Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina da cucire usata

2 partecipanti

Andare in basso

macchina da cucire usata Empty macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 09:29

Ciao a tutte!
Sto cercando con urgenza una macchina usata, diciamo "da battaglia" o in sostituzione della principale, devo fare un vestito e mi serve una macchina robusta che non mi abbandoni. Visto il rapporto qualità-prezzo mi stavo orientando per una macchina usata "vintage", ma come mi devo muovere? C'è qualche modello di facile manutenzione-riparazione che posso trovare a 150 euro circa? Mi trovo a Milano...aspetto i vostri preziosi consigli
macchina da cucire usata 209603 macchina da cucire usata 209603

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty macchina necchi

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 12:29

Che ne dite di questa? Qualcuno di voi riesce a risalire al modello? So che è abbastanza datata e il venditore non sa se funzioni, ma la vende a 150 euro, che ne dite? Oggi la vado a vedere, a cosa devo stare attenta? Il tizio non la sa usare...come si infilerà???? macchina da cucire usata 538949 macchina da cucire usata 538949 macchina da cucire usata 538949
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  davide72 Gio Mag 28 2015, 13:01

penelope83 ha scritto:Che ne dite di questa? Qualcuno di voi riesce a risalire al modello? So che è abbastanza datata e il venditore non sa se funzioni, ma la vende a 150 euro, che ne dite? Oggi la vado a vedere, a cosa devo stare attenta? Il tizio non la sa usare...come si infilerà???? macchina da cucire usata 538949 macchina da cucire usata 538949 macchina da cucire usata 538949
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Necchi BU , ottima macchina , è un vero affare.Non dovrebbe avere  particolari problemi , non ha ingranaggi come le Singer , controlla se cuce se la placca ago non presenta segni molto evidenti. Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 13:17

Grazie per la risposta! La devo vedere tra un'ora e non la so usare, come accorgermi se la macchina funziona bene e se ci devo spendere dei soldi per rimetterla a posto? Come infilarla??? Per favore aiuto!!!! Oggi è anche il mio compleanno, sarebbe un bel regalo.. macchina da cucire usata 538949

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  davide72 Gio Mag 28 2015, 13:28

penelope83 ha scritto:Grazie per la risposta! La devo vedere tra un'ora e non la so usare, come accorgermi se la macchina funziona bene e se ci devo spendere dei soldi per rimetterla a posto? Come infilarla??? Per favore aiuto!!!! Oggi è anche il mio compleanno, sarebbe un bel regalo.. macchina da cucire usata 538949
guarda qui

P.s. : Auguri!!! macchina da cucire usata 3462061633
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 14:09

Grazie mille! La vado a provare da inesperta, speriamo di avere qualche impressione giusta! A presto!!!! macchina da cucire usata 209603 macchina da cucire usata 209603 macchina da cucire usata 209603

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  davide72 Gio Mag 28 2015, 14:12

penelope83 ha scritto:Grazie mille! La vado a provare da inesperta, speriamo di avere qualche impressione giusta! A presto!!!! macchina da cucire usata 209603 macchina da cucire usata 209603 macchina da cucire usata 209603
Tranquilla tu controlla che la macchina gira bene , che non salta i punti etc :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 22:32

Ciao a tutti! Ho visto la macchina, purtroppo non andava e ho dovuto rinunciare...150 più costi di assistenza (per rimetterla in funzione penso ci vogliano almeno 100 euro..giusto?) non ci rientro più...peccato era davvero bellissima mi sono subito innamorata. Adesso dovrò continuare la mia ricerca...a presto!!!!

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Gio Mag 28 2015, 22:40

Che ne dite invece di una Necchi type 503 a 90 Euro? Il venditore dice che funziona e che non ha revisioni recenti..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  davide72 Ven Mag 29 2015, 08:45

penelope83 ha scritto:Che ne dite invece di una Necchi type 503 a 90 Euro? Il venditore dice che funziona e che non ha revisioni recenti..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao , mi spiace che la Necchi Bu non andasse bene , che problemi aveva?La Necchi 503 è una bella macchina , controlla che l'affrancatura ( avanti e indietro) funzioni che faccia bene lo zig zag ossia che la barra ago si muova bene , per il resto non dovrebbero esserci problemi.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Ven Mag 29 2015, 09:28

Allora mi metto subito d'accordo per andare a vederla. Il prezzo di 90 euro come ti sembra? Di solito le macchine ogni quanto tempo vanno revisionate? Anche questa è vecchiotta!

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  davide72 Ven Mag 29 2015, 09:35

penelope83 ha scritto:Allora mi metto subito d'accordo per andare a vederla. Il prezzo di 90 euro come ti sembra? Di solito le macchine ogni quanto tempo vanno revisionate? Anche questa è vecchiotta!
90 euro è un vero affare e anche se ne spendi 40/50 per farla revisionare ti conviene , dipende da quanto la usi da come la usi , se la pulisci regolarmente e se la lubrifichi ogni tanto, non c'è un tagliando come per le auto :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Ven Mag 29 2015, 09:43

Ah, ok, pensavo che ad ogni revisione ci fosse un tot di tempo garantito.. macchina da cucire usata 538949 e poi pensavo costasse intorno ai 100 euro farla revisionare e rimettere a nuovo! Mi hanno detto che nelle macchine "vintage" gli ingranaggi potrebbero rovinarsi definitivamente da un momento all'altro e poi sostituirli costa come comprarsene un'altra...è vero?

Io sono disposta a trattarla al meglio, ma non ho mai usato questo tipo di macchine! Non vorrei spendere 150 euro circa adesso e tra 6 mesi ritrovarmi senza macchina, a questo punto avrei comprato una macchinetta del supermercato per tamponare l'emergenza ma non riesco proprio a pensare di spendere per una macchinetta quando allo stesso prezzo posso acquistarne una usata vecchio stampo...che dilemma!
Comunque anche questa è dunque una macchina buona e robusta a quanto pare....speriamo bene!!!! Wink
Grazie per il supporto!!!

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  Ospite Ven Mag 29 2015, 10:44

io ho acquistato due macchine vintage singer.  La prima una 401 tutta meccanica a pedale, per 30 € e si è dimostrato un ottimo acquisto. La seconda una 740 apparentemente nuova, non è stato un acquisto felice. Una parte degli ingranaggi erano rotti, cosa che non si è palesata al momento dell'acquisto, e sono stati sostituiti, ma ancora adesso è in riparazione anche se confido di poterla usare.
Anche a me è stato fatto il discorso dei pezzi che non si trovano, anche se guardando bene nel mercato del web molte ditte trattano pezzi di ricambio vintage.
che fare?
con il senno di poi direi si alle macchine in "ferro" che hanno più possibilbilità di avere gli ingranaggi a posto, un po di precauzione per quelle con gli ingranaggi in plastica. Con una rapida  ricerca sul web è facile sapere quali sono le une e quali le altre.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  davide72 Ven Mag 29 2015, 10:54

gattalice2002 ha scritto:io ho acquistato due macchine vintage singer.  La prima una 401 tutta meccanica a pedale, per 30 € e si è dimostrato un ottimo acquisto. La seconda una 740 apparentemente nuova, non è stato un acquisto felice. Una parte degli ingranaggi erano rotti, cosa che non si è palesata al momento dell'acquisto, e sono stati sostituiti, ma ancora adesso è in riparazione anche se  confido di poterla usare.
Anche a me è stato fatto il discorso dei pezzi che non si trovano, anche se guardando bene nel mercato del web molte ditte trattano pezzi di ricambio vintage.
che fare?
con il senno di poi direi si alle macchine in "ferro" che hanno più possibilbilità di avere gli ingranaggi a posto, un po di precauzione per quelle con gli ingranaggi in plastica. Con una rapida  ricerca sul web è facile sapere quali sono le une e quali le altre.
Gli ingranaggi Singer si trovano dappertutto e se ne vendono tanti , in effetti la 740 in pratica è tutto un ingranaggio , ma è un' ottima macchina,
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Ven Mag 29 2015, 16:40

Grazie per le informazioni! Non sono riuscita però a capire se la Necchi type 503 ha gli ingranaggi in ferro o in plastica... macchina da cucire usata 538949 ho provato a cercare su internet ma forse sbaglio ricerca! Qualcuno me lo saprebbe dire? Davide? macchina da cucire usata 538949 Questa macchina la vedo domani, sull'annuncio c'è scritto "perfettamente funzionante, vista e piaciuta senza garanzia" e ho paura di prendere fregature! Forse sarebbe troppo azzardato comprarla? Intendo dire una volta provata con un tessuto spesso...please help me! study

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  davide72 Ven Mag 29 2015, 16:44

penelope83 ha scritto:Grazie per le informazioni! Non sono riuscita però a capire se la Necchi type 503 ha gli ingranaggi in ferro o in plastica... macchina da cucire usata 538949  ho provato a cercare su internet ma forse sbaglio ricerca! Qualcuno me lo saprebbe dire? Davide? macchina da cucire usata 538949  Questa macchina la vedo domani, sull'annuncio c'è scritto "perfettamente funzionante, vista e piaciuta senza garanzia" e ho paura di prendere fregature! Forse sarebbe troppo azzardato comprarla? Intendo dire una volta provata con un tessuto spesso...please help me! study
in plastica quella Necchi ha l'ingranaggio per lo zig zag e il fermacestello per io resto è metallo , l'unica cosa è farla vedere da qualcuno prima di ritirarla , posso sapere dove ti trovi?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  penelope83 Ven Mag 29 2015, 16:49

Mi trovo a Milano! Non so se il venditore mi lascia prendere la macchina senza impegno per farla controllare...poi mi sposto con i mezzi pubblici e penso sia un problema! Come ovviare?

penelope83
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 14.05.13
Età : 41
Località : Reggio Calabria (provincia)

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire usata Empty Re: macchina da cucire usata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.