Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

A.A.A. Lavoro cercasi...

+42
shiva
giovi59
stefi85
anietta
sunnysky
agapula
pocuci
kiki
flani 67
Jam
luisa
panna
mimma
Kamilla
natalia
latatadany
rigazzarò
maryonn
Rosi
marella
gipagipa
eva7781
blackrose36
lellapevaro
MamiBabi
silvia
Lella63
lovecat
ClaraBelle
Silvia*Alphard
Mary
ma' ena
pizzipazzi
Spoletta
knock
cinzia
elena
annina
gigetta
Ale_padme
sere
gigia70
46 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  pizzipazzi Mar Set 13 2011, 20:21

mamma mia stefy85 che brutta cosa, anche a me è capitato il mobbing (forse l'avevo già scritto qualche post più su) ma è bello sapere che la luce dentro di noi torna sempre a brillare.
...ed è bellissimo quando riusciamo a stringerci tutte e a farci forza: solo così possiamo tenere alto il morale, vivo lo spirito e la speranza e soprattutto se vogliamo possiamo cambiare le cose!!!
...e allora ... FORZA TUTTE UNITE!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  ClaraBelle Mar Set 13 2011, 20:52

pizzipazzi ha scritto:mamma mia stefy85 che brutta cosa, anche a me è capitato il mobbing

Ma non avevano fatto delle - a loro dire - efficacissime leggi anti-mobbing? E tutti i vari avvocati specializzati in materia e psicologi e quant'altro, dove sono?

Certe volte mi capita di vedere nei telefilm americani avvocati che ottengono risarcimenti pazzeschi per persone ingiustamente liceziate o costrette a dimettersi e mi chiedo: ma esisteranno veramente cause legali così??? Ho studiato giurisprudenza, ci credevo davvero ma quando mi sono scontrata con la realtà è stata una grande delusione!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  pizzipazzi Mar Set 13 2011, 20:58

saiio avevo provato a rivolgermi a dei sindacati ormai in preda alla disperazione e all'impotenza e sai che mi hanno risposto: 1-che non avevo nessuna prova perchè è un comportamento non dimostrabile, 2- che dovevo parlare con questa persona e cercare un chiarimento.
insomma una presa per i fondelli, al che ho rinunciato al lavoro (accidenti a loro avevo pure un ottimo stipendio) e ho riconquistato i miei spazi, la mia libertà e la mia salute. alla facciccia loro che poi quando me ne sono andata hanno pure avuto il coraggio di mandarmi a dire che potevo dargli un po' di preavviso perchè li avevo messi in difficoltà. grrrrrrrrrrrrrrr!! e c'ho goduto che hanno avuto difficoltà!!!

pizzipazzi
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 41
Località : poncarale (bs)

http://leideedipizzipazzi.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  ClaraBelle Mar Set 13 2011, 21:10

E' proprio questo il problema: le leggi dovevano tutelare il lavoratore a prescindere, proprio perchè sono comportamenti difficilmente dimostrabili!
Invece come al solito tantissime belle parole e nulla di fatto!

Spoiler:
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Lella63 Mer Set 14 2011, 15:38

E quando i titolari pensano sia un loro diritto darti un pizzicotto sul fondoschiena e una carezzina così tanto per farti sapere che ti apprezzano? Io avevo padre e figlio entrambi con sto "vizietto" ma come si dice "rimani sulla sponda del fiume e vedrai passare il cadavere del tuo nemico..... " e li ho visti passare entrambi.
Però ammetto che un bel ceffone l'ho assestato e mi è piaciuto di più che aspettare.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  giovi59 Mer Set 14 2011, 16:58

mamma mia stiamo rendendo un quadro del lavoro veramente terribile!!! c'è qualcuna che ha esperienze positive??
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  stefi85 Mer Set 14 2011, 19:17

Spoiler:

Grazie a tutte per la solidarieta dimostratami. Ora teniamo le dita incrociate per gigia. Carissima affronta tutto in serenità, e segui il tuo istinto perchè il cosidetto sesto senso femminile esiste. E poi ancora tutto si deve decidere, chissà la proprietà può fare uno sforzo per capire che chi lavora è l'unica risorsa che può fare uscire una ditta da un periodo di crisi. Faccio il tifo per te ( e per tuo marito ) sunny sunny
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  shiva Gio Set 15 2011, 10:59

Ho letto tutta la discussione solo oggi perchè benchè l'avessi notata, volevo trovare il tempo di leggermela tutta attentamente. Ho le lacrime agli occhi. Sono veramente ( e lo ero anche prima) DEMOTIVATA. Anche io ho dovuto lasciare un lavoro che amavo per dignità e ora che non riesco più a trovarne uno simile, dopo aver intrapreso pure un corso di studi per cercare di avere tutte le carte in regola, ce l'ho con il mondo. sto cambiando mentalità e me ne dispiace.
non mi viene da aggiungere niente perchè se no piango e poi voi avete già detto tutto, vi quoto dalla testa ai piedi!! siete straordinarie.
Gigia vi mando il mio più sincero in bocca al lupo. E speriamo che i lupi che stanno gestendo questo stato in maniera così meschina crepino prima o poi!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Ospite Gio Set 15 2011, 12:44

Scusate, ho letto la discussione solo oggi. Sono allibita. Non si può proprio mai stare tranquille. Siamo donne, siamo piene di risorse, ci rialziamo da ogni situazione. Ne sono sicura. In una vita per noi ricominciare e cambiare è all'ordine del giorno. Lo sappiamo fare benissimo!
@Gigia: in bocca al lupo, spero che tutto vada per il meglio. Se non sarà per il meglio, che tu abbia la forza di ricominciare! A suo tempo ho avuto anch'io colloqui per assunzioni con i test idioti, lavori di gruppo etc. Ho mandato tutti a quel paese, sostengo e continuerò a farlo che non siano metodi per valutare le persone sul lavoro, lo si fa solo vedendole lavorare sul serio.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  luisa Dom Set 18 2011, 17:28

Gigia, ci sono novita ???? sono con il fiato sospeso .....
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  gigia70 Dom Set 18 2011, 21:08

Signore belle, ogni post è stato per me una cura ed una compagnia ineguagliabile in questi giorni. Non vorrei raccontare i dettagli della vicenda in questo forum rosa ricco di dolcezza e creatività.

In sintesi è successo così: mi hanno chiamato in una stanza in conferenza tra Londra, Torino, Bruxelles per confermarmi che il mio lavoro è finito. Stessa chiamata e stessa frase per mio marito. Per fortuna c'è la cassa integrazione straordinaria a nostro sostegno, ma l'Azienda ci consiglia di prendere un pacchetto promozionale e lasciare l'Azienda.

Giorni amari A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 669450 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 669450 , ma non sono triste. Penso che qualcosa di nuovo mi inventerò. Il mio amoruccio è con me e capisco che già questa è una fortuna.

Vi bacio e vi ringrazio per ogni parola, altro che virtuali, siete tutte persone vere. A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 198545
@Luisa: ecco qua l'aggiornamento di Addio al Lavoro!
@Lellapapavero: ho cambiato il titolo perché angosciava anche me Laughing


gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  annina Dom Set 18 2011, 21:24

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 830246 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950

ora cara, avete tutto da costruire!

prendetevi il tempo che vi serve per staccare, e poi raccogliere le idee ... ne uscirete rinnovati e con grinta giusta

con una solida base che siete voi, con le vostre competenze e la vostra voglia di fare, una strada la trovate sicuramente!!!!!!!!!!!

che la fortuna più bella sia con voi A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 291890356
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  ClaraBelle Dom Set 18 2011, 21:28

Il fatto che lo abbiano fatto con entrambi mi lascia basita: anche mio marito è a casa ma almeno uno stipendio sicuro entra! Non pensa questa gente che a Londra, Torino, Bruxelles e Roma una famiglia deve avere di che poter vivere?

Gigia, sicuramente tu sei la donna dalle mille risorse e ce lo hai confermato in molte occasioni e la persona che ti sta accanto non può che essere altrettanto fantastica: sono sicura che vi si apriranno centinaia di porte!!!

Ti sono vicina A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950

P.S.: se non sono indiscreta in cosa consiste il pacchetto promozionale? Sai che mi sembra la trama di un film? Per la precisione "Tra le nuvole" con George Clooney, dove lui fa il tagliatore di teste e quando congeda le persone propone "il pacchetto promozionale"... Assurdo!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  ma' ena Dom Set 18 2011, 21:30

Penso proprio che tu sia una donna eccezionale e con te tuo marito!! Sono sicura che riuscirai/riuscirete a superare questo momento orribile e a trovare qualcosa di meglio!! Con affetto. A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 629919
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  gigia70 Dom Set 18 2011, 21:34

@Clarabelle: il mio film preferito sul genere èDick e Jane Operazione furto da spassarsela quando cercano un nuovo lavoro (e combinano un disastro dopo l'altro).
Il pacchetto consiste nel prendere tutte insieme 27 mensilità (alcune tassate al 30% invece della fascia più alta). In cambio ti prendono 4 mesi di preavviso (diventano 23 mesi di stipendio). A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 71894 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 71894 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 71894
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  rigazzarò Dom Set 18 2011, 21:53

Gigia,solo per come hai trovato le parole....con leggerezza,con serenità.... A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 3499365183
Non basta,lo so,ma sei troooopppoooo forte....!! A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 291890356 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 291890356
2 anni di stipendio....sono sicura che troverete qualcosa di valido prima... A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 425474136 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 425474136 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 425474136 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 425474136 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 425474136 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 425474136
Gigia ti bacio fortissimo!!! A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  marella Dom Set 18 2011, 22:00

che vergogna lasciare una famiglia senza lavoro soprattutto in questo periodo di crisi, Gigia ti sono vicina anche io
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  panna Dom Set 18 2011, 22:08

mi ero persa tanti pezzi di questa discussione, con la scusa che non riesco mai a collegarmi... Gigia, che dirti, fortuna che tu e il tuo boy siete forti e in gamba, sicuramente migliori di chi vi ha messo alla porta!

pizzipazzi ha scritto:saiio avevo provato a rivolgermi a dei sindacati ormai in preda alla disperazione e all'impotenza e sai che mi hanno risposto: 1-che non avevo nessuna prova perchè è un comportamento non dimostrabile, 2- che dovevo parlare con questa persona e cercare un chiarimento.

la legge sul mobbing, pizzipazzi, è quasi una presa in giro. per noi è praticamente impossibile intervenire, e spesso siamo noi stessi a scoraggiare le persone dall'intraprendere azioni in questo senso perchè le controindicazioni sono infinite. Se non si hanno prove certe e non contestabili (foto più che esplicite, registrazioni, testimonianze di persone attendibilissime ecc), l'accusa ci viene rovesciata addosso e il lavoratore rischia (ovvero avrà per certo) il licenziamento perchè è venuto meno il rapporto di fiducia tra le parti. Come dire: cornuti, mazziati e poi anche sbeffeggiati.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  MamiBabi Dom Set 18 2011, 22:19

Carissima non posso essere consolatrice.......STO CONTINUANDO A VOMITARE!!!! pale

Se può aiutarti gli ultimi lavori che ho trovato li ho trovati su: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fai la ricerca per provincia e vai....oppure se vuoi puoi inserire il tuo curriculum, io l'ho fatto e mi hanno poi contattato direttamente le società.
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  lellapevaro Dom Set 18 2011, 22:34

non è che questo titolo mi piaccia molto, ma è adeguato al problema, che dirti , posso solo dire di non perdere la speranza, mio figlio , dopo che abbiamo dovuto chiudere i negozi, a 38 anni si è trovato senza lavoro e con debiti, dopo vari lavoretti, attraverso un interinale è riuscito a trovare un lavoro a tempo indeterminato, è sfruttato al massimo, i soldi non gli bastano , ma è stato fortunato, voi siete in due e sono convinta che saprete aiutarvi a vicenda, e questo credimi è una cosa fantastica, vedrai che riuscirete a trovare sicuramente qualcosa, abbiate fiducia in voi stessi.......... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], tienici informate.......... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  flani 67 Dom Set 18 2011, 22:37

Gigia, tira fuori il coniglio dal cappello come tu sai fare, e non scoraggiarti.
Penso che la tua azienda sia senza cuore e menefreghista. Come si può lasciare una famiglia senza lavoro e nello stesso momento??
Incredibile......
Ti sono accanto virtualmente e col cuore. Un abbraccio!!!!!!!
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  silvia Dom Set 18 2011, 23:10

Gigia sei troppo in gamba per farti schiacciare da questa faccenda, per quanto sgradevole sia!
Passato lo stordimento iniziale tirerete fuori la grinta e troverete una soluzione, ne sono sicura!

Il modo in cui vi hanno trattato fa proprio schifo!!!

Ti abbraccio fortissimo A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 32676 ...poi vado anch'io a vomitare con MamiBabi...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  scrattina84 Dom Set 18 2011, 23:23

io l'anno scorso, 2010, ho lavorato 2 mesi. quest'anno... nemmeno un giorno!
io mi accontento di stirare, di lavare i piatti.. ma a quanto pare sono italiana ed un cv "troppo2 qualificato. a quanto pare se non avessi studiato o fatto certe esperienze avrei piu possibilità Crying or Very sad

sto andando fuori di testa
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Eladriel Dom Set 18 2011, 23:39

ma che schifezza.. lasciare a casa entrambi..

un abbraccio A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 844950 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 629919
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  elena Lun Set 19 2011, 09:38

Gigia, che dire?
E' facile dire cose belle quando non si è coinvolti in prima persona, non so che dire, se non di utilizzare tutta la vostra grinta e inventiva per poter ricominciare, sono certa che ce la farete.

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 830246 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 830246 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 830246
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 4 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.