Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
+43
malvina
mirtad
Minù75
donatellam
La Fra
francisbrun
Danda
ClaraBelle
logandor
Pitù
camillabru
mariamag
irenemarina.zaddach
fragola
flavio
primula
IlyCtl
luckystar1980
lindabee58
*Mau*
chiarad
chiara.rizzuto
anietta
Ninix
Cannella
kia7
cu-cina
akela78
cippalippa
dadajo.61
vero89
lill@
Betta:D)
simon75
Eleonora82
Jam
Carla '69
ziaceca
aantonella
Cailleach
kiki
epoque82
annarita
47 partecipanti
Pagina 5 di 8
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
Mamma mia, ma sei un fulmine!!!!
mariamag- Super Sarta/o
Sul mio manuale c'è scritto sbagliato in italiano e giusto in inglese.flavio ha scritto:Sì, l'ho letto e dice la stessa cosa:Danda ha scritto:Leggi il manuale in inglese, dove è scritto giusto.
In an emergency, standard Singer needle 2022 may be used
dove per standard si riferirà al #2022 misura 80/11 ( in contrapposizione a quello in dotazione che è il #2022 misura 90/14)
Questo per dire che il libretto non indica erroneamente lo stesso ago bensì, correttamente, due diversi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' ovvio che la misura va adattata al tipo di tessuto. Esiste l'ago standard (il 2020) ma non la misura standard.
Tipi di aghi e misure
Poi tu puoi fare come preferisci.
Ma sei velocissima!!!mariamag ha scritto:Mamma mia, ma sei un fulmine!!!!
Jam- Super Mani di Fata
Giovedì sera alle 20.05, dopo un'interminabile giornata di lavoro, mi sono accaparrata l'ultima TC alla Lidl e finalmente oggi ho avuto modo di provarla. Diciamo che devo ancora capire come gestire i vari punti, ma sull'infilatura sono una bomba! mi è subito riuscita, anche se con l'aiuto della pinzetta.
Domani intendo iniziare un nuovo modello da rifinire con la TC e cucire normalmente.
Avrei un paio di domande per le più esperte: per rifinire un tessuto di medio peso che punto e a quanti fili?
inoltre, ho acquistato delle rocche di poliestere per cucire la pelle a un prezzo molto conveniente, ma a confronto delle rocche lidl il filo è più spesso. posso usarlo con qualche accorgimento con la TC?
appena imparato un po' a usarla vorrei cucire del jersey. come posso rifinire l'orlo?
grazie a tutte dell'aiuto!
Domani intendo iniziare un nuovo modello da rifinire con la TC e cucire normalmente.
Avrei un paio di domande per le più esperte: per rifinire un tessuto di medio peso che punto e a quanti fili?
inoltre, ho acquistato delle rocche di poliestere per cucire la pelle a un prezzo molto conveniente, ma a confronto delle rocche lidl il filo è più spesso. posso usarlo con qualche accorgimento con la TC?
appena imparato un po' a usarla vorrei cucire del jersey. come posso rifinire l'orlo?
grazie a tutte dell'aiuto!
irenemarina.zaddach- Curiosa/o
spero di non fare venire il nervoso a nessuna, soprattutto chi è corsa all' apertura del negozio, ma lo scrivo per tutte le persone che volevano comprare la tc alla lidl e non sono arrivate in tempo e quindi per la prossima volta...io ho chiamato il numero verde lidl ho chiesto dove c'era disponibilità nella mia zona e l'ho prenotata telefonicamente, quindi il negozio me l' avrebbe tenuta in magazzino per 48 ore...naturalmente io sono andata nel primo pomeriggio senza aspettare troppo (non si sa mai) e l' ho presa!
camillabru- Curiosa/o
Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
A me viene il magone. Io non l'ho presa, ho dovuto rinunciare per sopraggiunte spese familiari straordinarie. Ma per una giusta causa.
Quindi pazienza, aspettiamo la prossima Intanto buon lavoro a voi, ma almeno fatemi vedere quello che fate, così gioisco per voi e intanto mi studio tutti i video di Angela Kane
DJ
Quindi pazienza, aspettiamo la prossima Intanto buon lavoro a voi, ma almeno fatemi vedere quello che fate, così gioisco per voi e intanto mi studio tutti i video di Angela Kane
DJ
dadajo.61- Super Sartina/o Attiva/o
Ops.... mi si erano incrociati gli occhi e avevo letto un 2 al posto di uno 0! È come dici tu, sorryDanda ha scritto:Sul mio manuale c'è scritto sbagliato in italiano e giusto in inglese.flavio ha scritto:Sì, l'ho letto e dice la stessa cosa:Danda ha scritto:Leggi il manuale in inglese, dove è scritto giusto.
In an emergency, standard Singer needle 2022 may be used
dove per standard si riferirà al #2022 misura 80/11 ( in contrapposizione a quello in dotazione che è il #2022 misura 90/14)
Questo per dire che il libretto non indica erroneamente lo stesso ago bensì, correttamente, due diversi
E' ovvio che la misura va adattata al tipo di tessuto. Esiste l'ago standard (il 2020) ma non la misura standard.
Tipi di aghi e misure
Poi tu puoi fare come preferisci.
flavio- Curiosa/o
Buon pomeriggio,
è molto che non mi collego....ma devo confessarvi che in silenzio vi ho letto per un paio di giorni:minnie: ....dopo varie indecisioni...ieri mattina telefonando al servizio clienti Lidl sono riuscita a farmi mettere da parte la TC ( )...e questa mattina sono andata a ritirarla!!!
Per coloro che abitassero a Roma e fossero interessate all'acquisto....alla Lidl di Via Aurelia che ne sono ancora 4 disponibili.
Ora credo che nel pomeriggio la Lidl sia chiusa....ma domani mattina chiamando il servizio clienti si può richiedere di farvela mettere da parte!!!
Non ho trovato alcun cono in vendita ....quindi dovrò rimandare i miei esperimenti:roll: ...va beh....già tanto che l'ho presa!!!
è molto che non mi collego....ma devo confessarvi che in silenzio vi ho letto per un paio di giorni:minnie: ....dopo varie indecisioni...ieri mattina telefonando al servizio clienti Lidl sono riuscita a farmi mettere da parte la TC ( )...e questa mattina sono andata a ritirarla!!!
Per coloro che abitassero a Roma e fossero interessate all'acquisto....alla Lidl di Via Aurelia che ne sono ancora 4 disponibili.
Ora credo che nel pomeriggio la Lidl sia chiusa....ma domani mattina chiamando il servizio clienti si può richiedere di farvela mettere da parte!!!
Non ho trovato alcun cono in vendita ....quindi dovrò rimandare i miei esperimenti:roll: ...va beh....già tanto che l'ho presa!!!
Pitù- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao! Oggi io e la mia mamma abbiamo iniziato ad usarla... wooooooooooooow!!!!!!!!!!!!!!!!!! è fantastica!!!! Adoriamo la taglia e cuci!!!! Abbiamo stretto una decina di pantaloni tipo tuta da casa in poco più di un'oretta!!!! Ci siamo divertite come matte!!! Una cortesia: non sappiamo bene gli utilizzi specifici di ogni punto, se qualche esperta può farci una descrizione, ne siamo molto grate! In particolare vorremmo fare l'orlo dei pantaloni ripiegando la stoffa, ma non sappiamo come e che punto usare.... Non vorrei che qui ci sia quel discorso che facevamo sulla distinzione tra taglia e cuci coverlook e no... Con questa taglia e cuci è possibile solo rifilare il bordo e per fare l'orlo devo usare la macchina da cucire con punto dritto o aghi gemelli? Perdonate l'ignoranza, attendiamo delucidazioni!
vero89- Super Sartina/o Attiva/o
Già hai ragione Vero89 io anche non so bene come e quando usare i vari punti......sarebbe bello un aiuto dalle più esperte
Vi aspettiamo affamate di apprendere!!!!!!!!!!!!!
Vi aspettiamo affamate di apprendere!!!!!!!!!!!!!
simon75- Super Sartina/o Attiva/o
lindabee58- Super Mani di Fata
Grazie Lindabee58!!! Simon 75. sto guardando su you tube il video in spagnolo da 40 minuti: se senza addormentarti è utile! E' praticamnete il manuale d'istruzioni fatto come un video e da' qualche indicazione sull'utilizzo dei punti, se uno capisce... ti spiega le varie cuciture a 4, 3 fili ecc. e dopo ogni spiegazione ti dice come"bilanciare" le tensioni dei fili a seconda dei risultati sbagliati o "poco soddisfacienti" che ottieni. Infine fanno vedere i piedini opzionali che fanno cose molto carine... Qualcuna ha questi piedini? Sono facilmetne reperibili? Non riesco a capire se per l'orlo invisibile serve un piedino opzionale (come dice il video), oppure no, come sembra suggerire il manuale d'istruzioni...
QUANTE DOMANDE!!! DEVO STACCARMI SE NO NON VADO PIU' A NANNA!!!
Io l'ho appena acquistata e ancora non ho il filo comunque ho letto questo:vero89 ha scritto:Ciao! Oggi io e la mia mamma abbiamo iniziato ad usarla... wooooooooooooow!!!!!!!!!!!!!!!!!! è fantastica!!!! Adoriamo la taglia e cuci!!!! Abbiamo stretto una decina di pantaloni tipo tuta da casa in poco più di un'oretta!!!! Ci siamo divertite come matte!!! Una cortesia: non sappiamo bene gli utilizzi specifici di ogni punto, se qualche esperta può farci una descrizione, ne siamo molto grate! In particolare vorremmo fare l'orlo dei pantaloni ripiegando la stoffa, ma non sappiamo come e che punto usare.... Non vorrei che qui ci sia quel discorso che facevamo sulla distinzione tra taglia e cuci coverlook e no... Con questa taglia e cuci è possibile solo rifilare il bordo e per fare l'orlo devo usare la macchina da cucire con punto dritto o aghi gemelli? Perdonate l'ignoranza, attendiamo delucidazioni!
Coltello mobile superiore
Per rifiniture decorative senza tagliare il bordo, il coltello superiore può essere disattivato confacilità.
Ed ho visto un immagine che mosta appunto che il coltello si può alzare e quindi la macchina cuce senza tagliare....credo funzioni così....
si
purtroppo per fare l'orlo ci vuole la coverlock o la macchina appunto deputata al punto di copertura ( l'orlo a due fili di punti dritti per intenderci).
Puoi imitarlo con il doppio ago della macchina da cucire . non verrà mai perfetto rispetto a quello di una cover ma meglio di niente.
Puoi imitarlo con il doppio ago della macchina da cucire . non verrà mai perfetto rispetto a quello di una cover ma meglio di niente.
Io l'ho fatto con la cucitura piatta a tre fili senza coltello, con la stoffa opportunamente piegata. Si può fare rimanere sul diritto la cucitura oppure dei piccoli punti inclinati. C'è un modo per fare orlo e sopraffilo insieme (con coltello) ma non me la sono sentita, così prima ho fatto il sorfilo, poi quell'orlo piatto a tre fili.
Per la piegatura della stoffa e le tensioni dei fili guarda sul manuale.
Si devono cambiare le tensioni perché si cuce sulla stoffa piegata, poi il tessuto si apre e si tira per appiattirli, quindi i punti devono adeguarsi non alla posizione piegata, ma a quella finale.
Per la piegatura della stoffa e le tensioni dei fili guarda sul manuale.
Si devono cambiare le tensioni perché si cuce sulla stoffa piegata, poi il tessuto si apre e si tira per appiattirli, quindi i punti devono adeguarsi non alla posizione piegata, ma a quella finale.
si ci sono altri modi per ovviare
tipo attaccare dei polsini, quello prima descritto, l'orlino arrotolato etc..
Grazie ragazze! Penso di aver capito.... Ho visto le coverlook i internet e mi sembrano l'equivalente delle Ferrari! penso siano il futuro del cucito! Per adesso questa prima taglia e cuci ci va più che bene: mia mamma si chiede come mai è sempre stata diffidente e non l'ha comprata prima! Addio zig zag! Comunque io ho già provato gli aghi gemelli e credo che siano un ottimo compromesso! Penso a tutte le mie amiche che non sanno niente di cucito e quando gli spiego qualcosa dicono che parlo arabo!!! Solo noi piccole e grandi sartine conosciamo le differenze tra i vari punti!!!
Scusami anietta, mi era sfuggito! L'orlo lo fai con la macchina da cucire normale con l'ago gemello (quello per maglina). Fa appunto "le veci" del punto copertura :)anietta ha scritto:Grazie Jam, sto girovagando nel forum leggendo vari interventi sulle taglia e cuci, ora mi chiedo se cucio una maglietta di un tessuto elasticizzato, l'orlo come lo rifinisco?
Jam- Super Mani di Fata
Questo è l'orlo che ho cercato di descrivere nel messaggio precedente.
Prima di ripiegare la stoffa ho fatto un sopraggitto sul bordo, così per sicurezza.
Questo tipo di rifinitura dal rovescio fa solo dei piccoli tratti di filo inoltre non ero sicura di prendere bene la stoffa (era la mia prima cucitura), così ho fatto un sopraggitto a tre fili sul bordo, l'ho piegato e ho fatto questo tipo di orlo.
La tensione è da regolare in modo che resti piatto dopo essere stato aperto e tirato.
Dal libro Singer: Cucire con la tagliacuci
Prima di ripiegare la stoffa ho fatto un sopraggitto sul bordo, così per sicurezza.
Questo tipo di rifinitura dal rovescio fa solo dei piccoli tratti di filo inoltre non ero sicura di prendere bene la stoffa (era la mia prima cucitura), così ho fatto un sopraggitto a tre fili sul bordo, l'ho piegato e ho fatto questo tipo di orlo.
La tensione è da regolare in modo che resti piatto dopo essere stato aperto e tirato.
Dal libro Singer: Cucire con la tagliacuci
Anche io vorrei sapere qualcosa di questi piedini....non ho trovato nulla su internet.....vero89 ha scritto:Grazie Lindabee58!!! Simon 75. sto guardando su you tube il video in spagnolo da 40 minuti: se senza addormentarti è utile! E' praticamnete il manuale d'istruzioni fatto come un video e da' qualche indicazione sull'utilizzo dei punti, se uno capisce... ti spiega le varie cuciture a 4, 3 fili ecc. e dopo ogni spiegazione ti dice come"bilanciare" le tensioni dei fili a seconda dei risultati sbagliati o "poco soddisfacienti" che ottieni. Infine fanno vedere i piedini opzionali che fanno cose molto carine... Qualcuna ha questi piedini? Sono facilmetne reperibili? Non riesco a capire se per l'orlo invisibile serve un piedino opzionale (come dice il video), oppure no, come sembra suggerire il manuale d'istruzioni...
Interessante il manuale della singer sulla tagliacuci. Ma sembra introvabile. Tu Danda lo hai preso su ebay?
primula- Super Sarta/o
quella lana era bellissima peccato che quando sono andata io erano rimasti solo i pacchi in nero e quei pochi colorati erano aperti e privati di qualche pezzo però però la tagliaecuci non so se mi convince, insomma la differenza di prezzo con il rivenditore singer è abissale... non che debba necessariamente significare mancanza di qualità, ma non so... io l'ho presa al rivenditore, mi sento più tranquilla, mi hanno detto addirittura di passare da loro ogni tanto per farmi mostrare qualche trucco e cose del genere, bo bo!!
logandor- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie Jam, l'estate scorsa ho già provato in due vestiti di maglina di cotone a fare l'orlo con due aghi, bellissimo, ma.... usandoli il filo si è spezzato in qualche punto!!!!Jam ha scritto:Scusami anietta, mi era sfuggito! L'orlo lo fai con la macchina da cucire normale con l'ago gemello (quello per maglina). Fa appunto "le veci" del punto copertura :)anietta ha scritto:Grazie Jam, sto girovagando nel forum leggendo vari interventi sulle taglia e cuci, ora mi chiedo se cucio una maglietta di un tessuto elasticizzato, l'orlo come lo rifinisco?
anietta- Super Sarta/o DOC
Anietta leggo ora: se la tua macchina ha il punto a nido d'ape (il simbolo è formato da una serie di cerchiolini disposti appunto a nido d'ape) puoi usare quello: è quello che usa sempre Barbaratm e lei si trova bene. Lo puoi vedere qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui invece c'è un ingrandimento della foto:
Purtroppo la TC della Lidl non fa il punto di copertura.
Qui invece c'è un ingrandimento della foto:
Purtroppo la TC della Lidl non fa il punto di copertura.
shhhh...non dirlo a me che non ho rovato quel dannato ago gemello da maglina e quelo che avevo mi saltava i punti! Mi son arrangiata con una cucitura semplice tirando la maglina per darle elasticità. Mi so sentita un barbaro. (predico bene poi razzolo terribilmente)anietta ha scritto:Grazie Jam, l'estate scorsa ho già provato in due vestiti di maglina di cotone a fare l'orlo con due aghi, bellissimo, ma.... usandoli il filo si è spezzato in qualche punto!!!!Jam ha scritto:Scusami anietta, mi era sfuggito! L'orlo lo fai con la macchina da cucire normale con l'ago gemello (quello per maglina). Fa appunto "le veci" del punto copertura :)anietta ha scritto:Grazie Jam, sto girovagando nel forum leggendo vari interventi sulle taglia e cuci, ora mi chiedo se cucio una maglietta di un tessuto elasticizzato, l'orlo come lo rifinisco?
Jam- Super Mani di Fata
Pagina 5 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Taglia e cuci Tojota SL3314 in offerta
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» SINGER 368 (anni 80!)
» TAGLIACUCI SINGER
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Taglia e cuci Singer Lidl non taglia più
» SINGER 368 (anni 80!)
» TAGLIACUCI SINGER