Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina da cucire ideale per cucire la pelle

2 partecipanti

Andare in basso

macchina da cucire ideale per cucire la pelle Empty macchina da cucire ideale per cucire la pelle

Messaggio  siiside Dom Nov 24 2013, 21:18

Buona sera a tutti.
Sono una nuovissima iscritta=)
Vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro consiglio.
E' da circa un mese che mi sono decisa finalmente (dopo diversi anni) a provare a creare una borsa disegnata e realizzata da me in pelle.
Premetto che non ho nessuna competenza tecnica...infatti tutto quello che sto provando a fare lo sto facendo da autodidatta e con tanta fantasia e improvvisazione =)
Per iniziare mi sono fatta prestare la macchina da cucire che usava il mio papy per accorciare i pantaloni della famiglia.
La macchina in questione era una lervia comprata al lidl 5/6 anni fa....dico era...perchè purtroppo mi ha abbandonato...evidentemente era una macchinetta molto base che non ha sopportato bene la cucitura della pelle....per questo motivo adesso vorrei comprarne una nuova che mi dia la possibilità di poter cucire la pelle senza problemi.
Ho provato a cercare varie informazioni su internet ma ho trovato pareri discordanti e quindi non me la sono sentita di prendere una decisione da sola sull'acquisto anche perchè non mi andava proprio di sprecare soldini in acquisti sbagliati.
Mi potete aiutare?Che macchina da cucire mi consigliereste?
Premetto che vorrei optare o per un acquisto on-line o per l'acquisto di una macchina da cucire buona...magari di seconda mano.


Vi ringrazio
=)
silvia

siiside
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.11.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire ideale per cucire la pelle Empty Re: macchina da cucire ideale per cucire la pelle

Messaggio  rigazzarò Dom Nov 24 2013, 21:39

Silvia,prova ad informarti sulle juki,tipo la HZL 400.....Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.