Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Refashion in tv!

+39
Michy
piccolalory
gvo_p
maryonn
cu-cina
sue92
Carlamore
Miss Sara
Asyla
marla
Blanchine
francisbrun
rubinarossana
nadiamaria
shiva
Lisa82
valentina_mantovani85
primula
aantonella
Laguz
Misa
Megalis
Carla '69
lory78
felicinafortunata
cristyrunner
luckystar1980
Cannella
Lu78
LaBetty
luisa
antoniab
Eleveg
Manuela Ciaramella
kiki
MARIELLA8
ChatNoir
Eleonora82
Ale_padme
43 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Mer Ott 30 2013, 17:49

Che ha fatto oggi? Non l'ho potuto vedere. La tuta mi è piaciuta, anche se l'abito con le zip al momento rimane ilmio preferito
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Miss Sara Mer Ott 30 2013, 18:08

Ragazze, io non sono ancora riuscita a vederne una sola puntata per mancanza di tempo! adesso però mi avete incuriosito e appena ho un minuto lo farò!

E poi avete ragione...ma perchè le sarte in tv hanno sempre il camice...io mica lo uso mai!!! è troppo triste!!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Mer Ott 30 2013, 18:13

Oggi ha usato un completo da uomo ha tolto le maniche alla giacca e
ha fatto una gonna con il pantalone non mi è dispiaciuto e si l'abito con le cerniere è piaciuto tanto anche a me

Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  rubinarossana Mer Ott 30 2013, 18:22

Sinceramente voi una cosa così ve la mettereste?
Refashion in tv! - Pagina 5 2647082 

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Mer Ott 30 2013, 18:26

io la giacca si la gonna l'avre fatta come sempre dalla parte giusta ahahahah
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Carlamore Mer Ott 30 2013, 18:44

Trovo ora questo post e mi esprimo pure io :)
Allora, ammetto che le prime puntate mi hanno poco invogliata perchè i progetti proposti non mi invogliavano tantissimo. Quello di oggi invece m'è piaciuto, soprattutto la gonna (ed anche le calze!). Il vestito con le cerniere me lo sono perso! Era la giornata che in tv hanno rifatto la prima puntata?
In linea generale, lo trovo interessante soprattutto come punto di partenza per aprire la mente ad idee nuove. Alcune cose per noi sono scontatissime, ma c'è la signora che ha trovato la macchina da cucire in offerta al supermercato e se l'è comprata perchè può sempre tornarle utile, e magari così può sfruttarla meglio! Per le soluzioni che la tipa trova, come ho già detto anche su fb molte sono proprio da costumista, cioè di quelle soluzioni che (tipo i guantini) sono più per apparenza che per durare. Ma chi non sa fare si sente realizzato anche con quello! Il mio primo lavoretto da bimba con la macchina fu una foglia su un pezzetto di stoffa (bruttina, se dovessi basarmi sullo sguardo di mia nonna, da cui corsi dopo averla fatta), ma ero fierissima di me!
E poi, secondo me, non possono mica far vedere cose complicatissime, altrimenti chi se lo guarda! Laughing 
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  kiki Mer Ott 30 2013, 19:55

a me questo programma piace, lo posso vedere solo in "differita" il giorno dopo sul sito (e meno male che c'è questa opportunità Refashion in tv! - Pagina 5 316630 ) per cui sono ferma al refashion del pigiama.

l'idea del programma mi piace, mi piacciono le idee (i progetti a volte, tipo quello del pigiama non tanto, non mi oserei andare in giro con un pigiama, la gente mica è stupida) però l'idea in sè da applicare a altri capi (tipo camicie) la trovo geniale.

in genere mi piacciono tanto queste cose perchè anche se assurde, portano sempre a qualche lampo di genio!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Stupendo!

Messaggio  sue92 Mer Ott 30 2013, 21:37

Aspettavo proprio una trasmissione del genere! Finalmentee! Refashion in tv! - Pagina 5 316630 Refashion in tv! - Pagina 5 316630 Refashion in tv! - Pagina 5 316630 
Viva noi ragazze Refashion in tv! - Pagina 5 58970 
sue92
sue92
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 31
Località : Napoli

https://www.facebook.com/susy.pilla

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  cu-cina Gio Ott 31 2013, 00:12

Ma non mi posso distrarre un attimo che mi scrivete otto pagine?
Adesso vi quoto tutte.
Ho visto la puntata di oggi. Non avrei mai messo dei revers così pazzescamente di colore diverso.
Avrei fatto la gonna dalla parte giusta anch'io, hai già il cinturino fatto, ti devo solo liberare del cavallo. e nel caso di un pantalone da uomo con tasche hai una fantastica gonna con tasche (il mio ex uomo si era lanciato in zona caviglie un contenitore da 25 lt. di candeggina e mi aveva pure chiesto di andare in titnoria per sapere se gli smacchiavano i pantaloni, ah ha!)
Devo ancora ricavarci la gonna solo perchè il pantalone ha una riga ogni tanto e aspetto un giorno in cui ci vedo meglio per andare dritta. E. passo l'idea, dato che di tessuto ne ho perchè son pantaloni, probabilmente faccio un orlo con risvolto a questa gonna, proprio per ricordare un pantalone!
I guantini appena tagliati.... ma sì, avevo 13 anni, usava Cindy Lauper, ho tagliato le punte delle dita di un guanto di lana nero e lo usavo così. Non mi pare idea geniale.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  cu-cina Gio Ott 31 2013, 00:23

cristyrunner ha scritto:Cara cannella il videoregistratore ce l'ho e nuovo  ma potrei anche buttarlo via dato che non prende più  i programmi che digitali e nemmeno il cvd....mi hanno detto che serve un disco fisso esterno da collegare al mio tv che tra l'altro o mio marito ha preso supesonico .....và  su internet wifi....con un sensore se non percepisce la presenza davanti allo schermo  anima viva x un tot di tempo si spegne da solo insomma spaziale ma non registra ancora da solo.......
cristyrunner e Cannella, qui siete nel mio campo! Pensate che poco dopo l'avvento del digitale terrestre cercavamo un attrezzetto particolare multiscart in un negozio tipo Media W..., il commesso "esperto" mi dice che con il digitale terrestre bisogna buttare i videoregistratori, ci siamo alzati con aria di sufficenza guardando male quest'incompetente e ce ne siamo andati!

Ebbene, è poco più complicato, ma registrare qualsiasi trasmissione si può ancora fare.
Occorre che la tv e il VCR siano collegati tramite presa scart (quella grossa a 25 piedini, per intenderci). Controllate che sul videoregistratore si possa andare su un canale esterno (Aux, Est, alcune volte canale 0). Solo quelli moolto vecchi non ce l'hanno. per fare questo, andate al primo canale e tornate indietro di uno.
Si usa la televisione come se fosse il vostro "sintonizzatore", e il videoregistratore per registrare.
Puntate la televisione, che deve essere sul canale che vi interessa. Quelle nuove hanno anche la possibilità di cambiar canale automaticamente a un certo orario, così se qualcuno di casa le lascia su un altro canale non vi manda a quel paese la vostra registrazzione.
In alcuni casi la tele serve accesa, in altri va bene anche spenta, ma sul canale giusto. Fate un po' di prove, dipende dai vostri apparecchi.
Dicevo, televisione sul canale, in questo caso Realtime, cassetta nel videoregistratore, programmate la registrazione per l'orario desiderato su canale esterno.
Et le jeux son fait!
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  cu-cina Gio Ott 31 2013, 00:35

Laguz ha scritto:Se pensiamo al programma "British sewing bee" siamo proprio su un altro pianeta!
Qual è? Dov'è? dove si vede????

piccolalory ha scritto:Secondo me è sufficiente refashionare (Laughing ) una pompa della bicicletta, magari applicando un palloncino -pieno di borotalco e forato- all'estremità del tubo da cui esce l'aria Idea, che dite?scratch
Per l'attrezzetto segnaorli (non ridete!) mi è venuta in mente la pompetta quella dei clisteri, che si vende in farmacia in tante misure, anche piccolina, piena di borotalco. ma anche quelle graziosissime ciprie profumate tipo Kiko e Bottega Verde per intenderci con pompetta, comprata e mai usata! Come questa qui sotto:
BV:
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  valentina_mantovani85 Gio Ott 31 2013, 09:41

A me come idea la tuta pigiama non dispiaceva ma indossata le stava male, non so se abbiano stretto troppo il giro manica o il giro collo troppo accollato o cosa sia successo però se avete notato tirava all'altezza delle ascelle e io così non mi presenterei ad un evento importante del mio locale... e anche ieri i pantaloni trasformati in gonna, bella idea, ma le tasche cadevano sui fianchi facendola sembrare un baule mentre la ragazza non lo era affatto...
Per me idee carine ma troppo pressapochismo...insomma ok la velocità ma fagliele provare una volta in più quei capi prima di chiudere tutte le cuciture!!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Gio Ott 31 2013, 10:51

[quote="cu-cina"]
Laguz ha scritto:Per l'attrezzetto segnaorli (non ridete!) mi è venuta in mente la pompetta quella dei clisteri, che si vende in farmacia in tante misure, anche piccolina, piena di borotalco. ma anche quelle graziosissime ciprie profumate tipo Kiko e Bottega Verde per intenderci con pompetta, comprata e mai usata! Come questa qui sotto:
BV:
Bella idea, basterebbe fissarla su un supporto rigido facilmente ricreabile con una cantinella in legno.
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  cu-cina Gio Ott 31 2013, 11:44

valentina_mantovani85 ha scritto:e anche ieri i pantaloni trasformati in gonna, bella idea, ma le tasche cadevano sui fianchi facendola sembrare un baule mentre la ragazza non lo era affatto...
Per me idee carine ma troppo pressapochismo...insomma ok la velocità ma fagliele provare una volta in più quei capi prima di chiudere tutte le cuciture!!
No, non erano le tasche, era proprio la gonna fatta male! Sto riguardando la puntata proprio adesso con senso critico e le tasche sono sulle ginocchia perchè il pantalone l'ha messo sottosopra! La tasca dietro del pantalone da uomo, appena sopra la coscia, le due laterali, sui lati delle gambe. Sui fianchi stava malissimo pur essendo magra impicca perchè l'eleastico in vita e la troppa abbondanza "sopra" non le rendeva giustizia. E prima di rifinire con lo zig-zag le cuciture a macchina, non sarebbe stato male usar la rasafili per rendere il lavoro più pulito.

Comunque se avete notato la passerella finale la fanno nel riquadro piccolo, molto velocemente e in movimento, così si vedono meno tutte le magagne. Ottimala regia e i cameramen di Realtime!
La trasmissione la guarderò lo stesso, perchè c'è sempre da imparare e da tutti, ma il pantalone, insisto, l'avrei fatto nel verso giusto approfittando una volta tanto delle tasche.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Gio Ott 31 2013, 12:18

cu-cina ha scritto:Ma non mi posso distrarre un attimo che mi scrivete otto pagine?
Adesso vi quoto tutte.
Ho visto la puntata di oggi. Non avrei mai messo dei revers così pazzescamente di colore diverso.
Si anche io non avrei messo quel colore per fare un contrasto avrei messo un tessuto con paillettes
domenica voglio mettere in ordine il mio armadio e cercare qualcosa da re- fashionare bounce 
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  cu-cina Gio Ott 31 2013, 12:27

Vieni nel mio (armadio!) Io ho una sezione apposita! Non mi mancano le cose da re-fashionare ma le competenze per farlo bene e soprattutto il tempo Rolling Eyes 
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Gio Ott 31 2013, 15:34

[quote="cu-cina"]
valentina_mantovani85 ha scritto:Comunque se avete notato la passerella finale la fanno nel riquadro piccolo, molto velocemente e in movimento, così si vedono meno tutte le magagne. Ottimala regia e i cameramen di Realtime!
Da notare che spesso le cuciture a macchina hanno la tensione del filo tutta sballata ma che ci si può aspettare da un lavoro fatto in fretta e furia.
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  valentina_mantovani85 Gio Ott 31 2013, 15:39

Si tra l'altro la gonna a ruota non l'hanno nemmeno fatta vedere indossata, la puntata è finita così senza sigla, le stava dando il kit e tac è partita la pubblicità! Spero fossero ubriachi quel giorno ma ho i miei dubbi!! Forse refashionano anche i montaggi delle scene hahahah Refashion in tv! - Pagina 5 3191567111 
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Carlamore Gio Ott 31 2013, 15:41

Ihihihih!!!
a il vestito da sposa di oggi con la zanzariera? L'avete visto?
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Gio Ott 31 2013, 16:09

Lo vedrò stasera.... immagino la marcia nuziale a suono di zzzzzzzzzzz. Spero abbia usato la zanziariera in tulle e non quella di filo metallico :)
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Gio Ott 31 2013, 16:36

Si si ha usato quella di tulle è restato bello
per questo periodo di crisi è perfetto!! Laughing 
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  rubinarossana Gio Ott 31 2013, 17:03

Il modello del vestito da sposa non era male! Intendo come modello. A me non piacciono i vestiti da sposa che sembrano lampadari! Sicuramente non fatto con la zanzariera! Va bene che siamo in crisi ma non esageriamo!
Comunque non so se da domani o da lunedì su Rai 2 (parte alle ore 14,00) su Detto Fatto, partirà un tutorial di taglio e cucito ecc., praticamente si fanno la guerra con Real Time, anche perchè penso che inizierà proprio alle ore 15,00.
Non ci resta che vedere!

rubinarossana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 66
Località : provincia firenze

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  felicinafortunata Gio Ott 31 2013, 17:06

io ho iniziato il corso avanzato di cucito, nel principianti e intermedio ho fatto una gonna, due vestiti e un gilet, tutto con stoffa riciclata da vecchie gonne ecc... comunque non ho ancora attaccato una manica e credo che ci vorrà ancora del bello e del buono prima di riuscire a farlo con lo chiffon!!! Shocked 
il programma non mi piace, e il pigiama continuava ad essere un pigiama Crying or Very sad 
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  cristyrunner Gio Ott 31 2013, 22:11

l'ho visto di sfuggita e però devo dire che a me invece il pantalone al rovescio è piaciuto proprio tanto proprio per l'originalità, ma farei un cinturino cucito e rifinito come le gonne normali con le sue belle piences anche perchè a me con l'elastico starebbe malissimo data la mia pancetta....però lo guardo molto saltuariamente ....me ne dimentico scratch 
ps vado a sbirciare se ho tempo sul sito ciao
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  lory78 Gio Ott 31 2013, 22:47

A me piace tantissimo.......
Io non ho tanta fantasia e quindi ci sono molte cose che prenderei volentieri spunto....
Adoro il REFASHION¡!!!!!!!!!!¡¡
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 5 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.