Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Refashion in tv!

+39
Michy
piccolalory
gvo_p
maryonn
cu-cina
sue92
Carlamore
Miss Sara
Asyla
marla
Blanchine
francisbrun
rubinarossana
nadiamaria
shiva
Lisa82
valentina_mantovani85
primula
aantonella
Laguz
Misa
Megalis
Carla '69
lory78
felicinafortunata
cristyrunner
luckystar1980
Cannella
Lu78
LaBetty
luisa
antoniab
Eleveg
Manuela Ciaramella
kiki
MARIELLA8
ChatNoir
Eleonora82
Ale_padme
43 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  ChatNoir Sab Ott 12 2013, 15:18

Michy ha scritto: sul sito di real time io quando c'è qualcosa di carino non me li perdo mai grazie a internet  Refashion in tv! - Pagina 2 870222 
quoto Wink 
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Sab Ott 12 2013, 20:10

Si sa qualcosa della conduttrice? Non riesco a trovare informazioni, nemmeno il cognome.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  cristyrunner Sab Ott 12 2013, 23:44

Cara cannella il videoregistratore ce l'ho e nuovo ma potrei anche buttarlo via dato che non prende più i programmi che digitali e nemmeno il cvd....mi hanno detto che serve un disco fisso esterno da collegare al mio tv che tra l'altro o mio marito ha preso supesonico .....và su internet wifi....con un sensore se non percepisce la presenza davanti allo schermo anima viva x un tot di tempo si spegne da solo insomma spaziale ma non registra ancora da solo.......

Ma quando parlate di sito...intendete real time su internet? E ci sono i filmati persi? Bene a sapersi così non mi stacco più dalla rete......sarò proprio un pesciolini memo che "naviga"...naviga....naviga....
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  ChatNoir Dom Ott 13 2013, 12:11

Si cristy... sul sito di real time ci sono le puntate vecchie dei programmi di produzione italiana (quasi tutti).
Io li guardo sempre lì quando mi perdo qualcosa che mi interessa, devi cliccare sulla sezione programmi del sito.
Così non serve neanche il videoregistratore Very Happy 
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Cannella Lun Ott 14 2013, 07:26

cristyrunner ha scritto:Cara cannella il videoregistratore ce l'ho e nuovo  ma potrei anche buttarlo via dato che non prende più  i programmi che digitali e nemmeno il cvd....mi hanno detto che serve un disco fisso esterno da collegare al mio tv che tra l'altro o mio marito ha preso supesonico .....và  su internet wifi....con un sensore se non percepisce la presenza davanti allo schermo  anima viva x un tot di tempo si spegne da solo insomma spaziale ma non registra ancora da solo.......

Ma quando parlate di sito...intendete real time su internet? E ci sono i filmati persi? Bene a sapersi così non mi stacco più  dalla rete......sarò  proprio un pesciolini memo che "naviga"...naviga....naviga....
Con questa storia del digitale terrestre ci hanno fatto mettere fuori uso un sacco di apparecchiature che erano ancora nuove!!!! Suspect  Sul sito si trovano i programmi... io quando perdo qualcosa che mi interessa faccio come Chat noir... lo guardo sul sito.
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Carla '69 Lun Ott 14 2013, 10:12

Io sono proprio fuori dal mondo!!! Non avevo idea dell'esistenza di ciò wow wow wow!!! Refashion in tv! - Pagina 2 316630 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Mar Ott 15 2013, 14:10

Qualche notizia? Qualcuna di voi è riuscita a vedere la prima puntata??? Supercuriosa!
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Mar Ott 15 2013, 14:30

inizia il 21
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Mar Ott 15 2013, 14:58

Che sbadata, avevo registrato che era di lunedì e ho dimenticato il giorno Refashion in tv! - Pagina 2 538949 
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Mer Ott 16 2013, 18:36

Ho trovato nuove informazioni, si chiama Alessandra Impalli.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A quanto ho letto su google insegna cucito creativo all'afol moda a Milano e cura molti progetti come costumista :) Questo programa promette sempre meglio!Very Happy
Non solo, questo dovrebbe essere il suo blog [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e ci son un sacco di tutorial!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Misa Gio Ott 17 2013, 12:05

io vorrei invece soffermarmi sulla figura della sarta in tv: sono caratterizzate e stereotipate in modo umiliante. sia in guardaroba perfetto che in quell'altro di la5, mentre le conduttrici sono truccate e parruccate, fanno le dive e la parte delle creative le sarte sono poco più che delle derelitte, delle bruttine un po' acconciate con mani sempre inquadrate e sempre poco curate. nel caso del nuovo programma c'è una giovane signora sulla trentina ed anche ben messa ma, non è sarta! è stylist ,è refeshonist, insegnante di cucito creativo (!) perchè sarta forse è una vergogna!
io non sono una sarta di professione ,purtroppo ( meglio laureata/disoccupata senza nessuna prospettiva!) ma, trovo che sia veramente denigrante dover abbellire la realtà per sentirsi meno frustrate di quello che si è. ( è come chi ha la bancarella della merciaia al mercato che tutto ad un tratto è diventata "imprenditrice nel commercio ambulante"!?)

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Megalis Gio Ott 17 2013, 12:20

marisa iuliano ha scritto:io vorrei invece soffermarmi sulla figura della sarta in tv
Purtroppo accade anche per altre figure professionali. Guardiamo il lato positivo... se il restyling del nome riuscisse a portare alla ribalta alcune professioni denigrate da tempo ben venga... anche gli "operatori ecologi" una volta erano gli "spazzini"
Megalis
Megalis
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.07.12

http://www.megalis.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  MARIELLA8 Ven Ott 18 2013, 11:54

Mio figlio mi ha detto ch riesce a registrarmi la trasmettione con il nuovo televisore. Che bello, così sono sicura di riuscire a vederla.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Jam Ven Ott 18 2013, 15:06

marisa iuliano ha scritto:io vorrei invece soffermarmi sulla figura della sarta in tv: sono caratterizzate e stereotipate in modo umiliante. sia in guardaroba perfetto che in quell'altro di la5, mentre le conduttrici sono truccate e parruccate, fanno le dive e la parte delle creative le sarte sono poco più che delle derelitte, delle bruttine un po' acconciate con mani sempre inquadrate e sempre poco curate. nel caso del nuovo programma c'è una giovane signora sulla trentina ed anche ben messa ma, non è sarta! è stylist ,è refeshonist, insegnante di cucito creativo (!) perchè sarta forse è una vergogna!
io non sono una sarta di professione ,purtroppo ( meglio laureata/disoccupata  senza nessuna prospettiva!) ma, trovo che sia veramente denigrante dover abbellire la realtà per sentirsi meno frustrate di quello che si è. ( è come chi ha la bancarella della merciaia al mercato che tutto ad un tratto è diventata "imprenditrice nel commercio ambulante"!?)
Penso che, in questo caso, sia solo un modo per portare "acqua al proprio mulino"...tante persone sono più affascinate dalla parola stylist piuttosto che sarta, però il risultato è che sul sito di real time la trasmissione è presentata con un "Vuoi imparare a cucire?" e ciò è stupendo :)
Quando dico che mi piace cucire mi dicono "ah, aspirante stilista?" e io "no, amante della bieca manovalanza con macchina da cucire, non ho particolari velleità stilistiche"Laughing 
I lavori manuali son stati storicamente un po' considerati di serie b e un po' l'idea malsana è rimasta. E come ha detto Megalis quella di cambiare nome nelle professioni è abbastanza comune.
Per quanto riguarda la sarta del guardaroba perfetto di do ragione al 100%...è poco curata, con un aspetto e atteggiamento dimesso, indossa un camice che non ci appiccica nulla con la professione (ti fa chiedere come si sia vestita sotto!) e fa fisso "sisi" con la testa a Carla senza esprimere un'opinione (cosa che, per una sarta, sarebbe fondamentale, dato che è lei che cuce) o far sentire la voce. Senza contare che sforna cose il più delle volte non proprio di mio gusto, anzi. Non da senza dubbio un'impressione "scintillante" della sua splendida professione.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Misa Lun Ott 21 2013, 15:29

la mia impressione? il solito patetico programmino. sapevate che per chiudere si usano fibbie e gancetti? c'era bisogno di questa per dirlcelo!
ha senso insegnare ad usare il punto indietro di una macchina da cucire quando tutte hanno sistemi diversi tra loro? il piping!? (ma è una presa in giro?)
ok è un programma per chi non sa assolutamente niente, ma proprio niente, del cucito ma mozzare le dita di un guanto e lasciarle cosi è (re)fashion? può darsi che qualcuno sarà avvicinato al cucito da questo programma ma, per essere una prima puntata che avrebbe dovuto mostrare il carattere del format l'ho trovata scarsina al limite del ridicolo (si proprio da una sfilata di moda esce quella cappa tristissima).
sono troppo severa e poco costruttiva, lo so ma, per me non vale i 20 minuti persi.Refashion in tv! - Pagina 2 568254 

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Laguz Lun Ott 21 2013, 17:11

Io, da criticona quale sono, quoto in pieno Marisa, per ora!!!
Proprio una robina misera, dall'inizio alla fine.
L'idea che ho avuto è che molto probabilmente il livello si alzerà un po' di puntata in puntata, forse andando avanti ci saranno progetti un po' più interessanti e consigli più utili.
E' vero che il programma è rivolto a chi non sa quasi nulla, ma proprio per questo dovrebbe essere stimolante al massimo!

Se pensiamo al programma "British sewing bee" siamo proprio su un altro pianeta!
Comunque io aspetto e spero... sunny 
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Ale_padme Lun Ott 21 2013, 17:47

Mi accodo alle perplesse. Bah
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Cannella Lun Ott 21 2013, 20:43

Insomma.......scratch ..... allora non mi sono persa nulla.....
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Manuela Ciaramella Lun Ott 21 2013, 22:07

Credo di poter affermare che alcune forumine abbiano avuto idee di refaschion di gran lunga migliori! Quante idee ha sfornato ad esempio crystummer!
Speriamo che nelle prossime puntate vedremo di meglio Rolling Eyes 
Manuela Ciaramella
Manuela Ciaramella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 865
Data d'iscrizione : 29.01.13
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  felicinafortunata Lun Ott 21 2013, 23:23

mi è stato molto utile imparare come si spilla la stoffa! Rolling Eyes bah!Crying or Very sad 
felicinafortunata
felicinafortunata
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 69
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Cannella Lun Ott 21 2013, 23:37

Quindi mi posso anche risparmiare di cercarlo sul sito per vederlo lì?...........
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  aantonella Lun Ott 21 2013, 23:56

Jam ha scritto:
Quando dico che mi piace cucire mi dicono "ah, aspirante stilista?" e io "no, amante della bieca manovalanza con macchina da cucire, non ho particolari velleità stilistiche"Laughing 
Refashion in tv! - Pagina 2 316630 anche a me piace il puro creare con le proprie mani ,non cerco l'ammirazione e la fama per quello che faccio, mi basta vestirmi secondo i miei gusti Refashion in tv! - Pagina 2 316630 
Mi avete incuriosito, mi sono persa questa prima puntata, presa dalle ripetizioni d'inglese a mia nipote, mi rifarò domani mattina con calma , Refashion in tv! - Pagina 2 209603 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  lory78 Mar Ott 22 2013, 14:59

Anche io mi sono persa la prima,mi perdero' la seconda e la terza...(sono all'ospedale x mio marito)
@aiuto!!!!!dove posso guardare le repliche???? GRAZIE
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  primula Mar Ott 22 2013, 15:27

Le trovi qui in streaming
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Lu78 Mar Ott 22 2013, 16:02

spoiler:

Ho guardato la puntata Shocked Shocked Shocked  e oggi mi sono risparmiata di accendere la tv.
Qui nel forum ho visto dei veri refashion e cose veramente belle e fatte bene da persone comuni e scommetto che avrebbero più successo di quello che ho visto ieri pomeriggio in tv.
Lu78
Lu78
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.13
Età : 45
Località : Provincia di Treviso - Veneto

Torna in alto Andare in basso

Refashion in tv! - Pagina 2 Empty Re: Refashion in tv!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.