Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!

3 partecipanti

Andare in basso

E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help! Empty E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!

Messaggio  barbaratm Ven Mar 16 2012, 14:55

E' arrivataaaaaaaaaa!!!!!! Finalmente troneggia sul mio tavolo la mia nuova Tagliacuci (Pfaff 3.0). Regalone della mamma.
FELICITA' Very Happy Very Happy Very Happy

Per l'infilatura sono andata in negozio un paio d'ore e mi hanno fatto provare e riprovare, così davvero adesso mi sento tranquilla: ho provato a casa e sono riuscita. Già mi pare di aver scalato una montagna.... perchè è parecchio complicato eh!
Adesso sto facendo varie prove su tessuti e ho visto che la tensione è da regolare di volta in volta, credo.... altro che "la metti sul B e vai" !
Per esempio: punto overlock a 4 fili - per tenere quella specie di catenella in costa mi sembra di dover alzare la tensione del giallo. Anche voi capita? E poi: meglio tenere tutto un pochino morbido, vero?
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help! Empty Re: E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!

Messaggio  marella Ven Mar 16 2012, 15:01

Non posso risponderti per le questioni tecniche perchè non ho la TC ma mi fa tanto piacere farti un mare di auguri e complimenti anche alla tua mamma per averti fatto questo mega regalo Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help! Empty Re: E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!

Messaggio  sere Ven Mar 16 2012, 15:06

complimenti per il nuovo arrivo!
le tensioni variano moltissimo in base al tessuto (e ricorda anche che e' importante la regolazione del differenziale), in questo il libretto con tutte le varie combinazioni tessuto-punto-tensione ti sara' utilissimo. e provare, e riprovare.... tieni conto anche che una cucitura di sicurezza con tensione troppo bassa poi si apre...
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help! Empty Re: E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!

Messaggio  barbaratm Ven Mar 16 2012, 15:09

Sì Marella. Mi vizia a cinquantanni (da bambina invece no e ha fatto bene Very Happy ) e io mi sento un po' in imbarazzo...ma poi penso che lei sa che per tutta la vita penserò che me l'ha regalata lei - e questo è bello! Le mamme sono felici di fare felici le loro....bambine!!!

@sere - ah grazie. Ops! non mi ero accorta che sul libretto c'è proprio una pagina per questo problema, che fonfa che sono. Mi sono precipitata a chiedere a voi invece di guardare...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help! Empty Re: E' arrivataaaa! problemi di TENSIONE - help!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.