Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

+36
aantonella
Giobby72
lill@
claudia65
Peppa
nadiamaria
Jam
miciabianca
rita gaia
Lu78
byMara
michela68
lellapevaro
Tammy70
anietta
marella
*Cri*
fragola
latatadany
barbaratm
mirtad
felicinafortunata
MARIELLA8
giovi59
luisa
Lella63
giovi58
maryonn
mamyerica
ALICE1968
senzapadroni
marypoppins
stella12
cippalippa
maaga
cristyrunner
40 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Gio Dic 26 2013, 22:33

Bene, mi farai sapere, buona notte! Very Happy 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  maaga Ven Dic 27 2013, 16:44

marypoppins ha scritto:grazie maaga....e sì, deciditi a ricomprarlo...ne vale la pena,a proposito è scuro perchè è una torta al cioccolato,non perchè è bruciato  Very Happy

 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 870222 
comprato oggi, non ho resistito io senza forno non vivooooooo FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 540302 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 540302 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 540302 

............... ora devo metterlo in funzione, un piccolo problema.......nella foga non mi sono accorta di aver preso un 30 cm......... per un ciambellone a quante uova corrisponde? 8?  scratch scratch 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il pane e le torte! Da pag. 4 a pag. 16 pane e

Messaggio  marypoppins Ven Dic 27 2013, 18:15

il mio è 28 e ho fatto il dolce con tre uova,300 gr farina 125 burro o olio semi ,125 zucchero 250 cioccolato fondente,bustina lievito,150 latte....io proverei con queste dosi,ne viene parecchio  Very Happy
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Ven Dic 27 2013, 18:47

Brava maaga, hai preso una saggia decisione...come si fa a vivere senza fornetto versilia!!!! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 75923 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 75923 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  maaga Ven Dic 27 2013, 20:25

marypoppins ha scritto:il mio è 28 e ho fatto il dolce con tre uova,300 gr farina 125 burro o olio semi ,125 zucchero 250 cioccolato fondente,bustina lievito,150 latte....io proverei con queste dosi,ne viene parecchio  Very Happy
 scratch scratch sicura?
Da 30 cm mi sembra così grandeeeeeeeee  Cool 

Anietta......... hai proprio ragione  FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 870222

e questo?
Jam ha scritto:Dopo l'adorato Versilia sto sperimentando l'Estense e ne sono entusiasta! Costa di più rispetto al versilia (50 euro nuovo su ebay circa...son riuscita a trovarlo usato) ma, secondo me, ne vale davvero la pena, sto cuocendo di tutto. Mi son anche dotata di un piccolo termometro da forno pagato circa 3 euro su amazon per essere ancora più precisa con le temperature, lo sbircio dall'oblò.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Shocked Shocked Shocked

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Sab Dic 28 2013, 13:54

Lo avrò anch'io!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  cristyrunner Sab Gen 11 2014, 19:01

Anch 'io non ho resistito......ne ho comprato un'altro di cm 28.....enorme
In realtà lo avevo comprato per mia sorella ma lei mi ha detto che no non lo voleva che non lo avrebbe mai usato....allora ho pensato di cambiarlo con una padella in graniglia di pietra.....poi ho detto no me lo tengo ci faccio lo chiffon cake
Prezzo 16,90 marca agnelli con manici metallo favoloso
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Sab Gen 11 2014, 19:46

Brava Cristy, hai fatto bene! Tienilo stretto, perchè quando tua sorella vedrà cosa riesci a fare.... lo vorrà anche lei!!!  Very Happy  
Cristy, è tanto che non ci incrociamo sul forum! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  claudia65 Mar Gen 21 2014, 16:12

FINALMENTE!!!!L'ho comperato anche io.Stamattina al mercato l'ho trovato!Ho speso 20 euro diametro 28 cm,adesso non mi rimane altro che provare a produrre grazie anche a tutte le vostre "dritte".Vi farò sapere come è andata. FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 491129 
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Mar Gen 21 2014, 20:55

Ben fatto Claudia, se hai bisogno di consigli qui siamo in tante pronte ad aiutarti!!!! Very Happy 
Son curiosa di sapere con cosa lo inaugurerai!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  claudia65 Mar Gen 21 2014, 22:17

L'ho provato oggi pomeriggio con una ciambella,non è venuta male è solo un poco bruciata sul fondo e un poco "asciutta",probabilmente l'ho fatta cuocere un pò troppo.Comunque è piaciuta e domattina andrà benissimo nel thè . FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 316630 
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Mar Gen 21 2014, 23:15

Buon inizio, sicuramente la prossima volta andrà meglio. Potresti controllare la cottura con uno spiedino, quale fornello hai usato? FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  claudia65 Gio Gen 23 2014, 18:29

Avevo provato a controllare con lo spiedino la cottura ma mi sembrava un pò molle e allora ho pensato di farla cuocere ancora per dieci minuti...... forse sono stati un pò troppi,quanto tempo occorre più o meno per fare cuocere una ciambella?
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Dom Gen 26 2014, 00:37

@ Claudia    Credo che dipenda dal fornello, io ho due cucine e i tempi sono diversi, perché una cucina ha i fuochi più forti dell'altra. Prova a mettere il fornetto versilia nel fornello medio o a ridurre i tempi di cottura. Occorre provare cosa è meglio nella propria cucina... Very Happy 
Ieri sera ho cotto un pandolce riuscito fantastico, con tanta farina integrale, poca 00 e poca semola. Ho aggiunto 2 cucchiai di marmellata di peperoni rossi e un cucchiao di marmellata di arance, mandorle grattugiate grossolanamente e uvetta. Sopra semi di papavero, di girasole e di sesamo.  FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603 
Eccolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  byMara Dom Gen 26 2014, 01:05

Che favola il tuo pandolce!!! Complimenti Anietta  FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 789507 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 789507 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 789507 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 789507 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 789507
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Lun Gen 27 2014, 16:22

Grazie Mara!!! E' riuscito molto buono...fra un po' vado a fare merenda con una fetta di pandolce e una tazza di the! Very Happy 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  aantonella Lun Gen 27 2014, 17:25

Anietta, non immagini neanche quanto mi sei stata di aiuto  FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 32676 , sto cercando questo "fornetto" che avevo visto da mia cognata da circa un anno ma non sapevo neanche cosa chiedere, quando nei negozi chiedevo una pentola per fare una ciambella mi guardavano con gli occhi strani confused , uno una volta mi ha addirittura fatto vedere una tortiera da ciambella antiaderente, dicendo che andava bene sui fornelli  pale  , adesso non mi resta che cercare online e farmela mandare  FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 316630 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Lun Gen 27 2014, 18:22

Mi fa  piacere sentire di esserti stata utile!!!! Ora sarà più facile trovarlo!!! Io ormai lo uso da tanto  e non ne potrei fare a meno!Dovrei dire li uso, perché ne ho tre!!! Very Happy FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Ven Gen 31 2014, 11:44

NUOVA RICETTA PANE IRLANDESE
Ho provato a fare il pane senza lievito....esperimento riuscito!!!!!
Eccolo, prima le immagini!!!

prima della cottura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

appena cotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la fetta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora la ricetta!
g. 250 yogurt
ml. 125 latte
g. 500 farina integrale  
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino raso di bicarbonato

In una ciotola mettere lo yogurt, versare il latte, mescolare, aggiungere il bicarbonato, la farina e il sale. Mescolare, impastare poco, mettere nel fornetto e far cuocere subito!
Nel fornetto Versilia, l'ho cotto 55' circa, fornello medio.
E' soffice e buono. La prossima volta proverò a raddoppiare le dosi per farlo venire più alto!!!
 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603  FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603  FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  maaga Ven Gen 31 2014, 13:04

arriva il profumino..... sarà che ho fame  Cool Cool 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Ven Gen 31 2014, 13:21

Cara Luisa, grazie!! Ho provato a farlo per passare la ricetta a mia figlia, perché, nella città in cui vive adesso, trova solo farina integrale e col lievito che ha non riesce a fare un pane morbido.
Ho appena pranzato e ne ho mangiato una fetta con l'Asiago, veramente buono, nel pomeriggio a merenda lo proverò con la marmellata di arance, che ho fatto io. Vedrò così l'abbinamento col dolce! FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 209603 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Sab Set 27 2014, 00:51

Jam ha scritto:Conoscete la pentola fornetto Estense? E' parente stretto del Versilia, cercavo ricette e ho scoperto pure questo ;_;...siccome mi è venuta una sorta di dipendenza da cucina a gas ieri non ho resistito e, dopo contrattazione, me lo sono aggiudicata su ebay usato, anche se senza teglie, per poco.
Qualcuna lo ha? Io ora lo sto aspettando con ansia! Non so bene come si usi, urgono consigli. La mia dovrebbe essere la versione da 35 cm.
Le foto le ho prese da google per dare un'idea, non son mie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Finalmente...ho anch'io il fornetto estense!!!! Puoi darmi qualche consiglio, su come usarlo al meglio???? Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  aantonella Lun Feb 16 2015, 09:45

buongiorno a tutte, scusate se mi inserisco quì, ma magari a chi interessa sarà più facile leggere quì, proprio a partire da stamattina c'è la pentola per ciambelle da 24 a 9,90€ all'eurospin, l'ho presa, ma ancora non l'ho provata e non vedo l'ora FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 316630 FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 316630
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  anietta Lun Feb 16 2015, 10:03

Bella notizia Aantonella, sicuramente qualche forumina andrà a comprarlo! Io passo, ne ho già tre.... Very Happy Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  ladeesy Lun Feb 16 2015, 15:31

Grazie! Ho mandato un messaggio a mia mamma se me lo compra. Qui vicino non ho l'eurospin...
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!! - Pagina 12 Empty Re: FORNETTO VERSILIA. Il gruppo...cresce!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.