Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

+4
sym2006
federica602
ClaraBelle
latatadany
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  latatadany Lun Feb 11 2013, 18:50

ho aperto il GAC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  ClaraBelle Mar Feb 12 2013, 08:52

Ok Dany, ci sono! Fede ti mando un PM!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  MARIELLA8 Mer Feb 13 2013, 09:33

Io l'ho acquistato in una bancarella al mercato che vende merceria. L'ho usato per le spalle nei tessui in maglina e nei bordi degli scolli. E' facile da usare, basta inserirlo sotto il piedino mentre fai la cucitura. L'unico problema è regolare la tensione, nel senso che se vuoi che arricci leggermente devi tenerlo un pochino tirato ma senza tirare troppo. Io ho preso quello alto e poi l'ho tagliato a metà quando mi serviva basso.
Ciao.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  sewing princess Gio Mar 21 2013, 21:09

Ro', dove ti rifornisci in merceria a Roma? Vado prossimamente...e non mi dispiacerebbe farci un giro.
Grazie
rigazzarò ha scritto:Hai ragione,Simo,ma credo che si possa trovare più facilmente di quanto avessi detto visto che c'è oggi tanta maglina in giro.
Quando parlo di merceria fornita parlo di quella che è una vera merceria,con un assortimento vasto di prodotti.
A Roma so dove trovarlo,non ho metri di paragone con le mercerie di altre città. sunny sunny
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  lunachesorge Sab Giu 18 2016, 13:53

Non so quanto ho cercato questo tipo di elastico trasparente, ma non conoscendone il nome non riuscivo a trovarlo da nessuna parte!! Quindi ora che so che si chiama framilon FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 316630 non mi resta che acquistarlo e provarlo sulle sgambature dei body. Io lo cucirei sul tulle elasticizzato tipo retina a trama fitta, tessuto molto sottile, che cucitura mi consigliate? Deve ovviamente rimanere elastico e confortevole. Ho sia tc che macchina da cucire.
Spero che qualcuna mi risponda visto che ormai il Topic Nn è il usato da tempo.

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  rigazzarò Sab Giu 18 2016, 21:08

Penso che puoi usare un tranquillo zig zag,ancora meglio quello multiplo,cioé Questo!.
Con la TC puoi attaccarlo così... Qui è para,ma va bene anche per il framilon! sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  lunachesorge Mar Giu 21 2016, 16:08

rigazzarò ha scritto:Penso che puoi usare un tranquillo zig zag,ancora meglio quello multiplo,cioé Questo!.
Con la TC puoi attaccarlo così...  Qui è para,ma va bene anche per il framilon!  sunny


Wow grazieee

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone - Pagina 2 Empty Re: FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.