Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

+33
LiaAvigail
lindabee58
Hiriel.Thavil
adaaa
Giadir
barbara31577
lina
pistie
gluoni
mabel22
marco.a
fashioncreation
Claud80
aurora2009
mery6112
nadia1978
DinoiRaffaela
sere71
xandra
Giovaneanna
Elena 84
Antonello_Safarà
bibbuccia
broderina
Lella63
molly66
cridaria
cristyrunner
mth
Flora_Safarà
rigazzarò
enza51
simo80
37 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Lun Gen 30 2012, 14:04

Hai chiesto dove l'hai comprata, loro dovrebbero procurartelo in Italiano.
Se è del programma che cerchi la traduzione non so cosa suggerirti , mi dispiace
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Mer Feb 01 2012, 14:14

Giovaneanna ha scritto:Grazie mille,
adesso provo a farlo col cotone, la prima volta ho usato filo di poliestere n° 80.
La seconda prova l'ho fatta con filo per ricamo a macchina in viscosa. il ricamo a pizzo è il cs 061 in dotazione con la creative della Pfaff.
adesso attivo la macchina e una volta finita la prova vi faccio sapere.
Spoiler:

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Mer Feb 01 2012, 15:11

Grazie ddiamond, sono andata a guardare, i pizzi che ho trovato sono in vendita.
Indicazioni su come realizzarli non ce ne sono.
Io ho trovato sul manuale dei ricami in dotazione delle indicazioni che non avevo notato ne considerato ma non le capisco un gran chè, Ho capito che devo mettere nel telaio l'idrosulibile, far partire la macchina che fa il segno del contorno iniziale del ricamo, poi devo aggiungere un altro rinforzo di cui non conosco le specifiche, far ripartire e sucessivamente ritagliare l'eccedenza del secondo rinforzo . Sto provando di nuovo seguendo questa procedura.
Grazie per i consigli.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  sere71 Mar Feb 28 2012, 23:11

io avevo un ricamificio industriale e oltre a ricamare, facevo i programmi ma usavo programmi professionali vettoriali che sicuramente ormai sono obsoleti. Parliamo di 10 anni fa. Ancora li uso se voglio fare qualche ricamo ma devo dire che la mia macchina da cucire ricamo non mi da soddisfazione perchè è vecchia è una rose. Ho provato a comprare anche i telai più grandi per far ricami grandi ma non mi sono neanche mai cimentata. Sono viziata e non riesco ad adattarmi preferisco niente. Cmq per ricamare usavamo madeira e aurifil a seconda della pesantezza del tessuto su cui ricamare e poi veline idrosolubili sopra il ricamo e magari strappabili sotto.

sere71
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Mar Feb 28 2012, 23:20

Giovaneanna ha scritto:Grazie ddiamond, sono andata a guardare, i pizzi che ho trovato sono in vendita.
Indicazioni su come realizzarli non ce ne sono.
Io ho trovato sul manuale dei ricami in dotazione delle indicazioni che non avevo notato ne considerato ma non le capisco un gran chè, Ho capito che devo mettere nel telaio l'idrosulibile, far partire la macchina che fa il segno del contorno iniziale del ricamo, poi devo aggiungere un altro rinforzo di cui non conosco le specifiche, far ripartire e sucessivamente ritagliare l'eccedenza del secondo rinforzo . Sto provando di nuovo seguendo questa procedura.
Grazie per i consigli.
Hai poi risolto?
study

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Mer Feb 29 2012, 14:19

Ciao,ddiamond,
Si qualche cosa in più sono riuscita a capirla. Ho telefonato all'assistenza della pfaff e poi sono riuscita ad ottenere un alezione esclusiva con l'esperta.
Una bravissima e pazientissima gioovane donna .
Sbagliavo nella scelta del pizzo che andava realizzata su una struttura stabile come tulle o organza.
Mi ha spiegato poi come preparare in modo corretto il telaio e abbiamo fatto un ricamo a toppa e uno ad intaglio.
Mi ha anche scaricato una scheda per fare i pizzi piccoli che mia figlia usa per fare dei bellissimi orecchini.
Molto importante poi la scelta dei fili e abbiamo usato persino il filo metallico.
Grazie per l'interessamento e appena sar
ò in grado vi mostro i miei progressi.
Spero di trovare il tempo , poi di imparae ad usare il programma che ho comprato col quale dovrei riuscire a trasformare i disegni in ricami.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Ven Mar 09 2012, 21:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Ven Mar 09 2012, 22:47

bello Crisrunner. Peccato che é scritto tutto in inglese e io sono una capra.......
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty pe-design brother

Messaggio  mth Ven Mar 09 2012, 22:53

ciao, PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 209603
ma a Roma c'è qualcuno che tiene corsi per il pe-design ,anche a pagamento ?
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 68
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Dom Mar 11 2012, 21:55

Oggi ho provato a fare un ricam,o con la mia macchina e utilizzando un ricamo scaricato dal mucchio che si trova in " Una montagna di ricami"
Ogni tott mi si rompeva l'ago. ne ho dovuti cambiare 7 per un ricamo che sta comodamente nel telaio 120 per 120.
Qualcuno può dirmi cosa può essere successo?
Grazie
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 11 2012, 22:11

posso ??? scusate ma voi che le avete già potete saperlo........a me interessa molto sapere se questo tipo di key usb o questo tipo ricami sono fattibili da una brother 750 innovis oppure no, visto che sulla chiave c'è scritto che è adatta alla 4000, sempre ammesso di possedere il telaio della misura giusta perchè ho visto che c'è scritto sopra.......mi sono innamorata di quei braccialetti e gioielli di filo-pizzo che si vedono in giro ultimamente, mi piacerebbe se la comprassi rifarli per regalarli e perchè nò anche venderli dal momento che potre i piazzarli tra gli amici di mio figlio e della fidanza.......... la usb-key è questa n.1 ci si fanno gioielli meravigliosi PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 48406
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  broderina Lun Mar 12 2012, 14:49

i gioielli in pizzo li puoi fare con qualsiasi telaio io ti sconsiglio per esperienza di fare cose di moltissimi punti perchè non teli ripaghi devi considerare fliselina,corrente elettrica filo(che non deve essere di cattiva qualità altrimrnti nel giro di poco si slambreano o si spezzano), acqua calda per il lavaggio della fliselina e monachelle o chiusure per bigiotteriausura macchina e ago
al momento nessuno ti compra bigiotteria con un valore sup ai 25 euro perchè preferiscono andare in gioielleria e comperare argento
riguardo la tua perplessità sulla scheda ricamo non ho capito la domanda...
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Mar Mag 08 2012, 20:33

broderina ha scritto:non penso, io so che chi lo usa non fa ricami belli e professionali meglio spendere qualcosa in più cerdo ..
cmq tienimi informata di cosa riesce a fare la tua amica quando lo riceverà sono curiosissima

mi ha detto ch non va bene come programma e non si trova bene

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  broderina Mar Mag 08 2012, 21:23

@simo80 infatti spendendo poco si ha anche poco!grazie per l'nfo PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 844950
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Mar Mag 08 2012, 21:28

broderina ha scritto:i gioielli in pizzo li puoi fare con qualsiasi telaio io ti sconsiglio per esperienza di fare cose di moltissimi punti perchè non teli ripaghi devi considerare fliselina,corrente elettrica filo(che non deve essere di cattiva qualità altrimrnti nel giro di poco si slambreano o si spezzano), acqua calda per il lavaggio della fliselina e monachelle o chiusure per bigiotteriausura macchina e ago
al momento nessuno ti compra bigiotteria con un valore sup ai 25 euro perchè preferiscono andare in gioielleria e comperare argento
riguardo la tua perplessità sulla scheda ricamo non ho capito la domanda...
mi son resa conto di quanto hai ragione brode, per fare 2 piccole farfalle bianche ci vogliono circa 30 min e molto filo, comunque mi piace proprio farli questi cavolo di pizzi e li farò non per venderli, che è un'impresa ardua oggi come oggi a meno di non venderli a 5 euro che non conviene di certo nemmeno a me, fra monachelle, eventuali perline aggiunte ecc... ma per regalarli alle amiche quando è il loro compleanno, mi divertono molto, sono molto schiccosi e penso che apprezzeranno almeno spero altrimenti.....amen Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  DinoiRaffaela Ven Mag 18 2012, 20:14

xandra ha scritto:Ho già cercato, ma ho solo trovato il manuale in inglese che ho già.

Per Embird di qualsiasi versione ancora non esiste il manuale in italiano.
Esiste il programma tradotto in italiano ma l'Help è tutto in inglese. scratch scratch scratch
DinoiRaffaela
DinoiRaffaela
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 51
Località : Avetrana

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  nadia1978 Ven Mag 18 2012, 23:43

c'erano dei cd a pagamento su chiocciolaricami ma ora il sito non lo trovo più... era una guida completa in italiano. ora cercano ho trovato alcuni video in francese sono qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nadia1978
nadia1978
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  mery6112 Sab Mag 19 2012, 00:21

Credo che chiocciola ricami abbia cambiato nome dovrebbe essere questo ora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova
mery6112
mery6112
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  molly66 Sab Mag 19 2012, 15:25

se non mi sbaglio deve essere digichiocciola ci sono dei tutorial gratuiti anche oltre a quelli a pagamento

molly66
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  broderina Dom Mag 20 2012, 19:52

molly66 ha scritto:se non mi sbaglio deve essere digichiocciola ci sono dei tutorial gratuiti anche oltre a quelli a pagamento
confermo
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty programmi di ricamo

Messaggio  aurora2009 Dom Mag 27 2012, 19:49

Ciao, io uso Embird 2010 e mi trovo molto bene. Principalmente uso questo programma per tagliare, incollare i files di ricamo ed anche modificarli. Mi piacerebbe imparare a digitalizzare e per questo motivo ho scaricato molte video lezioni in italiano, inglese e francese.
aurora2009
aurora2009
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  broderina Lun Mag 28 2012, 09:53

bene è un buon punto di partenza!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Claud80 Sab Mag 25 2013, 20:05

Giovaneanna ha scritto:
Ogni tott mi si rompeva l'ago. ne ho dovuti cambiare 7 per un ricamo che sta comodamente nel telaio 120 per 120.
Qualcuno può dirmi cosa può essere successo?
Grazie

Succedeva anche a me: ho portato la mia PFAFF innegozio e la tipa ha visto che la tensione di default della bobina era sbagliata...

Claud80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.02.13
Età : 43
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty programmi per elaborare ricami

Messaggio  fashioncreation Mer Lug 10 2013, 11:37

Secondo confused me dovrebbero mettere anche un video su youtube su come elaborare i ricami con i programmi.... io ho il 3D ma nn ho mai capito come funziona...
fashioncreation
fashioncreation
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.01.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  marco.a Gio Lug 11 2013, 19:00

fashioncreation ha scritto:Secondo confused me dovrebbero mettere anche un video su youtube su come elaborare i ricami con i programmi.... io ho il 3D ma nn ho mai capito come funziona...
Ciao Fashion Creation.
Non è per niente facile fare i programmi per i ricami e sicuramente, nel vedere una persona che puncia su un video, anche a spiegarti come si fa se non lo provi non ci riesci.
Pensa tu ,se puoi insegnare ad una persona a dipingere facendogli vedere un pennello o a ricamare a mano, guardando un'altra che o fa.
Ci serve la creatività che purtroppo non è acquistabile e nemmeno capibile.
Una persona che "Puncia" così si definisce il creatore di programmi per ricami da un vecchio sistema dove, le prime macchine da ricamo industriali funzionavano a "scartine", dei nastri arrotolati dello spessore di circa 8 cm. che avevano una serie di forellini del diametro di un paio di millimetri  ( ogni forellino aveva un valore di qualche decimo di millimetro sull'asse X o sull' asse Y)scratch  ed un pettine dentato, passava sui fori che a seconda di quelli che trovava aperti, dava un valore di spostamento al telaio della macchina.
Non stiamo parlando di fantascienza, ma 30 anni fa , si faceva meccanicamente quello che 20 anni fa si riusciva a fare con i  lettori ottici , 10 anni fa con i dichetti da 3 e 1/2 formattati a 720 kb ed ora con le chiavette USB.
Forse domani le comandiamo con il pensiero sunny 
mai porre limite alla ricerca
Ciao
marco

marco.a
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 55
Località : Cittadella

http://ricami.ritex.it

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 6 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.