Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

+43
malvina
mirtad
Minù75
donatellam
La Fra
francisbrun
Danda
ClaraBelle
logandor
Pitù
camillabru
mariamag
irenemarina.zaddach
fragola
flavio
primula
IlyCtl
luckystar1980
lindabee58
*Mau*
chiarad
chiara.rizzuto
anietta
Ninix
Cannella
kia7
cu-cina
akela78
cippalippa
dadajo.61
vero89
lill@
Betta:D)
simon75
Eleonora82
Jam
Carla '69
ziaceca
aantonella
Cailleach
kiki
epoque82
annarita
47 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty RE:::PROBLEMA BASILARE TAGLIACUCI SINGER, AIUTOOO

Messaggio  malvina Mer Lug 16 2014, 12:27

Scusami ancora per la mia ignoranza ma la cucitura normale (non arrotolata) a 4 fili come si fa? cioè quali indicazioni devo seguire? ovviamente i 4 fili, però c'è qualcosa di specifico da regolare?

Grazie davvero molto per la tua pazienza e gentilezza...grazie a te sto iniziando a capire qualcosa  Very Happy 

malvina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Mer Lug 16 2014, 13:38

Nella prima domanda volevi fare l'overlock arrotolato, quindi la tua levetta dovrebbe trovarsi su R (che sia Rollè?). Per avere l'overlock piatto, non arrotolato, devi spostare la levetta su S (standard). (pag. 27 del manuale)

Devi infilare la macchina con i 4 fili (pag. 12)
Iniziare a fare la catenella, girando prima il volantino a mano per qualche giro (pag. 28)

Inserire il tessuto, possibilmente lo stesso che userai, o uno molto simile, perché vedo che la tensione dei fili va regolata di nuovo se cambi il tessuto.
Fai qualche punto per vedere come viene la cucitura poi regoli. Avanti così finché non viene bene.
La base per regolare la tensione la trovi a pag. 32, punto imitazione sicurezza, extra elastico a 4 fili.
Se col tuo tessuto noti qualche filo molle o troppo tirato procedi a regolare finché viene bene. Poi apri la cucitura di prova che hai fatto e vedi se resiste a una normale tensione o se cede.
Il pratica deve venire tipo la cucitura di un capo acquistato. Deve essere bella regolare e resistente.
Devi regolare anche l'ampiezza del punto, in modo che i punti non siano nè troppo lunghi nè troppo fitti.
Attenzione, io ho visto che con il jersey di puro cotone usando l'ago in dotazione il tessuto si smaglia. Ci ho dovuto mettere gli aghi per Jersey.
Solo il cambio dell'ago causa di dover regolare di nuovo la tensione. A me è capitato così. Quindi se devi cucire il puro cotone è meglio prima cambiare gli aghi e poi regolare la tensione dei fili.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty la

Messaggio  akela78 Gio Lug 17 2014, 19:05

maggior parte delle magline di cotone da tshirt si cuce bene con tutte le tensioni dei dischi su 3 o tutte su 4 comunque devi fare delle prove. per lo scollo puoi prendere una banda di tessuto applicarla dritto su dritto con overlock a 4 fili e poi ribattere in costa impunturando per tenere giu' la cucitura. per le maniche ed il fondo ago gemello della macchina da cucire o punti decorativi elastici.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty RE::::PROBLEMA BASILARE TAGLIACUCI SINGER, AIUTOOO

Messaggio  malvina Dom Lug 20 2014, 19:53

Grazie mille a tutte per le indicazioni, davvero preziose  Very Happy Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 424233 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 933685 non mi resta che iniziare a provare!

malvina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  donatellam Lun Lug 21 2014, 23:56

Il 31 luglio da LIDL ci sarà nuovamente l'offerta per noi appassionate di cucito.
Macchina Singer per chi è alle prime armi nel cucito, ma sopratutto tantissimi coni di flio a 0.99 cent.
Non perdete questa offerta.
Malvina, la TC è una macchina bellissima, richiede solo un pò di pazienza all'inizio, ma dopo averla conosciuta non se ne può più fare a meno.
Io devo dire grazie a questo forum per essere riuscita ad usare TC .
Grazie a tutte
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  estella Mar Lug 22 2014, 08:13

Grazie dell'informazione!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 22 2014, 08:55

donatellam ha scritto:Il 31 luglio da LIDL ci sarà  nuovamente l'offerta per noi appassionate di cucito.
Macchina Singer  per chi è alle prime armi nel cucito, ma sopratutto tantissimi coni di flio a  0.99 cent.
Non perdete questa offerta.
Malvina, la TC è una macchina bellissima, richiede solo un pò di pazienza all'inizio, ma dopo averla conosciuta  non se ne può più  fare a meno.
Io devo  dire grazie a questo forum per essere riuscita ad usare TC .
Grazie a tutte

Il 31 Luglio c'è la macchina da cucire o la TC Singer?
Grazie
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  davide72 Mar Lug 22 2014, 08:57

lindabee58 ha scritto:
donatellam ha scritto:Il 31 luglio da LIDL ci sarà  nuovamente l'offerta per noi appassionate di cucito.
Macchina Singer  per chi è alle prime armi nel cucito, ma sopratutto tantissimi coni di flio a  0.99 cent.
Non perdete questa offerta.
Malvina, la TC è una macchina bellissima, richiede solo un pò di pazienza all'inizio, ma dopo averla conosciuta  non se ne può più  fare a meno.
Io devo  dire grazie a questo forum per essere riuscita ad usare TC .
Grazie a tutte

Il 31 Luglio c'è la macchina da cucire o la TC Singer?
Grazie
Ottimo , sono curioso di vedere che modello è :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  donatellam Mar Lug 22 2014, 13:15

Nel volantino da LIDL ho letto che è offerta la macchina per cucire Singer e non la TC,
sicuramente visto il successo verrà di nuovo messa in vendita.
Comunque, visto che vado spesso da LIDL vi farò sapere con più precisione.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 22 2014, 13:31

donatellam ha scritto:Nel volantino da LIDL  ho letto che è offerta la macchina per cucire Singer e non la TC,
sicuramente  visto il successo verrà di nuovo messa in vendita.
Comunque, visto che  vado spesso da LIDL vi farò sapere con più precisione.



C'è scritto il modello della macchina?
Grazie
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  donatellam Mer Lug 23 2014, 12:16

Singer TRADITION, 6 punti base , 6 punti elasticizzati, 19 punti decorativi 750 punti al minuto.
Per la tc non ho visto nessuna offerta. Sarà la prossima volta.
La mia esperienza che ho iniziato con una macchina piccola Singer, poi le cose sono migliorate ho fatto un corso di patchwork e poi di cucito e sono passata ad una Bernina 440QE il mio amore.
Grazie a LIDL ho scoperto la Tc Singer 14sh754, grazie a questo forum come ho scritto altre volte ho imparato a muovermi, strumento che non conoscevo ed ora lo ritengo fondamentale per chi cuce sia a livello amatoriale, che sartoriale. Per ora va benissimo e mi trovo bene, nella mia stanza del cucito manca solo la ricamatrice ( prossima spesa) per essere completa.
Tutto questo discorso per dire che all'inizio si inizia con strumenti più semplici, poi quando le cose migliorano sia il livello sartoriale, sia la disponibilità economica, si fa il salto di qualità per l'acquisto degli strumenti.
Questa è la mia esperienza.
Buona giornata a tutte.


donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  MARGA 67 Mer Lug 23 2014, 14:35

donatellam ha scritto:Il 31 luglio da LIDL ci sarà  nuovamente l'offerta per noi appassionate di cucito.
Macchina Singer  per chi è alle prime armi nel cucito, ma sopratutto tantissimi coni di flio a  0.99 cent.
Non perdete questa offerta.
Malvina, la TC è una macchina bellissima, richiede solo un pò di pazienza all'inizio, ma dopo averla conosciuta  non se ne può più  fare a meno.
Io devo  dire grazie a questo forum per essere riuscita ad usare TC .
Grazie a tutte


Donatellam,
come hai fatto ad avere questa informazione???
anch'io sono iscritta alla newsletter della lidl, ma non mi informa antetempo...solo una settimana prima
della partenza delle offerte... come fai tu????

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  donatellam Mer Lug 23 2014, 22:49

Marga67
LIDL che frequento per fare la spesa, mettono le locandine esposte con molto anticipo, cosi riesco sempre avere gli aggiornamenti delle offerte Se vai alla LIDL a te più vicina vedrai la locandina, penso che così sia in tutta Italia.

donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty taglia e cuci singer in offerta da lidl

Messaggio  dadajo.61 Gio Lug 31 2014, 18:00

se vi iscrivete al sito, vi mandano la mail di aggiornamento promozioni, ogni settimana
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  donatellam Gio Lug 31 2014, 23:29

Danda,
sono già iscritta al sito, ma la LIDL che frequento espongono i volantini anche con 15 giorni di anticipo rispetto le newsletter, riesco così a conoscere le offerte del mese. Sono una fans ed ho trovato meravigliose offerte . Dalla TC Singer (comperata dicembre 2° offerta a soli € 99,00 e grazie a questo sito ho imparato ad usarla e mi domando perchè non l'abbia comperata prima ) ! il soffiatore per sverniciare i mobili, la graffatrice da tappezziere e l'avvitatore per mobili. A love LIDL
Grazie lo stesso.
Buona sera a tutte
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty singer tradition 2282

Messaggio  bubi1984 Ven Ago 08 2014, 22:26

Ciao a tutti,
ho approfittato dell'offerta per comprare questa macchina da cucire, la mia prima macchina!  Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 585492733 
L'ho presa lo stesso giorno dell'offerta, l'ho provata la sera e funzionava. Due giorni dopo l'ho riprovata ma non appena ho premuto sul pedale la macchina ha fatto un rumoraccio e s'è inchiodata! Per fortuna al lidl ti danno 30 gg di tempo per il reso e così l'ho riportata indietro dicendo che era difettosa. Purtroppo nel punto vendita della mia città erano terminate e non ho potuto sostituirla. Ci son rimasta così male perchè mi sembrava un'ottimo prezzo per una principiante come me.. devo aver fatto pena al mio ragazzo che ha chiamato tutti i lidl della provincia per trovarne un'altra. Quando alla fine mi ero rassegnata (erano andate a ruba ovunque) facciamo un ultimo tentativo in un lidl romano e ne avevano ancora due! Siamo corsi a prenderla e ora è felicemente in mio possesso! sono entusiasta!

bubi1984
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 8 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.