Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

+33
LiaAvigail
lindabee58
Hiriel.Thavil
adaaa
Giadir
barbara31577
lina
pistie
gluoni
mabel22
marco.a
fashioncreation
Claud80
aurora2009
mery6112
nadia1978
DinoiRaffaela
sere71
xandra
Giovaneanna
Elena 84
Antonello_Safarà
bibbuccia
broderina
Lella63
molly66
cridaria
cristyrunner
mth
Flora_Safarà
rigazzarò
enza51
simo80
37 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Ven Gen 06 2012, 12:38

Ciao a tutti ho aperto un nuovo argomento per poterci confrontare, aiutarci ad usare i vari programmi per elaborare i ricami, trasformare un disegno in ricamo e anche per fare punto croce con la nostra ricamatrice sunny

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  enza51 Sab Gen 07 2012, 09:40

lo trovo interessante io ho 3 programmi dell''husqvarna non so usarli e non riesco a vendere i primi 2 perchè non sono in grado di spiegarne il funzionamento! conosco persone che li hanno e ci fanno cose bellissime...
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 73
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Sab Gen 07 2012, 12:18

ciao io sto usando il 5D della husqvarna lo uso on l'aiuto anche di mio marito tu quale versione hai?

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  rigazzarò Sab Gen 07 2012, 12:42

Ho il 3D dell'Husqvarna completo.....mai usato.....neanche un tentativo!!!!!! pale pale pale pale pale
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  enza51 Sab Gen 07 2012, 14:15

io ho il primo ....mi sfugge il nome completo poi ho acquistato convinta di trovarlo più semplice il 3 d completo e sempre per lo stesso motivo il 4 d completo tutti Husquarna o paff che poi è la stessa cosa. ADESSO BASTA! non compero più nulla a meno chè ne inventino uno per analfabeti!!!!!!
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 73
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Sab Gen 07 2012, 16:10

se posso darvi una mano ben volentieri, dovo l'ho acquistato ogni tanto fanno dei corsi gratuiti e insegnano ad usare sia il programma poi i vari piedini e la ricamatrice, sono molto disponibili

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Sab Gen 07 2012, 22:45

simo80 ha scritto:se posso darvi una mano ben volentieri, dovo l'ho acquistato ogni tanto fanno dei corsi gratuiti e insegnano ad usare sia il programma poi i vari piedini e la ricamatrice, sono molto disponibili
Io ho il 4D ,mi rifiuto di comprare il 5 perche' sfrutto il 5% del 4...Non e' impossibile usarli anche per digitalizzare ma ci vuole veramente un sacco di tempo e non sempre ci si riesce...Di solito,pero' chi li vende dovrebbe anche fare almeno il corso base per insegnarti ad usarli...senno' che senso ha?... scratch

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  enza51 Sab Gen 07 2012, 22:47

grazie per la disponibilità. l'hai acquistato a ivrea ? qui il post vendita lascia molto a desiderare ...ho avuto l'impressione non ne capisse molto anche il venditore...quel poco che t'insegna lo fa lui e tu esci convinta d'aver capito e non hai capito nulla perchè non ricordi più che tasti ha schiacciato .il tutto tra un cliente e l'altro. tant'è che ho lasciato perdere! un corso serio lo farei anche a pagamento.
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 73
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  enza51 Sab Gen 07 2012, 22:59

ddiamond ha scritto:
simo80 ha scritto:se posso darvi una mano ben volentieri, dovo l'ho acquistato ogni tanto fanno dei corsi gratuiti e insegnano ad usare sia il programma poi i vari piedini e la ricamatrice, sono molto disponibili
Io ho il 4D ,mi rifiuto di comprare il 5 perche' sfrutto il 5% del 4...Non e' impossibile usarli anche per digitalizzare ma ci vuole veramente un sacco di tempo e non sempre ci si riesce...Di solito,pero' chi li vende dovrebbe anche fare almeno il corso base per insegnarti ad usarli...senno' che senso ha?... scratch

purtroppo sono abilissimi nella vendita e una volta conclusa se ne fregano tanto con quello che costano solo una (scema ) come me se ne compera 3!!!!
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 73
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty PE-design brother

Messaggio  mth Dom Gen 08 2012, 00:13

Rolling Eyes ....sto proprio ora installando PE-DESIGN , il programma della Brother per i ricami, nella versione lite.......ho anche la versione completa....ma chi ci capisce ? proviamo con la Lite forse è piu' semplice!.Ho preso dal web una clip art e penso diessere riuscita a trasformarla in ricamo,domani la provero'
.Certo che se avro' la compagnia di qualcuna di voi sicuramente faremo grandi passi ! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI 300214 ciaoooooooooooooooooooo
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 68
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Dom Gen 08 2012, 11:42

Io in realtà ne ho comprati due quindi sei in buona compagnia.L'unico rivenditore che e' bravissimo ad insegnarti le funzioni si trova proprio vicino a te Enza,secondo me potresti fare un giro a Collegno per vedere se ti fa un corso... Laughing

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 16:16

enza51 ha scritto:grazie per la disponibilità. l'hai acquistato a ivrea ? qui il post vendita lascia molto a desiderare ...ho avuto l'impressione non ne capisse molto anche il venditore...quel poco che t'insegna lo fa lui e tu esci convinta d'aver capito e non hai capito nulla perchè non ricordi più che tasti ha schiacciato .il tutto tra un cliente e l'altro. tant'è che ho lasciato perdere! un corso serio lo farei anche a pagamento.


si l'ho acquistato ad ivrea in corso vercelli non è da tanto che fanno questi corsi e per farli viene una della husqvarna. Sei una loro cliente?

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 16:19

simo80 ha scritto:
enza51 ha scritto:grazie per la disponibilità. l'hai acquistato a ivrea ? qui il post vendita lascia molto a desiderare ...ho avuto l'impressione non ne capisse molto anche il venditore...quel poco che t'insegna lo fa lui e tu esci convinta d'aver capito e non hai capito nulla perchè non ricordi più che tasti ha schiacciato .il tutto tra un cliente e l'altro. tant'è che ho lasciato perdere! un corso serio lo farei anche a pagamento.


si l'ho acquistato ad ivrea in corso vercelli non è da tanto che fanno questi corsi e per farli viene una della husqvarna. Sei una loro cliente?

come mai ne hai comprato 3?

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 16:39

ddiamond ha scritto:
simo80 ha scritto:se posso darvi una mano ben volentieri, dovo l'ho acquistato ogni tanto fanno dei corsi gratuiti e insegnano ad usare sia il programma poi i vari piedini e la ricamatrice, sono molto disponibili
Io ho il 4D ,mi rifiuto di comprare il 5 perche' sfrutto il 5% del 4...Non e' impossibile usarli anche per digitalizzare ma ci vuole veramente un sacco di tempo e non sempre ci si riesce...Di solito,pero' chi li vende dovrebbe anche fare almeno il corso base per insegnarti ad usarli...senno' che senso ha?... scratch

per fare i ricami uso immagini da colorare e poi le coloro manualmente con i 5D altrimenti vetorializzo le immagini. Per il punto croce prendo i disegni dalle riviste a punto croce e poi inizio a fare le crocette su 5D

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  enza51 Dom Gen 08 2012, 17:47

enza51 ha scritto:io ho il primo ....mi sfugge il nome completo poi ho acquistato convinta di trovarlo più semplice il 3 d completo e sempre per lo stesso motivo il 4 d completo tutti Husquarna o paff che poi è la stessa cosa. ADESSO BASTA! non compero più nulla a meno chè ne inventino uno per analfabeti!!!!!!


mi hanno parlato molto bene di "EMBIRD" c'è in rete una versione demo. questo software si compera a moduli , ha un prezzo molto competitivo , offre un ottima assistenza .c'è un sito che offre lezioni e video gratuite . mi sarebbe piaciuto che qualche esperta/o avesse fatto lo stesso per l'husqvarna
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 73
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty filo bobina

Messaggio  mth Dom Gen 08 2012, 18:42

buonasera, quando ricamate, la bobina sotto, la preparate con il filo da ricamo o con filo da cucito normale ,anche se dello tesso colore ? ciaoooooooooooooooooooooooo Laughing
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 68
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 18:47



mi hanno parlato molto bene di "EMBIRD" c'è in rete una versione demo. questo software si compera a moduli , ha un prezzo molto competitivo , offre un ottima assistenza .c'è un sito che offre lezioni e video gratuite . mi sarebbe piaciuto che qualche esperta/o avesse fatto lo stesso per l'husqvarna[/quote]

non lo conosco "EMBIRD" mi hanno anche parlato di "BUZZ TOOLS" non so come sia gli deve ancora arrivare sarebbe bello che anche la husqvarna facesse fei video ma poi non riesco a capire come fa un venditore a non dare un minimo di assistenza

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 18:50

mth ha scritto:buonasera, quando ricamate, la bobina sotto, la preparate con il filo da ricamo o con filo da cucito normale ,anche se dello tesso colore ? ciaoooooooooooooooooooooooo Laughing


ciao secondo me dipende se il "dietro" si vede io uso delle bobine già preparate e sono sia bianche che nere e mi hanno detto che ci sono anche trasparenti però non le ho ne provate ne viste

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 08 2012, 19:28

(mi stà passando la voglia della ricamatrice pale sento da voi che è troppo complicata)

scusate la mia curiosità ed ignoranza.....ma con qualche ricamatrice si può usare il comune filo di poliestere in coni per ricamare o ci vuole proprio il rayon che oltre per ragioni estetiche magari il compiuter della macchina non riconosce e quindi non lo cuce??????
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 19:59

cristyrunner ha scritto:(mi stà passando la voglia della ricamatrice pale sento da voi che è troppo complicata)

scusate la mia curiosità ed ignoranza.....ma con qualche ricamatrice si può usare il comune filo di poliestere in coni per ricamare o ci vuole proprio il rayon che oltre per ragioni estetiche magari il compiuter della macchina non riconosce e quindi non lo cuce??????


ciao io uso sia il rayon che un'altro in poliestere più e brillante più personalmente a me piace

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 08 2012, 20:24

quindi è più economico del rayon? si trova in coni o spolette e infine costa molto??? Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 20:36

cristyrunner ha scritto:quindi è più economico del rayon? si trova in coni o spolette e infine costa molto??? Very Happy

il rayon 40 lo trovo su internet a €3,80 e quello non s se posso mettere il nome lo trovo a in scatole da 70 bobine a 225€ e le spolette (filo sotto) le trovo a €0.50 l'una ma se prendo la scatola 144 spolette €60

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 08 2012, 20:55

grazie per le risposte Very Happy gentilissima PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 20:58

cristyrunner ha scritto:grazie per le risposte Very Happy gentilissima PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI 830246

prego tu che ricamatrice hai?hai anche il programma?

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 08 2012, 21:14

no purtroppo, avevo voglia di comprarla ma come ho scritto in qualche post sopra mi sembra assai complicato a proposito di programmi, tensioni, fili rotti, usare obbligatoriamente fili rayon, ecc..... mi stuzzicava una brother innov-is 1550 vista su un sito tedesco con omaggio il PE design plus a 1.999,00 euro Rolling Eyes ma chissà......... scratch
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.