Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

maglia con inserto trasparente

3 partecipanti

Andare in basso

maglia con inserto trasparente Empty maglia con inserto trasparente

Messaggio  mimosa Mer Ott 03 2012, 18:59

ho bisogno di una mano, ho una maglietta in gersei (non so se si scrive così) alla quale dovrei fare un buco "riempito" di organza elasticizzata leggera, in poche parole dovrei fare come nei costumi delle pattinatrici o delle ginnaste, devo accoppiare due tessuti ma non ci riesco. ho provato a posizionare l'organza sul gersei e a cucirlo con la macchina lineare con uno zig zag fitto, poi ho tagliato il gersei sotto l'organza ma come ho tirato l'organza si è strappata, mi potete aiutare? grazie!

mimosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

maglia con inserto trasparente Empty Re: maglia con inserto trasparente

Messaggio  lulù Mer Ott 03 2012, 20:42

dovresti dare qualche dettaglio in più.Hai controllato l'ago, il filo le tensioni?
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

maglia con inserto trasparente Empty Re: maglia con inserto trasparente

Messaggio  mimosa Gio Ott 04 2012, 09:14

la macchina non centra niente, è il metodo che non conosco. provo a rispiegarmi, ho una maglietta, nella schiena ci devo fare un foro abbastanza grande che prende quasi tutta la shiena e volevo chiuderlo con un altro tessuti per dare l'effetto nudo. sono riuscita a spiegarmi meglio?

mimosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

maglia con inserto trasparente Empty Re: maglia con inserto trasparente

Messaggio  RitaP Gio Ott 04 2012, 09:54

mimosa ha scritto:[cut] ho provato a posizionare l'organza sul gersei e a cucirlo con la macchina lineare con uno zig zag fitto, poi ho tagliato il gersei sotto l'organza ma come ho tirato l'organza si è strappata [cut]
L'organza si è strappata proprio nella linea di cucitura? Se è così credo che lo zig zag troppo fitto abbia creato un effetto tipo cartoncino preforato (proprio per facilitare lo strappo), prova con uno zig zag meno fitto o un punto dritto un po' lungo (magari doppia cucitura). Approfitta degli scarti per fare le varie prove.

RitaP
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 17.06.12

Torna in alto Andare in basso

maglia con inserto trasparente Empty Re: maglia con inserto trasparente

Messaggio  mimosa Gio Ott 04 2012, 10:48

si l'idea è proprio quella del cartoncino preforato. ho fatto un po' di prove come mi ha detto RitaP ma anche con questi metodi fa lo stesso effetto, ma ho provato anche con la tagliaecuci e funziona! ho preso l'organza e ho rifinito i bordi con la dagliaecuci con in punto stretto poi l'ho appoggiato sul gersei e l'ho cucito con lo zig zag fitto e ho tagliato il gersei sotto all'organza e non si strappa. grazie della vostra disponibilità e scusate il disturbo!

mimosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

maglia con inserto trasparente Empty Re: maglia con inserto trasparente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.