Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Ho una ricamatrice

3 partecipanti

Andare in basso

Ho una ricamatrice Empty Ho una ricamatrice

Messaggio  Edlitam Mer Gen 05 2022, 18:42

Sono un'utente solo da qualche mese . Spero di non fare alcun errore nel postare questa mia richiesta.
Mesi fa ho acquistato una ricamatrice a rate, una Brother F440E. Sono letteralmente porincipiante. Mi sono pentita di aver fatto un acquisto simile. Ho cercato di ricamare su un pezzetto di stoffa. ma ho commesso tanti di quegli errori che ho rischiato di spezzare l'ago e di fare danni irreparabili.
Chiedo a qualcuno che ha la stessa ricamatrice se può darmi qualche suggerimento in merito. Ve ne sarei sinceramente molto grata.
Ho comprato la macchina via online per cui non posso rivolgermi a nessun negozio nella mia città. Resto in attesa di vostri suggerimenti. Grazie infinite fin da ora. Edlitam (Edly). Un saluto caro a tutte.

Edlitam
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ho una ricamatrice Empty Re: Ho una ricamatrice

Messaggio  donatellam Ven Gen 07 2022, 05:34

Hai messo il materiale per ricamare, l'idrosolubile o lo stabilizzatore. In rete trovi tanti tutorial.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Ho una ricamatrice Empty Re: Ho una ricamatrice

Messaggio  Edlitam Ven Gen 07 2022, 17:42

donatellam ha scritto:Hai messo il materiale per ricamare, l'idrosolubile  o lo stabilizzatore. In rete trovi tanti tutorial.
No, non so nemmeno quale acquistare e dove acquistarlo. Ho visto un unico tutorial di una brava Signore ma nessun altro. Ma non è molto... Ho paura di andare a tentativi, oppure di spendere soldi inutili. Con la macchina mi hanno dato un rotolo, ho provato a metterlo, ma non è idrosolubile. Sapessi quanta paura che ho di sbagliare. Non mi sento preparata. Non so nemmeno come intelaiare nel modo appropriato, dicono che deve sembrare come un tamburo, l'ho fatto ma, ho rischiato veramente tanto. Forse la stoffa troppo doppia; forse male intelaiato. Non so... Devo proprio incominciare dall'ABC. Altrimenti non so cosa fare...
Grazie infinite per il consiglio. Non mi abbandonare se puoi aiutarmi un po'. Ti sono veramente grata di cuore. Un abbraccio amichevole. Edly

Edlitam
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.08.21

Torna in alto Andare in basso

Ho una ricamatrice Empty Re: Ho una ricamatrice

Messaggio  Chila Dom Gen 23 2022, 20:05

Ciao, ti capisco...benissimo anche se non riesco ad aiutarti. Io e mio figlio abbiamo visitato alcuni mesi fa una amica familiare che da zero ha messo su una attività...con dipendenti etc...volevamo replicare anche noi ma un disastro! Continuo a cercare x corsi ricamo....stage ...insomma qualunque cosa pur di imparare.nulla! Siamo ancora qui a cercare...x la macchina ho deciso di prenderla direttamente in Cina intanto le fanno loro e saltiamo tutti i costi di vendita...ma il grande problema è imparare a punciare .nessuno ti insegna ,,,,noi saremmo anche disposti a stare fuori casa 1 o2 week ma...se trovo ti dico ok.
A proposito, noi pensavamo a una monotesta x partire tu cosa hai preso.
Buona fortuna

Chila
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.01.22

Torna in alto Andare in basso

Ho una ricamatrice Empty Re: Ho una ricamatrice

Messaggio  donatellam Lun Ago 01 2022, 19:38

Scusami rispondo solo ora.non mi arrivavano piu aggiornamenti del forum quindi non ho potuto leggere il tuo messaggio. Se scrivi a Elisa gnoato lei ha un negozio lei ti aiuta, inoltre se ti iscrivi al gruppo c'e una signora bravissima di nome DONA DEI Trovi tantissime spiegazioni.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Ho una ricamatrice Empty Re: Ho una ricamatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.