Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Lievito madre e biscotti

+15
miciamiao
sym2006
rigazzarò
ziaceca
Anemya
stefy85
anietta
Marinella T
Iezabel
maryonn
annina
Misa
Ludmilla
-paola-
byMara
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  byMara Dom Gen 19 2014, 18:46

Ciao Miciamiao,  non so se ti riferisci a questa ricetta di biscotti che però non prevede l'uso di lievito madre:
350 g. di farina di farro
1 uovo (piccolo)ed un albume
150 g. di zucchero di canna (anche 120 g.)
1/2 bustina di lievito
80 g. di olio
la buccia grattugiata di un limone o una bustina di vanillina (o i semi di 1/2 bacca di vaniglia)
latte q.b. (se necessario)
Procedimento:
Con lo sbattitore elettrico montare a crema le uova, lo zucchero ed in fine l’olio e la scorza grattugiata del limone (o vaniglia). Aggiungere la farina setacciata con il lievito e lavorare prima con un cucchiaio, poi con le mani (qualora dovesse servire aggiungere della farina). Formare delle palline un po’ più grosse di una noce. Ricoprire con carta da forno una teglia e disporvi sopra a discreta distanza le palline. Pennellare con latte.
Infornare a 180° per circa 15-20 minuti, facendo attenzione che non prendano troppo colore.
Se gradito spolverizzare i biscotti pennellati di latte con zucchero a granella o semolato oppure con codette o confettini colorati.
Questa pasta si presta a diverse varianti. Si possono aggiungere all’ impasto (prima della farina): gocce o pezzetti di cioccolato, uvetta ammollata ed infarinata, muesli (io ne metto 100 g. al cioccolato e nocciole), filetti di mandorle, 50 g di cioccolato al latte e 100 g di noci (il tutto triturato grossolanamente) ecc…  Per le varianti al cioccolato ed al muesli non aggiungere il limone all’impasto (eventualmente una bustina di vanillina).
La pasta si può utilizzare anche come base per la classica crostata alla marmellata, (semplicemente stesa con le mani all’interno dello stampo, ricoperto di carta forno, un pezzetto per volta). Per preparare le strisce di decorazione, aiutarsi con un po’ di farina. Si può utilizzare anche farina00 per sostituire quella al farro.

Con il lievito madre puoi invece preparare queste brioche:
Piccole angeliche leggerissime
di kucinare.it
Leggerissime perché senza burro. A rigore non potrebbero essere definita  brioche: al posto del burro c'è della ricotta. Ma la consistenza e il profumo sono ottimi; si prestano a molteplici varianti.
Ingredienti:

200 ml latte
3 tuorli d'uovo
100 g ricotta a temperatura ambiente
5 cucchiai zucchero (o 150g.)
1 cucchiaino sale
scorza di limone grattugiata
500 g farina (50% Manitoba)
160 – 180 g di lievito madre
30 g di burro fuso
un po’ di zucchero di canna

Procedimento:
Rinfrescare il lievito madre (70 g lievito, 70 g farina, 35 g di acqua).
Impastare tutti gli ingredienti in una ciotola o nell’impastatrice.
Mettere a lievitare in una ciotola unta di burro finché il volume sarà raddoppiato.
Versare l'impasto sulla spianatoia infarinata e, senza lavorarlo, altrimenti l'operazione diventa difficoltosa, con il mattarellostendere una sfoglia di 2-3 mm di spessore.
Spennellarla con il burro fuso e cospargerla con lo zucchero di canna, (o canditi, uvetta, gocce di cioccolato).
Arrotolare la sfoglia formando un lungo "salame". Con un coltello unto di burro tagliare il rotolo in due nel verso della lunghezza. Dividere ogni metà in pezzi della lunghezza di 10 centimetri circa e piegare con un mezzo giro (vedi Nastrine del Mulino Bianco).
Porre sulla piastra del forno ricoperta di carta forno, pennellare di latte e lasciare lievitare in un ambiente caldo almeno fino al raddoppio del volume, (vicino al termosifone o nel forno con la sola luce accesa). Ripennellare di latte e cuocere in forno caldo a 160° per 15 – 20 minuti. Cuocere anche in due riprese (perché, fatte con il lievito madre, non si possono congelare prima della cottura, con il lievito di birra sì).
Appena tolte dal forno pennellare con uno sciroppo di acqua e zucchero per lucidarle, (fare sciogliere sul gas una cucchiaiata di zucchero in tre cucchiaiate di acqua).
Si prestano a molteplici varianti: farcite con uvetta, gocce di cioccolato ecc…; fatte a forma di panino, cornetti ripieni di marmellata, angelica ecc…
Volendo utilizzare il lievito di birra ne occorrono 10 g. Stesso procedimento; 1h. circa la prima lievitazione, fino al raddoppio delle brioche la seconda.
Originariamente la ricetta è nata per una brioche fatta nella macchina per il pane [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti consiglio di leggere anche questi commenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per renderti meglio l'idea. Per vedere come si fa l'angelica guarda qui  http://www.kucinare.it/ricetta/Angelica-33.aspx, come farcitura si presta a tantissime varianti.
Buon lavoro... Lievito madre e biscotti - Pagina 3 209603 Mara
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty biscottini

Messaggio  miciamiao Mar Gen 21 2014, 22:41

Grazie Mara...si..si..domani mi scrivo la ricetta dei biscotti e provo a farli..proverò a far tutto...magari al posto dello zucchero userò lo sciroppo d'agave o quello di riso...posterò..si dice così???la ricetta della ciambella che originariamente doveva esser per dei muffin...ma perchè non riesco a metter ste faccine????:):)

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  byMara Mer Gen 22 2014, 00:30

Grazie, anche per me sarà un piacere provare la ricetta della tua ciambella che in effetti mi incuriosisce molto  Very Happy
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty e che ciambella sia!!!!!

Messaggio  miciamiao Mer Gen 22 2014, 07:24

Buon inizio di giornata...a volte mi chiedo perchè aver fatto un libriccino di ricette se dopo le scrivo su foglietti volanti???Mah!!!Comunque ecco la ricetta dei muffin che sono diventati ciambella..solo perchè m'ero accorta...DOPO, di non avere i pirottini...105gr di acqua, 75gr olio, 150 sciroppo d'agave, 1 cucchiaio cacao amaro, 220gr farina, 1 cucchiaino abbondante di bicarbonato, 1 bustina di vanillina, 1 buccia di limone grattato, il succo di 2 spicchi abbondanti di limone, 50gr di mandorle o noci triti grosse o gocce di cioccolata.....versare in una ciotola l'acqua, lo sciroppo di agave e l'olio, mescolare bene, aggiungere cacao, bicarbonato e aromi, mescolare ancora e piano , piano aggiungere la farina finchè la consistenza non sia come quella dello yogurth, aggiungere frutta secca ed il limone con il succo. Infornare a 180° per 30/40 minuti......io ho sostituito l'acqua con lo yogurt di kefir, visto che l'avevo..e poi..GNAM!!!:)

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  byMara Gio Gen 23 2014, 22:53

Ciao Miciamiao e grazie per la ricetta  Wink Vorrei però chiederti dove trovi lo sciroppo d'agave e, soprattutto, cos'è  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 538949 . Non l'ho mai usato ma questa tua ricetta mi intriga e vorrei provarla. Grazie ancora  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 209603
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty sciroppo d'agave

Messaggio  miciamiao Ven Gen 24 2014, 14:14

Ma ciaooo....lo sciroppo d'agave come il malto di riso o d'orzo, è un dolcificante e siccome da queste parti hanno trovato al mio maritozzo, la glicemia che si sta alzando, lo uso al posto dello zucchero..io l'ho comprato in un negozio di prodotti bio ma, domani vado al super perchè un'amica mi ha detto che lo trova anche lì e magari costa un ci cin meno....:) a proposito questo pomeriggio è dedicato ai tuoi biscottini.....

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  superlinda Sab Gen 25 2014, 13:13

miciamiao ha scritto:...105gr di acqua, 75gr olio, 150 sciroppo d'agave, 1 cucchiaio cacao amaro, 220gr farina, 1 cucchiaino abbondante di bicarbonato, 1 bustina di vanillina, 1 buccia di limone grattato, il succo di 2 spicchi abbondanti di limone, 50gr di mandorle o noci triti grosse o gocce di cioccolata.....

Miciamiao ciao e grazie 100000 per questa ricetta!!! non sai che regalo mi hai fatto: mio marito ha varie intolleranze ed è difficilissimo trovare ricette di dolci senza latticini e senza uova, non vedo l'ora di provare questa, gli ingredienti sono perfetti per lui! Lievito madre e biscotti - Pagina 3 300214 
Mi servirebbe solo un chiarimento piccino piccino sull'olio: quale olio è meglio? GRAZIEEEE!  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 830246
superlinda
superlinda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  byMara Dom Gen 26 2014, 00:59

miciamiao ha scritto:Ma ciaooo....lo sciroppo d'agave come il malto di riso o d'orzo, è un dolcificante e siccome da queste parti hanno trovato al mio maritozzo, la glicemia che si sta alzando, lo uso al posto dello zucchero..io l'ho comprato in un negozio di prodotti bio ma, domani vado al super perchè un'amica mi ha detto che lo trova anche lì e magari costa un ci cin meno....:) a proposito questo pomeriggio è dedicato ai tuoi biscottini.....

Grazie per avermi illuminato sullo sciroppo d'agave, lo cercherò anch'io nei prossimi giorni, probabilmente non lo troverò al super ma in erboristeria spero di  sì  Wink ; spero vi siano piaciuti i biscottini...  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 1669347390
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  miciamiao Dom Gen 26 2014, 17:04

Ciao Superlinda..l'olio che uso è quello di arachidi ma credo vada bene anche quello di mais..so per certo che non si usa quello d'oliva...ho appena preso il thè allo zenzero senza zucchero con una fetta di questa ciambella...se me l'avessero detto un paio d'anni fa che avrei mangiato qualcosa del genere mi sarei messa a ridere ma, ora penso che in passato ho mangiato veramente tante schifezze ma , c'è sempre tempo di rimediare..almeno spero:):)...e ieri ho preso il thè con i biscottini di Mara.........come diceva mia figlia da piccola...BUONICCIMI!!!

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  rosaly Dom Gen 26 2014, 17:40

ragazze non o capito perché chiudete il lievito in un vaso credo diventi acido proprio x quello con tendenza a morire soffocato io ce lo da 2 anni lo alimento ogni 2 giorni con acqua lo faccio bello molle poi metto farina un po ogni volta solo farina no acqua ,,se invece lo uso vedo di tenerlo + denso sia inverno che estate sta sempre vaso di vetro da 2 kg altrimenti straripa quando lo rinfresco non lo mai fato diventare rigido sempre colante ,,dolci  pane pizze vanno bene pure nella macchina del pane ,,x tenerlo sempre in forma oltre al rinfresco una puntina di malto orzo una volta al mese o più lo controllo vedo se sta giù lo aiuto cosi e sempre pieno di buchi come un asiago doc ,,pure io sono costretta ad usare olio niente burro latticini ,,da qualche parte o trovato un metodo x sostituire il burro basta mette tuorlo ne bicchiere del mixer cominciare a frullare e aggiungere olio come se facessi la maionese molto lentamente la lievitazione sara migliore e più frolla
sono partita x fare lievito con farina miele e mela frullata a occhio,, non avevo ricette dopo che mi e venuto bene o trovato decine e decine di ricette sempre cosi quando ti serve non trovi
rosaly
rosaly
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 29.06.12
Età : 71
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  superlinda Lun Gen 27 2014, 18:04

miciamiao ha scritto:Ciao Superlinda..l'olio che uso è quello di arachidi ma credo vada bene anche quello di mais..so per certo che non si usa quello d'oliva...ho appena preso il thè allo zenzero senza zucchero con una fetta di questa ciambella...se me l'avessero detto un paio d'anni fa che avrei mangiato qualcosa del genere mi sarei messa a ridere ma, ora penso che in passato ho mangiato veramente tante schifezze ma , c'è sempre tempo di rimediare..almeno spero:):)...e ieri ho preso il thè con i biscottini di Mara.........come diceva mia figlia da piccola...BUONICCIMI!!!

Ok allora appena riesco (spero nel weekend!) provo! E ci abbino un bel thè alle spezie allora!
GRAZIE1000!!!!!!!!  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 830246 
superlinda
superlinda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  maryonn Lun Gen 27 2014, 22:09

Volete ricette di dolci senza latte latticini e uova? Semplicissimo, andate sul mio blog vegano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure su altri (sono tantissimi) blog del genere. Vi raccomando quello di ravanello curioso: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e quello di Felicia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è esperta di dolci gluten free e senza zucchero. L'ultima ricetta, quella della torta di mele, la voglio provare al più presto! Mi manca solo la farina di tapioca, come potete leggere nei post che ho scritto a Felicia.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  miciamiao Mar Gen 28 2014, 06:10

E allora tutti a vedere il tuo blog....mi dispiace ieri sera d'aver perso un appuntamento con i gruppi d'acquisto , che insegnavano come fare la nutella ed altre creme spalmabili con le noci, mandorle....sigh, non sto proprio bene sono sotto colica renale da tre giorni,,anche se non lo faccio vedere ma, ora lo dico ....sto maleeeeeee..ecco condivisa la mia pena spero di star meglio...Cambiando argomento..chi di voi conosce il ghi? che in sostanza è il burro che usano gli indiani, mia cognata mi ha insegnato a farlo ma, mi devo ancora cimentare....questo non contiene colesterolo...:)........p.s. perchè non riesco ad insereire le faccine???

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  estella Mar Gen 28 2014, 07:34

Miciamiao,io l'ho fatto per un bel periodo,abbiamo un'intolleranza al latte e derivati,ha "funzionato"bene,
un ulteriore suggerimento è se trovi una latteria dove fanno il burro,è più naturale,al confronto con quelli industriali,
vai tranquilla,procedi con l'esperimento!
spero che la colica se ne sia andata..... Lievito madre e biscotti - Pagina 3 844950
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  maryonn Mar Gen 28 2014, 14:02

Il ghe è il burro chiarificato, che si usa in India ma non solo. E' sempre burro, anche se perde il colesterolo. Io sono vegana ma soprattutto intollerante ai latticini, e quindi non posso farne uso.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  anietta Mar Gen 28 2014, 21:47

Grazie Maryonn per le indicazioni dei blog, ho visitato il tuo e quello di ravanello curioso...... ho trovato tante idee...  Very Happy  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 209603 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  miciamiao Mer Gen 29 2014, 06:48

Ah..grazie per avermi scritto il nome giusto, io vado in giro a dire ghi al posto di ghe...si effettivamente nemmeno io lo userò..mi incuriosiva sapere che cos'era anche perchè per gli indiani è considerato sacro tanto che lo usano anche per le candele ....ecco questo mi interessa di più....:)

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  byMara Mer Gen 29 2014, 19:03

miciamiao ha scritto:....mi dispiace ieri sera d'aver perso un appuntamento con i gruppi d'acquisto , che insegnavano come fare la nutella ed altre creme spalmabili con le noci, mandorle....sigh

Mi inserisco nel discorso perchè ho letto delle creme spalmabili e vorrei segnalare questa ricetta. Penso che il latte vaccino si possa sostituire con un latte vegetale...
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  Rosy9 Mer Gen 29 2014, 23:51

Ho letto che anche voi usate il lievito madre
il mio ha circa 2 anni, lo tengo in un contenitore in frigo,e ogni settimana aggiungo un pò di farina e acqua senza pesata
una parte la uso per preparare una schiacciatina o del pane,la lascio lievitare tutta la notte in una ciotola coperta nel forno spento
e l'indomani la metto nella teglia e lascio lievitare ancora un pò

ho problemi di allergia alimentare e cerco di usare cose naturali
Ho visto che avete fatto il panettone,purtroppo io per le feste di natale non l'ho potuto assaggiare
potete darmi la ricetta?grazie
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  miciamiao Gio Gen 30 2014, 16:46

Oggi per me è una giornata molto triste...so che non dovrei scrivere su questa rubrica ma, non mi pare ci sia una rubrica del pianto....ho dato la notizia a mia sorella che suo marito ha un cancro....vorrei avere il potere di sparire per un pò...è un dèjavu vissuto non so quante volte e pensavo oramai d'aver dato...e vi assicuro che abbiamo dato molto....non sono più in grado di affrontare questo futuro che si prospetta, non ce la faccio più...ho cercato di trovare sempre il lato positivo anche nelle avversità ma, forse era solo un modo per far finta che andava comunque tutto bene, sono proprio stanca..però so che chi mi sta attorno ha bisogno di vedermi forte ma, io non lo sono più...ed ecco perchè sto scrivendo a voi, devo condividere questa tristezza che ho dentro con qualcuno, sono vuota, apatica, niente ha più senso.....vorrei dormire un sonno profondo e svegliarmi tra 10 anni e vedere cosa è successo....

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  estella Gio Gen 30 2014, 17:32

Miciamiao   Lievito madre e biscotti - Pagina 3 844950  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 629919 
ti invio un pensiero positivo  Lievito madre e biscotti - Pagina 3 830246

per sentire anche le altre forumine vicine,c'è il topic del pianto,hai superato i 50 messaggi e se mandi un mp a *cri*lei ti abilita e lo puoi vedere e purtroppo anche usufruire...
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  miciamiao Gio Gen 30 2014, 18:45

Grazie Estella......

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  superlinda Gio Gen 30 2014, 20:14

Miciamiao mi spiace tantissimo, davvero, ti sono vicina.
Purtroppo non posso seguirti nell'altro topic, posso solo lasciarti il mio abbraccio qui e dire una piccola preghiera per te e i tuoi cari.
Ti mando un bacio! Lievito madre e biscotti - Pagina 3 830246 
Linda
superlinda
superlinda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 06.12.12
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  byMara Gio Gen 30 2014, 23:47

Ti comprendo Miciamiao, perchè a volte mi sento come te ora. Ti invio tutto il mio affetto, la mia vicinanza e il mio pensiero positivo. Un bacio e un forte abbraccio,  Mara
byMara
byMara
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 25.08.12
Età : 64
Località : provinvia di Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  miciamiao Ven Gen 31 2014, 15:19

Grazie a tutte.....vi abbraccio forte

miciamiao
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.01.13
Età : 62
Località : mestre

Torna in alto Andare in basso

Lievito madre e biscotti - Pagina 3 Empty Re: Lievito madre e biscotti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.