Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Marche, assembramenti marchi e affidabilità

+7
agapula
shiva
Jam
gigia70
akela78
annina
latatadany
11 partecipanti

Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  latatadany Mar Mag 03 2011, 23:52

Ciao ragazze,
inizio questo topic dopo un viaggio turistico in un rivenditore.
Mi hanno rivelato che la singer si è unita pfaff.
Ora, voi avete altre notizie di questo genere?!
I vari marchi continuano ad essere affidabili anche se non più monomarca?!?!
Buonanotte a tutte!!!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  annina Mer Mag 04 2011, 03:45

in genere dipende molto da dove viene localizzata la produzione ...

nelle varie cessioni ed accorpamenti societari, ahimè, spesso vengono chiusi stabilimenti storici e di collaudata esperienza produttiva per spostare la produzione delle macchine in aree con manodopera a bassissimo costo.

e non sempre la qualità resta all'altezza della fama, per quanto a volte possa migliorare

resta ottimo canale il passaparola tra acquirenti, pertanto ottimo parlarne e testimoniare le nostre esperienze Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Ciao

Messaggio  akela78 Mer Mag 04 2011, 10:02

ti devo confermare il tutto ma precisare.. il mio rivenditore recentemente mi ha fatto un po' di storia.. per quanto riguarda il marchio PFAFF in pratica non esiste piu' o meglio viene tenuto in piedi per una questione di mercato ma oggi come oggi PFAFF è stata comprata da Singer o meglio precisiamo da gruppo VSM ( vicking singer machine) si perchè anche Huskwarna è della stessa famiglia ma nonostante singer sia intenzionata a toglierla dal mercato ha un ottima fetta di acquirenti che la mantengono ancora a galla.. tuttavia se noti Vicking non fa tantissime macchine. La produzione del gruppo VSM attualmente è commissionata in stabilimenti commissionatari molti dei quali posizionati in asia. Sul mercato le macchine che hanno i propri stabilimenti e che marchiano le loro macchine mi è stato detto che sono Janome, Brother poi altre due che pero' marchiano all'estero e non in italia. Neanche Necchi ha i propri stabilimenti fino al 2006 le macchine le produceva la brother ( ed infatti quasi tutte le macchine prodotte fino ad allora hanno i piedini compatibili necchi brother) .. poi hanno litigato ed attualmente esiste l'accordo Janome-necchi.. se infatti noti le macchine sono simili.. ultima chicca che mi è stata detta.. probabilmente necchi non farà piu' la 7300 ma solo la 7400 proprio perchè janome che ce l'ha uguale continuerà lui a produrla.. alla fine se stiamo a guardare chi compraa livello di case produttrici non ce la caviamo piu'... meglio andare sulle recensioni dei prodotti...
Nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Necchi Janome (Toyota?)

Messaggio  gigia70 Mer Mag 04 2011, 10:23

Ciao, anche io ho sentito che Necchi non produce più da tempo ed è ormai fusa con Janome. Secondo me c'è anche un accordo Toyota/Necchi perché a guardare le loro macchine in alcuni casi sono identiche persino nella grafica dei punti, oltre al fatto che vendono negli stessi identici canali ( Iper, Panorama, ma adesso le vedo anche nello stesso negozio online: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty si non

Messaggio  akela78 Mer Mag 04 2011, 10:34

l'ho scritto perchè si parlava soprattutto di pfaff comunque necchi ha acquisito in italia anche toyota ma l'ha lasciata come macchina di fascia bassa e di grande distribuzione ( supermercati etc) inoltre necchi ha acquisito all'estero elna ma tiene il marchio sempre per un discorso di nome e fama..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Necchi Janome (Toyota?)

Messaggio  gigia70 Mer Mag 04 2011, 10:49

Wow! quante ne sai ! mi hai tolto un grande dubbio.
Laughing
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty è il mio rivenditore

Messaggio  akela78 Mer Mag 04 2011, 10:58

che è un portento e mi racconta tutte queste cose Wink
infatti se vai sul sito necchi ed accedi su piccoli elettrodomestici troverai necchi, vigorelli e toyota
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  Jam Mer Mag 04 2011, 11:12

gigia70 ha scritto:...Secondo me c'è anche un accordo Toyota/Necchi perché a guardare le loro macchine in alcuni casi sono identiche persino nella grafica dei punti, oltre al fatto che vendono negli stessi identici canali ( Iper, Panorama, ma adesso le vedo anche nello stesso negozio online: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forse è questo il motivo per cui ora al super trovo anche le Necchi e le Vigorelli!?
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  shiva Mer Mag 04 2011, 11:24

sposto sotto 'L'abc del cucito' perchè questa sezione è dedicata alle recensioni
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  latatadany Mer Mag 04 2011, 11:25

shiva ha scritto:sposto sotto 'L'abc del cucito' perchè questa sezione è dedicata alle recensioni
scusa shiva, mea culpa...
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  agapula Mer Mag 04 2011, 12:51

sapete qualcosa della Bernina???noto che ha prezzi molto superiori rispetto a tutte le altre ma leggendo le vostre recensioni anche le altre marche hanno dei prodotti di qualità...cos'è che rende una Bernina tanto unica da costate il doppio rispetto a un Juki o Necchi di pari tipologia di punti,per esempio nelle taglia cuci?
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  elena Mer Mag 04 2011, 13:03

Anche juky è generalmente più costosa delle altre. A me hanno detto che il top della qualità sono juky e bernina per la qualità del loro "interno", però questo è tutto ciò che posso dirti ed è ben poco per la differenza di prezzo. Bisognerebbe intendersi di materiali, elettronica, software, meccanica per poter aprire le macchine e vederne la differenza
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  silvia Mer Mag 04 2011, 14:48

Temo che il discorso sia complesso, al di là delle possibilità di noi povere consumatrici finali...
Tutte le marche hanno delle linee di fascia bassa (ad es. Vigorelli. per la Necchi, ma lo stesso discorso si potrebbe ripetere anche per le lavatrici o le televisioni), di solito queste linee vengono riservate a punti vendita meno qualificati, come discount o ipermercati, proprio per evidenziare che si tratta di un prodotto meno "professionale": si spende meno e ci si rassegna ad un livello qualitativamente inferiore... anche se non sempre le cose vanno così: tutti conosciamo esempi di articoli a basso costo che hanno dato prova di affidabilità ben superiore alle aspettative!
Dall'altro lato ci sono le marche più conosciute, che scelgono canali di vendita specializzati e si presentano come macchine di qualità.
A volte il salto di qualità esiste davvero, altre volte si tratta di "campare di rendita" sulla base di una fama acquisita in tempi meno sospetti, in cui la globalizzazione non esisteva e il marchio tedesco corrispondeva ad uno stabilimento in Germania, quello italiano ad una fabbrica in Italia ecc.
Possiamo fidarci del marchio?
Mah... Pfaff ha sempre goduto di ottima fama, ma è solo di qualche settimana fa la brutta esperienza di June...
Oggi tutte o quasi le macchine sono prodotte in Cina, Taiwan ecc., non abbiamo alcuna garanzia che ci sia davvero una supervisione (almeno quella!) da parte del Paese in cui il marchio è nato, non siamo neanche certi che le macchine di fascia più bassa siano effettivamente diverse dalle altre... perciò che fare?
Personalmente non ho molte armi: non potendole provare tutte, cerco di far tesoro delle mie esperienze precedenti, leggo più recensioni possibile, diffido delle macchine troppo economiche ed evito quelle troppo costose... sperando in una buona dose di fortuna, che non guasta mai!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  rigazzarò Mer Mag 04 2011, 15:03

Intervengo per la Husqvarna Viking.....
La Viking HA FATTO SEMPRE poche macchine,ha avuto sempre un piccolo assortimento di modelli...essendo stata sempre una marca di nicchia.
Quelle di alta gamma,penso ancora,sono fatte in Svezia.Almeno la mia Se Design è fatta in Svezia-te la consegnano con il nome di chi l'ha assemblata!!- ,mentre la nuova Ruby è stata messa sul mercato per prendere una fascia più bassa di mercato sulle ricamatrici,dopo la Topaz,e credo che sia assemblata in China.
Bernina è Bernina,ma anche lì c'è il solito discorso....
Tutta la fascia bassa è fatta in paesi extraeuropei,non certo in Svizzera.....
L'ultimo modello di fascia top su cui mi sono informata.... Marche, assembramenti marchi e affidabilità  47716
ho letto che non è esattamente uguale al suo predecessore,vale a dire che ci sono commenti su internet che la spesa non è garantita sempre dalla massima qualità che ci aspettiamo.
Insomma,mi sembra che valga per le macchine da cucire la stessa regola economica di mercato:
più spesa = più qualità.....ma non sempre.A tutti può succedere l'incidente di percorso...
D'altra parte le macchine le fanno gli uomini!!!!! Marche, assembramenti marchi e affidabilità  804761 Marche, assembramenti marchi e affidabilità  804761 Marche, assembramenti marchi e affidabilità  804761 Marche, assembramenti marchi e affidabilità  804761 Marche, assembramenti marchi e affidabilità  804761 Marche, assembramenti marchi e affidabilità  804761 Marche, assembramenti marchi e affidabilità  804761
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  gingommina Gio Mag 24 2012, 16:00

Ho trovato queste vecchie notizie:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Su un altro sito si parla di SVM che diventa SVP e che unisce Singer, Husqvarna e Pfaff

ma allora la storia necchi-pfaff come da link precendenti ? mi sfugge qualcosa!?




gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Marche, assembramenti marchi e affidabilità  Empty Re: Marche, assembramenti marchi e affidabilità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.