Ricerco una macchina usata ma in perfette condizioni
+8
Flora_Safarà
Lella63
sere
latatadany
silvia
cristyrunner
akela78
tabatina82
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ricerco una macchina usata ma in perfette condizioni
Ciao a tutte amiche con la mia stessa passione.
Ho iniziato a cucire da un annetto e mezzo circa e vorrei acquistare una taglia e cuci ma visti i prezzi mi chiedevo se qualcuna di voi ha una macchina da evndermi o eventalmente sa suggerirmi qualcuno che venda usato garantito.
Non mi serve una macchina iper professionale ma vorrei essenzialmente velocizzare le rifiniture delle cuciture e fare gli orli nelle magline.
Grazie a tutte per l'attenzione e spero di non aver sbagliato sezione.
Giorgia
Ho iniziato a cucire da un annetto e mezzo circa e vorrei acquistare una taglia e cuci ma visti i prezzi mi chiedevo se qualcuna di voi ha una macchina da evndermi o eventalmente sa suggerirmi qualcuno che venda usato garantito.
Non mi serve una macchina iper professionale ma vorrei essenzialmente velocizzare le rifiniture delle cuciture e fare gli orli nelle magline.
Grazie a tutte per l'attenzione e spero di non aver sbagliato sezione.
Giorgia
tabatina82- Super Sartina/o Attiva/o
ciao
giorgia, con i prezzi che trovi online in linea di massima potresti escludere l'usato a meno che tu non voglia una macchina con il punto di copertura ed altre cosine carucce e che magari usata riusciresti a trovare a buon prezzo. Di recente sul forum ( se fai una ricerca in alto trovi molti post a riguardo) molte forumine hanno comprato la Pfaff hobbylock 2.0 che cuce con 2-3-4 fili. Su shopty c'è la possibilità di usare il coupon di daniela. Ho visto che ci sono i prezzi piu' alti del solito per la PFAff di solito sta sulle 290 a cui devi aggiungere poi lo sconto del 10%.. se non hai fretta sorveglia i prezzi. altrimenti sono comunque ottimi i prezzi della Pfaff 2.0 e della necchi 181 ( su questa c'è un errore.. cuce anche a 2 fili)
Re: Ricerco una macchina usata ma in perfette condizioni
ma per fare gli orli alle magline ti ci vuole per forza il punto copertura.......
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie mille akela per avermi risposto.
Posso chiederti cosa vuol dire che cuce anche solo con 2 fili? Cioè come macchina da cucire semplice?
La mia insegnante mi ha solo parlato di taglia e cuci a 4 o 5 fili.....
Invece, sul sito come posso usare il buono di Daniela di cui mi hai parlato?
Attenderò, magari dopo Natale i prezzi scendono leggermente...
Buona serata.
Posso chiederti cosa vuol dire che cuce anche solo con 2 fili? Cioè come macchina da cucire semplice?
La mia insegnante mi ha solo parlato di taglia e cuci a 4 o 5 fili.....
Invece, sul sito come posso usare il buono di Daniela di cui mi hai parlato?
Attenderò, magari dopo Natale i prezzi scendono leggermente...
Buona serata.
Ciao
trovi un topic che spiega molto bene nella sezione TC adesso non riesco a cercarlo. comunque le tc sono a 4 o 5 fili.. le 5 fili fanno sempre di prassi anche il punto copertura che è il classico punto per gli orli delle magline ( le 2 righette parallele per intenderci).. quelle a 4 fili possono cucire a 3-4 pure anche a 2 fili. il punto a 2 fili ( un ago ed un crochet) non è come quello delle macchine da cucire, è sempre un punto della TC ma che ti permette di sorfilare tessuti molto leggeri per esempio con l'orlino arrotolato.
comunque se cerchi trovi la discussione in cui silvia ha messo anche le foto dei vari punti fatti dalle tc. non avevo letto il discorso degli orli.. se ne è parlato tanto. io ho due macchine separate la 444 per la copertura la necchi, e la necchi 181 per la tc e ti diro' preferisco cosi' ed il prezzo rimane lo stesso se prese a listino.. piu' basso se riesci a trovare qualche offerta su ognuna delle due macchine.
comunque se cerchi trovi la discussione in cui silvia ha messo anche le foto dei vari punti fatti dalle tc. non avevo letto il discorso degli orli.. se ne è parlato tanto. io ho due macchine separate la 444 per la copertura la necchi, e la necchi 181 per la tc e ti diro' preferisco cosi' ed il prezzo rimane lo stesso se prese a listino.. piu' basso se riesci a trovare qualche offerta su ognuna delle due macchine.
No Giorgia, la macchina tagliacuci non può cucire come la macchina da cucire.
Prova a guardare qui, troverai i punti che puoi fare con 2, 3, 4 o 5 fili
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie mille Silvia.silvia ha scritto:No Giorgia, la macchina tagliacuci non può cucire come la macchina da cucire.
Ho guardato e appreso molto volentieri.
Solo che mi sono confusa su questo: per quanto riguarda gli orli alle magline, io intendevo l'orlo arrotolato e va benissimo, ma esiste un'ulteriore macchina per fare il punto di copertura?? (di cui non conoscevo neanche l'esistenza!)....visto che devo affrontare l'acquisto, mi conviene prendere in considerazione questa caratteristica?
Ho letto che qualcuna di voi ha 2 macchine distinte....ma io eviterei.
In ogni caso solo con una macchina che fa il punto di copertura, potrei assemblare e rifilare allo stesso tempo?
Grazie e buona giornata.
ciao tabatina, la macchina col punto copertura fa solo quello e non rifila, sul dietro fa uno zig-zag a rete tra le due o tre cuciture.
io ho appena finito di cucirmi un maglione e ho rifilato l'orlo con la tagliacuci normale a 4 fili e poi cucito l'orlo con il punto triplo della macchina da cucire.
diciamo che la macchina punto copertura ti è utile arrivata soprattutto ad un certo livello, in cui l'ago doppio della macchina da cucire tradizionale non ti basta più.
io credo che tra qualche anno la acquisterò, ma per ora mi accontento degli strumenti che possiedo (macchina da cucire elettronica e TC).
posso dirti che le macchine tagliacuci costano la metà di quelle con incluso il punto copertura. non so a che livello sei, ma già la TC spaventa ai primi utilizzi, non oso immaginare la macchina combinata.
io ho appena finito di cucirmi un maglione e ho rifilato l'orlo con la tagliacuci normale a 4 fili e poi cucito l'orlo con il punto triplo della macchina da cucire.
diciamo che la macchina punto copertura ti è utile arrivata soprattutto ad un certo livello, in cui l'ago doppio della macchina da cucire tradizionale non ti basta più.
io credo che tra qualche anno la acquisterò, ma per ora mi accontento degli strumenti che possiedo (macchina da cucire elettronica e TC).
posso dirti che le macchine tagliacuci costano la metà di quelle con incluso il punto copertura. non so a che livello sei, ma già la TC spaventa ai primi utilizzi, non oso immaginare la macchina combinata.
latatadany- Super Mani di Fata
latatadany ha scritto:già la TC spaventa ai primi utilizzi, non oso immaginare la macchina combinata.
credo che piu' che altro si consigli l'acquisto delle 2 macchine separate per una questione di comodita', perche' infilare-sfilare-reinfilare la stessa macchina per eseguire i due tipi di lavorazioni diverse e' un po' noioso... correggetemi se sbaglio.
Esatto, non sono macchine semplicissime sotto questo punto di vista, e mi è sempre stato consifliato così.
latatadany ha scritto:io ho appena finito di cucirmi un maglione e ho rifilato l'orlo con la tagliacuci normale a 4 fili e poi cucito l'orlo con il punto triplo della macchina da cucire.
....grazie per il consiglio, a quanto pare devo sfruttare bene anche la macchina da cucire, visto che non ho mai fatto un orlo con il punto triplo (vergogna..... )
si
ti confermo che è un discorso di comodità in primis.. in una felpina che ho cucito alla mia bimba l'assemblamento dei pezzi è stato fatto con fili tendenti al grigio essendo la felpina grigia, mentre le impunture di contrasto e gli orli li avevo fatti con fili da ricamo rosa, due toni... personalmente avendo "personalizzato" anche alcuni particolari che andavano rifiniti ancora con i fianchi da assemblare.. passare con lo stessa macchina a cambiare fili etc era una scocciatura.. ti velocizza il lavoro.. mettiamoci pure che mia madre l'anno prima aveva regalato la TC singer a 5 fili che aveva ed aveva comprato la necchi 181, bellissima ma a 4 fili... spendere 1200-1300 euro per una TC non aveva senso meglio a questo punto affiancare una macchina che con offerte e promozioni ho pagato 600...
Conta che con due macchine trovando delle buone offerte ti porti a casa due macchine che fanno tutto magari a meno di 1000 eurini... poi dipende anche dallo spazio etc.. personalmente la 444 è a casa dei miei ma se fosse a casa mia starebbe nell'armadio e da tirare fuori all'occorrenza.
Poi anche io non ho comprato subito la copertura, ho sempre fatto a meno.. ovviamente come dice Ro' al meglio non c'è mai fine e quindi.. soprattutto ormai facendo molti capi in maglina mi sono attrezzata..
Conta che con due macchine trovando delle buone offerte ti porti a casa due macchine che fanno tutto magari a meno di 1000 eurini... poi dipende anche dallo spazio etc.. personalmente la 444 è a casa dei miei ma se fosse a casa mia starebbe nell'armadio e da tirare fuori all'occorrenza.
Poi anche io non ho comprato subito la copertura, ho sempre fatto a meno.. ovviamente come dice Ro' al meglio non c'è mai fine e quindi.. soprattutto ormai facendo molti capi in maglina mi sono attrezzata..
prezzi TC
ciao ragazze, 15 giorni fa sono stata in un negozio dove avevano la pfaff con punto ci copertuta ad un prezzo fantastico,ci ha parlato la mia amcia ma potete sempre chiedere lumi anche via mail.
Non posso mettere il link ma e' safara-cucito lo trovate on line.
Spero di avervi aiutato.
Ciao ciao
Non posso mettere il link ma e' safara-cucito lo trovate on line.
Spero di avervi aiutato.
Ciao ciao
Flora_Safarà- Super Sartina/o Attiva/o
è arrivata!!
Mio marito me l'ha regalata per Natale!
Ovviamente non è delle più professionali, ma al corso delle mie compagne avevano comprato una Toyota anni fa e la usano tranquillamente senza problemi.
A me ha regalato questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e ho letto il manuale e cuce anche a 2 fili anche se sul sito non è indicato.
Posso chiedere qui la differenza del punto overlock di una tc rispetto a una macchina da cucire?
Grazie e buon anno a tutte!
Ovviamente non è delle più professionali, ma al corso delle mie compagne avevano comprato una Toyota anni fa e la usano tranquillamente senza problemi.
A me ha regalato questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e ho letto il manuale e cuce anche a 2 fili anche se sul sito non è indicato.
Posso chiedere qui la differenza del punto overlock di una tc rispetto a una macchina da cucire?
Grazie e buon anno a tutte!
Complimenti e buon divertimento!
La differenza? Provala: prova a fare un sorfilo con la macchina da cucire e uno con la tc e noterai la differenza nell'elasticità, nella solidità e nella "pulizia" del risultato finale, per non parlare della velocità...
La differenza? Provala: prova a fare un sorfilo con la macchina da cucire e uno con la tc e noterai la differenza nell'elasticità, nella solidità e nella "pulizia" del risultato finale, per non parlare della velocità...
aiuto, la velocità, quella è la cosa che più mi spaventa: incubi notturni della TC che si tagliuzza velocissimamente il mio tessuto senza seguire la linea di cucitura e io che assisto alla scena impotente. Ma non si può farla andare lente lenta, piano piano?
Jam- Super Mani di Fata
aaaarg
non iniziate a spaventarmi! La velocità non dipende dal peso del nostro piedino???
non iniziate a spaventarmi! La velocità non dipende dal peso del nostro piedino???
Certo che dipende dal peso del nostro piedino, ma se vai "a tutto gas" con la tc sei mooolto più veloce che con la macchina da cucire
pensate a quando guidate e reagite allo stesso modo :)
"più premo il piedino sull'acceleratore più la macchina va veloce :)"
Anche io all'inizio non avevo bene il controllo ora ci sto prendendo "il piede" XD e la macchina va come deve andare
"più premo il piedino sull'acceleratore più la macchina va veloce :)"
Anche io all'inizio non avevo bene il controllo ora ci sto prendendo "il piede" XD e la macchina va come deve andare
akela78 ha scritto:giorgia, con i prezzi che trovi online in linea di massima potresti escludere l'usato a meno che tu non voglia una macchina con il punto di copertura ed altre cosine carucce e che magari usata riusciresti a trovare a buon prezzo. Di recente sul forum ( se fai una ricerca in alto trovi molti post a riguardo) molte forumine hanno comprato la Pfaff hobbylock 2.0 che cuce con 2-3-4 fili. Su shopty c'è la possibilità di usare il coupon di daniela. Ho visto che ci sono i prezzi piu' alti del solito per la PFAff di solito sta sulle 290 a cui devi aggiungere poi lo sconto del 10%.. se non hai fretta sorveglia i prezzi. altrimenti sono comunque ottimi i prezzi della Pfaff 2.0 e della necchi 181 ( su questa c'è un errore.. cuce anche a 2 fili)
Ciao sto cercando anche io la tagliacuci, mi avete convinto nell'altra discussione solo che sono molto indecisa tra varie macchine. Ad esempio questa Pfaff non sono riuscita a trovarla a meno di 319 Euro, eccola QUI[/url] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma non mi dispiace neppure questa toyota[url] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè mi fido dell'affidabilità del marchio che ho sperimentato di persona.
Su ebay ho poi visto una Pfaff coverlock 4772 che sembra molto ben tenuta e la proprietaria dice che l'ha usata pochissimo ed a vedere è perfetta.
Cosa ne pensi? Le conosci queste macchine? Grazie :-)
beneamma- Super Sartina/o Attiva/o
attenzione che la toyota 3304 non ha il trasporto differenziale!
Però trovi la 3335 a buon prezzo che oltre ad avere tutti gli accessori inclusi cuce anche a 2 flili!
Però trovi la 3335 a buon prezzo che oltre ad avere tutti gli accessori inclusi cuce anche a 2 flili!
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:attenzione che la toyota 3304 non ha il trasporto differenziale!
Grazie :-)
Io in tutti i parametri da vedere mi ci perdo...trasporto differenziale serve per i tessuti fini vero? E quelle che hanno il braccio libero per cosa sono? A cosa serve?
Ho provato a cercare la 3335 ma non la trovo :-(
Ho trovato questa...potrebbe andare?http://www.aisin.fr/fr/notre-gamme-surjeteuses/319-sl3487-2-3-4-fils-differentiel-roulotte-integre.html
Il
Braccio libero è come nelle macchine da cucire per i tubulari o le arti strette personalmente non lo uso perchè utilizzo il "metodo piano" per le parti strette in modo che il piedino mi faccia da perno su cui fare girare il tubulare se ne è parlato tempo fa in un topic.Infatti la 181 necchi non ha il braccio libero come molte tc industriali che sono macchine piane.beneamma ha scritto:Jam ha scritto:attenzione che la toyota 3304 non ha il trasporto differenziale!
Grazie :-)
Io in tutti i parametri da vedere mi ci perdo...trasporto differenziale serve per i tessuti fini vero? E quelle che hanno il braccio libero per cosa sono? A cosa serve?
Ho provato a cercare la 3335 ma non la trovo :-(
Ho trovato questa...potrebbe andare?http://www.aisin.fr/fr/notre-gamme-surjeteuses/319-sl3487-2-3-4-fils-differentiel-roulotte-integre.html
ehm, se non ho capito male (e qui attendo esperte del settore TC) è quello che fa la differenza, su magline e tessuti elasticizzati!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il braccio libero, invece, dovrebbe servire un po' come quello della macchina da cucire classica, per le cuciture tubolari come le maniche.
Questa è la sl3335, considera che in questo specifico sito devi aggiungere lo sconto del 10% (quindi viene sui 225), ma se cerchi bene magari la trovi anche a meno probabilmente.
Il braccio libero, invece, dovrebbe servire un po' come quello della macchina da cucire classica, per le cuciture tubolari come le maniche.
Questa è la sl3335, considera che in questo specifico sito devi aggiungere lo sconto del 10% (quindi viene sui 225), ma se cerchi bene magari la trovi anche a meno probabilmente.
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:ehm, se non ho capito male (e qui attendo esperte del settore TC) è quello che fa la differenza, su magline e tessuti elasticizzati!
Ma come si fa per avere questo sconto del 10%? Non lo trovo scritto nel sito!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» macchina da cucire usata
» MACCHINA DA CUCIRE USATA PER LA PELLE
» Consiglio per acquisto Necchi C4 usata
» cerco macchina per copertura...anche usata
» un consiglio per acquisto macchina da cucire usata
» MACCHINA DA CUCIRE USATA PER LA PELLE
» Consiglio per acquisto Necchi C4 usata
» cerco macchina per copertura...anche usata
» un consiglio per acquisto macchina da cucire usata