Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

+43
malvina
mirtad
Minù75
donatellam
La Fra
francisbrun
Danda
ClaraBelle
logandor
Pitù
camillabru
mariamag
irenemarina.zaddach
fragola
flavio
primula
IlyCtl
luckystar1980
lindabee58
*Mau*
chiarad
chiara.rizzuto
anietta
Ninix
Cannella
kia7
cu-cina
akela78
cippalippa
dadajo.61
vero89
lill@
Betta:D)
simon75
Eleonora82
Jam
Carla '69
ziaceca
aantonella
Cailleach
kiki
epoque82
annarita
47 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Cannella Gio Ott 17 2013, 07:08

Ma come è possibile?????
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Carla '69 Gio Ott 17 2013, 08:42

franci mi dispiace tanto....ti capisco perchè anche io la desideravo con tutta me stessa, anche se adesso che ce l'ho ne ho una paura folle e ancora non l'ho portata dalla mia zietta per metterla in moto (però non è solo colpa della mia paura, è anche che non riesco a trovare il tempo materiale ..... Neutral ) Intanto ragazze vi seguo tutti i giorni e invidio (in senso buono) tutto quello che state riuscendo a produrre con la vostra gertrude. Siete delle cannonate!! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 316630 
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  cu-cina Ven Ott 18 2013, 23:25

E io non vedo l'ora che sia domenica che finalmente la riesco ad aprire.

Primi consigli x una digiuna di TC (a parte tutto quel che avete già scritto qui e nella sezione apposita?)
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Ven Ott 25 2013, 21:39

Non so usare il differenziale.
Come faccio a capire se è rotto o se sono incapace io?
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  La Fra Lun Nov 04 2013, 15:42

Ciao a tutte,
sono nuova del forum dove ho partecipato poco visto il cucciolotto d'uomo che ho a casa (quasi 9 mesi) ma mi piace fare qualcosa con la macchina da cucire, anche se sono alle prime armi. E siccome al corso mi parlavano sempre di taglia e cuci, quando ho visto questa di lidl ho pensato che potevo fare la pazzia visto il prezzo. Ho incrociato le dita sperando di cavarmela... sono riuscita ad infilarla utilizzando il metodo dei nodini e è andata bene... ho fatto delle prove e mi sembra che vada... anche se i punti sono un po' lenti... ovviamente devo imparare a regolare...
L'ho provata solo il fine settimana scorso - per impegni lavorativi non ho avuto un attimo - e nella mia ignoranza mi sembra che vada. Adesso devo vedere se vado io :-)
Più che le taglia e cuci da Lidl dove vado io sono andati a ruba i rocchetti di filo... io mi son aggiudicata la prima del mucchio (erano solo 6 TC).
Grazie a tutte per i consigli e gli aiuti... confido nel forum per imparare :-)
La Fra
La Fra
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty problemi di cucitura

Messaggio  donatellam Sab Apr 26 2014, 20:02

Ho comperato anch'io la tc singer 14sh754 e grazie a questo forum sono riuscita ad infilarla benissimo.Ho provato vari punti e la macchina mi piace come rifinisce, ma il problema nasce quando devo cucire due tessuti e poi rigirare la stoffa . Il punto di rifinitura viene molto bene, ma la cucitura è molto lenta . Ho provato tutti i tipi di tensione, ma il punto è sempre lento. Cosa devo fare? Preciso che ho lavorato con 4 fili.
Passo a 3 fili così il punto di cucitura risulta più stretto, oppure cucio con la macchina per cucire e poi rifinisco con la tc
Attendo un vs consiglio
Grazie DonatellaM.
Ps. ho pulito la macchina con una spazzolina , ma il problema sussiste. Vedendo il vari filmati in rete la cucitura è perfetta. Perchè a me non risulta.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Minù75 Dom Apr 27 2014, 16:20

Anche io ho lo stesso problema...la cucitura devo farla necessariamente con la macchina da cucire e poi rifinisco con la tc...ho provato a chiedere alla mia insegnante di cucito la quale mi ha rassicurata dicendomi che anche lei non cuce direttamente con la tc ma usa la macchina e poi rifinisce con la tc....e allora mi chiedo...possibile che costino anche 700 euro le taglia e cuci, solo per fare una rifinituRA? e poi perrchè taglia e cuci e non semplicemente "rifinitrice"?
Anche io ho una tc acquistata alla Lidl, l'anno scorso in ottobre...forse è la mia che non funziona bene?
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty problemi di cucitura

Messaggio  donatellam Dom Apr 27 2014, 16:30

Ciao Minù grazie per aver risposto.
guardando il video della tc cuci singer si vede che riescono a cucire. Io ho provato a mettere la tensione a 5. Ma solo una volta la cucitura è venuta bene, le altre no. Cosa succede? riprovo a sfilare e rinfilare vediamo cosa succede.
Ti faccio sapere. Come rifinitura sono molta contenta per come lavora la tc
A presto Donatellam
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  cu-cina Lun Apr 28 2014, 01:47

Trovo che il video più chiaro che esista in rete sull'infilatura di questa TC sia QUESTO QUI: L'immagine è in alta definizione e i passaggi sono tutti ben visibili.
Prima di pensare che la macchina abbia problemi, ragazze armatevi di pazienza e reinfilatela da capo, controllando che nei dischi di tensione non ci siano pezzetti di filo. Spesse volte c'è un problema nell'infilatura che fa andare malissimo la... cucitura!
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty la tc continua così!

Messaggio  donatellam Lun Apr 28 2014, 23:56

Grazie per il consiglio, ho sfilato e rinfilato la tc ma il problema sussiste.
Le rifiniture vengono bene, ma se apro la stoffa la cucitura è lenta E se cucio una felpa rischio che dopo 5 minuti con i movimenti si scucia.
che fare! la porto la tc in assistenza Singer!! Oppure cucio con la macchina e rifinisco con la tc.
Donatella
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  mirtad Mar Apr 29 2014, 00:18

Credo che dovresti regolare (stringere) solo la tensione del filo dell'ago.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Minù75 Mar Apr 29 2014, 11:18

Oggi riprovo a infilarla ex novo come nel tutorial che consiglia cu-cina e vediamo cosa viene fuori.. Se riesco posto anche le foto
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Jam Mar Apr 29 2014, 12:13

Secondo me è la tensione degli aghi troppo lassa. Comunque armatevi di pazienza...la via per le giuste tensioni con la tc è irta di ostacoli ma da grandi soddisfazioni. Comunque per cucire uso l cucitura a 4 fili (con 2 aghi)se devo solo rifinire quella a 3 con un ago solo. E prima faccio tante prove fra tensioni e lunghezza del punto. Forza e coraggio.
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Mar Apr 29 2014, 12:56

Non correte subito all'assistenza.
A qualcuna qui del forum all'assistenza hanno detto che la tensione dei fili deve essere sempre e solo sul 4...
Il resto non ricordo, ma temo che le abbiano anche caricato una qualche manutenzione, ovviamente costosa.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Minù75 Mar Apr 29 2014, 15:17

Ho provato a lasciare la tensione come suggerito da manuale
ma ho cambiato la lunghezza del punto tramite la manopola sul fianco dexmettendola sul numero 2...e diciamo che va decisamente meglio... Quasi accettabile
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Grazie a tutte

Messaggio  donatellam Mer Apr 30 2014, 13:02

Grazie.
Siete magnifiche.
Mi piace questo forum perchè c'è sempre qualcuno che  risponde ed  aiuta a risolvere  i problemi. Andiamo al dunque. Ho fatto cosi:
 crochet  tensione 3,       aghi  tensione 8,  lunghezza punto 3  ampiezza S.
La cucitura è venuta bene , preciso che ho cucito su cotone. Ma secondo voi  non è un po' alta la tensione degli aghi ?
io commettevo l'errore di alzare  sia la tensione sia degli aghi, che del crochet.
Minù 75  prova anche tu e vedi come ti trovi. Grazie a a danda e Jan ho seguito il vs consiglio

Vorrei ringraziare Mirtad. Il tuo consiglio è stato preziosissimo.
DonatellaM.


Ultima modifica di shiva il Mar Lug 22 2014, 08:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti come regolamento)
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  mirtad Mer Apr 30 2014, 13:14

Sono felice  Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 830246
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Jam Mer Apr 30 2014, 14:10

Guarda, le tensioni e il punto cambiano mooolto da macchina a macchina e da tessuto a tessuto...se sta cucendo bene il cotone vuol dire che è ok per quella stoffa...ti consiglio di farti una tabella e, per ogni tessuto, segnarti la tensione e la lunghezza che hai usato così,se ti ricapita di cucire un tessuto simile, non impazzisci di nuovo.
Sono davvero contenta che abbia risolto :-)
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  donatellam Mer Apr 30 2014, 15:35

Grazie Jam,
non ci avevo pensato che si poteva fare così , registrare su un foglio e non impazzire ogni volta a trovare la tensione giusta.
Il tuo metodo è molto utile.
Brava, meriti un grande abbraccio
Donatella
Ps. faccio una tabella e l'aggiorno di volta in volta e l'appendo in bacheca nella mia stanza di cucito.Carinissimo!!
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty problema basilare tagliacuci singer, AIUTOOO

Messaggio  malvina Mar Lug 15 2014, 22:19

Buonasera,
ho letto molte delle discussioni sulle tagliacuci, ed in particolare sul modello SINGER 14SH754, che possiedo.
Chiedo il vostro aiuto per quello che è un problema fondamentale e alla base. Non riesco ad utilizzare la mia tagliacuci perchè non riesco a cambiare il tipo di cucitura. Per esempio vorrei fare l'overlock arrotolato a 2 fili, ma seguendo le istruzioni del libretto istrizioni non riesco.
Come scritto ho tolto il verde e l'arancio (nel libretto dice allargatore), ma solo con il blu e giallo non cuce e non fa niente!
Non so proprio come iniziare dalle basi nè dove trovare aiuto!

Spero che qualcuno mi possa rispondere e aiutare!!
Grazieee

malvina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Mer Lug 16 2014, 04:50

Non dice che l'arancio si chiama allargatore.
Dice di inserire quell'aggeggio chiamato allargatore e che consente di cucire con soli due fili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho trovato questo video. A 2 minuti e 20 secondi inizia a far vedere come si inserisce l'allargatore (spreader)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non sei obbligata a fare il punto del video. (flatlock)
L'allargatore serve per cucire a due fili, quando è inserito puoi fare anche l'overlock arrotolato.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re:PROBLEMA BASILARE TAGLIACUCI SINGER, AIUTOOO

Messaggio  malvina Mer Lug 16 2014, 10:32

Ti ringranzio Danda! Scusa se le mie domande possono sembrare un pò stupide, ma sono davvero alle primissime armi..
ORA però MI SORGE UN ALTRO DUBBIO: a me interesserebbe fare con questa macchina delle cuciture interne, per creare una t-shirt, è possibile farlo? Se si con quale tecnica? In pratica vorrei unire due tessuti di modo che ci sia solo una cucitura interna e non una esterna!

malvina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Mer Lug 16 2014, 11:17

Figurati! Alle prime armi anche io, l'ho presa con l'ultima offerta Lidl.
Sei riuscita a usare l'allargatore? Io l'ho usato una sola volta, poi la cucitura a due fili non mi piaceva e non l'ho più usata.

Non ho capito come vorresti fare la cucitura.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re::PROBLEMA BASILARE TAGLIACUCI SINGER, AIUTOOO

Messaggio  malvina Mer Lug 16 2014, 11:34

Provo a spiegarmi meglio  Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 538949 Vorrei creare una t-shirt con la taglia e cuci. Solo che non so che tipo di cucitura usare. Perchè in pratica vorrei unire due tessuti per creare una t-shirt, ma all'esterno non vorrei fili visibili, insomma come una classica t-shirt fruit per intenderci. Siccome ho visto che su questo forum già alcune hanno creato vestitini-pigiami, penso sia possibile.

malvina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.14

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Mer Lug 16 2014, 12:02

Sì, certo. Pensavo a qualcosa di complicatissimo.
Devi usare la cucitura normale (non arrotolata) a 4 fili. Forse si può fare anche a tre fili ma io che sono esagerata la faccio a 4.
La tensione deve essere regolata in modo che la cucitura finita non si apra.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 7 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.