Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come confrontare queste due marche?

5 partecipanti

Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty come confrontare queste due marche?

Messaggio  l'antonella Dom Ott 24 2010, 14:58

Ciao ragazze, a forza di cercare la mia macchina da cucire , sono fusaaaa!!!!!! Aiuto, mettete ordine nelle mie idee!
Dopo molte fatiche, sono orientata o su una pfaff o su una bernina. Sono anche disposta a spendere per un reale valore, ma le differenze di prezzo sono notevoli. Potete aiutarmi a capire? Migliori i prezzi Pfaff, però mi è stato detto che la proprietà è cambiata e con essa la politica di mercato e le nuove macchine potrebbero avere una qualità di costruzione inferiore, sarà vero? E poi, per quanto riguarda la Bernina, come posso confrontare la 380, già bellissima e carissima con la super 450IE.? Della prima il sito ufficiale offre la scheda dei punti, della seconda no. la 450 ha il punto 9 mm, e la 380? la 450 ha il crochet rotativo e la 380? Nei negozi dove sono potuta andare non sono presenti contemporaneamente questi due modelli, quindi è difficile verificare tutte le reali differenze. E poi, vale la pena spendere così tanto? si ha una notevole differenza? sapete quando l'avrò comprata sarà per sempre... e ho anche due figlie grandicelle...forse non ricamerò, ma quiltare, se la macchina m'aiuta, ci potrei anche provare. tanti lavori creativi li ho già fatti, nonostante le difficoltà della mia vecchia macchina meccanica.
Chi ha già queste macchine con il suo bravo manuale, può scannerizzare alcune parti utili a finalizzare questo confronto?
se sì, grazie!
(naturalmente i prezzi sono cari per me, non in assoluto, un buon lavoro va sempre correttamente pagato!)
l'antonella
l'antonella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 66
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  rigazzarò Dom Ott 24 2010, 15:24

Bel quesito!!! Qui hai dato un'occhiata per le caratteristiche?http://www.macchinepercucireonline.it/macchina-da-cucire-bernina-elettroniche-740.htm
Penso che la regola per le macchine da cucire sia ancora valida:a parità di caratteristiche,più spendi più la macchina è affidabile,nel senso che si va a risparmiare sui componenti fatti "fuori" e che purtroppo sono meno duraturi pur offrendo caratteristiche da capogiro!!
Comunque Bernina è oggi un marchio top! Dicci cosa hai deciso!!! come confrontare queste due marche? 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  sere Dom Ott 24 2010, 17:29

Antonella, come Pfaff che modelli hai visto?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  lovecat Dom Ott 24 2010, 17:31

Ciao Antonella!!
La scelta della macchina non è facile da consigliare, perchè dipende molto dal tipo di lavori che intendi farci.
Io possiedo una Pfaff elettronica e ne sono stra-felice. Ad esempio, per me la scelta è stata fatta sull'intenzione di cucire (non ho interesse nei ricami), anche su stoffe pesanti tipo il jeans, o altri supporti rigidi che possono servire per le borse.
Sono anch'io interessata al quilting, ma penso che riuscirò ad occuparmene solo..... dopo la pensione!! Ma la mia macchina, anche se non è specifica per il quilting, potrà sicuramente servire allo scopo, è attrezzata con piedino trasparente (per vedere bene dove inizi a cucire) e guida per cuciture dritte, non credo che serva molto altro....
La "recensione" l'avrai forse già letta nell'apposita sezione.... study
come confrontare queste due marche? 209603
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  l'antonella Dom Ott 24 2010, 17:57

sere78 ha scritto:Antonella, come Pfaff che modelli hai visto?


Delle Pfaff ho visto la expression 2 e la 4 :opterei per la 4; vorrei confrontarla con la Bernina 380 e con la Bernina 450 IE, drunken come confrontare queste due marche? 209603 come confrontare queste due marche? 933685
e intanto grazie a tutte per le risposte già avute... come confrontare queste due marche? 316630
l'antonella
l'antonella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 66
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  Ospite Dom Ott 24 2010, 21:08

Ciao Antonella :)
Sarò assolutamente di parte per la Bernina. L'unica cosa è valutare attentamente se optare per la possibilità di ricamare un domani o meno. La 450 puoi completarla o meno col modulo per il ricamo, con la 380 non potrai mai più farlo. Io ho una 230, cuce e basta, fa più qualche punto decorativo ma non di più, ed ora che mi sono buttata a fare altre cose oltre alle cose 'base' di sartoria sinceramente un po' mi sono pentita di non aver osato di più. Poi dipende da cosa ti piace fare, se per te il ricamo è superfluo non occorre considerare la possibilità...
Se tu avessi la possibilità di provarle credo riusciresti a scegliere più facilmente.
In bocca al lupo e che sia Pfaff o che sia Bernina vedrai che sarà eccezionale, la tua 'bambina' Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  rigazzarò Dom Ott 24 2010, 21:22

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  l'antonella Lun Ott 25 2010, 14:52

Rigazzarò: argutissima!! l'avatar è un poco provvisorio, mi piaceva averne uno subito, per non essere così anonima e quest'immagine mi dà serenità a guardarla, però presto vorrei fare una foto o qualcosa che mi rappresenti un po' di più. Comunque, la mia nonna dolcissima era una abile ricamatrice, e a me i ricami piacciono molto, se delicati. E' solo che non penso di avere così tanto tempo da dedicarmi anche a quelli, o forse è la scusa (l'uva è troppo acerba?) perchè a qualcosa, visto il budget, dovrò pur rinunciare... come confrontare queste due marche? 24687
sunny però terrò molto in conto quel che mi ha scritto sara (grazie): già una vocina dentro di me scalpita allegra: osa, osa!! come confrontare queste due marche? 209603
l'antonella
l'antonella
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 66
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  rigazzarò Lun Ott 25 2010, 16:23

Ti posso dire solo che ricamare a macchina è bellissimo e il ricamo va visto non necessariamente in modo classico.Ci sono mille cose da personalizzare anche con una semplice iniziale per non parlare poi di mille regalini...se scegli una macchina che ha l'optional dell'unità di ricamo ti dai la possibilità ,domani,di fare un nuovo acquisto per una nuova esperienza!!Pensaci!!! study Baci Ro
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  flani 67 Mar Ott 26 2010, 18:57

Ciao, come Sara io sto con Bernina perché ne posseggo una e, come amo dire è una delle due cose che non cambierei per niente al mondo.(La seconda è la stufa a pellet!!)Dopo anni di Bernina Sport che mi ha accompagnato negli inizi volevo qualcosa che mi desse la possibilità di fare qualche ricamino. Mi sono accontentata di una Singer Futura per motivi economici, ma quanto mi sono pentita! Il ricamo poteva andare dato la mia iniziale ignoranza, ma il cucito era un logorio. Dopo 2 anni ho preso la Bernina 200 con modulo di ricamo e non me ne sono mai pentita. Certo il prezzo è strabiliante quando lo devi pagare, ma le soddisfazioni poi si hanno eccome!I ricami hanno una marcia in più,ed il cucito è facile. La Pfaff l'ho sempre conosciuta come una marca ottima, e non ne so nulla di politiche varie, quindi non posso dire nulla, ma era paragonata all' Husqvarna che è una marca di tutto rispetto ed anche di più.
Il mio consiglio è di osare e lasciarti aperta la porta dell'optional ricamo perché ne vale davvero la pena.Anche Husqvarna ci sono delle belle macchine di media taglia con possibilità di modulo di ricamo e secondo me vale la pena una documentatina.
Flavia
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

come confrontare queste due marche? Empty Re: come confrontare queste due marche?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.