Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

3 partecipanti

Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  SartinaPaolina10 Gio Mar 16 2017, 14:53

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta fondamentalmente perchè ho un problema e sono un po' disperatina..
Ho acquistato online la Pfaff Coverlock 3.0 con punto copertura: arrivata il 9 febbraio, il 14 la rimandavo già indietro perchè, nonostante i tentiativi numerosi e vani, non riuscivo a farle fare nessuno dei tre punti copertura. Gli altri punti, overlock 4 o 3 fili, orlo arrotolato perfetti, questi dopo un punto si bloccava la macchina perchè prendeva il tessuto sotto e il filo nel crochet sotto era tutto ingarbugliato. Dopo un mese, 13 di marzo, mi è ritornata indietro dicendomi che ero io che la infilavo male, con tanto di campioni di prova insieme.
Ho riprovato appena arrivata e al primo colpo è partita, mi son fermata per prendere altro tessuto da far scorrere e si è bloccata di nuovo...smonto e rimonto tutto da capo e salta i punti. Ieri giorni ho fatto di nuovo altri tentativi, alcuni in cui la macchina non parte altri sempre con i punti che saltano.
Se qualcuna di voi ha questa macchina, vi è capitato? Cosa avete fatto in tal caso?
Ho ricontattato la ditta che me l'ha inviata, ma non ho ancora ricevuto riposta. Sto provando a contattare il numero presente sul sito Pfaff per chiedere chi c'è come centro autorizzato di assistenza e riparazione vicino a me ma non parte nessuna voce e segnala sempre occupato, ho provato anche ad inviare una mail ma nessuna risposta.
Tengo a precisare che avevo una Singer 14sh754, infilata e sfilata di continuo senza nessun problema per 10 anni.

Grazie a chi mi può aiutare.

Paola

SartinaPaolina10
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.17
Età : 39
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Re: Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  mataiana Gio Mar 16 2017, 15:51

Non mi intendo di tagliaecuci, tantomeno di coverlock, quindi aspettiamo che qualche esperto del forum ti risponda. Nel frattempo hai utilizzato la funzione di ricerca? ci sono diversi post relativi alla coverlock pfaff, magari trovi qualche indicazione. scratch  E hai già guardato su youtube? magari con un video capisci meglio se davvero è un problema di infilatura Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Re: Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  SartinaPaolina10 Gio Mar 16 2017, 16:08

Sì ho già cercato ma non ho trovato quello che cerco, altri hanno la 4.0 che è elettronica e magari è tarata in maniera diversa da questa...
Non è un problema di infilatura perchè ieri l'ho portata anche dal rivenditore singer dove acquistai le altre e mi ha detto che è infilata bene se no non partirebbe nemmeno, solo che non me la voleva toccare perchè altrimenti perdevo la garanzia...
Video ne ho guardati una sfilza i primi giorni che non riuscivo a venirne a capo...

SartinaPaolina10
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.17
Età : 39
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Re: Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  mataiana Gio Mar 16 2017, 16:23

allora non so proprio come aiutarti.:. Crying or Very sad  chissà che altri lo  possano fare  Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura 47716
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Re: Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  SartinaPaolina10 Gio Mar 16 2017, 16:25

Pazienza, grazie comunque per il supporto morale!! sunny
Spero che qualcuno che ha già questa macchina possa aiutarmi!

SartinaPaolina10
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.17
Età : 39
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Re: Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  Antonello_Safarà Sab Mar 18 2017, 11:46

Ciao SartinaPaolina,

solitamente i problemi con il punto copertura della Pfaff Coverlock 3.0 ( che sostanzialmente è identica alla 4.0, solo che non ha le tensioni elettroniche ) sono dovuti ad un errata infilatura dei filati. Prova ne è che, da quanto ho capito, la macchina funziona bene in modalità tagliacuci.

Ti consiglio di contattarci e parlare con una nostra insegnante, oppure di farti fare una " lezione " di infilatura della stessa dal Tuo rivenditore di fiducia. Se vuoi venirci a trovare ( vedo che sei di Biella ) siamo a disposizione: noi siamo in provinciadi Torino.

Ciao :)

Antonello
Antonello_Safarà
Antonello_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 50

http://www.safara-cucito.it

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Re: Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  SartinaPaolina10 Dom Mar 19 2017, 19:03

Ciao Antonello,
grazie per la gentilissima risposta!
Pensavo ci fossero più differenze tra la 4.0 e la 3.0 oltre all'elettronica, comunque grazie per l'appunto, me ne ricorderò se servisse!

Ho passato la giornata odierna a sfilare e infalare la macchina per provare solo i punti copertura.
Metterei le foto ma non mi lascia inviare il post perchè nuova iscritta, però se riesco le metto più avanti.
In ogni caso mi è venuto un dubbio: non è che il mio problema potrebbe essere dato dal tipo di filato?
Mi ha detto il rivenditore della mia città che se fosse infilata male non andrebbe proprio avanti...però magari si sbaglia...
Preciso anche che ho usato tutti filati per tagliacuci, anche se di marche differenti, ma comunque mai rocchetti normali (per macchina da cucire per capirci).

Paola

SartinaPaolina10
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.03.17
Età : 39
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura Empty Re: Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0, punto copertura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.