Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Refashion in tv!

+39
Michy
piccolalory
gvo_p
maryonn
cu-cina
sue92
Carlamore
Miss Sara
Asyla
marla
Blanchine
francisbrun
rubinarossana
nadiamaria
shiva
Lisa82
valentina_mantovani85
primula
aantonella
Laguz
Misa
Megalis
Carla '69
lory78
felicinafortunata
cristyrunner
luckystar1980
Cannella
Lu78
LaBetty
luisa
antoniab
Eleveg
Manuela Ciaramella
kiki
MARIELLA8
ChatNoir
Eleonora82
Ale_padme
43 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Cannella Mar Ott 22 2013, 16:35

Io oggi ne ho visto giusto 10 minuti...... e mi son bastati!Shocked Noiosa e non sono riuscita a rimanere attnta a quanto facevano. La collana di feltro e fil di ferro poi......!!!!!!!!!!!!!!
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Mar Ott 22 2013, 16:40

Per ora non m è piaciuto un granchè pensavo di prendere spunto per qualche nuovo re-fashion ma
fin'ora niente ma speriamo nelle prossime puntate ....
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Il forum "ci ha rovinate"

Messaggio  valentina_mantovani85 Mar Ott 22 2013, 17:40

Ragazze forse sarò l'unica ma io l'ho trovato in qualche modo interessante, almeno dà un punto di vista nuovo per "rivedere" i capi.
Secondo me forse tante di noi lo trovano deludente perchè la povera tizia per quanti titoli di studio ed esperienza abbia, mai nulla potrà contro la somma di tutte noi condensata in questo forum!!! La sola sezione refashion la farebbe piangere per la vergogna Refashion in tv! - Pagina 3 965114 
Molto probabilmente è rivolto a chi non ha mai cucito e soprattutto non ha a disposizione tante amiche sartine come voi!
Se ripenso a me un anno fa credo che l'avrei presto eletto a programma preferito, ma ormai che uso la macchina da cucire da un anno (come sono navigata io eh...) e ho la vostra esperienza a disposizione...beh non posso che dire "carino" ma il forum rosa non si batte!! Refashion in tv! - Pagina 3 32676 
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Cannella Mar Ott 22 2013, 17:57

valentina_mantovani85 ha scritto:Ragazze forse sarò l'unica ma io l'ho trovato in qualche modo interessante, almeno dà un punto di vista nuovo per "rivedere" i capi.
Secondo me forse tante di noi lo trovano deludente perchè la povera tizia per quanti titoli di studio ed esperienza abbia, mai nulla potrà contro la somma di tutte noi condensata in questo forum!!! La sola sezione refashion la farebbe piangere per la vergogna Refashion in tv! - Pagina 3 965114 
 
Refashion in tv! - Pagina 3 75923 Refashion in tv! - Pagina 3 75923 Refashion in tv! - Pagina 3 75923 
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Mar Ott 22 2013, 18:28

valentina_mantovani85 ha scritto:
Se ripenso a me un anno fa credo che l'avrei presto eletto a programma preferito, ma ormai che uso la macchina da cucire da un anno (come sono navigata io eh...) e ho la vostra esperienza a disposizione...beh non posso che dire "carino" ma il forum rosa non si batte!!  Refashion in tv! - Pagina 3 32676 
Ecco, son completamente concorde! A me sta piacendo perchè ricordo che, agl inizi, avrei pagato non so quanto perchè mi si dicesse pure come attaccare un bottone. E' pensato proprio per essere a livello base. Comunque penso che piano piano si aumenterà di difficoltà, già oggi iniziava ad essere più complesso rispetto alla "cappa" di ieri.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Mar Ott 22 2013, 19:13

Però riguardando la cappa di ieri io mi sarei vista meglio un copri spalle ( perchè indossato sembrava un po stretto per una bambina srebbe andata bene)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


così e magari con quello che avanzava un bel baschetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il fondo si poteva mettere pelliccia sintentica

invece in quello di oggi avrei fatto il tubino come ha fatto lei ma per il collo avrei usato quella bellissima collana con le farfalle!!!!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Mer Ott 23 2013, 12:01

valentina_mantovani85 ha scritto:Molto probabilmente è rivolto a chi non ha mai cucito e soprattutto non ha a disposizione tante amiche sartine come voi! Refashion in tv! - Pagina 3 32676 
Sicuramente è così, da non trascurare il lato promozionale volto a far acquistare i materiali anche a chi li comprerà senza mai usarli.
Ho visto la replica su web. Ovvio che risulti noioso a chi è del mestiere, però magari invoglia le pigre come me a darsi da fare.
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Lisa82 Mer Ott 23 2013, 13:35

Oggi mi sono vista le 2 puntate (1 sul sito e la replica alle 11.10). Sono sinceramente perplessa, per la cappa ci volevano almeno 20 cm in più di tessuto (a mio avviso). Invece il tubino dalla maglietta Refashion in tv! - Pagina 3 965114 Refashion in tv! - Pagina 3 965114 ok che la ragazza è magrolina e con poco seno, e le sta virtualmente bene tutto, però mi sembra un po' pretenzioso ottenere un tubino dalla maglietta, se non altro perchè hanno una vestibilità diversa: su di lei è fattibile, ma avrei voluto vedere lo stesso lavoro su di me Wink 

Da una parte stanno cavalcando l'onda del "fai da te" (più avanti dovrebbe partire anche un programma sui capelli), con risultati talvolta discutibili: certi makeup di clio, le "nail art" di Mikeligna (che è sponsorizzata dalla Pupa, e quindi può usare solo i loro prodotti, con risultati non proprio splendidi) per non parlare di alcuni orrori che sforna Barbara Refashion in tv! - Pagina 3 683844 ma dall'altra rischiano di far sembrare tutto facile, troppo facile. Vendono l'idea che chiunque può essere chef, sarta, pasticcere ecc ecc

C'è però da dire una cosa: noi ci stupiamo che un programma possa avere dei contenuti così "banali", ma la triste realtà è che ci sono persone che non hanno idea di come si fa a "fermare" uno strappo decorativo che si sta allargando troppo. E così li han dati ad una ragazza che faceva il corso con me, perchè alla tizia non è proprio venuto in mente che bastava dare 2 punti a mano alle estremità. Quindi... Refashion in tv! - Pagina 3 669450 

Lisa82


Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Misa Mer Ott 23 2013, 15:30

Spoiler:

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  shiva Mer Ott 23 2013, 15:48

quoto Lisa sul fatto che questi programmi sminuiscono un po' l'arte e fanno sembrare quello che semplice non è...
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Mer Ott 23 2013, 16:00

shiva ha scritto:quoto Lisa sul fatto che questi programmi sminuiscono un po' l'arte e fanno sembrare quello che semplice non è...
Ma se dessero l'impressione che tutto sia difficile non ci si avvicinerebbe nessuno.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  valentina_mantovani85 Mer Ott 23 2013, 16:14

io quoto Jam!!
Poi concordo che saranno anche "leggerini" i vari clio/barbara/carla ecc ecc ma li preferisco di gran lunga a tutti quei quiz che nulla insegnano (o tentano di insegnare) ed elargiscono soldi così a caso... soprattutto in RAI...mi dite perchè pagare il canone per regalare soldi ai concorrenti?? Meglio impiegarli in stock di tessuti che chissà quando troveranno impiego Refashion in tv! - Pagina 3 136918 
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Ale_padme Gio Ott 24 2013, 09:30

I primi due refashion erano terribili (la cappa aveva troppo poco tessuto e il tubino faceva difetto sul collo e sulle maniche... Poi ha fatto l'orlo di solo un centimetro?!?!).
Quello di ieri non era male, ma non era per neofite di sicuro.
Non mi piacciono gli accessori che produce la conduttrice (che mi sta antipatica dopo solo 3 puntate).
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  shiva Gio Ott 24 2013, 09:58

Vale, Jam anch'io sono una fan di real time e ben vengano i programmi di questo tipo, ci mancherebbe! Dico solo che da quel poco che ho visto (solo una puntata per ora) creare un tubino facendo gli orli in ogniddove, compresi manica e girocollo, magari può far pensare ad un pubblico profano di sartoria che per fare un vestito basta mezzora di lavoro, che non è così e noi lo sappiamo bene. Poi magari andando avanti con le puntate mi ricrederò. Comunque anche a me la tipa sta antipatica.
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Gio Ott 24 2013, 10:02

In effetti fa sembrare tutto troppo facile.
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Gio Ott 24 2013, 10:20

eh si che lo sappiamo bene che ci vuole più di mezz'ora...però il programma è da mezz'ora, che devono fare? Il refashion di ieri era difficoltà 2 (il massimo mi pare sia tre) e stavo sudando freddo quando le ho visto tagliare all'impronta quella sorta di chiffon scivoloso..brrrr
D'altra parte anche nella presentazione del forum c'è scritto "Provate a cucire con noi, è facile e divertente!" se ci fosse scritto "E' un po' complicato e laborioso (come è del resto) e ci vuole taaanta pratica" io non so se avrei resistito...certe cose meglio capirle dopo :p
Lei non riesco ad inquadrarla...non è che mi sia proprio antipatica ma sbatte continuamente le ciglia tipo "sguardo da cerbiatto" e lo trovo un po' irritante. Devo studiarla meglio.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  shiva Gio Ott 24 2013, 10:41

ad ogni modo sono convinta che puntata dopo puntata inizierà a piecerci questa Alessandra Wink
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Gio Ott 24 2013, 10:42

shiva ha scritto:ad ogni modo sono convinta che puntata dopo puntata inizierà a piecerci questa Alessandra Wink
si concordo
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Misa Gio Ott 24 2013, 12:01

Spoiler:

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  shiva Gio Ott 24 2013, 12:04

Refashion in tv! - Pagina 3 65509 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  ChatNoir Gio Ott 24 2013, 14:40

Andrò un pò controcorrente ma a me il programma non dispiace nel suo complesso...
Ovvio, i risultati prodotti possono piacere o no... ognuna ha i propri gusti che possono essere in linea o meno con il capo proposto. Per esempio ho appena guardato la prima puntata... la cappa non me la metterei mai, ma il metodo per fare il buco per le braccia nel punto giusto del mantello mi mancava, e cade proprio a fagiolo visto che ne sto facendo una Laughing 
Ci sono tante che tutte sappiamo, per le più esperte sarà ovvio e stravisto, ma per quelle come me che sono autodidatte non è proprio tutto da buttare...
Una dritta ogni tanto può risolvere un problema, come tante volte per me ha fatto questo forum Refashion in tv! - Pagina 3 538949 
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  piccolalory Gio Ott 24 2013, 14:47

Ciao a tutte, da sarta autodidatta e mamma di due bimbe piccole sono da sempre una fan del refashion; ero curiosissima a proposito di questa trasmissione e mi sta piacendo molto; certo, non crederò mai che una persona che non ha mai puntato uno spillo riesca senza errori a cucire dello chiffon Suspect , però lo spirito "all'arrembaggio" mi piace: sdoganare il cucito (almeno quello di riciclo) dalla perfezione, dal cartamodello, dalle finiture perfette per me è una vera conquista, capace di incentivare alla pratica e di valorizzare comunque il fai da te. Alessandra ha il sorriso un po' eccessivo e finto, però non mi dispiace... certo, se eliminassero il teatrino della scelta del capo e facessero due refashion per puntata sarebbe meglio Very Happy !

piccolalory
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.10.13

http://giornopergiornopiccolalory.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Misa Gio Ott 24 2013, 15:28

Spoiler:

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Michy Gio Ott 24 2013, 16:08

veramente si per i sorrisi falsi me ne ero accorta pure io Refashion in tv! - Pagina 3 870222 
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  ChatNoir Gio Ott 24 2013, 16:28

Michy ha scritto:veramente si per i sorrisi falsi me ne ero accorta pure io Refashion in tv! - Pagina 3 870222 
beh ma diciamocelo... chi in tv non ha i sorrisi falsi? Neutral


PS: ma cos'è sto piping???????
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 3 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.