Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problemi di tensione con filo elastico

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi di tensione con filo elastico Empty Problemi di tensione con filo elastico

Messaggio  nellyna Gio Lug 12 2018, 11:54

Ciao forumine!
Eccomi qui con un'altra domanda che mi tortura... vorrei realizzare una gonna con la vita elaaticizzata con una serie di cuciture parallele col filo elastico nella bobina ma per qualche ragione la mia macchina da cucire (husqvarna viking) non riesce a sopportare questo tipo di lavoro. Finisce che il filo elastico nella bobina si spezza e la tensione delle cuciture rimane sballata e anche quando cambio il filo elastico della bobina con un normale filo la macchina continua ad avere problemi di tensione. Avete riscontrato anche voi questo problema? Conoscete qualche soluzione/metodo alternativo per questo tipo di lavorazione? Non vorrei abbandonare il progetto ma questo problema con la macchina/tensione del filo mi sta facendo disperare :/
Aiutoooo

nellyna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

Problemi di tensione con filo elastico Empty Re: Problemi di tensione con filo elastico

Messaggio  maricarla Gio Lug 12 2018, 13:23

ti consiglio prima di tutto di dare una bella pulita e lubrificata  alla macchina...io procedo così: avvolgo il filo elastico a mano nella bobina, la sistemo nel suo alloggiamento....uso il punto dritto che allungo al massimo, nella mia macchina arriva a 4,8....filo normale nella parte superiore...porto la tensione a 7-8 , più è alta più arriccia..per ora non mi si è mai spezzato il filo Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Problemi di tensione con filo elastico Empty Re: Problemi di tensione con filo elastico

Messaggio  nellyna Gio Lug 12 2018, 14:52

ti ringrazio maricarla per i consigli e le immagini! magari proverò ad arricciare col cordoncino :) la cosa che mi fa strano è che con la mia amata singer non ho mai avuto questo tipo di problemi col filo elastico... provo a regolare come fai tu e vediamo come va!!

nellyna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

Problemi di tensione con filo elastico Empty Re: Problemi di tensione con filo elastico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.