Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

A.A.A. Lavoro cercasi...

+42
shiva
giovi59
stefi85
anietta
sunnysky
agapula
pocuci
kiki
flani 67
Jam
luisa
panna
mimma
Kamilla
natalia
latatadany
rigazzarò
maryonn
Rosi
marella
gipagipa
eva7781
blackrose36
lellapevaro
MamiBabi
silvia
Lella63
lovecat
ClaraBelle
Silvia*Alphard
Mary
ma' ena
pizzipazzi
Spoletta
knock
cinzia
elena
annina
gigetta
Ale_padme
sere
gigia70
46 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty oh

Messaggio  akela78 Lun Set 19 2011, 12:12

gigia, non sai quanto mi dispiace! ieri sera ho visto presadiretta e sono piombata in un'angoscia tale.. siamo messi male tutti.. io un lavoro ce l'ho ma di soldi ne entrano proprio pochini...ogni tanto mi viene voglia di prendere e mollare tutto... tempo fa ho sentitno che in abruzzo mancavano panificatori.. ogni tanto ci penso e ci ripenso.. pensa che parlavano di 3000 euro al mese...
boh.. io piu' guardo e riguardo vedo che siamo messi tutti male..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  stefi85 Lun Set 19 2011, 18:56

Mi dispiace tantissimo. è stato da parte dell'azienda un voltafaccia non da poco, almeno una risorsa economica nella famiglia potevano lasciarla. Dai non ti scoraggiare, testa alta spalle dritte e passo da montanaro cioè occhi alti verso la meta che per te è rimanere con i nervi saldi. Sia l'incentivo all'esodo che la c.i. sono percorsi previsti dalla legge resta solo da informarsi in che modalità intendano corrispondere a volte l'incentivo all'esodo viene dilazionato in rate lunghissime mentre la consuetudine vorrebbe che il giorno che tu lasci l'azienda hai l'assegno in mano. Ti sono vicina mi rendo conto che è un momentaccio cerca di continuare con la tua vita e le tue abitudini. anche per tuo marito...........che coppia speciale uniti nella buona e nella cattiva sorte sunny sunny sunny sunny Se mi permetti ti abbraccio con tutta la mia solidarietà sunny sunny sunny
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  sere Lun Set 19 2011, 21:13

Gigia cara, sono allibita... in una situazione gia' di per se' assurda, e' ancora piu' assurda la conclusione alla quale e' giunta l' azienda, lasciarvi a casa entrambi. Non ho parole!
Non so cosa dirti se non che ti sono tanto tanto vicina e che sono sicura saprai sfruttare al meglio questa disavventura, cercando di dare una svolta alla tua vita e scoprendo risorse nuove dentro di te. Sei una ragazza brillante e sono sicura che ce la farai! forza Gigia!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  shiva Mer Set 21 2011, 00:56

mi dispiace tantissimo Gigia!! :(
vi mando un abbraccio fortisssimisssimo e che la fortuna sia con voi!in barba a quei farabutti vedrete che presto troverete un impiego cento volte migliore dell'altro!! ehgiàà
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty accidenti !

Messaggio  luisa Mer Set 21 2011, 01:41

loooove Gigia, quello che avete dovuto subire tu e tuo marito, ed i modi/metodi usati mi amareggiano molto. Se ci guardiamo intorno il mondo del lavoro e' diventato crudele ed amorale: sfruttamento, stipendi non dignitosi, mobbing, licenziamenti effettuati con la leggerezza di un gioco (di ruolo) , etc
Oramai le persone contente del proprio lavoro sono pochissime. La cosa migliore sarebbe non dipendere da nessuno e riuscire a fare una piccola attivita' in proprio. Io ho lavorato per un certo periodo a Parigi e li ho visto un proliferare di piccoli negozietti di riparazioni di sartoria (soprattutto vicino ai centri commerciali) che proponevano piccoli regalini ricamati, tipo cose per bimbi o accappatoi con le iniziali ricamate per esempio, tutte cose veloci da fare ma di buon gusto. Ho letto su un giornale che una attivita' del genere in Italia produce circa 3000 euro mensili.
Cara Gigia, pensa a quello che ti piace fare, ascolta il tuo cuore in questo senso e segui la strada che esso ti indica e vedrai che tutto andra' bene ! [i][b]Ti faccio un mare di auguri !! [i] loooove
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  MamiBabi Mer Set 21 2011, 09:17

Spoiler:
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Spoletta Mer Set 21 2011, 10:19

gigia70 ha scritto:In sintesi è successo così: mi hanno chiamato in una stanza in conferenza tra Londra, Torino, Bruxelles per confermarmi che il mio lavoro è finito. Stessa chiamata e stessa frase per mio marito.

Shocked Shocked Shocked Come ????? Non credo a quello che leggo Shocked Shocked Shocked

Ero convintissima che almeno uno dei due sarebbe rimasto.

Gigia sei una ragazza istruita, simpatica e di bella presenza, troverai sicuramente una valida alternativa.
"Quelle come noi", voglio dire con questa "vocazione" A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 90987 non rimango inattive a lungo, alla peggio faremo concorrenza ai lavavetri ai semafori con le nostre creazioni di cucito e non scherzo.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  luisa Mer Set 21 2011, 11:41

Spoiler:
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Lella63 Mer Set 21 2011, 11:52

Sento in particolar modo il senso di inaffidabilità della vita in questo momento e posso solo immaginare quanto lo possa avvertire tu.... dire che sono tempi brutti mi semba un eufemismo.
Anch'io ero assolutamente convinta che almeno uno dei due mantenesse il lavoro Shocked mi domando se ci sia un qualche virus in giro che faccia fare cose sconsiderate alla gente ..... Non mi viene in mente null'altro, pare che la logica e la ragione abbiano lasciato assolutamente il posto a qualcosa di non definito confused .
Mi spiace tanto.... che dirti tienici informate possiamo fare poco ma con il cuore ti sosteniamo A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 720725 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 291890356 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 291890356
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Jam Mer Set 21 2011, 15:02

Spoletta ha scritto:
gigia70 ha scritto:In sintesi è successo così: mi hanno chiamato in una stanza in conferenza tra Londra, Torino, Bruxelles per confermarmi che il mio lavoro è finito. Stessa chiamata e stessa frase per mio marito.

Shocked Shocked Shocked Come ????? Non credo a quello che leggo Shocked Shocked Shocked

Ero convintissima che almeno uno dei due sarebbe rimasto.

Gigia sei una ragazza istruita, simpatica e di bella presenza, troverai sicuramente una valida alternativa.
"Quelle come noi", voglio dire con questa "vocazione" A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 90987 non rimango inattive a lungo, alla peggio faremo concorrenza ai lavavetri ai semafori con le nostre creazioni di cucito e non scherzo.
Gigia, mi dispiace tantissimo, come Spoletta ero convinta avrebbero tenuto almeno uno di voi due, anche per non far andare in crisi la famiglia intera, non pensavo ad un simile tiro. In ogni caso ti seguo da prima che tu entrassi nel forum, tramite il vecchio blog e sito, e l'opinione che ho di te è di persona in gamba, generosa e chiara, tanto appassionata e anche dolce. Con queste belle, bellissime qualità, che sono probabilmente poche rispetto a quelle che realmente possiedi (lo schermo rende difficile inquadrare "bene" le persone nel senso più classico del termine) sono convinta non avrai eccessive difficoltà a reinventarti, e tuo marito con te! Fosse solo per l'entusiasmo che metti nel cucire e come riesci a trasmetterlo.
Ti mando un abbraccio enorme A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 830246
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  anietta Mer Set 21 2011, 15:42

gigia70 ha scritto:

Giorni amari A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 669450 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 669450 , ma non sono triste. Penso che qualcosa di nuovo mi inventerò. Il mio amoruccio è con me e capisco che già questa è una fortuna.

Vi bacio e vi ringrazio per ogni parola, altro che virtuali, siete tutte persone vere. A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 198545
Vedo con piacere, che affronti la situazione con forza e determinazione, brava!!! Guardare i lati positivi della vita aiuta a superare anche i momenti più difficili e poi tu non sei sola ...hai il tuo amoruccio!!!! Vi auguro un futuro sereno e ricco di soddisfazioni professionali!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Eladriel Mer Set 21 2011, 15:53

secondo me hanno pensato che licenziando entrambi avrebbero evitato liti coniugali del tipo: "perchè han tenuto te e licenziato me, cosa ho fatto io di diverso da te" et similia..
Non pensando che comunque eliminare due fonti di reddito è un MAZZATA per una famiglia... e che in quel caso quello rimasto a casa se ne fa bene o male una ragione.. meglio uno solo a casa che tutti e due.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  lovecat Mer Set 21 2011, 23:30

Gigia, leggo ora....
Forza, forza!! Troverete una strada migliore, il momento non è dei migliori ma io sono fermamente convinta che la voglia di fare (che di questi tempi è merce rara!!), combinata con la creatività, sia la chiave per trovare una occupazione soddisfacente e di successo!!
A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 47716 Ti auguro tutto il bene possibile. A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 830246
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  eva7781 Gio Set 22 2011, 10:18

gigia70 ha scritto:
In sintesi è successo così: mi hanno chiamato in una stanza in conferenza tra Londra, Torino, Bruxelles per confermarmi che il mio lavoro è finito. Stessa chiamata e stessa frase per mio marito. Per fortuna c'è la cassa integrazione straordinaria a nostro sostegno, ma l'Azienda ci consiglia di prendere un pacchetto promozionale e lasciare l'Azienda.

io non ho parole! e non lo dico in senso figurato, davvero non so che dire. hanno usato un sistema assurdo per prendere la decisione. potevano semplicemnte usare un minimo di buon senso. lasciare disoccupata una famiglia....... A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 526598
eva7781
eva7781
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 14.08.11
Età : 42
Località : belluno

http://www.scodinzolo.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Lella63 Gio Ott 06 2011, 11:29

Gigia come va?
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  ma' ena Gio Ott 06 2011, 13:03

Si Gigia, vorrei sapere anch'io se ci sono buone nuove!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  gigia70 Gio Ott 06 2011, 14:05

Ciao Care!!!
HO BUONE NUOVE
Si sono tenuti mio marito e per ora resta a lavoro anche se senza ruolo. In pratica non si sa cosa andrà a fare, per ora si limita ad andare in ufficio e a mettersi a disposizione....

Che bello!!!! Festeggiamo la ruota della fortuna che a volte gira bene!!!! A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 425474136 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 425474136 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 425474136
io sono a casa iron iron iron feliceeeeee


Vi bacio tutte, siete la mia ispirazione!!!
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  silvia Gio Ott 06 2011, 14:10

Ehi Gigia, ma questa è una notizia SUPER!!! A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  cinzia Gio Ott 06 2011, 14:10

uh gigia che bella notizia !! A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 316630 A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 316630
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  pocuci Gio Ott 06 2011, 14:22

gigia70 ha scritto: HO BUONE NUOVE
Si sono tenuti mio marito e per ora resta a lavoro anche se senza ruolo. In pratica non si sa cosa andrà a fare, per ora si limita ad andare in ufficio e a mettersi a disposizione....

Che bello!!!! Festeggiamo
Con i tempi che corrono bisogna purtroppo accettare anche il peggio, almeno uno dei due è rimasto e per il futuro non si sa mai che le cose cambino in meglio.
Il fatto di mettersi a disposizione comporta però l'incertezza di non saper mai cosa dovrà fare o se gli verrà dato qualcosa da fare, su questo passaggio mi viene in mente che diversi anni fa un collega da responsabile di un centro di lavoro in una delle numerose ristrutturazioni con chiusura centri lo hanno spostato di zona e messo per così dire in un contenitore (la cosa grave è che non era il solo) dove, arrivava timbrava e non sapeva cosa fare, nessuno gli ha mai assegnato una mansione, così è rimasto per circa 2 anni, dopo di che demoralizzato e demotivato ha accettato l'offerta dell'azienda per andarsene.

Adesso con un pò più di calma e serenità potrete cercare un'alternativa.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  gigia70 Gio Ott 06 2011, 14:27

@Cinzia: grazie sei super tenera
@Silvia: ho ripreso a respirare!!!

@Pocuci: lo so, quello che dici è terribilmente vero, ma così possiamo riorganizzarci.

gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  pocuci Gio Ott 06 2011, 14:32

gigia70 ha scritto:
@Pocuci: lo so, quello che dici è terribilmente vero, ma così possiamo riorganizzarci.

Intendevo proprio questo, rimani positiva come già sai fare e avanti tutta!!
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  annina Gio Ott 06 2011, 14:38

è già una buona notizia cara, con una mezza sicurezza di copertura economica per la famiglia, potete pensare a qualcosa di alternativo, come ti diceva claudio

e con la mente meni in pensiero, una soluzione per entrambi la trovate, nel mentre ... brindiamo cara, brindiamo!!!

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 491129
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  sere Gio Ott 06 2011, 14:40

Questa e' una bella notizia, ti sento anche positiva e cio' e' importantissimo!
Purtroppo capisco che la situazione non sia delle migliori, non avere un ruolo definito e' molto molto demotivante e fa perdere l'entusiasmo!
Ma una persona che sa farsi apprezzare per le proprie capacita' solitamente non rimane molto con le mani in mano, e sono certa che il Gigio e' un ragazzo cosi'! (con questa Gigia, non potrebbe essere altrimenti!) pirat pirat
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  gigia70 Gio Ott 06 2011, 14:51


@pocuci: grazie Claudio, lo farò!
@Annina: grazie cara Annina
@Sere: il mio Gigio ( brill brill brill brill ) brindo con tutte voi ragazze che mi avete tenuto compagnia

e ora devo trasformare in energia cucireccia tutto questo tempo libero!!! cut cut cut
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

A.A.A. Lavoro cercasi... - Pagina 5 Empty Re: A.A.A. Lavoro cercasi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.