Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

+43
malvina
mirtad
Minù75
donatellam
La Fra
francisbrun
Danda
ClaraBelle
logandor
Pitù
camillabru
mariamag
irenemarina.zaddach
fragola
flavio
primula
IlyCtl
luckystar1980
lindabee58
*Mau*
chiarad
chiara.rizzuto
anietta
Ninix
Cannella
kia7
cu-cina
akela78
cippalippa
dadajo.61
vero89
lill@
Betta:D)
simon75
Eleonora82
Jam
Carla '69
ziaceca
aantonella
Cailleach
kiki
epoque82
annarita
47 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  mariamag Sab Ott 12 2013, 18:32

Mamma mia, ma sei un fulmine!!!! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 58970 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 58970 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 58970 Very Happy
mariamag
mariamag
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 22.08.10
Età : 63
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Sab Ott 12 2013, 18:36

flavio ha scritto:
Danda ha scritto:Leggi il manuale in inglese, dove è scritto giusto.
Sì, l'ho letto e dice la stessa cosa:

In an emergency, standard Singer needle 2022 may be used

dove per standard si riferirà al #2022 misura 80/11 ( in contrapposizione a quello in dotazione che è il #2022 misura 90/14)
Questo per dire che il libretto non indica erroneamente lo stesso ago bensì, correttamente, due diversi Wink 
Sul mio manuale c'è scritto sbagliato in italiano e giusto in inglese.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' ovvio che la misura va adattata al tipo di tessuto. Esiste l'ago standard (il 2020) ma non la misura standard.

Tipi di aghi e misure
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi tu puoi fare come preferisci.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Jam Sab Ott 12 2013, 19:12

mariamag ha scritto:Mamma mia, ma sei un fulmine!!!! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 58970 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 58970 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 58970 Very Happy
Ma sei velocissima!!!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  irenemarina.zaddach Sab Ott 12 2013, 21:12

Giovedì sera alle 20.05, dopo un'interminabile giornata di lavoro, mi sono accaparrata l'ultima TC alla Lidl e finalmente oggi ho avuto modo di provarla. Diciamo che devo ancora capire come gestire i vari punti, ma sull'infilatura sono una bomba! mi è subito riuscita, anche se con l'aiuto della pinzetta.
Domani intendo iniziare un nuovo modello da rifinire con la TC e cucire normalmente.
Avrei un paio di domande per le più esperte: per rifinire un tessuto di medio peso che punto e a quanti fili?
inoltre, ho acquistato delle rocche di poliestere per cucire la pelle a un prezzo molto conveniente, ma a confronto delle rocche lidl il filo è più spesso. posso usarlo con qualche accorgimento con la TC?
appena imparato un po' a usarla vorrei cucire del jersey. come posso rifinire l'orlo?
grazie a tutte dell'aiuto!

irenemarina.zaddach
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  camillabru Sab Ott 12 2013, 22:36

spero di non fare venire il nervoso a nessuna, soprattutto chi è corsa all' apertura del negozio, ma lo scrivo per tutte le persone che volevano comprare la tc alla lidl e non sono arrivate in tempo e quindi per la prossima volta...io ho chiamato il numero verde lidl ho chiesto dove c'era disponibilità nella mia zona e l'ho prenotata telefonicamente, quindi il negozio me l' avrebbe tenuta in magazzino per 48 ore...naturalmente io sono andata nel primo pomeriggio senza aspettare troppo (non si sa mai) e l' ho presa! Cool Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 538949
camillabru
camillabru
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  dadajo.61 Dom Ott 13 2013, 00:51

A me viene il magone. Io non l'ho presa, ho dovuto rinunciare per sopraggiunte spese familiari straordinarie. Ma per una giusta causa.
Quindi pazienza, aspettiamo la prossima Wink Intanto buon lavoro a voi, ma almeno fatemi vedere quello che fate, così gioisco per voi  Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 491129 e intanto mi studio tutti i video di Angela Kane Very Happy
DJ
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  flavio Dom Ott 13 2013, 09:24

Danda ha scritto:
flavio ha scritto:
Danda ha scritto:Leggi il manuale in inglese, dove è scritto giusto.
Sì, l'ho letto e dice la stessa cosa:

In an emergency, standard Singer needle 2022 may be used

dove per standard si riferirà al #2022 misura 80/11 ( in contrapposizione a quello in dotazione che è il #2022 misura 90/14)
Questo per dire che il libretto non indica erroneamente lo stesso ago bensì, correttamente, due diversi Wink 
Sul mio manuale c'è scritto sbagliato in italiano e giusto in inglese.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' ovvio che la misura va adattata al tipo di tessuto. Esiste l'ago standard (il 2020) ma non la misura standard.
Tipi di aghi e misure
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi tu puoi fare come preferisci.
Ops.... mi si erano incrociati gli occhi e avevo letto un 2 al posto di uno 0! È come dici tu, sorry Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 538949

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Pitù Dom Ott 13 2013, 15:43

Buon pomeriggio,Very Happy 
è molto che non mi collego....ma devo confessarvi che in silenzio vi ho letto per un paio di giorni:minnie: ....dopo varie indecisioni...ieri mattina telefonando al servizio clienti Lidl sono riuscita a farmi mettere da parte la TC (cut seew)...e questa mattina sono andata a ritirarla!!!

Per coloro che abitassero a Roma e fossero interessate all'acquisto....alla Lidl di Via Aurelia che ne sono ancora 4 disponibili.

Ora credo che nel pomeriggio la Lidl sia chiusa....ma domani mattina chiamando il servizio clienti Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 810126 si può richiedere di farvela mettere da parte!!!

Non ho trovato alcun cono in vendita😢 ....quindi dovrò rimandare i miei esperimenti:roll: ...va beh....già tanto che l'ho presa!!!Laughing Laughing Laughing 
Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 1377316373 
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  vero89 Dom Ott 13 2013, 21:12

Ciao! Oggi io e la mia mamma  abbiamo iniziato ad usarla... wooooooooooooow!!!!!!!!!!!!!!!!!! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 374130è fantastica!!!! Adoriamo la taglia e cuci!!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 1294271679 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 1668983573  Abbiamo stretto una decina di pantaloni tipo tuta da casa in poco più di un'oretta!!!! Ci siamo divertite come matte!!! Una cortesia: non sappiamo bene gli utilizzi specifici di ogni punto, se qualche esperta può farci una descrizione, ne siamo molto grate! In particolare vorremmo fare l'orlo dei pantaloni ripiegando la stoffa, ma non sappiamo come e che punto usare.... Non vorrei che qui ci sia quel discorso che facevamo sulla distinzione tra taglia e cuci coverlook e no...  Con questa taglia e cuci è possibile solo rifilare il bordo e per fare l'orlo devo usare la macchina da cucire con punto dritto o aghi gemelli? Perdonate l'ignoranza, attendiamo delucidazioni! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 300214
vero89
vero89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 34
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  simon75 Dom Ott 13 2013, 21:24

Già hai ragione Vero89 io anche non so bene come e quando usare i vari punti......sarebbe bello un aiuto dalle più esperte Very Happy 

Vi aspettiamo affamate di apprendere!!!!!!!!!!!!!
Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 316630 
simon75
simon75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 48
Località : savigliano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  lindabee58 Dom Ott 13 2013, 21:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  vero89 Dom Ott 13 2013, 22:18

Grazie Lindabee58!!! Simon 75. sto guardando su you tube il video in spagnolo da 40 minuti: se Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 47716 senza addormentarti è utile! E' praticamnete il manuale d'istruzioni fatto come un video e da' qualche indicazione sull'utilizzo dei punti, se uno capisce... ti spiega le varie cuciture a 4, 3 fili ecc. e dopo ogni spiegazione ti dice come"bilanciare" le tensioni dei fili a seconda dei risultati sbagliati o "poco soddisfacienti" che ottieni. Infine fanno vedere i piedini opzionali che fanno cose molto carine... Qualcuna ha questi piedini? Sono facilmetne reperibili? Non riesco a capire se per l'orlo invisibile serve un piedino opzionale (come dice il video), oppure no, come sembra suggerire il manuale d'istruzioni...study 

QUANTE DOMANDE!!!scratch   DEVO STACCARMI SE NO NON VADO PIU' A NANNA!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 939125 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 585492733
vero89
vero89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 34
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Pitù Dom Ott 13 2013, 22:39

vero89 ha scritto:Ciao! Oggi io e la mia mamma  abbiamo iniziato ad usarla... wooooooooooooow!!!!!!!!!!!!!!!!!! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 374130è fantastica!!!! Adoriamo la taglia e cuci!!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 1294271679 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 1668983573  Abbiamo stretto una decina di pantaloni tipo tuta da casa in poco più di un'oretta!!!! Ci siamo divertite come matte!!! Una cortesia: non sappiamo bene gli utilizzi specifici di ogni punto, se qualche esperta può farci una descrizione, ne siamo molto grate! In particolare vorremmo fare l'orlo dei pantaloni ripiegando la stoffa, ma non sappiamo come e che punto usare.... Non vorrei che qui ci sia quel discorso che facevamo sulla distinzione tra taglia e cuci coverlook e no...  Con questa taglia e cuci è possibile solo rifilare il bordo e per fare l'orlo devo usare la macchina da cucire con punto dritto o aghi gemelli? Perdonate l'ignoranza, attendiamo delucidazioni! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 300214
Io l'ho appena acquistata e ancora non ho il filo comunque ho letto questo:

Coltello mobile superiore
Per rifiniture decorative senza tagliare il bordo, il coltello superiore può essere disattivato confacilità.

Ed ho visto un immagine che mosta appunto che il coltello si può alzare e quindi la macchina cuce senza tagliare....credo funzioni così....
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty si

Messaggio  akela78 Dom Ott 13 2013, 23:17

purtroppo per fare l'orlo ci vuole la coverlock o la macchina appunto deputata al punto di copertura ( l'orlo a due fili di punti dritti per intenderci).
Puoi imitarlo con il doppio ago della macchina da cucire . non verrà mai perfetto rispetto a quello di una cover ma meglio di niente.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Dom Ott 13 2013, 23:28

Io l'ho fatto con la cucitura piatta a tre fili senza coltello, con la stoffa opportunamente piegata. Si può fare rimanere sul diritto la cucitura oppure dei piccoli punti inclinati. C'è un modo per fare orlo e sopraffilo insieme (con coltello) ma non me la sono sentita, così prima ho fatto il sorfilo, poi quell'orlo piatto a tre fili.
Per la piegatura della stoffa e le tensioni dei fili guarda sul manuale.
Si devono cambiare le tensioni perché si cuce sulla stoffa piegata, poi il tessuto si apre e si tira per appiattirli, quindi i punti devono adeguarsi non alla posizione piegata, ma a quella finale.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty si ci sono altri modi per ovviare

Messaggio  akela78 Lun Ott 14 2013, 09:53

tipo attaccare dei polsini, quello prima descritto, l'orlino arrotolato etc..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  vero89 Lun Ott 14 2013, 10:57

Grazie ragazze! Penso di aver capito.... Ho visto le coverlook i internet e mi sembrano l'equivalente delle Ferrari! penso siano il futuro del cucito! Per adesso questa prima taglia e cuci ci va più che bene: mia mamma si chiede come mai è sempre stata diffidente e non l'ha comprata prima! Addio zig zag!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 526598  Comunque io ho già provato gli aghi gemelli e credo che siano un ottimo compromesso! Penso a tutte le mie amiche che non sanno niente di cucito e quando gli spiego qualcosa dicono che parlo arabo!!! Solo noi piccole e grandi sartine conosciamo le differenze tra i vari punti!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 629919
vero89
vero89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 34
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Jam Lun Ott 14 2013, 11:42

anietta ha scritto:Grazie Jam, sto girovagando nel forum leggendo vari interventi sulle taglia e cuci, ora mi chiedo se cucio una maglietta di un tessuto elasticizzato, l'orlo come lo rifinisco?confused 
Scusami anietta, mi era sfuggito! L'orlo lo fai con la macchina da cucire normale con l'ago gemello (quello per maglina). Fa appunto "le veci" del punto copertura :)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Lun Ott 14 2013, 16:46

Questo è l'orlo che ho cercato di descrivere nel messaggio precedente.
Prima di ripiegare la stoffa ho fatto un sopraggitto sul bordo, così per sicurezza.
Questo tipo di rifinitura dal rovescio fa solo dei piccoli tratti di filo inoltre non ero sicura di prendere bene la stoffa (era la mia prima cucitura), così ho fatto un sopraggitto a tre fili sul bordo, l'ho piegato e ho fatto questo tipo di orlo.
La tensione è da regolare in modo che resti piatto dopo essere stato aperto e tirato.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dal libro Singer: Cucire con la tagliacuci
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Pitù Lun Ott 14 2013, 16:55

vero89 ha scritto:Grazie Lindabee58!!! Simon 75. sto guardando su you tube il video in spagnolo da 40 minuti: se Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 47716 senza addormentarti è utile! E' praticamnete il manuale d'istruzioni fatto come un video e da' qualche indicazione sull'utilizzo dei punti, se uno capisce... ti spiega le varie cuciture a 4, 3 fili ecc. e dopo ogni spiegazione ti dice come"bilanciare" le tensioni dei fili a seconda dei risultati sbagliati o "poco soddisfacienti" che ottieni. Infine fanno vedere i piedini opzionali che fanno cose molto carine... Qualcuna ha questi piedini? Sono facilmetne reperibili? Non riesco a capire se per l'orlo invisibile serve un piedino opzionale (come dice il video), oppure no, come sembra suggerire il manuale d'istruzioni...study 

QUANTE DOMANDE!!!scratch   DEVO STACCARMI SE NO NON VADO PIU' A NANNA!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 939125 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 585492733
Anche io vorrei sapere qualcosa di questi piedini....non ho trovato nulla su internet.....Rolling Eyes 
Pitù
Pitù
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  primula Lun Ott 14 2013, 17:29

Interessante il manuale della singer sulla tagliacuci. Ma sembra introvabile. Tu Danda lo hai preso su ebay?
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  logandor Lun Ott 14 2013, 17:49

quella lana era bellissima peccato che quando sono andata io erano rimasti solo i pacchi in nero e quei pochi colorati erano aperti e privati di qualche pezzo Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 669450  però però la tagliaecuci non so se mi convince, insomma la differenza di prezzo con il rivenditore singer è abissale... non che debba necessariamente significare mancanza di qualità, ma non so... io l'ho presa al rivenditore, mi sento più tranquilla, mi hanno detto addirittura di passare da loro ogni tanto per farmi mostrare qualche trucco e cose del genere, bo Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 2924899438 bo!!
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  anietta Lun Ott 14 2013, 21:58

Jam ha scritto:
anietta ha scritto:Grazie Jam, sto girovagando nel forum leggendo vari interventi sulle taglia e cuci, ora mi chiedo se cucio una maglietta di un tessuto elasticizzato, l'orlo come lo rifinisco?confused 
Scusami anietta, mi era sfuggito! L'orlo lo fai con la macchina da cucire normale con l'ago gemello (quello per maglina). Fa appunto "le veci" del punto copertura :)
Grazie Jam, l'estate scorsa ho già provato in due vestiti di maglina di cotone a fare l'orlo con due aghi, bellissimo, ma.... usandoli il filo si è spezzato in qualche punto!!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  ClaraBelle Lun Ott 14 2013, 22:33

Anietta leggo ora: se la tua macchina ha il punto a nido d'ape (il simbolo è formato da una serie di cerchiolini disposti appunto a nido d'ape) puoi usare quello: è quello che usa sempre Barbaratm e lei si trova bene. Lo puoi vedere qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui invece c'è un ingrandimento della foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Purtroppo la TC della Lidl non fa il punto di copertura.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Jam Lun Ott 14 2013, 22:38

anietta ha scritto:
Jam ha scritto:
anietta ha scritto:Grazie Jam, sto girovagando nel forum leggendo vari interventi sulle taglia e cuci, ora mi chiedo se cucio una maglietta di un tessuto elasticizzato, l'orlo come lo rifinisco?confused 
Scusami anietta, mi era sfuggito! L'orlo lo fai con la macchina da cucire normale con l'ago gemello (quello per maglina). Fa appunto "le veci" del punto copertura :)
Grazie Jam, l'estate scorsa ho già provato in due vestiti di maglina di cotone a fare l'orlo con due aghi, bellissimo, ma.... usandoli  il filo si è spezzato in qualche punto!!!!
Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 201262 shhhh...non dirlo a me che non ho rovato quel dannato ago gemello da maglina e quelo che avevo mi saltava i punti! Mi son arrangiata con una cucitura semplice tirando la maglina per darle elasticità. Mi so sentita un barbaro. (predico bene poi razzolo terribilmente)Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 988367 
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 5 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.