vi faro' vedere...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 14 2012, 20:44

un'altra domanda......... ma per fare le prove dei ricami proprio perchè le prime volte vengono una schifezza si possono usare i coni di poliestere? scratch o la macchina li rifiuta con messaggi strani o si spezzano? per le prove il madeira mi sembra sprecato..... pale
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 14 2012, 21:02

No Cristy....se devi fare delle prove devi usare il filato,l'ago,il filo di bobina e lo stabilizzatore giusto!!
Puoi usare il filo di poliestere da ricamo-non quello dei coni tc!!-ma direi che non sta qui il risparmio.
Si può risparmiare acquistando a buon prezzo i filati giusti e,comunque,una bobina da 1000 mt. fa tantissimi ricami!!!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 14 2012, 21:05

rigazzarò ha scritto:No Cristy....se devi fare delle prove devi usare il filato,l'ago,il filo di bobina e lo stabilizzatore giusto!!
Puoi usare il filo di poliestere da ricamo-non quello dei coni tc!!-ma direi che non sta qui il risparmio.
Si può risparmiare acquistando a buon prezzo i filati giusti e,comunque,una bobina da 1000 mt. fa tantissimi ricami!!!

Ricamatrice 830246 tenchiù
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 14 2012, 23:28

ebbene sììììììììììììììììììììììììììììììììììì, l'ho comprata Ricamatrice 316630 Ricamatrice 316630 Ricamatrice 316630 Ricamatrice 316630 Ricamatrice 316630 me la spediranno la settimana prossima, ho comprato da un privato una brother 750nv ......... era quello che potevo permettermi, almeno se non riuscissi avrò speso "poco" Ricamatrice 720725 Ricamatrice 720725 Ricamatrice 720725 non vedo l'ora che arrivi e vi farò sapere, mamma mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] c'ho una caona! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ho una paura......di aver fatto un'altra cavolata........ che non vi dico, sembro deficiente lo sò, però mi fà quest'effetto, avrò bisogno di voi che l' avete, la macchina per ricamo, sono una schiappa in questo campo spero di avere da voi l'aiuto che mi occorrerà, vi Ricamatrice 209603 care amiche Ricamatrice 32676 Ricamatrice 32676 Ricamatrice 32676 Ricamatrice 32676 Ricamatrice 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  silvia Sab Apr 14 2012, 23:45

Cristy... CHE NOTIZIA!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono strafelice per te, era da tanto che la desideravi, immagino ora che grande gioia!!!
Non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi lavori... sono sicura che saranno strepitosi! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 14 2012, 23:48

silvia ha scritto:Cristy... CHE NOTIZIA!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono strafelice per te, era da tanto che la desideravi, immagino ora che grande gioia!!!
Non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi lavori... sono sicura che saranno strepitosi! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ricamatrice 538949 ma chissà???? speriamo per ora devo solo convincermi che è vero che l'ho comprata........... pale
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  silvia Sab Apr 14 2012, 23:53

Oh, aspetta che arrivi... e te ne accorgerai immediatamente! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E se per qualche giorno non ti sentiremo, sarai "assente giustificata"... buon divertimento! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Michy Mar Apr 17 2012, 09:18

Ciao a tutte io sono ancora alla ricerca Cool
ho trovato questa che ne dite?

HUSQVARNA VIKING Scandinavia 300
io con questa marca mi trovo propio bene ma chiedo a
voi che ve ne intendete di più
poi a vederla mi sembra anche piccolina io ho anche un pò di problemi con lo spazio pofff
ciao e buona giornata a tutte Michy



Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 17 2012, 12:44

Michy,non la conosco,ma tutte le vecchie macchine husqvarna sono belle macchine,soprattutto come ricamatrici.
Funziona con le card? Informati se ci sono ancora in vendita gli accessori che ti potrebbero servire. Che area di ricamo ha??
La grandezza del ricamo è importante,per non rimanere delusi dopo le prime prove.... Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Michy Mar Apr 17 2012, 16:39

Adesso controllo ciao e grazie.
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Michy Mar Apr 17 2012, 17:20

Eccomi qua sono abbastanza orientata sull'husqvarna
io ne ho già una e mi trovo veramente bene
qua ci sono le specifiche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma una cosa che pensavo di che anno sarà, e non trovo se funziona con le card ma
vuoi dire le memory card ?
se la prendo in questo negozio che è qua a Cuneo i ricambi
penso che li gli troverò ma poi se mi decido provo a telefonare
ma sono tanto tanto indecisa confused confused confused
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Michy Mar Apr 17 2012, 18:00

Eccomi qua questa è la mia ultima domanda se no vi faccio venir matte Ricamatrice 467681
Tra queste 3 macchine qual'è la migliore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

qua è la prima l'husqvarna Scandinavia 300
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi ve lo prmetto non vi rompo più Michy Ricamatrice 467681 Ricamatrice 467681
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Il

Messaggio  akela78 Mar Apr 17 2012, 18:21

Il telaio della huskwarna mi sembra piccolo come quello della 900. Andrei sulla 750
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  rigazzarò Mar Apr 17 2012, 20:52

Occhio,Michy....quei telai piccoli ti fanno fare ricami che non hanno niente a vedere con quelli che ammiri sui siti...
Capisco la questione economica,ma compreresti una utilitaria se vuoi gareggiare in formula uno?
Senza arrivare al gran premio...hai visto la topaz 20? Grande telaio e usb che sono le caratteristiche delle ricamatrici moderne...
Prova a cercare....Qui ho trovato questo prezzo,ma puoi insistere... Laughing
Considera che con una usb i ricami li scarichi gratuitamente....niente spese per l'acquisto!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  rigazzarò Mer Apr 18 2012, 10:55

Riprendo questo post perché non mi piace come mi sono espressa e non vorrei essere fraintesa. pale Chiedo scusa.... Ricamatrice 273458
Avendo visto il prezzo della nv 750, consigliata da Akela,ho trovato la topaz 20 a....qualcosa di più ,ma poco per la differenza di macchina e mi sembrava interessante consigliare una macchina ricamatrice completa.
E,comunque ,concordo con Nadia se le altre 2 macchine hanno telai piccoli e funzionano con le memory card.Scaricare con la chiavetta è avere possibilità infinite!!!
Ti aspettiamo nel meraviglioso mondo del ricamo!!

rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty ro'

Messaggio  akela78 Mer Apr 18 2012, 11:01

hai ragionissima.. Io la mia brother 700 la comprai appunto da macchine per cucire online ( shopty..etc) 5-6 anni fa e la presi con una proposta di acquisto a sole 700 euro.. poi ci misi i filati madeira e le spese di spedizione.. ma a quel prezzo e per i costi di allora era un ottimo affare.. certo se dovessi comprare una ricamatrice a prezzo pieno non guarderei se fosse possibile poche centinaioa di euro ma la dimensione dei telai e le grandezze.. inoltre quella che hai segnalato è anche una macchina da cucire.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricamatrice Empty Re: Ricamatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.