Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

+33
LiaAvigail
lindabee58
Hiriel.Thavil
adaaa
Giadir
barbara31577
lina
pistie
gluoni
mabel22
marco.a
fashioncreation
Claud80
aurora2009
mery6112
nadia1978
DinoiRaffaela
sere71
xandra
Giovaneanna
Elena 84
Antonello_Safarà
bibbuccia
broderina
Lella63
molly66
cridaria
cristyrunner
mth
Flora_Safarà
rigazzarò
enza51
simo80
37 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Sab Gen 21 2012, 21:23

Antonello ha scritto:
simo80 ha scritto:
Antonello ha scritto:Ciao Simo,
abbiamo provato ad effettuare il tuo ricamo, ed è creato a regola d'arte ( complimenti ! ).

Il krz non presenta errori evidenti, e sinceramente, mi sembra normalissimo .

Con che telaio stai eseguendo il ricamo ?

Anto

Ciao Antonello grazie il telaio che ho usato è il 260x200 ho provato a mettere la foto del ricamo fatto ma non riesco ci riprovo domani

Prova a mettere il 36 x 20 . Fai un test con questo e vediamo ... facci sapere qui sul forum, che magari risolviamo per tutti.

ciao,nè ! :-)

Anto


ok ci provo grazie

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Mer Gen 25 2012, 17:51

Antonello ha scritto:
simo80 ha scritto:
Antonello ha scritto:Ciao Simo,
abbiamo provato ad effettuare il tuo ricamo, ed è creato a regola d'arte ( complimenti ! ).

Il krz non presenta errori evidenti, e sinceramente, mi sembra normalissimo .

Con che telaio stai eseguendo il ricamo ?

Anto

Ciao Antonello grazie il telaio che ho usato è il 260x200 ho provato a mettere la foto del ricamo fatto ma non riesco ci riprovo domani

Prova a mettere il 36 x 20 . Fai un test con questo e vediamo ... facci sapere qui sul forum, che magari risolviamo per tutti.

ciao,nè ! :-)

Anto


Ciao Anto scusa se ti rispondo solo ora ma non sono stata bene influenza e febbre oggi ho fatto i ricamo con il telaio 36x20 e..... NON HA SALTATO I PUNTI sei un mago grazie mille PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 316630

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty OK

Messaggio  Antonello_Safarà Mer Gen 25 2012, 18:00

Ok, perfetto.

La risposta al problema è allora questa :

l'area del ricamo era troppo vicina ai bordi del telaio, e alcuni punti non venivano presi ( il software lascia dei margini di " sicurezza " all'interno del telaio, in maniera da evitare spiacevoli inconvenienti, tipo aghi che sbattono o punti che si fermano e ricamano all'infinito sullo stesso punto ).

Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza,

Anto
Antonello_Safarà
Antonello_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 50

http://www.safara-cucito.it

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Mer Gen 25 2012, 20:15

Antonello ha scritto:Ok, perfetto.

La risposta al problema è allora questa :

l'area del ricamo era troppo vicina ai bordi del telaio, e alcuni punti non venivano presi ( il software lascia dei margini di " sicurezza " all'interno del telaio, in maniera da evitare spiacevoli inconvenienti, tipo aghi che sbattono o punti che si fermano e ricamano all'infinito sullo stesso punto ).

Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza,

Anto

Se questo può aiutare altre persone che amano ricamare a macchina mi fa molto piacere

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Gio Gen 26 2012, 16:07

Ciao a tutti, io ho una ricamatrice della pfaff di ultima generazione e sto provando a realizzare vari tipi di ricami. Ho provato a fare dei centrini di pizzo sull'idrosolubile Solvyfilm80 Io uso fili di poliestere e o viscosa per ricamo a macchina, non uso Madeira, che costa troppo, almeno sino a che non ho impararto . bellissimo,
peccato che una volta immerso in acqua il pizzo sia risultato discontinuo e si sia praticamente disfato.
Non sono affatto esperta e quindi e possibile che abbia sbagliato qualche cosa..... C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni . Grazie mille Giovaneanna
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 26 2012, 20:23

Giovaneanna ha scritto:Ciao a tutti, io ho una ricamatrice della pfaff di ultima generazione e sto provando a realizzare vari tipi di ricami. Ho provato a fare dei centrini di pizzo sull'idrosolubile Solvyfilm80 Io uso fili di poliestere e o viscosa per ricamo a macchina, non uso Madeira, che costa troppo, almeno sino a che non ho impararto . bellissimo,
peccato che una volta immerso in acqua il pizzo sia risultato discontinuo e si sia praticamente disfato.
Non sono affatto esperta e quindi e possibile che abbia sbagliato qualche cosa..... C'è qualcuno che può darmi delle indicazioni . Grazie mille Giovaneanna
scusate magari diro una caz...ta.......... ma se insieme all'idrosolubile si mette o del tulle o un'organza tipo quelle da bomboniere non è meglio? almeno una volta in acqua non si disfa, o nò? scratch Idea PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 209603
ps. io la ricamatrice non ce l'ho.......... PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 398912 ancora...... PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 804761 PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Gio Gen 26 2012, 21:21

Ho pensato anche io a mettere un tessuto magari trasparente ma, il risultato non è lo stesso,
Un pizzo è un pizzo e o la macchina non funziona bene oppurenon funziono bene io. Certo che per imparareci vuole tempo. Io ho comprato tanto di programma ma per farlo funzionare mi sa che mi ci vorranno si 6 anni di studio. Per ora mi accontento di applicare le regole di base ma non funzionano lo stesso e dato che la macchina costa molto ed è una possibilità legata ad un possibile lavoro post pensione.
Andrò dal venditore o chiederò assistenza alla casa madre ma magari , qui nel forum, riesco a trovare indicazioni utili a correggere il tiro.
(Che nome strano che hai.....)
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 26 2012, 22:38

Giovaneanna ha scritto:Ho pensato anche io a mettere un tessuto magari trasparente ma, il risultato non è lo stesso,
Un pizzo è un pizzo e o la macchina non funziona bene oppurenon funziono bene io. Certo che per imparareci vuole tempo. Io ho comprato tanto di programma ma per farlo funzionare mi sa che mi ci vorranno si 6 anni di studio. Per ora mi accontento di applicare le regole di base ma non funzionano lo stesso e dato che la macchina costa molto ed è una possibilità legata ad un possibile lavoro post pensione.
Andrò dal venditore o chiederò assistenza alla casa madre ma magari , qui nel forum, riesco a trovare indicazioni utili a correggere il tiro.
(Che nome strano che hai.....)
PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 870222 mi chiamo cristina, per gli amici e in famiglia cristy e sono una runner (podista in italiano, mi piace correre) Very Happy PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  rigazzarò Gio Gen 26 2012, 23:36

Non so che pizzo hai fatto,ma per il pizzo si usa in genere filo di cotone.... Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Lella63 Ven Gen 27 2012, 09:24

Confermo, di solito per i ricami si usa un poliestere 40 ma per i pizzi è bene usare cotone, leggermente + grosso questo però comporta la regolazione del crochet del sottospola, io ne ho 2 uno per i ricami e uno per i pizzi.
Ricorda che per i pizzi si usa filo uguale sopra e sotto.
fai una prova piccola poi ci dici.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Ven Gen 27 2012, 15:50

scusate ma ,ci sono dei pizzi che consigliano esplicitamente il cotone 30 ed altri(tipo gli addobbini per natale che vanno fatti sull'organza E lo stabilizzatore.Ci dovrebbero pero' essere delle indicazioni precise sul ricamo.Oppure potresti aver messo poco stabilizzatore,si potrebbe essere mosso lo stabilizzatore(o raggrinzito data la densita' di punti) e non aver legato i vari punti...sai darci indicazioni sul ricamo?magari ci capiamo qualcosa(anche una foto va bene se la hai).
PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 669450

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Ven Gen 27 2012, 17:19

Grazie mille,
adesso provo a farlo col cotone, la prima volta ho usato filo di poliestere n° 80.
La seconda prova l'ho fatta con filo per ricamo a macchina in viscosa. il ricamo a pizzo è il cs 061 in dotazione con la creative della Pfaff.
adesso attivo la macchina e una volta finita la prova vi faccio sapere.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Ven Gen 27 2012, 17:23

solitamente io i pizzi li faccio con il rayon 40 in polyestere e nel telaio metto 2 strati di stabilizztore idrosolubile (è bianco tipo carta ma idrosolubile)

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Lella63 Ven Gen 27 2012, 17:48

sugli stabilizzatori per pizzi di solito c'è la diatriba di chi usa vilene e chi vinile.
Il primo è appunto quello che dice simo 80 mentre altri preferiscono il vinile che è trasparente , la differenza fondamentale che il primo non inamida il secondo invece si, quindi molto utile per certi pizzi (vedi decorazioni Natale).
Poi ogniuno è libero di fare tentativi e trovarsi meglio nel modo che è più consono a lui/ei
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Ven Gen 27 2012, 18:02

L'drosolibile che ho comprato io è di due tipi uno più pesante dell'altro ma trasparente.
Ma il cotone del 30 è lo stesso che si usa per cucire o è specifico per il ricamo a macchina?
E dove li comprate voi i fili, a me sembra che costino veramente tantissimo.....
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Lella63 Ven Gen 27 2012, 18:17

io li prendo da cieffe il prezzo è buono spediscono velocemente e hanno tutto l'occorrente dallo spray temporaneo , tessuti particolari per applicazioni, aghi fili e quant'altro.
Spoiler:
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Ven Gen 27 2012, 18:32

Spoiler:
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Lella63 Ven Gen 27 2012, 18:34

Si io ho un laboratorio di ricami, ma in realtà da cieffe non serve la partita iva.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Ven Gen 27 2012, 19:01

Grazie ti disturberò spesso per avere consigli. intanto ho fatto il pizzo con un filo di cotone per ricamo a macchina e lo sto rifacendo con un filo di cotone del 120 che però si rompe spesso .
aaaaaatu di certo non userai una macchina di tipo famigliare ...... Ne avevo vista una che sembrava un'astronave quando ho comprato la mia creative sensation della pfaff, li ho incontrato una signora che mi ha dato l'indirizzo del forum che poi mi ha ridato la mia insegnante di cucito.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Ven Gen 27 2012, 22:00

Ho fatto due prove con cotoni diversi in spola e sopra. Tutte e due hanno rivelato lo stesso problema, il pizzo non è compatto, in alcuni punti non c'é unione..... appena posso posto le foto.
Ho guardato il sito del negozzio di cui parla Lella63. Ottimi prezzi...... Grazie ci farò un salto virtuale, si può comprare via internet e se si superano i 100 euro la spedizioneè gratis. Converrebbe anche solo per il sottospola.....
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Lella63 Sab Gen 28 2012, 10:54

metto un P.S. ricordiamoci che a volte il prezzo è proporzionale alla qualità, i fili e le cose che hanno sono buoni, ma personalmente adoro i filato dell'Amman, forse ancor più del Madeira, però il rapporto qualità prezzo dei loro filati è ottimo a volte bisogna proprio tenerlo presente.
@Giovaneanna
le domande sono :che peso di vilile hai usato? che grossezza del filo?che telaio hai usato?c'è un tutorial di istruzioni?
devo presupporre che il ricamo sia fatto bene ma a volte specialmente quelli che si comprano in internet non sono perfetti, ti è posssibile ingrandire a video il ricamo e controllare l' "aggancio" dei vari punti?
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Sab Gen 28 2012, 20:06

Il cotone é un MaKò extra per ricamo a macchina cicirini N° 40 100% cotone egiziano fibra extra lunga. L'altra prova fatta col cotone l'ho fatta con un filo per cucire del 120,
Poliestere invece sempre per cucire del N° 80. Ho provato poi con un Rayon per ricamo a macchina 100% viscosaN°40. il rinforzo idrosolubile è GUNOLD SOLVY FILM 8015m/16yds.
Guardando sul libro dei ricami ho trovato delle indicazioni che non avevo considerato. Proverò a cercare nel sito che mi hai indicato se trovo tutti i materali che richiede la legenda del ricamo. Grazie mille e scusa la mia ignoranza.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty programmi per elaborare ricami

Messaggio  xandra Dom Gen 29 2012, 18:36

Ciao a tutte,ho una macchina da ricamo della Janome e il programma installato è l'embird 2003.Il problema è che ho il manuale solo in inglese e purtroppo ci capisco poco.
Qualcuno di voi ha la versione in italiano o mi sa dire dove poterla recuperare ?
Grazie.

xandra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 52
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Dom Gen 29 2012, 18:50

Forse puoi trovarlo in internet
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  xandra Lun Gen 30 2012, 12:44

Ho già cercato, ma ho solo trovato il manuale in inglese che ho già.

xandra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 52
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 5 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.