Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

+34
marella
sym2006
maricarla
lelymara
SuperP
angy209
ma' ena
MariaCarmen
Minù75
donna elvira
ziaceca
elenats
Jam
giuly69
lellapevaro
steficris
maryonn
claudia65
merygen
pizzipazzi
antonietta
bigshine
gipagipa
Ale_padme
annina
fabyfiori
lovecat
chiara2711
Spoletta
shiva
ornella1967
maaga
sere
agapula
38 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  lelymara Ven Mar 02 2012, 21:06

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 540302 dopo ci provo Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 669450 ho preso le misure di nascosto Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 136918
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  ziaceca Dom Mar 04 2012, 14:33

lelymara ha scritto: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 540302 dopo ci provo Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 669450 ho preso le misure di nascosto Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 136918

Bravissima! Ho fatto così anch'io. Poi con tutte le mia misure siamo andati all'ikea. Non potevo portarla a casa di nascosto....mi serviva la sua auto Laughing Laughing Laughing e il suo aiuto per montarla....Comunque lo avevo minacciato che se non veniva con me avrei fatto tutto da sola e sarebbe stato moooolto peggio!!! ( con lui mi ridimensiono nelle spese, da sola poi magari ...esagero!!!).
Vai che poi aspettiamo le tue foto!!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  chiara2711 Dom Mar 04 2012, 22:21

Allora, malgrado tutte le traversie, qualcosa si sta muovendo: Nella mia futura sartia (che, se le vedete adesso, sembra ci sia scoppiata una bomba) Shocked Shocked oggi abbiamo montato un tavolo con prolunghe e una sediolina con le rotelle...domani torno all'ikea a prendere tre moduli expedit (come suggerito da Pizzi e Ziaceca). Tutte le altre caccavelle a seguire, quando avro' capito come organizzarmi al meglio....
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  ziaceca Mar Mar 06 2012, 15:06

Brava Chiara!!! anch'io non ho preso tutto subito, per vedere realmente cosa serve e cosa è più utile e comodo. E' così eccitante veder nascere il proprio angolino, decidere dove posizionare le nostre mille scatolette e attrezzature...( beh, le mie non sono così tante, ma col tempo...). Devo tornare all'ikea anch'io, devo prendere un altro paio di queste.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono giuste per l' expedit e ci stanno proprio tante cosine...una l'ho riempita di stoffine e le altre mi servono per la lana. Sono abbastanza economiche, robuste e con chiusura a cerniera che ripara dalla polvere!!

Spoiler:
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  chiara2711 Mar Mar 06 2012, 16:54

Interessanti quel contenitori con la cerniera!
Spoiler:
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  lelymara Mar Mar 06 2012, 17:53

Very Happy ho fatto un giretto all'usato , ho visto un'antico scrittoio angolare che è una favola bounce
come sarebbebello per la mia macchinina pirat
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  chiara2711 Mar Mar 06 2012, 22:44

Lely anch'io avevo pensato ad una soluzione angolare e penso sia ottima - se hai lo spazio ovviamente - perchce' hai parecchia profondita' da sfruttare...io ho capito che il piano di lavoro dovrebbe...dico dovrebbe perche' magari riuscirci...essere compeltamente sgombro
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  Ospite Mar Mar 06 2012, 23:09

Ieri nell'ennesima scorribanda da Ikea ho scoperto queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono delle scatoline impilabili di diverse misure e si fissano tra loro. Nella ormai famosa Expedit ci stanno, quindi credo che ne arriveranno delle altre!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  chiara2711 Mar Mar 06 2012, 23:37

Grazie Sara...domani me le guardo...tra l'altro quello che a me manca sono i cassetti!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  ziaceca Mer Mar 07 2012, 15:14

Sara ha scritto:Ieri nell'ennesima scorribanda da Ikea ho scoperto queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono delle scatoline impilabili di diverse misure e si fissano tra loro. Nella ormai famosa Expedit ci stanno, quindi credo che ne arriveranno delle altre!
queste credo proprio di essermele perse..ma sono a coperchio o a cassetto? ikea di padova, vero Sara?...a cassetto, ho seguito il link...altra cosa da segnare sulla mia lista ikea....grazie
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  pizzipazzi Mer Mar 07 2012, 15:24

io ho aggiunto alla vecchia expedit che avevo (quella in alto) una nuova e le ho fissate (per la verità ho schiavizzato il maritino) tra loro e al muro. che ne dite??
il fatto è che pensavo di avere moltiplicato lo spazio ma ho ancora roba che m'avanza scratch scratch scratch

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  chiara2711 Mer Mar 07 2012, 21:42

Reduce da una spedizione fantozziana all'ikea stamattina: immaginatemi con il cucciabox con dentro la Sophie sommersa da caccavelle varie...ho comprato anche l'asse da stiro piccolo piccolo, oltre a qualche contenitore per l'expedit (uno e' quello con la cerniera che mi ha fatto vedere Ziaceca....i contenitori che ha visto Sara mi sembrano validissimi, ma bisogna che astetti di assemblare il tutto), una mensola, un cestino per la spazza e il carrello con i due moduli expedit alti 185 e uno a quattro scomparti. Pesano L'IMPOSSIBILE!!!! Ho raccolto la pieta' delle cassiere che mi hanno spupazzato il cane e corrotto il tipo al banco per farmeli consegnare domattina anche se ero oltre mezzogiorno...Arrivata a casa uno dei miei dipendenti mi comunica che domani lo operano di ernia (N.B. appena fatti 15 gg. di ferie.....) quindi davvero non so quando montero' il tutto....volete la ciliegina sulla torta? Mi si sono rotte contemporaneamente lavatrice e lavastoviglie ma....a parte che l'importante e' la salute e che qualche santo sara', oggi ho finito il primo corso di taglio e cucito e mercoledi' prossimo comincio il secondo. E sono strafelice!
(e forse un po' incosciente, eh?)
Pizzi...mi sa che con la roba che avanza bisognera' farci pace, presto o tardi Shocked
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  agapula Mer Mar 07 2012, 22:27

Vedi Chiarina ,quando noi siamo in pace con stesse,il famoso sano egoismo, può cascare il mondo che siamo felici lo stesso e affrontiamo gli inciampi con un sorriso ,non si pensa mannaggia quanto spenderò ma chissà che il tecnico della lavatrice non sia un bonazzo alla Brad Pitt ,oppure che c..... stanno giusto vendendo lavatrici con il robottino che pulisce i pavimenti da solo in omaggio ...se l'avessi chiesto al marito in un'altra occasione mi avrebbe linciato adesso mica mi può dire no... Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 870222 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 870222 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 870222 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 830246 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 830246 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 830246 sono diabolica[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
scusate vado un attimo a rompere la lavatrice pure io ... Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 65509 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 65509 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 65509
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  chiara2711 Mer Mar 07 2012, 22:35

Aga...io dico a tutti che tu mi hai ORDINATO di pensare anche a me stessa per poter dare il meglio di me. La psicologa di Pietro ha applaudito e ha detto che "la collega" (cioe' tu, mia cara) non avrebbe potuto darmi consiglio migliore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  lelymara Gio Mar 08 2012, 13:32

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 667530 l'ikea è a firenze e a me mi ci vole un'ora e mezza di treno , oltre che col treno un posso comprà nulla Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 526598
Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 526598 u Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 526598 uffa , ho girato e rigirato e a viareggio un c'è una cippazza nulla , lo scrittoio antico il mì marito un me lo compra.... pover'omo ho appena speso un fottio x la cucina Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 683844 e un mobile del genere(e così costoso) in un appartamento con 4 piccoli mostri che lancino anco me.... un'è il caso quindi ho deciso di comprammi il legno ...e il mì marito era così Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 612657 ora mi basta trovà valcuno che mi porti al brico ...magari con l'apino Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 540302 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 540302
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  ziaceca Gio Mar 08 2012, 14:58

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 75923 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 75923 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 75923 ma siamo proprio tutte fuori...mi ci mancava il toscano....lelymara mi fai morire!!!
Chiara ti sei descritta talmente bene che mi sembra di vederti all'ikea con la Sophie e tutti i tuoi acquisti....x lavatrice e lavastoviglie approfitta del suggerimento di agapula così ti ritrovi un aiuto in più!!!!...sono quei momenti in cui o la buttiamo sul ridere o cominciamo a piangere e non la smettiamo più!!!..quindi Very Happy Very Happy Very Happy
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  agapula Gio Mar 08 2012, 15:42

chiara2711 ha scritto:Aga...io dico a tutti che tu mi hai ORDINATO di pensare anche a me stessa per poter dare il meglio di me. La psicologa di Pietro ha applaudito e ha detto che "la collega" (cioe' tu, mia cara) non avrebbe potuto darmi consiglio migliore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spoiler:


Ultima modifica di agapula il Gio Mar 08 2012, 16:21 - modificato 1 volta.
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  SuperP Gio Mar 08 2012, 16:16

OOoooOO pizzipazzi bella questa libreria... tutta piena di cosine, con i ripiani i cassetti...
è c'è anche un certo ordine.. anche io voglio una libreria, o un armadio.. piano piano.. avrò anche quello
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  pizzipazzi Ven Mar 09 2012, 16:51

l'ordine c'è perchè l'ho appena sistemato: spero di riuscire a mantenerlo!!! grazie!!! Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 870222

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  agapula Ven Mar 09 2012, 20:17

posso dirvi l'ultima "genialata" di cui sono l'artefice ? quando decido di fare un modello ,prendo giù il cartamodello in tnt ,faccio la fotocopia della foto e delle istruzioni del modello ci scrivo numero e anno rivista e magari ci aggiungo una foto del mio risultato finale ,infilo tutto in una busta trasparente A4 così se il modello mi è piaciuto e lo voglio rifare non divento matta a cercarlo tra mille riviste e poi archivio in un bel quadernone gigante.Vi piace???io sono arrivata al massimo qui... Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 65509 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 65509 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 65509
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  pizzipazzi Dom Lug 15 2012, 08:17

ok vi confesso che adoro sbiechi e passamanerie, e riciclo tutti i nastri dei regali e persino delle uova di pasqua, ma ... li tenevo in tre scatole e tutte le volte che ne dovevo cercare qualcuno e usarlo era un dramma perchè uscivano ormai dalla scatola "a blocco unico".
dopo un'attenta navigazione su pinterest mi arriva l'illuminazione con una serie di cartoncini con tutti i nastrini ben allineati. così ho copiato l'idea e devo dire che funziona davvero ed è anche facilissimo mantenere l'ordine. inoltre ci stanno in due scatole, quindi ho recuperato pure posto!!!
che ne dite??

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  annina Dom Lug 15 2012, 08:57

ideona!!!
io li arrotolo su se stessi, ma così mi sa che si sciupano meno e sopratutto mi da l'idea che puoi sfruttare meglio il colpo d'occhio quando devi cercare qualcosa!!!!

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  chiara2711 Dom Lug 15 2012, 11:31

grande idea! Anche a me escono piu' che a blocco a groviglio unico...assolutamente da copiare! Grazie!!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  pizzipazzi Dom Lug 15 2012, 11:46

prego!! io l'ho trovata subito un'idea grandiosa e visto che non riesco mai a tenere in ordine nulla, questo è anche un metodo semplice per riuscirci. pirat

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  maricarla Dom Lug 15 2012, 14:22

Ho deciso di mostrarvi anche io come ho organizzato il mio necessario per il cucito. Chiuso misura 45x20; aperto arriva a 1.15 metri.
Lo possiedo dagli anni 90 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 3798126331 Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 3798126331
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto - Pagina 4 Empty Re: Dell'ordine dello spazio creativo - idee a confronto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.